|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
il gap tra vetro e scocca l'ho visto praticamente su tutti i telefoni e onestamente me ne può fregare di meno finchè al massimo ci si infila una carta di credito
è anche vero che gli iphone, almeno così a occhio, hanno tolleranze inferiori poi magari adesso alla samsung aggiusteranno le varie parti e i prossimi avranno un gap minore
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
1) la tolleranza massima è di un decimo o meglio +/- 0.1 mm per l'iphone 5, mentre per l'ipad si scende a +/- 0.05mm 2) Nel documento sono chiaramente indicate le tolleranze 3) scrivere una "quota con 3 decimali" ha il suo significato, vedi tabella delle tolleranze nel disegno, Riferimento: link |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
penso che ormai si faccia più attenzione a criticare che a leggere e comprendere un tantino meglio una news.
di solito mi astengo dal correggere i commenti dei beoti dalla tastiera consumata, ma oggi ho mal di denti e quindi vi tocca. non ho studiato la situazione smartphone a fondo, non mi interessa , baso le mie deduzioni da questa semplice news come avrebbe potuto fare chiunque prima di commentare. leggo: "nella sezione "Troubleshooting", leggiamo che il "gap" è una "feature necessaria in fase di produzione". partendo da Troubleshooting che è la sezione che spiega la risoluzione dei problemi e proseguendo nella dettagliata "feature necessaria in fase diproduzione" è facile intuire che questo spazio è necessario onde evitare un problema, quale sarà questo misterioso problema per cui dover distanziare schermo e scocca ?! vi sembrerà paranormale ma continuando a leggere la news si intuisce anche questo ! leggo: "Inoltre, l'attrito fra le parti potrebbe provocare un progressivo allontanamento nel corso del tempo, logicamente entro certi limiti." è semplice intuire, che se le parti non si toccano dato lo spazio appositamente creato tra loro, non c'è attrito e quindi questo ulteriore allontanamento non avverrà. ma tanto semplice intuirlo forse non lo è dato che leggo molti commenti di chi pensa che dopo 3 mesi ci entrerà un dito (o altro) in quella fessura. e in fine i mitici fanboy, quelli che "ha copiato la apple" , senza pensare neanche a cosa hanno in comune entrambi i terminali e perchè possano avere questa fantastica feauture "spaziale" in comune. rullo di tamburi... la risposta è.. l'alluminio ! il policarbonato è molto flessibile e torna al suo posto facilmente dopo leggere pressioni, al contrario l'alluminio se anche leggermente flesso non torna dov'era, quindi per ridurre al minimo antiestetici segni di usura e non avere in pochi mesi uno smartphone dal contorno ondulato stile acquaphone , è d'obbligo evitare l'attrito tra ciò che verrà costantemente messo sotto pressione dalle vostre cicciottose dita (lo schermo) e ciò che se lo sputi si piega e resta così per sempre (il fantastico alluminio) quindi ciò che per alcuni è stato l'ennesimo complotto di copia dai grandi melafonini da 1000€, in realtà è semplice normalissimo buonsenso dei progettisti, state pur certi che se fosse stato copiato qualcosa già erano in causa a scannarsi, ma forse dovreste proporvi come avvocati/ingegneri che magari loro non se ne erano accorti ! torno nel mio oblio e leggere le news, ma stete attenti, il dentista dice ci vorrà una settimana prima che passi il dolore. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Apple fan o non fan qua il problema è che c'è uno spazio dove ci passa una carta di credito (quindi di un discreto spessore) su un oggetto che si tiene sempre in mano e si appoggia all'orecchio, riesci ad immaginare la quantità di schifo che si andrà ad ammassare li dentro?
Non possono aver creato di proposito una cosa del genere, probabilmente nella fretta di buttare fuori il dispositivo avranno pensato "massì chissene..." hanno scritto una frasetta nel manuale per pararsi il e l'hanno buttato sul mercato.
Ultima modifica di Simonex84 : 01-10-2014 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Mi spiego meglio, lo schermo è incastrato dentro alla base di alluminio giusto? Come può deformarsi proprio in quel punto? ![]() Qui si vede abbastanza bene dove è la "fessura". Oppure sono io ad aver capito male la tua spiegazione?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
ok capisco il discorso di Samsung ma caspita metteteci della gomma qualcosa così c'è da avere paura anche se piove D:
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Secondo me, unendoli troppo rischiano di romperli in fase di montaggio o qualcosa del genere. Mi sembra comunque strano, perché ci sono altri telefoni costruiti in quel modo (cornice di alluminio e vetro/plastica all'interno) oltre all'iPhone che non hanno questa "feature" ed alcuni sono pure impermeabili come i Sony! Basta guardare lo Z1c o lo Z2, 3, che hanno comunque una cornice plastica attorno al vetro, prima della cornice metallica. Io forse sono l'unico, ma continuo a pensare che Samsung sappia fare bene solo l'hardware, perché da quel che ho potuto constatare, in tutti i settori dell'elettronica, come assemblaggi, design e qualità costruttiva lascia molto a desiderare, soprattutto nei dettagli, e questo penso sia uno dei motivi di prezzi bassi in confronto ai competitors (Sony, Sharp ecc....) Di recente, mia madre che non è un gran genio del design, ha preferito una lavatrice Siemens ad una Samsung proprio per questo motivo, a parole sue "è bella ma a guardarla non mi convince, la Siemens sembra più solida...."
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
è una feature per portarsi dietro un po' di sporco, utilissimo quando non si vuole dare l'impressione di essere troppo puliti
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
É come per i binari delle ferrovie e l'uso di distanziatori nel parquet: hanno pensato alla dilatazione termica! :sisi:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Mmh non me lo aspettavo.. credevo Samsung avrebbe curato maggiormente il note 4! E' pur sempre uno dei suoi migliori terminali, se non il migliore!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cambia dentista! Ora io cambio forum |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma Samsung non era quella "il nostro telefono non si piega" poi loro fanno una figura da cioccolatai nell'assemblaggio del loro phablet sono semplicemente ridicoli.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche gli iphone che si piegano sono una feature che Apple, dal cuore d'oro, non ci fa pagare. Ancora una volta Samsung copia.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
però assorbe meglio gli urti
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
E le porta container.
Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 02-10-2014 alle 06:44. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
La cosa triste è che ne venderanno una valanga lo stesso
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
+/- 1 decimo è normale, per esempio al lavoro segno con un numero le quote da controllare tale numero indica la frequenza dei controlli coi seguenti intervalli tolleranza >0.1 tollernza >0.01 <0.1 tolleranza <0.01
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.

e l'hanno buttato sul mercato.