Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2014, 13:24   #29101
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Stavo per ordinarlo dal Amazzone ma è esaurito
Visto che il costo era uguale da altre parti speravo in una bella spedizione in un paio di giorni....
Vabbè aspettiamo
Old 10-10-2014, 13:39   #29102
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Stavo per ordinarlo dal Amazzone ma è esaurito
Visto che il costo era uguale da altre parti speravo in una bella spedizione in un paio di giorni....
Vabbè aspettiamo
Come CPU cooler cosa userai?
Old 10-10-2014, 14:06   #29103
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Come CPU cooler cosa userai?
Visto che arrivo dal Sugo Sg05 al momento ho un Raijintek Zelos che è silenziosissimo e molto basso ma poco performante (ho al Cpu che arriva a 54 sotto stress) quindi dovrò cercarmi qualcosa di altro. Pensavo al Freezer 13 oppure ad una soluzione a liquido AIO tipo il Corsair Hydro H60 o similari (devo ancora fare i compiti sull'argomento).

Cmq la scimmia mi sta facendo fare brutti pensieri e stavo guardando il Corsair 250D..... aumentiamo la dimensione di poco ma recupero il DVD (che avrei dovuto prendere esterno) e supporta i radiatori da 240mm
(costa il 50% in più però )
Old 10-10-2014, 14:13   #29104
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Il 250D era la mia scelta prima che mi segnalassero questo
Ha tante chicche e rifiniture, però forse è un pelo grande, mi dà meno quel senso di virtuosismo: "guarda in così poco quanto ci sta!"
Però conta che a me non serve nè il lettore dvd, né monterò mai un sistema a liquido.

L'arctic freeze 13 è la mia scelta. Ci sta con dimensioni. Però mi viene il dubbio che con la mia scheda madre (MSI B75IA-E33) stia solo con la ventola orientata verso una delle paratie. Nulla di grave, però mi piacerebbe di più orientata verso il retro, direttamente sulle ventole in estrazione.
Stasera smonto e studio meglio la scheda madre con i vecchi sistemi: foglietto di carta delle dimensioni del dissipatore
Old 10-10-2014, 16:53   #29105
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Visto che arrivo dal Sugo Sg05 al momento ho un Raijintek Zelos che è silenziosissimo e molto basso ma poco performante (ho al Cpu che arriva a 54 sotto stress) quindi dovrò cercarmi qualcosa di altro. Pensavo al Freezer 13 oppure ad una soluzione a liquido AIO tipo il Corsair Hydro H60 o similari (devo ancora fare i compiti sull'argomento).

Cmq la scimmia mi sta facendo fare brutti pensieri e stavo guardando il Corsair 250D..... aumentiamo la dimensione di poco ma recupero il DVD (che avrei dovuto prendere esterno) e supporta i radiatori da 240mm
(costa il 50% in più però )
guarda che la cpu a 54 gradi sotto stress in un itx é di lusso.....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 16:57   #29106
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Allora a posto dai, prendo due non TC, vedo un po' se mi aggrada il sistema a cascata, altrimenti passo al controllo a BIOS, grazie!

Dalla mia esperienza col 3 pin comunque riesco a scendere a rotazioni inferiori rispetto al 4 pin, magari è questione di mobo però.
Old 10-10-2014, 17:11   #29107
elijahk
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
esatto. Io sto sui 70°C con i7-4770 + Thermalright AXP100
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 19:25   #29108
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Il mio i7 3770 sta al massimo a 60 gradi dentro un sugo 05..il tutto con dissi stock
Old 10-10-2014, 20:50   #29109
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
E' da qualche tempo che sto vagliando la soluzione itx, però non so se muovermi o meno, in primis per il case, ma sostanzialmente perchè non ho necessità di potenza in più e l'hardware di cui dispongo va ancora più che bene (q6600, 2x1 gb corsair 800mhz, asus p5k-c, gtx 570 dcII, wd 1tb caviargreen, ssd 120gb 840, ali enermax modu 87+ 500w).
L'obbiettivo è di ridurre gli ingombri, ma di mantenere quanti più componenti è possible, soprattutto l'alimentatore che è nuovo e che va davvero bene.
Il problema sorge nel momento in cui cerco una mobo itx 775, ma non è questo il topic giusto, più che altro vi chiedo, quale case secondo voi, racchiude piccoli dimensioni e compatibilità con alimentatori atx.
Ho già visto i vari coolermaster 110/130 ma il ricircolo è penoso, poi il thermaltake core v1 non è male ma è un po' troppo alto
grazie!
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 21:37   #29110
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Si ma il mio è un 2500 liscio e non occato....
Old 10-10-2014, 23:45   #29111
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
ah ok, non è la ti ma la 750gtx...ed è quella che vorrei prendere io per l'ncube...

come ti trovi? rumorisità ingame a parte, nel daily use scalda??
la gtx 750ti single slot e' prodotta da Elsa e da Galaxy. La 750 Gainward si comporta bene in idle ma si fa sentire in full
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 00:43   #29112
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
la gtx 750ti single slot e' prodotta da Elsa e da Galaxy. La 750 Gainward si comporta bene in idle ma si fa sentire in full
...e anche da galaxy, kfa2 e pny...però il link che mi hai girato è della 750 GTX lissia e sul sito gainward di ti single slot non ne vedo... o sono io
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 12:28   #29113
Gii
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Esistono tanti miniPC preassemblati di vari marchi ma il problema e' sempre la vga per il budget che hai. Puoi prendere un pc da 300 euro, un nuc o quello che preferisci ma difficilmente potrai vedere su un 55" un filmato in full hd, farci stare 2 hdd e quant'altro in tutto in un bal dispositivo.

Potresti darti da fare in prima persona, magari identificare l'hw minimo per le tue esigenze, in base a quello scegliere un bel case itx e poi vedere dove finisci con il budget.

Una soluzione potrebbe essere il case MS-Tech MC-80BL (devi usare unita' da 2,5" e l'odd slot in pero', che costano di piu' )

http://www.ms-tech.de/ger/index.php/...id/66/pdid/284

o similari ed una asrock QC5000-ITX/WiFi

http://www.asrock.com/mb/AMD/QC5000-ITXWiFi/

E cosi' gia' saresti a buon punto, con un odd slim ( 35 euro max ) e 8gb di ram: consiglio da assiduo frequentatore, potresti prendere buona parte delle componenti sul mercatino di hwupgrade risparmiando almeno il 20%

Ne ho avuto uno in lab qualche giorno fa: se comperi 2 stampanti epson te ne regalano 1, per 3 stampanti 2 ecc... Una caterba di problemi per installare il sistema operativo e un risultato un bel po' deludente. Sara' che il modello era quello base, ma e' particolarmente "moscio"
Il case che mi hai consigliato è molto bello! Ma costa più di 100 euro!!! Non c'è nulla di simile meno caro??? La scheda madre invece mi sembra ottima! Su quella son disposto a spendere! Quindi se c'è di meglio consigliatemi pure! Io al momento ho un'ati radeon hd 5570, potrebbe migliorare le prestazioni o è una scheda video datara e son più porenti quelle integrate? Se per ora metto su selle ram ddr2 pc2-6400 400Mhz sarebbero compatibili? Giusto il tempo di metter via i soldi per prenderne di migliori? E l'odd che è??

Ultima modifica di Gii : 11-10-2014 alle 12:44.
Gii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 13:38   #29114
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Uno degli errori più frequenti che si fa nel assemblare un itx è risparmiare sul case.. .. Alla inizio va.... Poi ti accorgerai che l'altro era meglio e nel giro di 3-4 mesi li cambi....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 13:56   #29115
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Gii Guarda i messaggi
E l'odd che è??
Optical Disk Drive ... Il lettore dvd

Quoto TulipanZ ... non lesinare sul case, soprattutto in queste configurazioni compatte è importante puntare su un buon prodotto ...
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Ultima modifica di CiccoMan : 11-10-2014 alle 13:58.
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 14:13   #29116
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao ragazzi,

come valutate il passaggio da un A4-5300 su FM2 (micro-atx e che andrei a vendere) ad un piccolo quad "moderno" stile AM1, 1900 o Kabini?

Uso banale da parte di persona che naviga su facebook (no giochi), youtube, film, musica e se riesco le insegno anche ad usare qualche programmino di Office.

Il tutto per ridurre consumi se mandato in full [quando lo uso io ], per magari lasciarlo acceso in download e ridurre, soprattutto, gli spazi (case fatto in casa).

Credo che questi moderni quad riescano ad eguagliare e/o superare un "banale" dual core da, però, 65W. O no?

Grazie
Old 11-10-2014, 14:22   #29117
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Credo che il celly j1900 o kabini siano complessivamente più veloci di quel 5400... però vedi tu

il celly j1900 per quanto è lento sembra fare sui 160pti al cinebench r15, quel 5400 ha come punteggio 2nd mondiale a 4600mhz 170pti
Old 11-10-2014, 14:33   #29118
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Occhio, il mio è un A4-5300, non un A6-5400 [non so cosa intendi precisamente con il tuo dire 5400].

Il mio non è occabile, non ha nulla di sbloccato (al contrario del 5400 che è un K, se intendi questo ed è decisamente più prestante del 5300).

Quindi diciamo che sarebbero più o meno pari o comunque non tanto dissimili e senza contare OC di niente...ridurrei consumi e spazi, se riesco a piazzare Mobo e APU in possesso non spenderei nemmeno tanto (forse 20/25€).

Grazie intanto.
Old 12-10-2014, 16:00   #29119
Ilyich
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
ragazzi sapete se la MSI A88XI AC ha la possibilità di inserire ssd mSATA al posto della scheda wireless? perchè le specifiche ufficiali parlano solo di slot Mini-PCIe...
Old 12-10-2014, 16:46   #29120
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Di solito se ha doppia funzione lo slot mini pci c'è un jumperino....controlla sul manuale della mobo.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian