Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2014, 22:13   #42081
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Si davvero ottimo, io ero arrivato massimo a 1690 mi pare grazie alle samsung a 7400 ma ora è un miraggio con i nuovi driver.

Da notare che ora tutti postano l'unigine in quel punto esatto, anche nel thread maxwell per tutti vale quel punto, quando avevamo il thread bisognava farli ripetere svariate volte
La mia reference credo che abbia le vram della Ti senno non si spiega... Per adesso sono a 1852Mhz stabili con il core 1150Mhz (tensione di default), devo vedere se sale ancora...

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Old 09-10-2014, 22:13   #42082
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Per chi chi deva un parere su Alien isolation queste le mie parole sul thread del gioco:
Io dico solo che sono commosso.
Ma davveo eh... Commosso.
Un immersione totale,coinvolgente, angosciante, in certi momenti frustrante........
Pelle d'oca.....
Sono commosso ....
Ora urge un'anima pia che sappia forzare i filtri tipi sgsAa e simili.....
Consigli??
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 22:20   #42083
murrieta
Senior Member

L'Avatar di murrieta

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Non ho piu'le prestazioni dell'inizio con i primi driver. Con la giga almeno son dovuto scendere a 1280 e concludere un 3dmark artefattando, anche le memorie, passavano unigine su unigine a 7400/7350, ora alcune volte mi ritrovo crash ed artefatti pure a 7200, tanto che per essere sicuro metto 7000

E' naturale non essendoci il controller ad errore, con troppa frequenza peggiori solo, pure io quando benchavo dovevo trovare il mhz ottimale o peggioravo, se sforavo delle volte mi vedevo pure -150punti. Troppi errori. Cmq è un ottimo punteggio per le samsung
Il programma ti dice samsung ed è giusto, le elpida oltre 6600/6700 non vanno, nessun modello
Grazie 1k per le info, come sospettavo...vorrei provare per sfizio con qualche release dei drivers piu' vecchia...con quale versione potrei provare?
dici che la questione del bios originale non entra in gioco relativamente a questa questione delle RAM?vorrei metter su qualcuno moddato col boost disabilitato se possibile...col boost disabilitato,a parità di tensione si ha ulteriore margine coi clock rispetto a quello abilitato o non cambia niente?
GIOXXX1966//Luca T//mattxx88//Spytek//marcopa83//mavra//kettleman//rsannino//kibo87//elfebo1//Lord_Crassus//Giankarlo//Godai85//GabryICE//Kaled//spl//M4tte//Gillormon//4sci//mr.jack74//firestorm90//cla.78
murrieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 22:22   #42084
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Mhmhmbah... Vabò io fino a che non succede un miracolo, e non trovo da qualche parti il secondo hyrdocopper, rimango legato a 1.21, per via della seconda ad aria.
Riprovo tomb appena rimetto su il pc, sempre che non risenta troppo della "liquidata"
Perchè la seconda classi, ad aria, prende tanto con pochi v.

Intanto mi accotento di 1228/7000 a 1.21.
Con la classy 1228 ad 1,21v non si puo'vedere, certo che tra CPU e GPU non hai avuto il massimo della fortuna

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Sicuro di escludere un pò di degrado dei chip? Tenerli troppo a quelle frequenze in ov potrebbe starci per colpa del leakage...
Si si, ho evitato di parlarne per non allarmare molti, ma col passare del tempo sia le GPU che le mobo perdono colpi(specie le VGA con condensatori scarsi)
Pero' c'e'stata una release in particolare che mi ha legato in OC che non ricordo bene e non solo a me lo lamentavano pure altri in bench.

Cmq il problema non si pone in quanto 1254 per un dayli non fanno una piega sia l'una che l'altra
Old 09-10-2014, 22:25   #42085
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
La mia reference credo che abbia le vram della Ti senno non si spiega... Per adesso sono a 1852Mhz stabili con il core 1150Mhz (tensione di default), devo vedere se sale ancora...

7400 per hynix? Se non con lo step B1 hanno utilizzato timing e voltaggi simili.
Tecnicamente le hynix 780 vanno ad 1,5v, mentre le TI ad 1,6v.
Questo successe pure con le 7970, alcuni modelli partivano ad 1,6v altri a 1,5v
Old 09-10-2014, 22:25   #42086
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Con la classy 1228 ad 1,21v non si puo'vedere, certo che tra CPU e GPU non hai avuto il massimo della fortuna

Si si, ho evitato di parlarne per non allarmare molti, ma col passare del tempo sia le GPU che le mobo perdono colpi(specie le VGA con condensatori scarsi)
Pero' c'e'stata una release in particolare che mi ha legato in OC che non ricordo bene e non solo a me lo lamentavano pure altri in bench.

Cmq il problema non si pone in quanto 1254 per un dayli non fanno una piega sia l'una che l'altra
Il solito culo
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 22:27   #42087
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
7400 per hynix? Se non con lo step B1 hanno utilizzato timing e voltaggi simili.
Tecnicamente le hynix 780 vanno ad 1,5v, mentre le TI ad 1,6v.
Questo successe pure con le 7970, alcuni modelli partivano ad 1,6v altri a 1,5v
Monta delle Samsung

Old 09-10-2014, 22:31   #42088
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da murrieta Guarda i messaggi
Grazie 1k per le info, come sospettavo...vorrei provare per sfizio con qualche release dei drivers piu' vecchia...con quale versione potrei provare?
dici che la questione del bios originale non entra in gioco relativamente a questa questione delle RAM?vorrei metter su qualcuno moddato col boost disabilitato se possibile...col boost disabilitato,a parità di tensione si ha ulteriore margine coi clock rispetto a quello abilitato o non cambia niente?
Dovresti provare le versioni come i 331.
Te che hai una lightning dovresti chiedere a BarboneNet che ti passa un buon bios apposito per la tua VGA.
Quelle viste passare qua, hanno quasi tutte brillato in OC, dovresti prendere 1400 ad 1,26v
Le memorie non spingerle troppo, tanto i timing rilassati ti possono far aumentare 100mhz ma perdi troppo nei bench, vedi le TI le hanno stratirato i timng e negli unigine vanno male in quanto completamente vram dipendenti.

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Monta delle Samsung

Allora diciamo che hai frequenze da TI, le TI le vorrebbero le samsung
Alcune samsung cmq son davvero fortunate, guarda quelle di Ali3n

Ultima modifica di mikael84 : 09-10-2014 alle 22:35.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 22:42   #42089
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Per chi chi deva un parere su Alien isolation queste le mie parole sul thread del gioco:
Io dico solo che sono commosso.
Ma davveo eh... Commosso.
Un immersione totale,coinvolgente, angosciante, in certi momenti frustrante........
Pelle d'oca.....
Sono commosso ....
Ora urge un'anima pia che sappia forzare i filtri tipi sgsAa e simili.....
Consigli??
dall' avatar e dal nome intuisco che anche tu sei un fan del film.

anche io, volevo rivedermi Alien 1080p apposta prima di giocare il vg.

la mia opinione sul gioco e' pero' opposta alla tua, non so come i recensori possano avere standard cosi' bassi da giudicare positivo un gioco del genere.

Ti ruba ore solo in spiegazioni e semi tutorial scemo.

tutto sui binari, un corridoio di script da eseguire nell' ordine preciso senza alcuna sfida se non il vincere la noia.

arrivano i primi nemici: ti devi far vedere per forza senno' non parte lo script, deve fingere di spararti e poi scappare davanti all' ascensore.

poi devi riandare in quel punto per far partire un alro script in cui iniziano a cercarti, senno' resta tutto fermo.

i nemici non hanno ia, dai tempi di thief del 98 uno si aspetta miglioramenti, invece no. Apri una porta davanti a loro, non si curano di chi la abbia aperta, li illumini con la torcia, si chiedono chi ci sara' e non vengono a vedere.

ne ammazzo uno con la chiave che ho in mano, fa cadere la pistola. Non posso raccoglierla. non era previsto che lo ammazzassi, lo dovevo evitare per i programmatori, solo 3 minuti dopo potro' raccogliere la pistola dal tavolo.

esce fuori alien davanti alla tua faccia e non ti vede e se ne va per conto suo

il gioco ti addormenta e le musiche che ho amato nel film sono li' a farmi sembrare ancora piu' squallido questo tentativo di annullare tutto il mistero che quel film aveva creato sulle origini dell' alieno.

brutto brutto, peccato, ho pochissimi giochi e sto sbagliando proprio le scelte purtroppo.

forse lo disinstallo e me lo giochero' quando avro' oculus rift (lontano ipotetico futuro)

azz e' il messaggio piu' lungo che abbia mai scritto in un forum! ( ED E' TUTTO OT )

Ultima modifica di Nhirlathothep : 09-10-2014 alle 22:46.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 22:51   #42090
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
dall' avatar e dal nome intuisco che anche tu sei un fan del film.

anche io, volevo rivedermi Alien 1080p apposta prima di giocare il vg.

la mia opinione sul gioco e' pero' opposta alla tua, non so come i recensori possano avere standard cosi' bassi da giudicare positivo un gioco del genere.

Ti ruba ore solo in spiegazioni e semi tutorial scemo.

tutto sui binari, un corridoio di script da eseguire nell' ordine preciso senza alcuna sfida se non il vincere la noia.

arrivano i primi nemici: ti devi far vedere per forza senno' non parte lo script, deve fingere di spararti e poi scappare davanti all' ascensore.

poi devi riandare in quel punto per far partire un alro script in cui iniziano a cercarti, senno' resta tutto fermo.

i nemici non hanno ia, dai tempi di thief del 98 uno si aspetta miglioramenti, invece no. Apri una porta davanti a loro, non si curano di chi la abbia aperta, li illumini con la torcia, si chiedono chi ci sara' e non vengono a vedere.

ne ammazzo uno con la chiave che ho in mano, fa cadere la pistola. Non posso raccoglierla. non era previsto che lo ammazzassi, lo dovevo evitare per i programmatori, solo 3 minuti dopo potro' raccogliere la pistola dal tavolo.

esce fuori alien davanti alla tua faccia e non ti vede e se ne va per conto suo

il gioco ti addormenta e le musiche che ho amato nel film sono li' a farmi sembrare ancora piu' squallido questo tentativo di annullare tutto il mistero che quel film aveva creato sulle origini dell' alieno.

brutto brutto, peccato, ho pochissimi giochi e sto sbagliando proprio le scelte purtroppo.

forse lo disinstallo e me lo giochero' quando avro' oculus rift (lontano ipotetico futuro)

azz e' il messaggio piu' lungo che abbia mai scritto in un forum! ( ED E' TUTTO OT )
Lol però almeno ne ho tratto giovamento io, ho avuto un parere di parte che mi mancava.

Thx
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 22:52   #42091
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Lol però almeno ne ho tratto giovamento io, ho avuto un parere di parte che mi mancava.

Thx
Old 09-10-2014, 23:09   #42092
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

eh ..... che posso dirvi....
I gusti son gusti ragazzi
Lunge da me dire il contrario!
Peccato e mi spiace davvero tanto per entrambi, ma per il sottoscritto e' un MUST BUY quel gioco!
Mikael,Tiger e chi sappia metter su mano ai filtri.....avete qualche consiglio da dare per forzare sgsaa et simili?
Grazie!
Old 09-10-2014, 23:19   #42093
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
eh ..... che posso dirvi....
I gusti son gusti ragazzi
Lunge da me dire il contrario!
Peccato e mi spiace davvero tanto per entrambi, ma per il sottoscritto e' un MUST BUY quel gioco!
Mikael,Tiger e chi sappia metter su mano ai filtri.....avete qualche consiglio da dare per forzare sgsaa et simili?
Grazie!
Devi usare Nvidia inspector, clicchi affianco la voce driver e si apre una pagina con le voci AA, tra cui SGSSAA.
metti 4Xmsaa x 4x sgssaa(trasparency)

Ultima modifica di mikael84 : 09-10-2014 alle 23:24.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 23:21   #42094
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Allora diciamo che hai frequenze da TI, le TI le vorrebbero le samsung
Alcune samsung cmq son davvero fortunate, guarda quelle di Ali3n
Mah, per adesso sono arrivato a 1175/1900Mhz con la tensione di default di 1,162v e visto quello che l'ho pagata mi è andata di lusso... A 2000Mhz la vga si inchioda al desktop mentre con le vram così tirate non credo che regga i 1200Mhz sul core, ma sinceramente non mi interessa minimamente , al momento la tengo a 1150/1750Mhz rock solid anche sotto giorni di folding

Old 10-10-2014, 00:47   #42095
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Devi usare Nvidia inspector, clicchi affianco la voce driver e si apre una pagina con le voci AA, tra cui SGSSAA.
Domani provo! Grazie
Old 10-10-2014, 00:49   #42096
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ah è una lightning.... Bella bestia, imho pure un pò sottovalutata
Ecco...visto che è una Lightning(bella schedozza) direi pure....ma che ci fai a soli 1,21V?

Quote:
Eh però bisogna vedere se il bit di compatibilità dell'AA predefinito funziona...
Alien prova così...però guarda che l'sgssaa se non ricordo male funziona solo in dx9, quindi se il gioco è dx11 nisba

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 10-10-2014 alle 00:57.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 01:42   #42097
Antseg
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Intanto a me è arrivato lo shield tablet lte, e posso confermare che il gamestream è una figata!! Adesso quando nel weekend sarò fuori casa per andare a casa dei miei potrò continuare a giocare..ora si che posso sfruttare le 780 quando voglio!! Qualcuno di voi lo ha provato? Anche il remote gamestream va benissimo...soltanto in 3g è meglio non provarci!!! ma...di ryse:son of rome si sa qualcosa?

Ho concluso trattative con: Spyishere, Redmarl, Alpinet, Valos, Sonpazzo, Zakary
Antseg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 01:59   #42098
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
salve ragazzi
asus direct cu2 stranamente da gpuz mi parte da 1.045 mhz e boost sempre a 1.045mhz non è strano?

Ultima modifica di Domen : 10-10-2014 alle 02:34.
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 07:38   #42099
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da Domen Guarda i messaggi
salve ragazzi
asus direct cu2 stranamente da gpuz mi parte da 1.045 mhz e boost sempre a 1.045mhz non è strano?
Probabilmente se l'hai presa usata ha su il bios moddato senza boost
Old 10-10-2014, 07:38   #42100
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ecco...visto che è una Lightning(bella schedozza) direi pure....ma che ci fai a soli 1,21V?

Eh però bisogna vedere se il bit di compatibilità dell'AA predefinito funziona...
Alien prova così...però guarda che l'sgssaa se non ricordo male funziona solo in dx9, quindi se il gioco è dx11 nisba

Grazie Tiger!
Come bit di compatibilita' che metto?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian