|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Chiarimenti su: reimpostare SO OEM a condizioni di fabbrica
Ciao a tutti!!!
Dopo aver letto un sacco di articoli ed informazioni non sono ancora riuscito a chiarirmi che cosa bisogna fare per creare un DVD/USB di ripristino che permetta di rispristinare il SO Windows 8.1 OEM del mio portatile alle condizioni di fabbrica. Ho letto la chiara e completa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...89&postcount=7 Mi sembra di aver capito che si possa ripristinare il dispositivo alle condizioni di fabbrica tramite la funzione "Reimposta il PC" e che questa funzione è raggiungibile nel caso di situazione grave (cioè quella in cui non si riesce nemmeno ad avviare il SO) tramite boot da DVD/USB. Confermate? Se le cose stanno così, allora la conseguente mia domanda è: Come faccio a creare questa unità DVD/USB di cui si parla? E' per caso la funzione "Creare un'unità di ripristino" presente in "pannello di controllo"-->("visualizza per icone grandi/piccole")-->"ripristino" ? Ed all'interno di questa funzione che vantaggi apporta flaggare "Copia la partizione di ripristino dal PC all'unità di ripristino" ? Ringrazio tutti per l'attenzione e spero di non aver posto troppe domande |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno ha mai creato un dvd di ripristino con Windows 8.1?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il tuo portatile ha una partizione "nascosta" di ripristino al nuovo. Come funziona: ogni assemblatore ha i sui metodi per accedere a tale partizione. In genere bisogna acceder al BIOS, attivare una certa voce se non è già attiva e quindi riavviare il computer premendo un certo tasto. Istruzioni dettagliate dovresti trovarle nel manuale del portatile. Alcuni assemblatori, permettono, di creare a determinate condizioni dei DVD di ripristino, che sostituiscono in pratica la partizione nascosta "ricreandola" Alcuni assemblatori, ancora, permettono di ricreare la situazione al nuovo anche attraverso Windows 8, è una procedura che non conosco molto e quindi non mi dilungo. Potrei consigliarti prima di fare qualsiasi cosa di farti una immagine del tuo sistema con un programma esterno a Windows, ce ne sono di ottimi anche gratuiti, su un HDD esterno, creando con lo stesso programma anche il CD di avvio. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ok, ti ringrazio per la risposta.. vedrò di cercare di capire per bene come funziona la funzione di ripristino integrata in Windows 8 e il discorso delle immagini del sistema con programmi esterni di cui mi hai parlato.
Grazie ancora per la risposta!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
|
Quote:
Nel mio caso però che ho un portatile asus con win8 me la creava ma non funzioava poi a provarla. Ho risolto utilizzando un utility che asus permette di scaricare dal suo sito si chiama asus backtracker. Se hai un altra marca dovrebbe funzionarti tranquillamente il metodo che ti ho quotato |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Dovresti specificarlo ed evidenziarlo bene. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.