Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2014, 11:12   #15801
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Oggi avvio il pc e cosa mi appare? La licenza sta per scadere!! e questo avverrà martedì 3 dicembre

Che cavolo succede? Il mio windows è stato aggiornato di volta in volta partendo da windows 8 liscio quasi 2 anni fa e non ho ancora installato quella patch facoltativa di 15 giorni fa.....

Old 30-11-2014, 11:38   #15802
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
mark1000 c'è qualcosa che non torna nel discorso. Per prima cosa il "Windows Installation Media Creation Tool" funziona anche con Windows 7, se avesse bisogno di una macchina attiva con un seriale di Windows 8.x non partirebbe nemmeno con le versioni precedenti ed invece è compatibile, quindi secondo la tua "teoria" se lo scarico da Windows 7 è un ISO universale, da Windows 8 ( ovviamente attivo, e se fosse la trial di Enterprise e/o Windows TP? ) è un ISO personalizzata che funziona solo su una macchina. Ricordati che non c'è nemmeno bisogno di un product key da inserire rispetto alle precedenti versioni ( che anche se volevano un seriale l'ISO generata era universale per tutti gli utenti con licenza "Upgrade" ) quindi non c'è nessuna verifica di quel tipo.

Ammettendo che sia come dici tu, nell'ISO ci dovrebbe essere un file chiamato PID.txt che contiene il seriale della tua macchina come da documentazione ufficiale da Technet:
Windows Setup Edition Configuration and Product ID Files

Se non c'è vuol dire che è uguale al resto delle ISO, cosa che puoi confrontare da solo se hai voglia-tempo. Altre procedure ufficiali per rendere un ISO compatibile solo e soltanto per una singola macchina non me ne vengono in mente.
hai ragione, avevo sbagliato pennetta, ne ho 2 fatte con il vecchio escamotage e 1 come ha detto renpasa scaricata e fatta fare direttamente da windows quindi tutto ok
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 11:44   #15803
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
questo aggiornamento facoltativo che è lì da diversi giorni vale la pena di farlo?

o visto che il pc funziona bene ed è facoltativo lo lascio lì a macerare nel suo brodo?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 11:50   #15804
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Basta una pennina da 4GB forse, ma non sono sicuro
la iso da 64bit in ita è di 3 e rotti GB quindi la penetta da 4 Gb dovrebbe bastare
Old 30-11-2014, 12:07   #15805
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
la iso da 64bit in ita è di 3 e rotti GB quindi la penetta da 4 Gb dovrebbe bastare
Non è così ma non importa!
Io ho provato sulle mie spalle, altri no
Ciao

EDIT Per completezza dell'informazione la Verbatim Store N GO da 4 GB viene definita come spazio insufficiente. L'inghippo sta nella diversa conversione ed interpretazione di bit Byte e giga.

Ultima modifica di renpasa : 30-11-2014 alle 12:24.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 12:51   #15806
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ciao

EDIT Per completezza dell'informazione la Verbatim Store N GO da 4 GB viene definita come spazio insufficiente. L'inghippo sta nella diversa conversione ed interpretazione di bit Byte e giga.
cosà non è così? la grandezza della iso o che non ci sta nella pennetta?

4 Gb mi pare lo dica la microsoft anche se è ovvio star larghi con una da 8 è meglio

Quote:
Use a USB flash drive with at least 4 GB of available drive space. We recommend using a drive with nothing else on it.
Old 30-11-2014, 13:02   #15807
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
4GB bastano e avanzano.
Old 30-11-2014, 13:08   #15808
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Per la precisione ho scaricato la ISO ieri sera Windows 8.1 x64 sono 3.415.867.392 byte
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 13:58   #15809
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Oggi avvio il pc e cosa mi appare? La licenza sta per scadere!! e questo avverrà martedì 3 dicembre

Che cavolo succede? Il mio windows è stato aggiornato di volta in volta partendo da windows 8 liscio quasi 2 anni fa e non ho ancora installato quella patch facoltativa di 15 giorni fa.....

non capisco però perchè in Impostazioni PC mi dice che sta scadendo mentre in Sistema è bello attivo
Old 30-11-2014, 14:23   #15810
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
cosà non è così? la grandezza della iso o che non ci sta nella pennetta?

4 Gb mi pare lo dica la microsoft anche se è ovvio star larghi con una da 8 è meglio

Ecco cosa non è così!

Nella formattazione ho eliminato il nome originale della chiavetta, quello che vedi lo ho scritto io.
Si tratta comunque di una: VERBATIM STORE n GO 4 GB
Old 30-11-2014, 14:24   #15811
radoxis86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
4GB sono pochi per una pennina avviabile. Io sono dovuto passare ad una da 8GB per pochi MB. Sfora veramente di poco comunque..ma sfora.
radoxis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 14:38   #15812
Lamak3
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da radoxis86 Guarda i messaggi
4GB sono pochi per una pennina avviabile. Io sono dovuto passare ad una da 8GB per pochi MB. Sfora veramente di poco comunque..ma sfora.
Come la tenevi formattata? perché se è formattata a FAT32, dovrebbe bastarne una da 4Gb, credo.
Dico credo, perché io l'ho scaricato in una penna da 32 gb formattata a FAT 32, e andando in Proprietà, vedo che mi ha occupato circa 3.25 gb soltanto

Ultima modifica di Lamak3 : 30-11-2014 alle 15:06.
Lamak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 14:41   #15813
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Ho Windows 8.1 su un portatile, zero applicazioni in background inutili (abbastanza ottimizzato quindi) ma noto che dopo un pò che lo riavvio, tende a swappare o comunque a rallentare, soprattutto se ho due browser aperti con tante tab, più magari qualche applicazione o altro...

Ho 4GB di ram... dite che passando a 6GB o 8GB ne gioverebbe?
Ho PC e portatili con 4, 6 e 8 GB di RAM e non noto differenze nell'uso quotidiano ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 14:43   #15814
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
allora secondo TE come mai sul pc da dove è stata scaricata e istallata per provare su un HDD da muletto ha preso il seriale di windows 8 e negli altri 2 pc che ho dice che quel seriale (naturalmente ho provato il seriale usato e anche gli altri 2 regolari che ho)non è valido?
Da dove l'hai scaricata va a prendere la key dal BiOS, mentre sugli altri c'è il controllo online al momento dell'attivazione se la key è stata utilizzata su più di 1 pc
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 15:12   #15815
radoxis86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Usavo NTFS.
radoxis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 16:03   #15816
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da radoxis86 Guarda i messaggi
Non è così! Il programma non inizia nemmeno a scaricare ma se crei una ISO e poi la trasferisci su una chiavetta avviabile da 4 GB anche solo nominali tutto funziona.
Aspetto da atri utenti comunque la conferma che hanno scaricato direttamente su chiavetta da 4GB di altre marche rispetto alla mia.
Il problema non è nuovo e ne ho già discusso un paio d'anni fa su un altro forum. Alcune chiavette da 8 GB venivano accettate per la registrazione da un certo decoder, altre venivano dichiarate troppo piccole.
Se non ricordo male la differenza saltava fuori da un diverso metodo di moltiplicazione, decimale o binario, o qualcosa del genere.
Ciao
Old 30-11-2014, 16:21   #15817
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Da dove l'hai scaricata va a prendere la key dal BiOS, mentre sugli altri c'è il controllo online al momento dell'attivazione se la key è stata utilizzata su più di 1 pc
no dal bios non dovrebbe prendere nulla, è un pc assemblato da me comunque ho fatta un'altra penna poco fà e ho provato su un ssd vecchio e ha preso il key di windows 8 senza fare artifizi vari
Old 30-11-2014, 19:00   #15818
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
... e la key per l'installazione, quella per l'attivazione, quella di aggiornamento, l'ISO che vale solo per il PC con cui l'ho scaricata... io continuo a farmi sempre la solita domanda:

perché??

Possibile che in MS ancora non si siano resi conto che se l'intenzione era quella di contrastare la pirateria, il tutto non è servito a nulla?

Come al solito tutto cio' crea solamente dei giramenti di @@ a coloro che il SO l'hanno acquistato regolarmente

Non si puo' nel 2014, quasi 2015, combattere ancora con 'sta roba, suvvia.
Mi dispiace Pulsar ma non hai letto, non hai capito o non hai voluto capire
La ISO va bene su qualsiasi computer a prescindere da dove è stata scaricata, la tua key, sia che sia di Windows 8 che 8.1 va bene sia per l'installazione e per l'attivazione. Ti stai arroventando il cervello per risposte che sono già state date.
Ciao
Old 30-11-2014, 19:42   #15819
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Non è così! Il programma non inizia nemmeno a scaricare ma se crei una ISO e poi la trasferisci su una chiavetta avviabile da 4 GB anche solo nominali tutto funziona.
Aspetto da atri utenti comunque la conferma che hanno scaricato direttamente su chiavetta da 4GB di altre marche rispetto alla mia.
Il problema non è nuovo e ne ho già discusso un paio d'anni fa su un altro forum. Alcune chiavette da 8 GB venivano accettate per la registrazione da un certo decoder, altre venivano dichiarate troppo piccole.
Se non ricordo male la differenza saltava fuori da un diverso metodo di moltiplicazione, decimale o binario, o qualcosa del genere.
Ciao
Stessa cosa a me su chiavetta supertalent da 4gb dove avevo scaricato w8 al tempo dell' offerta a 29,99.
A sto giro non c'e' entrato
Old 30-11-2014, 20:12   #15820
mark1000
Bannato

Quote:
Ciao

io si e hai ragione infatti le metto su quelle da 8 gb
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian