Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2014, 18:01   #4641
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
ciao a tutti
domandina........io mi sono fermato a dark souls 2 su x360....non ho giocato nemmeno ad un dlc.....ma in pratica si svolgono temporalmente prima dell'uccisione della regina o dopo?
se prima, uccisi tutti questi boss super difficoltosi, arrivati alla regina ci si gioca a carte? non capisco il senso di mettere super boss difficili in mezzo prima della regale donna che di suo non è per niente forte.....
dlc o no arrivato alla regina te la giochi a carte comunque
Comunque i dlc sono slegati dal gioco principale, c'è solo qualche leggero collegamento a livello di lore, ma nel complesso è ininfluente il momento in cui li giochi.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 18:07   #4642
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Vabbeh più in generale il discorso "che senso ha una bossfight finale più semplice delle altre?" sta in piedi nel contesto DS. In soldoni affrontando il gioco ne vedi di cotte e di crude, affronti sfide incredibili, trovi armi e incantesimi potentissimi, la tua abilità nel combattimento viene forgiata a livelli inverosimili. Mi sembra del tutto naturale che dopo tutto il mazzo che un giocatore si è fatto arrivato al boss finale si trova ad affrontare uno scontro più che abbordabile
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 03-10-2014, 18:18   #4643
vittorio130881

Quindi é meglio finirlo uccidendo la regina e poi fare i dlc un po piu corazzati….
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 18:30   #4644
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Quindi é meglio finirlo uccidendo la regina e poi fare i dlc un po piu corazzati….
E' meglio fare come preferisci, va dove ti porta il cuore. Considera che i dlc non sono aree senza uscita, puoi iniziarne uno e tornare sui tuoi passi se proprio ti senti troppo in difficoltà.
Al limite posso dirti che sono più tosti del gioco base, questo si, quindi spannometricamente potrei consigliarti di affrontare dall'ainizio alla fine dark souls 2 e in seguito i dlc.
Old 03-10-2014, 18:46   #4645
vittorio130881

Graziee
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 19:07   #4646
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Ragazzi, ma con l'ultimo DLC e l'ultima patch di bilanciamento, hanno per caso ridotto drasticamente la durata delle armi? O sono i nemici di ghiaccio dell'ultimo DLC a danneggiare più velocemente le lame?

Cazzo, non riesco più a fare un tratto tra un falò e l'altro con la stessa arma! Certe volte ne consumo addirittura due, completamente. Lo Spadone Sangue di Drago +5 (del primo DLC) è la mia arma primaria, poi viene lo Spadone di Drangelic +5 e infine lo Spadone Mastodontico +10 con fulmine (ok mi piacciono gli spadoni, si sarà capito). Ieri sera sono arrivato a consumare quasi tutto lo Spadone Mastodontico, dopo aver disintegrato le prime due, partendo dal penultimo falò e arrivando al...
Spoiler:
...cavaliere da liberare in cima alla torre, dopo il Demone della Cupidigia di ghiaccio.
E' un bilanciamento, o sono i nemici di quella location?
sempre detto, secondo me c'è qualche sorta di bug legato alla durabilità delle armi, io c'ho fatto caso già dalla mia lontana prima run, in alcune circostanze mi ritrovavo con armi rotte o a rischio in zone che magari già avevo affrontato senza problemi, così da cominciare a fare test e notato come in acluni casi vedessi la barra della durabilità calare a occhio di un 10/20% in un colpo, mai capito da cosa dipendesse e ovviamente difficile da notare mentre si gioca normalmente.
un amcio invece mi aveva accennato che su pc la durabilità è dimezzata rispetto alle console per via dei 60f, ma anche così io non mi spiego quei rarissimi casi in cui la durabilità crollava drasticamente ad occhi nudo.

Ultima modifica di Havel : 03-10-2014 alle 19:11.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 19:18   #4647
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Sì, è un bug derivante dal fatto che il gioco non è pensato per i 60 fps... avevo linkato tempo fa un video comparativo dove si vedeva chiaramente che su pc le armi si rompano ad una velocità doppia rispetto alle versioni console.
In più tra poco vi faccio un video (e ve lo linko) di una cosa che ho scoperto di recente... che ha a che fare con i parry... e forse potrebbe spiegare le "impennate" nei danni delle armi che dice havel...
Old 03-10-2014, 19:50   #4648
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Sì, è un bug derivante dal fatto che il gioco non è pensato per i 60 fps... avevo linkato tempo fa un video comparativo dove si vedeva chiaramente che su pc le armi si rompano ad una velocità doppia rispetto alle versioni console.
In più tra poco vi faccio un video (e ve lo linko) di una cosa che ho scoperto di recente... che ha a che fare con i parry... e forse potrebbe spiegare le "impennate" nei danni delle armi che dice havel...
bene, sono curioso, anche lì succede dell'inspiegabile.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 21:19   #4649
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Ragazzi, ma con l'ultimo DLC e l'ultima patch di bilanciamento, hanno per caso ridotto drasticamente la durata delle armi? O sono i nemici di ghiaccio dell'ultimo DLC a danneggiare più velocemente le lame?

Cazzo, non riesco più a fare un tratto tra un falò e l'altro con la stessa arma! Certe volte ne consumo addirittura due, completamente. Lo Spadone Sangue di Drago +5 (del primo DLC) è la mia arma primaria, poi viene lo Spadone di Drangelic +5 e infine lo Spadone Mastodontico +10 con fulmine (ok mi piacciono gli spadoni, si sarà capito). Ieri sera sono arrivato a consumare quasi tutto lo Spadone Mastodontico, dopo aver disintegrato le prime due, partendo dal penultimo falò e arrivando al...
Spoiler:
...cavaliere da liberare in cima alla torre, dopo il Demone della Cupidigia di ghiaccio.
E' un bilanciamento, o sono i nemici di quella location?
Dove si trova lo spadone sangue di drago? Quanto fai di danno?
Old 03-10-2014, 21:28   #4650
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
vero ne avevamo parlato, e da quel video, in effetti, emergeva una correlazione diretta tra framerate e usura delle armi e addirittura l'incidenza sulle animazione degli attacchi come parry e backstab, se ricordo bene.
ps: quindi il giocatore pc può dire di essere più fiko come al solito

Ultima modifica di Therinai : 03-10-2014 alle 21:30.
Old 03-10-2014, 21:49   #4651
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
bene, sono curioso, anche lì succede dell'inspiegabile.
In pratica, per farla breve, il consumo dello scudo (o dell'arma che si usa per fare i parry) non deriva dal contatto con l'arma avversaria ma dalla compenetrazione dello scudo col corpo dell'avversario... in pratica anche quando fai il parry e l'avversario non ti attacca, la durabilità dello scudo/pugnale diminuisce! :/

Guarda qua:

http://a.pomf.se/ytvhjt.webm

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ps: quindi il giocatore pc può dire di essere più fiko come al solito
Indubbiamente.

Ultima modifica di kaos. : 03-10-2014 alle 21:53.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 22:46   #4652
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Ho conosciuto il famoso Fume Knight, che tipo di resistenza è richiesta per la seconda variante di attacchi?

Sent from my LG-D802 using Tapatalk
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 01:19   #4653
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ho conosciuto il famoso Fume Knight, che tipo di resistenza è richiesta per la seconda variante di attacchi?

Beh...

Spoiler:
...NESSUNA.e' proprio quello che lo rende unico nella sua difficolta'.L'unico modo per batterlo,gia' solo ad NG,e' imparare a memoria i suoi attacchi ed avere un tempismo di rotolata perfetto,altrimenti e' one o al massimo bi shot sicuro.Nessuna possibilita' di difendersi con lo scudo.

Insomma,se non sei abituato normalmente ad un combat system PvP oriented potresti essere sulla via della frustrazione totale...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 08:16   #4654
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:

Spoiler:
Stagli di fronte leggermente spostato dalla parte dove ha la spada, quando parte l' attacco, rotola in avanti e ti troverai alle sue spalle colpiscilo più che puoi ma occhio alla stamina a non finirla, ripetere fino a quando non lo secchi ....
Se devi curarti fallo dopo che gli sei rotolato alle spalle.

io almeno ho fatto così.
Old 04-10-2014, 11:48   #4655
MietitoreDAnime
Senior Member

Ragazzi dove lo trovo un osso dell'ordine?
Mi si è disconnesso da steam mentre giocavo e dopo mi è uscito il messaggio che dovevo usare un osso dell'ordine per ripristinare il collegamento con gli altri mondi. Io l'ho fatto ma ne vorrei avere qualcuno di riserva casomai dovesse ricapitare...
Old 04-10-2014, 11:57   #4656
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Beh...

Spoiler:
...NESSUNA.e' proprio quello che lo rende unico nella sua difficolta'.L'unico modo per batterlo,gia' solo ad NG,e' imparare a memoria i suoi attacchi ed avere un tempismo di rotolata perfetto,altrimenti e' one o al massimo bi shot sicuro.Nessuna possibilita' di difendersi con lo scudo.

Insomma,se non sei abituato normalmente ad un combat system PvP oriented potresti essere sulla via della frustrazione totale...
Ho capito . Si ho notato, mi sono infatti
Spoiler:
spogliato di ogni pezzo di armatura per essere più agile + anello cloranzia +2. Devo solo imparare meglio i pattern della seconda parte allora, la prima parte l'ho gestita bene

CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 12:37   #4657
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Cmq quest'ultimo DLC mi è piaciuto molto, credo che sia il migliore dei tre come ambientazione e level design
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 13:20   #4658
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Ragazzi dove lo trovo un osso dell'ordine?
Mi si è disconnesso da steam mentre giocavo e dopo mi è uscito il messaggio che dovevo usare un osso dell'ordine per ripristinare il collegamento con gli altri mondi. Io l'ho fatto ma ne vorrei avere qualcuno di riserva casomai dovesse ricapitare...
Strano,dovrebbe succedere dopo almeno una diecina di disconnessioni mentre si è invasi...
In ogni caso alcuni giurano di aver risolto lasciando il personaggio nel gazebo di inizio gioco per qualche ora...
Un po' scomodo ma...
E' l'unico modo conosciuto per ottenerlo senza interagire con altri giocatori(che te lo potrebbero passare una volta ripristinato il collegamento con i loro mondi).

Quote:
Ho capito . Si ho notato, mi sono infatti
Spoiler:
spogliato di ogni pezzo di armatura per essere più agile + anello cloranzia +2. Devo solo imparare meglio i pattern della seconda parte allora, la prima parte l'ho gestita bene

Si,la prima parte e' facile,si può incassare,volendo,tutti i colpi,senza perdere HP...
Il difficile viene dopo...

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Cmq quest'ultimo DLC mi è piaciuto molto, credo che sia il migliore dei tre come ambientazione e level design
Io invece lo trovo un po' monotono...
Troppa neve e troppo ghiaccio!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 14:34   #4659
MietitoreDAnime
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Strano,dovrebbe succedere dopo almeno una diecina di disconnessioni mentre si è invasi...
In ogni caso alcuni giurano di aver risolto lasciando il personaggio nel gazebo di inizio gioco per qualche ora...
Un po' scomodo ma...
E' l'unico modo conosciuto per ottenerlo senza interagire con altri giocatori(che te lo potrebbero passare una volta ripristinato il collegamento con i loro mondi).

Si,la prima parte e' facile,si può incassare,volendo,tutti i colpi,senza perdere HP...
Il difficile viene dopo...

Io invece lo trovo un po' monotono...
Troppa neve e troppo ghiaccio!
Ma devo restare nel gazebo?
A me sta piacendo il terzo dlc, è molto difficile. Peccato che le armi si degradano troppo presto
Old 04-10-2014, 14:45   #4660
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ho idea con sto
Spoiler:
fume knight
che stasera sul tardi ci sarà da divertirsi....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian