Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2014, 16:29   #3201
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Acquisto iPhone 6 tramite tim , è possibile attivare l'apple care?
Si, chiama il numero verde, si fa tutto con carta di credito
Old 28-10-2014, 16:35   #3202
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Si, chiama il numero verde, si fa tutto con carta di credito

Perchè nel mio caso prenderei l'iPhone tramite ricaricabile TIM , e mi era sorto il dubbio .
Quando l'attivai per l'iPad mi pareva chiedessero una prova d'acquisto , sbaglio? In questo caso Tim cosa rilascia ? Ricevuta per l'anticipo di 99€ ?
Old 28-10-2014, 16:36   #3203
willy_revenge
Senior Member

A me non hanno chiesto nulla, solamente IMEI e seriale
Old 28-10-2014, 16:40   #3204
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Se la scimmia ti morsica senza pietà, segui questa mia piacevole esperienza di cui ho già riferito appena ho aderito a questo forum.

Tutti i negozi di telefonia ricevono iPhone dai Gestori ed in particolare ne hanno un modello per tipo di proprietà da mettere in esposizione che è fuori dal controllo del Gestore.
Infatti l'ordine di scuderia (e la convenienza per il negoziante) è di venderli con un contratto.
Però nei paesotti non è che c'è la fila per accattarsi telefoni costosi o sottoscrivere contratti pesanti, ed i telefoni cominciano a prendere polvere nel retro.
Come ho già scritto (e quindi sperimentato) nei miserabili negozi di telefonia di un paese toscano dov'ero in ferie, il locale 3 Store (un bugigattolo con due telefoni esposti e per il resto videogiochi) di iPhonnne ne aveva quattro nel cassetto, il Tim più grandicello e presentabile una decina e l'Expert (che vendeva telefoni di vari gestori) letteralmente una paccata.
E l'assortimento era misto griglia: 6/6+ in vari colori e size di memoria.
L'unico che ha fatto il duro con me non smollando nulla, è stato il locale Vodafone; ma aveva il negozio principale nel Capoluogo di provincia ed era lì che l'avido bottegaio voleva vendersi il bottino.
A fronte di questo ben d'Iddio da sbavare, da farci le risse col morto nelle città, un solo indigeno in tutta la metropoli di 13mila abitanti frazioni comprese, aveva prenotato un 6 da 16GB.
Ecco perché erano tutti ansiosissimi di darmi il 6, tant'è che l'ho avuto due giorni prima del day-one.

E ti dirò di più.
Tornato a casa dalle ferie il sabato, ovvero il giorno dopo il day-one, sono stato sparato a fare in quel posto dall'enorme Unieuro cittadino da cui sempre ho preso gli iPhone, quando ha saputo che mi ero già servito e saziato; me ne aveva tenuti due da scegliere, un 6 ed un 6+.

Sempre grazie al mio Unieuro ho spedito ai tempi dell'introvabile 5, (quello dei graffi, che ebbe disponibilità normale in Apple Store solo verso Natale) una decina di iPhone ad amici disperati e bisognosi di averlo, per regali vari di matrimoni, pensionamenti etc.

Vedi un po' tu, la dritta te l'ho passata.
Ci sono i telefoni, ci sono.
L'unico posto dove è sicuro che non ci sono è negli Apple Store fisici o On Line.
Ok Grazie... quindi paesini sperduti io che sono della provincia di Napoli li troverò mai?

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 16:52   #3205
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
A me non hanno chiesto nulla, solamente IMEI e seriale
allora mi ricordavo male io !
Meglio a sapersi !
Old 28-10-2014, 17:09   #3206
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Come come scusa? Ci ho provato ma non trovo questa funzione sulla tastiera...

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Quando vai in modalità "numeri" (o selezione tastiera non ricordo), dovrebbe apparire il tasto per le impostazioni, e da li selezioni quello che ti serve...Vado a memoria, dato che ho venduto sia il 6 normale che il Plus

Oltretutto c'è anche la funzione per scrivere selezionando le lettere senza mai togliere il dito dallo schermo, e funziona molto bene, almeno per quello che ho potuto provare...
Non riesco a trovare nulla del genere..almeno con la tastiera stock di iOS
Sicuro che non ti stia riferendo a qualche tastiera di terze parti ? Ho cercato su internet e l'unica cosa che ho trovato è una tastiera chiamata One Handed Keyboard
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 17:15   #3207
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Con Apple non serve scontrino, dal codice seriale sanno quando è stato acquistato, ed hai 60 giorni di tempo dall'acquisto per attivare l'Apple Care
Voi cosa consigliate di fare? La applecare plus per avere i due anni di garanzia tramite apple oppure la polizza tramite tim che copre anche il furto ma per soli 12 mesi ?

Io sarei orientato per la applecare plus.
Old 28-10-2014, 17:17   #3208
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Voi cosa consigliate di fare? La applecare plus per avere i due anni di garanzia tramite apple oppure la polizza tramite tim che copre anche il furto ma per soli 12 mesi ?

Io sarei orientato per la applecare plus.

Care Plus.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 18:09   #3209
andrewx83
Member

L'Avatar di andrewx83

Iscritto dal: Nov 2007
Città: bologna
Aggiornamento Eurosport!!!! Ma niente adattamento a Iphone 6 e 6plus! Che schifezza
andrewx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 18:28   #3210
willy_revenge
Senior Member

Anche la companion app di ps4, aggiornata senza compatibilità ad ip6

Almeno loro hanno la scusa di vendere telefoni con il loro marchio
Old 28-10-2014, 19:11   #3211
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Quando vai in modalità "numeri" (o selezione tastiera non ricordo), dovrebbe apparire il tasto per le impostazioni, e da li selezioni quello che ti serve...Vado a memoria, dato che ho venduto sia il 6 normale che il Plus

Oltretutto c'è anche la funzione per scrivere selezionando le lettere senza mai togliere il dito dallo schermo, e funziona molto bene, almeno per quello che ho potuto provare...

Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Non riesco a trovare nulla del genere..almeno con la tastiera stock di iOS

Sicuro che non ti stia riferendo a qualche tastiera di terze parti ? Ho cercato su internet e l'unica cosa che ho trovato è una tastiera chiamata One Handed Keyboard

Quote:
Non avevo installato nulla, era così da IOS

Naturalmente parlando sempre del Plus...

Anch'io non trovo nulla del genere, ed ho il 6 plus...

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Old 28-10-2014, 19:19   #3212
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Se la scimmia ti morsica senza pietà, segui questa mia piacevole esperienza di cui ho già riferito appena ho aderito a questo forum.

Tutti i negozi di telefonia ricevono iPhone dai Gestori ed in particolare ne hanno un modello per tipo di proprietà da mettere in esposizione che è fuori dal controllo del Gestore.
Infatti l'ordine di scuderia (e la convenienza per il negoziante) è di venderli con un contratto.
Però nei paesotti non è che c'è la fila per accattarsi telefoni costosi o sottoscrivere contratti pesanti, ed i telefoni cominciano a prendere polvere nel retro.
Come ho già scritto (e quindi sperimentato) nei miserabili negozi di telefonia di un paese toscano dov'ero in ferie, il locale 3 Store (un bugigattolo con due telefoni esposti e per il resto videogiochi) di iPhonnne ne aveva quattro nel cassetto, il Tim più grandicello e presentabile una decina e l'Expert (che vendeva telefoni di vari gestori) letteralmente una paccata.
E l'assortimento era misto griglia: 6/6+ in vari colori e size di memoria.
L'unico che ha fatto il duro con me non smollando nulla, è stato il locale Vodafone; ma aveva il negozio principale nel Capoluogo di provincia ed era lì che l'avido bottegaio voleva vendersi il bottino.
A fronte di questo ben d'Iddio da sbavare, da farci le risse col morto nelle città, un solo indigeno in tutta la metropoli di 13mila abitanti frazioni comprese, aveva prenotato un 6 da 16GB.
Ecco perché erano tutti ansiosissimi di darmi il 6, tant'è che l'ho avuto due giorni prima del day-one.

E ti dirò di più.
Tornato a casa dalle ferie il sabato, ovvero il giorno dopo il day-one, sono stato sparato a fare in quel posto dall'enorme Unieuro cittadino da cui sempre ho preso gli iPhone, quando ha saputo che mi ero già servito e saziato; me ne aveva tenuti due da scegliere, un 6 ed un 6+.

Sempre grazie al mio Unieuro ho spedito ai tempi dell'introvabile 5, (quello dei graffi, che ebbe disponibilità normale in Apple Store solo verso Natale) una decina di iPhone ad amici disperati e bisognosi di averlo, per regali vari di matrimoni, pensionamenti etc.

Vedi un po' tu, la dritta te l'ho passata.
Ci sono i telefoni, ci sono.
L'unico posto dove è sicuro che non ci sono è negli Apple Store fisici o On Line.

Te hai comprato l'iPhone due giorni prima del day one?!?!
Come hai fatto scusa che la distribuzione ai negozi è avvenuta solo la mattina del giorno prima?!?

Io cmq l'ho preso al Day one in un centro Tim a Milano senza ne prenotazioni ne code ne niente, anche il 4 e il 5 gli avevo presi li, ne ha sempre a disposizione fin dal primo giorno...

Io proprio non capisco come si faccia a fare ore e ore di coda per prenderlo in un Apple Store quando in un centro Tim qualsiasi ce l'hai comodamente e nello stesso momento!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 20:08   #3213
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Come hai fatto scusa che la distribuzione ai negozi è avvenuta solo la mattina del giorno prima?!?

Io cmq l'ho preso al Day one in un centro Tim a Milano senza ne prenotazioni ne code ne niente, anche il 4 e il 5 gli avevo presi li, ne ha sempre a disposizione fin dal primo giorno...

Io proprio non capisco come si faccia a fare ore e ore di coda per prenderlo in un Apple Store quando in un centro Tim qualsiasi ce l'hai comodamente e nello stesso momento!!

Io ho sempre avuto esperienze negative con i centri Tim per l'acquisto degli iPhone appena immessi sul mercato.......Apple Store tutta la vita(preso 5/5S/6).
Old 28-10-2014, 20:21   #3214
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:

zazzu,
come avevo scritto su questo forum, ero un disperato con il 5S scoppiato.
La nobile gara dei pietosi negozianti toscani per fornirmi un 6 mi ha commosso fino alle lacrime.
Al pomeriggio tardi di mercoledì 24 settembre due dei negozi indigeni li avevano in casa.
Il locale Expert invece, li avrebbe avuti solo il giovedì mattina; perché un Responsabile andava fisicamente a prenderli nel più importante Expert di una cittadina vicina più grassottella, dove appunto erano arrivati il mercoledì.

Misteri distributivi della peccaminosa provincia profonda.

Per il resto ti strasuperquoto.
Evvvai,
negozio di telefonia e chissenefrega delle pacche sulle spalle e della brioche negli Apple Store il Day-One.
Da sempre la notte fatale, in mutande tattiche davanti al PC mi guardo angosciato i live su internet della gente in attesa nei sacchi a pelo, poi dormo come un masso, al risveglio faccio i miei loschi affari e verso la sera del Day-One, con calma, vado in Unieuro dove mani amorose mi hanno tenuto i telefoni da scegliere in un cassetto.
Sennò ancora meglio, ci vado al sabato pomeriggio dopo essermi strafogato.
Quest'anno il Tuscan-Dealer è stata un'eccezione dovuta al disastro del 5S, ma penso che in futuro farò di nuovo così.
Trooooppo carini e simpatici; e devo pur contribuire all'economia del paesino che mi ospita in villeggiatura.

Ultima modifica di sicofante : 28-10-2014 alle 21:05.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 20:25   #3215
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Io ho sempre avuto esperienze negative con i centri Tim per l'acquisto degli iPhone appena immessi sul mercato.......Apple Store tutta la vita(preso 5/5S/6).
cosa intendi con esperienze negative??

i terminali sono gli stessi che trovi da qualsiasi altra parte...
io entro, saluto, chiedo quello che voglio, me lo da, pago, saluto ed esco...durata totale dell'operazione 5 minuti scarsi

non capisco in che modo possa essere un'esperienza negativa.

la cosa positiva dell'apple store sono i 14 giorni che hai a disposizione per renderlo, cosa che non ti offre nessun'altro negozio, ma se sei convinto del tuo acquisto non mi pare il caso farsi una nottata in coda per prendere un cellulare quando da qualsiasi altra parte ce l'hai subito con la massima comodità!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 20:44   #3216
willy_revenge
Senior Member

Volendo essere pignoli in apple store hai il secondo anno di assistenza direttamente al genius bar anche senza apple care, tranne che sulla batteria
Old 28-10-2014, 20:48   #3217
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

io entro, saluto, chiedo quello che voglio, me lo da, pago, saluto ed esco...durata totale dell'operazione 5 minuti scarsi

*
L'AS è sicuramente più "styloso"... ma il prodotto è sempre quello...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 20:50   #3218
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:

la cosa positiva dell'apple store sono i 14 giorni che hai a disposizione per renderlo, cosa che non ti offre nessun'altro negozio, ma se sei convinto del tuo acquisto non mi pare il caso farsi una nottata in coda per prendere un cellulare quando da qualsiasi altra parte ce l'hai subito con la massima comodità!!!

Guarda che nei centri Tim della mia città e di tante altre dell'iPhone 6 neanche l'ombra, lo prendi solo con piano telefonico...ed è sul mercato da più di un mese......di negativo intendevo questo, hanno solo pochissimi pezzi e di questo passo lo prendi a Natale.
Old 28-10-2014, 20:50   #3219
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:

Tutto quasi esatto zazzu.
Apple concede i 14 giorni ma ti ricordo che con gli altri negozi di giorni ne hai 7 per sostituire.
Però solo con Apple, TIM non fa sostituzioni direttamente ma rimanda agli Apple Store, dove te lo cambiano non con un nuovo inscatolato ma con un telefono dell'assistenza e ti tieni la vecchia scatola ed accessori.
Il cambio avviene con un telefono ovviamente nuovo, perché per mesi non esistono ricondizionati, ma è una cosa un filino diversa.
Quindi con Apple, se vuoi, nei 14 giorni cambi modello di telefono, colore e size memoria.
Se passi invece dalla Genius Bar perché hai superato i 14 giorni o hai comprato in un negozio di telefonia, ti verrà cambiato con un telefono identico.
Questa faccenda di Tim l'ho scoperta al sabato dopo il Day-One, quando mi sono presentato munito di scatola, accessori inusati e la fattura del Tim toscano, al negozio TIM nel grosso Centro Commerciale che ospita anche uno degli Apple Store della mia città, per cambiare il 6 afflitto da Bluetooth-Gate.
Mi hanno girato e buttato fuori a calci indirizzandomi all'Apple Store.

Ultima modifica di sicofante : 28-10-2014 alle 21:45.
Old 28-10-2014, 20:59   #3220
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
i terminali sono gli stessi che trovi da qualsiasi altra parte...!
Proprio per far capire meglio:
i terminali nei negozi di telefonia hanno l'imballo originale e sono sovra-incelofanati con una Sim del Gestore.
(Tim, 3, Vodafone)
Tu declini gentilmente la Sim, il negoziante scarta il primo cellophane, si tiene la Sim che venderà a qualcun'altro, tu pigli la scatola sigillata col telefono e andale, andale, andale.

Ultima modifica di sicofante : 28-10-2014 alle 21:46.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian