Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2014, 11:46   #1
joker197cinque
Member

Iscritto dal: May 2005
Corsair Obsidian 250D

Ciao,

vorrei farmi il PC per giocare e sto cominciando a raccogliere infomazioni sulle componenti.

In particolare il case in oggetto, il Corsair Obsidian Serie 250D, mi piace esteticamente di più rispetto ad altri.

Chiedo tuttavia a voi esperti se vedete qualche stranezza o ci sono problemi noti con questo case. Ad esempio, ci posso mettere alimentatori "potenti" ?

Se qualche anima pia potesse anche darmi qualche dritta per una configurazione sarei felicissimo. (budget 1k. se la sezione non è quella giusta posterò in un'altra)

Grazie mille
joker197cinque è offline  
Old 27-10-2014, 12:22   #2
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Ciao, ho appena preso il case in oggetto e ci sto giochicchiando proprio adesso.
Cosa intendi per alimentatori più potenti? Tieni conto che puoi montare Ali ATX lunghi fino a 180mm ma secondo me (posso controllare a casa) puoi arrivare anche più in la.
Old 27-10-2014, 12:58   #3
joker197cinque
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Ciao, ho appena preso il case in oggetto e ci sto giochicchiando proprio adesso.
Ah bene, ! Che ne pensi ? La qualità costruttiva ?
Che mobo gli metterai ?

Quote:
Cosa intendi per alimentatori più potenti? Tieni conto che puoi montare Ali ATX lunghi fino a 180mm ma secondo me (posso controllare a casa) puoi arrivare anche più in la.
Sono un niubbo con "potenti" intendo che non avrò problemi a mettergli un GPU 970, 2 HDD, e che sia silenzioso.

Grazie
joker197cinque è offline  
Old 27-10-2014, 13:42   #4
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Quote:
Originariamente inviato da joker197cinque Guarda i messaggi
Ah bene, ! Che ne pensi ? La qualità costruttiva ?
Che mobo gli metterai ?

Sono un niubbo con "potenti" intendo che non avrò problemi a mettergli un GPU 970, 2 HDD, e che sia silenzioso.

Grazie
Qualità costruttivo molto alta, per dire ha i filtri antipolvere montati su materiale magnetico per la pulizia facilitata, spazio per 2 HD 2" e 2 HD da 3" puoi montarci tranquillamente un impianto a liquido con radiatore anche da 280mm.

Io ho montato una Asrock Z77e-itx con i5-2500 (vedi in firma) e 1 SSD e 2x2tb. Per la tua configurazione direi che un 500/600W ti basta e quindi non avrai problemi con nessun alimentatore.
Al momento la cosa più rumorosa al suo interno è la Scheda Video quando gioco e gli HD quando frullano, il case è molto silenzioso ed è ben fatto.

Unico appunto è la dimensione che per un Mini Itx è un po' un controsenso.
Io sono passato da un Silverstone Sugo Sg05 da 9litri a questo da 22litri.... ma volevo un sistema più capiente e questo è perfetto.
Se volessi risparmiare un po' e tu non avessi bisogno della unita ottica puoi guardare anche il Thermaltake Core V1, anche se il Corsair sembra più rifinito.
Old 27-10-2014, 13:56   #5
joker197cinque
Member

Quote:
Qualità costruttivo molto alta, per dire ha i filtri antipolvere montati su materiale magnetico per la pulizia facilitata, spazio per 2 HD 2" e 2 HD da 3" puoi montarci tranquillamente un impianto a liquido con radiatore anche da 280mm.

Io ho montato una Asrock Z77e-itx con i5-2500 (vedi in firma) e 1 SSD e 2x2tb. Per la tua configurazione direi che un 500/600W ti basta e quindi non avrai problemi con nessun alimentatore.
Bene, anche io vorrei mettere SSD + HDD WD GREEN da 3TB. Tu ne hai messi 2 per fare il raid 1 via software ?

Quote:
Al momento la cosa più rumorosa al suo interno è la Scheda Video quando gioco e gli HD quando frullano, il case è molto silenzioso ed è ben fatto.
Azz .. si sente molto la GPU ?

Quote:
Se volessi risparmiare un po' e tu non avessi bisogno della unita ottica puoi guardare anche il Thermaltake Core V1, anche se il Corsair sembra più rifinito.
Caspita sembra davvero molto carino. Diciamo che il bluray però vorrei metterlo così tolgo tutto dal salotto e rimango con il pc e basta.
joker197cinque è offline  
Old 27-10-2014, 14:11   #6
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Quote:
Bene, anche io vorrei mettere SSD + HDD WD GREEN da 3TB. Tu ne hai messi 2 per fare il raid 1 via software ?
No ne ho messi due perché sono uno sborone pieno di file grossi e mi secca continuare a attaccare gli esterni

Quote:
Azz .. si sente molto la GPU ?
Se guardi la GPU è esattamente sul lato sx attaccata alla paratia bucata per l'immissione dell'aria fresca quindi se la tua scheda video è rumorosa la sentirai di più. Potresti "tappare" con materiale isolante, ma poi la tua scheda avrà problemi di temperatura. Tieni conto che io ho il case esattamente a 30/40cm dal mio orecchio dx (ho una scrivania minima)

Quote:
Caspita sembra davvero molto carino. Diciamo che il bluray però vorrei metterlo così tolgo tutto dal salotto e rimango con il pc e basta.
Stesso mio discorso.....
Old 27-10-2014, 14:22   #7
joker197cinque
Member

Quote:
Stesso mio discorso.....
Ultima mia domanda: sai consigliarmi un sito online dove compro ma mi assemblano anche tutto alla perfezione ?
Conosco bpm power ma vedo che non hanno la GTX 970 che è la GPU che ho scelto.

Grazie ciao
joker197cinque è offline  
Old 27-10-2014, 14:31   #8
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Io di solito faccio da me (perché mi piace molto farlo ), penso che tu ti possa rivolgere a vari shop (ti mando pvt per evitare problemi) anche se potresti montarti la scheda video anche dopo... tanto è facilissimo farlo da soli.
Old 27-10-2014, 14:34   #9
joker197cinque
Member

Quote:
Io di solito faccio da me (perché mi piace molto farlo ), penso che tu ti possa rivolgere a vari shop (ti mando pvt per evitare problemi) anche se potresti montarti la scheda video anche dopo... tanto è facilissimo farlo da soli.
Vorrei farlo anche io ... ma onestamente mi mancano gli strumenti adatti (nonchè l'esperienza) per fare una cosa davvero cazzuta !

Però bel consiglio della scheda da mettere dopo .. d'altra parte su quello non si può sbagliare !

Attendo pvt thx
joker197cinque è offline  
Old 27-10-2014, 15:21   #10
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
ne ho assemblato uno ad un amico proprio una settimana fà,
che dire case ottimo e ben studiato in tutti i punti di vista, peccato che la paratia a dx non permette di montare AIO troppo spessi, ma l'H100i ci va perfettamente, sul superiore ha la finestra per vedere al suo interno che è proprio bella come idea, sul lato vga invece tutto dipende dalla vga, io ho montato un pò a fatica devo dire una gtx970 msi gaming, poi il discorso ssd e hd non si pone visto l'alloggiamento che ha anch'esso ben fatto e studiato.
io ho montato i seguenti componenti e posso dire che mi è venuta voglia di cambiare il mio sistema che ha un mese......
Corsair 250D
Asus VII impact Z97
Pentium G3258@4800
Corsair AIO H100i + Noctua Ip67 2000 Pwm
Corsair Vengeance Pro Series Red 2400mhz Cl11
Corsair Ax760i
Samsung 850 Pro 256gb
WD Velociraptor 1Tb
Msi gaming Gtx970

le temperature della cpu in idle si attestano intorno i 27° in full 69° uso realbench v2.2
la vga invece in idle stà intorno i 38° in full in game 67°
pc molto silenzioso, in idle praticamente è muto, alimentatore fanless, vga fanless e ventole cpu pwm che si fermano quasi, in full la situazione è più o meno la stessa, c'è da cambiare solo la ventola anteriore che non avevo considerato per rendere il pc perfetto.

http://forum.corsair.com/v3/attachme...1&d=1399273952
a parte la vga il resto è identico a questo, peccato non aver fatto foto

edit: devo aggiungere una cosa per chi inizialmente ha letto la cpu e ha vomitato, io ho il pc in sign e posso garantire che quella cpu @4800 non sfigura si ok paga nei giochi multithread, ma spendere 70 euro o 300 per pochi fps fà pensare, nei giochi tipo grid autosport e f1 2014 non c'è differenza tra le 2 cpu.

Ultima modifica di smoicol : 27-10-2014 alle 16:17.
smoicol è offline  
Old 27-10-2014, 17:29   #11
joker197cinque
Member

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
sul lato vga invece tutto dipende dalla vga, io ho montato un pò a fatica devo dire una gtx970
Acc .. proprio quella che vorrei mettere io. Puoi spiegare meglio in cosa "fatto fatica" ?

Quote:
Asus VII impact Z97
Che ne pensi confrontata con la MSI Z97I AC ?

Quote:
Corsair AIO H100i + Noctua Ip67 2000 Pwm
Wowo raffreddamento a liquido !! Ma mi pare di capire che è difficilissimo montarlo -__-

Quote:
Msi gaming Gtx970
Mi hanno parlato bene della Zotac .. che ne pensi ?

Quote:
vga fanless
Ma sbaglio o ne ha addirittura 2 di ventole ? Perchè fanless ?
joker197cinque è offline  
Old 28-10-2014, 00:34   #12
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Acc .. proprio quella che vorrei mettere io. Puoi spiegare meglio in cosa "fatto fatica" ?

Ad occhio pensavo non ci andasse, quando l'ho montata pensavo che il coperchio non chiudeva, poi fortuna ci stà proprio a limite, credo che ci passano si e no 0.5mm

Che ne pensi confrontata con la MSI Z97I AC ?
msi non mi convince, se proprio vuoi prendere una buona mitx vai di asrock o asus ti parlo di fan zotac che le mitx le sapeva fare, ma ha deluso

Wowo raffreddamento a liquido !! Ma mi pare di capire che è difficilissimo montarlo -__-
è più facile di un dissipatore ad aria e rende tutto più figo e bello

Mi hanno parlato bene della Zotac .. che ne pensi ?
se puoi prendi msi

Ma sbaglio o ne ha addirittura 2 di ventole ? Perchè fanless ?
la msi è fanless in 2d e fino a 50° le ventole sono ferme e anche in funzione è una delle più silenziose, io ho la 980 msi e sul banchetto non l'ho mai sentita
Old 04-11-2014, 15:27   #13
joker197cinque
Member

Ragazzi, mi sono deciso a fare l'acquisto, però posso eseguirlo spalmato su più mesi.

Per fare ciò secondo voi, data la rapidissima varibilità sui prezzi di materiale informatico, mi mettete in ordine i seguenti componenti

Case Corsair 250D
GPU GTX 970
Mobo MSI 1150 Z97I (o similare)
i5 4690K
Noctua NH-L9i (o similare)
SSD
HDD 3000GB WD GREEN
RAM 8 GB
ALIMENTATORE Corsair
BLU RAY LG

da comprare spalmati nei mesi di:

NOVEMBRE
DICEMBRE
GENNAIO
FEBBRAIO

per ottimizzare al meglio possibili oscillazioni di prezzo.

Grazie mille

Ultima modifica di joker197cinque : 04-11-2014 alle 15:32.
joker197cinque è offline  
Old 04-11-2014, 16:50   #14
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Una domanda per chi ha l'Obsidian 250D: i filtri antipolvere sono presenti anche sulla paratia sinistra, quella che da sulla VGA oppure no ? Perché in caso negativo, quali sono le dimensioni dell'area "bucherellata" ?

Su quella destra m'è sembrato dalle recensioni di vederlo un filtro anche se mi chiedo che senso abbia, essendo la ventola in espulsione e non in immissione da quel lato...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian