Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2014, 15:27   #16361
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Sto allestendo un pc di prova per i miei genitori che vorrebbero provare windows 8.
Ma quei giochini assurdi (che però loro usano ), tipo il solitario, Spider e Free cell, che fine hanno fatto ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 15:29   #16362
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
io c'ero...

....

Fatevi un virus tutto vostro e ci fate la grana a ripulire i pc degli amici;

nell'attesa, un bel live: The Looking Glass
Alle superiori i miei compagni ne avevano fatto uno che aveva riempito di file temporanei il pc del prof di laboratorio ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 15:46   #16363
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Sto allestendo un pc di prova per i miei genitori che vorrebbero provare windows 8.
Ma quei giochini assurdi (che però loro usano ), tipo il solitario, Spider e Free cell, che fine hanno fatto ?
La cosa migliore e più sicura sarebbe staccare l'adsl, altro che AV
Per il problema giochi scomparsi leggi qui

http://answers.microsoft.com/en-us/w...4-68d37ccc5659
Old 30-12-2014, 15:49   #16364
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Alle superiori i miei compagni ne avevano fatto uno che aveva riempito di file temporanei il pc del prof di laboratorio ...
Creare un virus semplice, ma efficace, magari in dos, non è per nulla complicato. Per esempio, un bel click e ti cancella il contenuto dell'intero HD, si tratta di scrivere poche righe, ci metti un bel nome, una bella icona invitante e il gioco è fatto!
Old 30-12-2014, 15:51   #16365
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per beccarti i virus da floppy disk ?? Io ho fatto così e vivo finalmente tranquillo ...

Old 30-12-2014, 15:56   #16366
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Creare un virus semplice, ma efficace, magari in dos, non è per nulla complicato. Per esempio, un bel click e ti cancella il contenuto dell'intero HD, si tratta di scrivere poche righe, ci metti un bel nome, una bella icona invitante e il gioco è fatto!
Uno script di shell e via

Un solo comando ma bello efficace ... e al riavvio

Old 30-12-2014, 16:35   #16367
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Il tuo discorso è giusto però io sono dell' avviso che non si possa giustificare sempre e comunque l' ignoranza (nel senso letterario cioè ignorare).

In questo modo si rischia alla fine di rassegnarsi di fronte a coloro che non sanno leggere/scrivere o guidano l'auto senza patente.

Ovviamente nessuno pretende che l' utente comune conosca l' informatica ma almeno un minimo su come proteggere il computer e da cosa stare alla larga sarebbe già buono... anche per evitare, a sua volta, di infettare altri computer.

Eppure... son sicuro che in "quei momenti" il preservativo se lo sanno mettere
L'ignoranza non richiede nessuna giustificazione o c'è o non c'è non puoi in nessun modo colpevolizzare chi non conosce o non capisce certe cose.

Non saper leggere e scrivere non è certo un peccato e non richiede nessuna rassegnazione semmai richiede in certi casi tanta comprensione.

Il guidare l'auto senza patente è un altro discorso, la patente è obbligatoria per guidare l'auto. Chi guida senza compie un grave reato. Chi viaggia senza antivirus non fa nulla di male, almeno in teoria e comunque gli è permesso.
Vuoi mettere l'antivirus obbligatorio ed integrato nel SO? Sono pienamente d'accordo a determinate condizioni.

Ci risiamo. All'utente comune dell'informatica non gliene può "fregà dde meno" se gli dice che potrebbe infettare altri computer potrebbe anche prenderti per pazzo. Ricorda, è un utente comune.

Potrebbe anche mettere il preservativo al computer...ma non centra nulla. è una battuta bella se vuoi ma non pertinente. Per me beninteso.

Ancora una volta si colpevolizza l'utente comune, ingiustificatamente.
Se alle elementari, dalla prima, prima di insegare ai bambini ad "usare" un computer, insegnassero come è fatto, come funziona, cosa può fare e cosa può subire le cose sarebbero, credo diverse.
Noi, nonnetti, acquistiamo in computer, fa tanto figo, ci facciamo insegnare dal commesso in negozio o dal vicino di casa come si accende poi......quando è tardi chiamiamo figli e/o nipoti..
Il discorso di infettare il computer degli altri è un po' complesso. Quali computer possono essere infettati, quelli degli utenti comuni, i "vostri" sono comunque protetti (Io sto con i comuni)..
Ciao e buon anno
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 16:38   #16368
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Per il problema giochi scomparsi leggi qui

http://answers.microsoft.com/en-us/w...4-68d37ccc5659
Forse si scambiano più virus via chiavetta USB che via ADSL. Eliminiamo anche quelli?
Ah! comunque il mio primo virus l'ho beccato da un floppy (installazione di Windows 3.1 di un cugino.
Ciao
Old 30-12-2014, 17:04   #16369
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Città: Caltanissetta
Dopo aver forzato un driver per la svga non riesco pià ad accedere a W8.1. In pratica si avvia regolarmente e si pianta su una schermata nera con cursore del mouse.

Se spengo il pc dal tasto riesco a vedere per pochi attimi il desktop per poi avvertire lo spegnimento del pc.

Credo si tratti proprio di un problema al driver della svga.

Ovviamente non riesco a riavviare il sistema in modalità provvisoria in quanto non posso accedere alle impostazioni di avvio di W8.1.

Conoscete un altro metodo per poter riavviare il sistema in safe per procedere alla disinstallazione di quel maledetto driver...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 17:24   #16370
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Dopo aver forzato un driver per la svga non riesco pià ad accedere a W8.1. In pratica si avvia regolarmente e si pianta su una schermata nera con cursore del mouse.

Se spengo il pc dal tasto riesco a vedere per pochi attimi il desktop per poi avvertire lo spegnimento del pc.

Credo si tratti proprio di un problema al driver della svga.

Ovviamente non riesco a riavviare il sistema in modalità provvisoria in quanto non posso accedere alle impostazioni di avvio di W8.1.

Conoscete un altro metodo per poter riavviare il sistema in safe per procedere alla disinstallazione di quel maledetto driver...
Quando il PC è piantato sula schermata nera, premi il tasto "Maiusc" o shift e riavvia il computer. se non funziona, devi avviarlo da DVd/chiavetta di installazione. li hai?
Ciao
Old 30-12-2014, 17:32   #16371
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ragazzi visto che è il 3d di Windows 8.1 mi dite come va rispetto Windows 8?
Ci sono stati reali cambiamentiP
Ve lo chiedo perchè non ho più inserito il disco con questo s.o.
Grazie.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 30-12-2014 alle 17:38.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 17:34   #16372
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Forse si scambiano più virus via chiavetta USB che via ADSL. Eliminiamo anche quelli?
Siamo perfettamente d'accordo, per quanto se non si sa navigare correttamente, rischi ce ne sono molti. Comunque leggiti questo e la mia ultima replica

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2674845
Old 30-12-2014, 17:46   #16373
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

La questione USB mi è nota da un po' di tempo ma per l'utente comune è fantascienza, per lui firmware e prosecco fermo sono cose simili, probabilmente. Il discorso cade sempre lì.
Sul fatto di chiudere fai bene, come dicevo state/stiamo(?) parlando di aria all'aria.
Buon anno
Renato
Old 30-12-2014, 17:51   #16374
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Mah! Io lo trovo più che logico. partendo dal presupposto altrettanto logico che chi spegne il computer sia la stessa persona che lo accende, se è una persona diversa. la cosa cambia di un click che non è poi molto.
Credo siano due facce della stessa medaglia.
Ciao
cambia, p.e. in un ufficio con due o più account che utilizzano la stessa macchina; l'utente successivo che riaccende la macchina al mattino ad inizio lavoro è obbligato ad un logout per accedere al suo, poiché la macchina riparte con l'account di chi l'ha spenta; nell'esempio citato vi sono tre account limitati e senza password di accesso ed uno administrator usato solo dai tecnici del Ced aziendale.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 17:58   #16375
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
cambia, p.e. in un ufficio con due o più account che utilizzano la stessa macchina; l'utente successivo che riaccende la macchina al mattino ad inizio lavoro è obbligato ad un logout per accedere al suo, poiché la macchina riparte con l'account di chi l'ha spenta; nell'esempio citato vi sono tre account limitati e senza password di accesso ed uno administrator usato solo dai tecnici del Ced aziendale.
Tasto Windows + R --> control userpasswords2

c'è una checkbox da attivare che dice "per utilizzare questo pc è necessario che l'utente immetta il nome e la password"
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 18:00   #16376
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Città: Caltanissetta
Quote:
Quando il PC è piantato sula schermata nera, premi il tasto "Maiusc" o shift e riavvia il computer. se non funziona, devi avviarlo da DVd/chiavetta di installazione. li hai?
Ciao
Dici di premere MAIUSCOLO o SHIFT e premere poi il tasto spegnimento? Posso fare solamente queste operazioni...

In caso ho il dvd originale di installazione.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 18:55   #16377
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Dici di premere MAIUSCOLO o SHIFT e premere poi il tasto spegnimento? Posso fare solamente queste operazioni...

In caso ho il dvd originale di installazione.
Ok dico quello. probabilmente non funzionerà.
In quel caso, avvia il PC con il DVD di Windows. dopo le prime operazioni in basso a sinistra ti comparirà la scritta ripristina il PC o qualcosa del genere. scegli quella voce, poi segui le istruzioni e entra in modalità provvisoria. Ci sarà più di un riavvio.
Ciao
Old 30-12-2014, 20:05   #16378
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Con il massimo rispetto possibile mi permetto di dire che la buona parte di questo discorso non tiene conto della cosa principale e si basa su un presupposto inesistente. Purtroppo per il presupposto.
All'utente comune, non quello medio, quello comune, non frega assolutamente nulla di virus, di antivirus, di UAC, e di tutte quello che ne è correlato. Spende mille e rotti euro per un PC che poi usa solo per "andare in internet" o per cazzeggiare con Facebook o /e per scaricare qualsiasi cosa delle quale abbia sentito parlare ma specula sull'antivirus, lo mette solo perché l'amica del cugino della cognata gli ha detto che c'è un certo rischio, nulla di ché naturalmente. Sceglie ovviamente quello gratuito, molto probabilmente basandosi sull'appeal dell'icona e poi lo ignora totalmente. Per i virus ci sono gli amici, e soprattutto gli amici degli amici che: "mi hanno detto che se ne intende davvero", quello che arriva e ti spiana tutto fregandosene altamente di ciò che va perso, tanto c'è il backup, peccato che l'utente medio del backup non ne sappia nulla, nemmeno il significato
Ti senti chiamare perché un virus "mi ha spento il computer", vai a vedere e l'alimentatore era collegato male (Realmente successo).
Mia nipote ha comperato un monitor nuovo perché il vecchi non si accendeva più ma non funzionava nemmeno il nuovo ed allora "Zioooo......"
Facendo le pulizie aveva urtato la spina del monitor che era parzialmente uscita dalla presa.......
Questo è l'utilizzatore "comune" di Windows. Capiamo questo e capiremo il perché sostengo che stiamo parlando di aria all'aria.
Questo è quello che penso.
Vogliamo parlare di antivirus? facciamolo tra noi, utenti per lo meno medi, almeno sappiamo di cosa parliamo e si ci prendiamo per i capelli è perché sosteniamo idee diverse ma comunque valide, più o meno
Lasciamo però stare, e soprattutto non prendiamoli per idioti, gli utenti comuni, loro non ne capiscono assolutamente nulla, con una piccola concessione al "quasi nulla. Beata l'innocenza........
Chiedo scusa.
Buon anno Renato
ciao Renato, all'utente "comune" non può fregar nulla ma se rimane fregato una volta dopo (se è normale di cervello) dovrebbe fregare, la voce ignorare io non sapevo non giustifica nulla, se vai con una senza preservativo oggigiorno o sai chi è lei oppure sei scemo e il mondo ormai non è più da un pezzo x gli scemi e quindi quello che prendono è sempre poco, qui cè un detto che fà il male voluto non è mai troppo
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 20:25   #16379
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
ciao Renato, all'utente "comune" non può fregar nulla ma se rimane fregato una volta dopo (se è normale di cervello) dovrebbe fregare, la voce ignorare io non sapevo non giustifica nulla, se vai con una senza preservativo oggigiorno o sai chi è lei oppure sei scemo e il mondo ormai non è più da un pezzo x gli scemi e quindi quello che prendono è sempre poco, qui cè un detto che fà il male voluto non è mai troppo
Non mi sono spiegato sufficientemente.
L'utente comune, si prende il virus, porta il computer dal tecnico o, più frequentemente, chiama l'amico "esperto" si subisce con sufficienza la ramanzina, ma lui la chiama "Tiritera", sui pericoli e sulla prudenza e quando arriva a casa ha già dimenticato tutto, se va bene, altrimenti è capace di pensare e dire, che l'amico o il tecnico erano di quelli che se la tiravano parecchio.
Ma scusa, tu non sei mai stato "utente comune"? Io si e se racconto quelle che ho combinato verrei espulso dal forum immediatamente.
Ciao
Old 30-12-2014, 20:44   #16380
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Non mi sono spiegato sufficientemente.
L'utente comune, si prende il virus, porta il computer dal tecnico o, più frequentemente, chiama l'amico "esperto" si subisce con sufficienza la ramanzina, ma lui la chiama "Tiritera", sui pericoli e sulla prudenza e quando arriva a casa ha già dimenticato tutto, se va bene, altrimenti è capace di pensare e dire, che l'amico o il tecnico erano di quelli che se la tiravano parecchio.
Ma scusa, tu non sei mai stato "utente comune"? Io si e se racconto quelle che ho combinato verrei espulso dal forum immediatamente.
Ciao
penso che tutti siamo stati utenti comuni, ma penso che il tecnico costi e non avendo molti soldi da buttare per necessità e per amor proprio ho imparato qualcosa, penso debbano farlo anche i cosidetti comuni che in un mondo che corre (come dice il premier) chi si ferma o rimane "comune" sia destinato a pensanti sconfitte auguri Renato se parti e non ci "vediamo"

Ultima modifica di mark1000 : 30-12-2014 alle 20:46.
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian