Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2014, 15:43   #20461
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Nagath Guarda i messaggi
Anche a me interesserebbe il link dell'ups
anche a me
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 15:47   #20462
Effetredici
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
anche a me
+1
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 16:17   #20463
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
perchè il tuo dslam è telealimentato da centrale

quelli alimentati dal contatore locale a quanto pare quando va via la corrente salta tutto (in stile fastweb)

mi mandi in pvt il link dell'ups dc?
ho mandato a tutti lo stesso pm con le varie dritte di alimentazione.

per quanto riguarda l'alimentatore con il filo per la batteria ha un trimmer per regolare la tensione tra 12 e 13, 5 volt circa.
non credo che succeda nulla a collegarlo cosi com'è al rotuer telecom ma per sicurezza con un tester ho visto la tensione in uscita dall'alimentazione originale del router e ho tarato di conseguenza il nuovo alimentatore sulla stessa tensione con il trimmer e il tester.

ottimi anche per videosorveglianza.
ad esempio visto che il router ha delle prese usb che sono notoriamente a 5volt con una di quelle alimento una telecamerina ip (che funziona a 5v)collegata al router con cavo di rete (mi fido poco del wifi de sto rotuer telecom) .
se va giu la corrente continua a funzionare router con la batteria e di conseguenza anche la telecamerina attaccata.

ciao a tutti
fefochip
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 17:26   #20464
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
ho mandato a tutti lo stesso pm con le varie dritte di alimentazione.
interesserebbe anche a me. Ti ringrazio se me lo invii
Old 11-10-2014, 17:30   #20465
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Effetredici Guarda i messaggi
+1
e facciamo più 2
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 17:54   #20466
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
scusate mi sono reso conto che i link che vi ho mandato riportano inserzioni scadute
spero di non violare regole del forum visto che non faccio pubblicità a qualcuno ma a un prodotto che si può comprare da chi vi pare
basta che cercate sui soliti siti :
"Alimentatore Switching 12V 60W 4 Ah caricabatterie Funzione UPS Power Supply"
questo lo accoppiate a una batteria long life (ciclo di vita 10 anni anziche 5)della FIAMM, che è il top a mio avviso, (ma potete usare qualunque batteria al piombo)
il tutto messo dentro a una cassettina metallica avete fatto un perfetto alimentatore con funzione ups

altrimenti già in cassettina ma siete costretti a mettere una batteria da 1,2 Ah (io con l'altro sistema ho messo una da 9Ah)
cercate:
"UPS GRUPPO DI CONTINUITA' BOX METALLICO TVCC VIDEOSORVEGLIANZA"

ho realizzato la prima soluzione, mentre la seconda ho preso però la versione a 18 uscite piu grande (che però non mi pare adesso si trova )con il posto per una batteria da 9Ah

ovviamente dovete realizzare un cavetto che collega alimentatore a router ma volendo potete usare quello originale tagliandolo e spellando i fili (consiglio la prima soluzione)

come ripeto tale soluzione ovviamente può andare bene per qualunque router che ha un alimentazione a 12V e quindi qualunque sistema voip

Ultima modifica di fefochip : 11-10-2014 alle 18:09.
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 18:47   #20467
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
io è dal 2007 che sono in voip con fastweb nessun problema
tranne il discorso di mancanza alimentazione ma tanto oramai tutti in famiglia hanno almeno 2 cellulari se non più..
per questo userei un UPS.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 19:02   #20468
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
come ripeto tale soluzione ovviamente può andare bene per qualunque router che ha un alimentazione a 12V e quindi qualunque sistema voip
Sacrificando qualcosa nel processo di conversione (ossia aumentando i consumi del 8-20%) con un DC-DC Step Down si possono ottenere tutte le tensioni da 10V in giù e con un Step Up quelle superiori.
Costo dai 3E ai 10E di solito (almeno per esigenze a basso wattaggio).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 19:03   #20469
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi una domanda...
Ad agosto hanno posato i cavi della fibra ottica per collegare i vari armadi.Ora il solco lasciato dalla macchina per interrare i cavi ad oggi è ancora ben visibile in quanto è stato solo ricoperto con una sorta di sabbia rosacea (non so esattamente cosa sia) e quindi non ancora asfaltato.Questo mi ha permesso di seguire il percorso e scoprire che hanno collegato tutti gli armadi del paesino in cui abito...non sono sicuro del mio però.Precisamente io sono collegato all'armadio 37(gli scavi non sono arrivati qui) e in linea d'aria a circa 700 metri c'è il 36(fibra ottica arrivata per gli scavi presenti a terra).Ora io rispetto al 36 mi trovo in una zona collinare quindi mi trovo molto più in alto.E' possibile che magari sia stato utilizzato una sorta di corrugato(tramite tombini ecc..) già presente per il passaggio della fibra ottica? In più tra il 36 e il 37 ci sono i binari del treno.
Una cosa che mi ha dato speranza è che come per gli altri armadi anche il mio è stato dotato del box grigio di lato per il contatore enel.Che ne pensate?
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 21:52   #20470
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
app telefono x android

qualcuno usa questa app?
io sono impossibilitato a causa del fastidioso eco avvertito dall'interlocutore.
succede anche sulle chiamate interne.
prima di chiamare il 1949 vorrei sapere se succede anche ad altri, magari è solo un problema della mia utenza.
inutile dire che ho già provato a disassociare la linea, a rimuovere l'applicazione e reinstallarla e quant'altro si poteva fare
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 23:15   #20471
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
qualcuno usa questa app?
io sono impossibilitato a causa del fastidioso eco avvertito dall'interlocutore.
succede anche sulle chiamate interne.
prima di chiamare il 1949 vorrei sapere se succede anche ad altri, magari è solo un problema della mia utenza.
inutile dire che ho già provato a disassociare la linea, a rimuovere l'applicazione e reinstallarla e quant'altro si poteva fare
Può essere anche un'incompatibilità parziale con il cellulare. Se hai un Galaxy o un iPhone dovrebbe essere tutto ok, ma tipo io con un Huawei Ascend G510 trovo problemi spesso durante il cambio WiFi (dal modem Telecom alla VS messa in cascata o viceversa), ma anche se rimango sulla stessa rete, la voce dell'interlocutore la sento robotica e devo riavviare il cellulare. Su S Advance no problem invece
Old 12-10-2014, 00:42   #20472
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
una domanda magari ot ma per curiosità...

metroweb ha cominciato a coprire anche roma o altre città ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 04:01   #20473
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Che io sappia inizieranno presto a Bologna. Di altre città non ho notizie...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 08:12   #20474
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ci sono problemi in centrale per cui non navigo da ieri sera, ho tirato giù tutti i calendari che avevo in casa.......
Old 12-10-2014, 08:37   #20475
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
A voi e stato detto che dobbiate mandare,prima del arrivo del tecnico,una richiesta dell'attivazione scritta a mano?

Ultima modifica di Dark_Water : 12-10-2014 alle 08:39.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 08:39   #20476
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
A voi e stato detto che dobbiate mandare,prima del arrivo del tecnico,una richiesta della attivazione scritta a mano?

A me no.
Old 12-10-2014, 08:57   #20477
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Scusate ma anche la fibra ottica di Telecom, quella fftc, ha prestazioni che variano a seconda della distanza dalla centrale come l'adsl?

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 08:59   #20478
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
no, le prestazioni variano al variare della distanza dal cabinet, non dalla centrale. In ogni caso essendo il profilo telecom molto conservativo, è raro non raggiungere la piena portante disponibile.
Old 12-10-2014, 09:25   #20479
MISTER X ®
Member

L'Avatar di MISTER X ®

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha mica provato per caso a riprodurre dei filmati 4k su youtube?
Perche' sono 2 settimane che provo ma dopo l'avvio del filmato si pianta dopo 10-15 secondi per mancanza di buffering e poi non avanza piu'.
La massima risoluzione per i filmati e' hd 1080p per non avere intoppi.
Anche a voi succede ?

P.S.: la linea l'ho fatta ricontrollare dal tecnico telecom e mi ha detto che e' perfetta
MISTER X ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 09:45   #20480
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da MISTER X ® Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha mica provato per caso a riprodurre dei filmati 4k su youtube?
Perche' sono 2 settimane che provo ma dopo l'avvio del filmato si pianta dopo 10-15 secondi per mancanza di buffering e poi non avanza piu'.
La massima risoluzione per i filmati e' hd 1080p per non avere intoppi.
Anche a voi succede ?

P.S.: la linea l'ho fatta ricontrollare dal tecnico telecom e mi ha detto che e' perfetta
Io guardo quelli di mkbhd e non ho nessun problema a vederli in 4k (con la compressione di youtube 30Mbps sono ben più che sufficienti, perfino per i 4k di netflix che sono meno compressi ne bastano 24Mbps), devi però considerare che non tutti i video su youtube sono distribuiti su un singolo server anzi, e con alcuni video mi capita che perfino in 1080p non riesce a caricarli (ma non per una mancanza di banda da parte mia).

Un altro fattore da considerare è se sei collegato via cavo o via wifi, con quest'ultimo (a seconda della distanza dal modem e degli ostacoli/interferenze che ci sono) la banda reale può essere molto ballerina...
Io per esempio nonostante sia a neanche 5 metri dal modem con un paio di muri in mezzo, avevo una banda reale che oscillava tra i 18 e i 27Mbps non riuscivo mai a sfruttare tutti i 30 (ho risolto con un paio di powerline )
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian