|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
valutazione configurazione
ciao a tutti,
vorrei chiedervi quanto può valere questo pc (lo acquisterei usato da un privato) e quanto può essere ancora longevo per un uso casalingo / multimediale (internet / office / ecc... / no giochi) Cpu: phenom 2 x4 955 Black edition 3.2ghz case:thermaltake element-g 4 monster fan velocita e colori regolabile motherboard:asus m4a88td-usb3/evo extreme edition Disipatore: thermaltake isg 300 scheda video: asus 5670 gddr5 1gb core clock 775 mhz memory clock 1000 mhz Memoria ram: corsair vangeance ddr3 1600 mhz 12gb Scheda audio: creative sound blaster x-fi xtreme gamer Hard disk:Western digital 750 gb Alimentatore Thermaltake 550w modullare eficiency 80+ masterizatore: CD/DVD/RW philips grazie e ciao
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained... Ultima modifica di janosaudron : 12-12-2014 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up... urgente... nessuno???
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained... Ultima modifica di janosaudron : 12-12-2014 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
è un buon pc, quadcore, tanta ram, vga dedicata, però x un sistema di casa x dire un ali cosi grosso nn serve, una scheda audio dedicata idem lo stesso x la ram gia bastano 4gb, 12 sono anche troppi dirie che può valere dai 300 ai 350 euro, in abse alle condizioni, se qualcosa è ancora in garanzia, ecc... (considera che ad una cifra simile o poco più alta si può fare un pc nuovo dalle caratteristiche simili, ma meno accessoriato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
me lo darebbe per 200 euro... penso che non sia più in garanzia mi sembra sia del 2009/2010 come età secondo te quanto è longevo ancora per un uso casalingo/multimediale? li farebbe altri 5 anni in scioltezza? con 200 euro dubito di riuscire a fare qualcosa di simile con il nuovo... che ne pensi? secondo te posso comprarlo?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
direi niente male a quella cifra
se ci monti su un ssd, vedi crucial mx 100, ne dura anche una decina di anni volendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il processore com'è? come velocità intendo... è paragonabile ad un i5 almeno? ho visto che di bench fa circa 4000 ma forse non ha delle istruzioni che ha l'i5...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
devi dirmi con che programmi vuoi paragonarlo e con quale i5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ho visto su cpu benchmark che fa quanto l'Intel Core i5-3230M @ 2.60GHz ma ad una frequenza maggiore e che è un processore del 2009 non è troppo vecchio?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cpu benchmarck, sysmark danno un'idea indicativa ma alla fine sono numerini inutili xke nn si puà valutare da lì
se mi diic qualche applicazione che userai posso dirti a che livello puoiparagonarlo cmq in linea generale x un pc di casa tradizionale la potenza è buona |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se giochi potresti sentire la necessità di aggiornare la vga, x il resto direi ceh se la cava bene x un uso matoriale di quei software
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.