Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2014, 21:16   #12861
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Qualcuno sa come si fa ad impostare il bloc num all' avvio ?

Per i desktop si mettono 2 delle chiavi di registro a "2" ma qui una delle chiavi ha un valore strano con vari numeri (credo sia dovuto ai tasti funzione)
Old 11-09-2014, 17:19   #12862
cescom
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Cambiando scheda wireless c'è qualche rischio di bruciare qualcosa?
cescom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 18:58   #12863
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da cescom Guarda i messaggi
Cambiando scheda wireless c'è qualche rischio di bruciare qualcosa?
Se monti giusta quella nuova no.
Più che altro controlla di collegare bene i due cavi dell'antenna, perchè all'interno vi passa corrente e se fanno massa con la scheda madre la bruci.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 16:42   #12864
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
2 antenne e non aveva il BT.

Ora col nuovo driver appena installato ho qualche problema alla riattivazione del wifi dopo la sospensione. Ho fatto il rollback al driver di luglio
Col driver rollback sparito problema al riavvio dalla sospensione
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 18:23   #12865
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Piccolo chiarimento.

Per il bluetooth due antenne vanno più che bene, in quanto la scheda è una sola e ha incorporati sia wifi sia bluetooth.

I portatili con più antenne, mi vengono in mente gli hp, sono quelli che hanno scheda wifi e bluetooth separate, e quindi per forza di cose devono avere antenne separate.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 12:01   #12866
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
BATTERIA Compatibile

un update sulla batteria che avevo acquistato qualche mese fa..
Ho installato battery care per tenere traccia dei cicli di carica / scarica.

Ne ho fatto circa 30 parziali (evitando di prosciugare completamente la batteria) e l'usura è ancora allo zero % . Questo mi fa ben sperare sulla qualità delle celle.

devo provvedere alla calibrazione perchè ancora non l'ho fatta per bene... comunque supera le 2 ore tranquillamente con uso quale wifi+visione film.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 12:41   #12867
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
un update sulla batteria che avevo acquistato qualche mese fa..
Ho installato battery care per tenere traccia dei cicli di carica / scarica.

Ne ho fatto circa 30 parziali (evitando di prosciugare completamente la batteria) e l'usura è ancora allo zero % . Questo mi fa ben sperare sulla qualità delle celle.

devo provvedere alla calibrazione perchè ancora non l'ho fatta per bene... comunque supera le 2 ore tranquillamente con uso quale wifi+visione film.
La mia (originale) ultimamente sta dando segni di poca durata , mi potresti linkare / ricordare la procedura di calibrazione , nel caso possa essere utile per "resettare"/Prolungare un po' la vita ...prima di cambiarla ?
Old 13-09-2014, 13:23   #12868
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
se guardi in firma ho da anni montato quel modulo corsair insieme alla hynix e non ho mai avuto problemi .. quindi risparmiati di prenderne 2.

per il caddy quello va benissimo .. se ti serve pero' anche il lettore ottico (ogni tanto) puoi prendere un modello raidsonic icybox che nella confezione ha due caddy : uno per l'hard disk e poi un case esterno per il lettore ottico che diventerebbe USB cosi' non perdi una periferica.
RAM: Il problema è che io attualmente ho due moduli da 2gb quindi per metterne 8 devo cambiarli per forza entrambi.

HDD: Non credo proprio che possa mai servirmi il lettore...anche perchè ormai si può far tutto con una chiavetta USB....e poi al limite sono due viti rimmetterlo.

SSD: Sono convinto per l'mx-100....prodotto valido ed in più supportiamo la nostra ST-Microelectronics che non se la passa bene.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 10:10   #12869
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
La mia (originale) ultimamente sta dando segni di poca durata , mi potresti linkare / ricordare la procedura di calibrazione , nel caso possa essere utile per "resettare"/Prolungare un po' la vita ...prima di cambiarla ?
più che altro la calibrazione serve a far riconoscere al SO la vera capacità residua .. per evitare che ti si spenga di botto al 40% di carica (come succedeva con la vecchia che era proprio andata .. e durava 10 minuti).

COn software come aida64 o CPUID hwmonitor puoi vedere l'usura della batteria che ne indica il degrado.

trovi diverse guide e tecniche sul web , basta che fai una ricerca.

La cosa principale è fare scaricare completamente la batteria a zero (quindi profilo energetico che non lo mandi in sospensione prima), magari lasciarla riposare una decina di minuti a note spento , ricaricare completamente a note spento per diverse ore , accendere il note con l'alimentatore collegato.. e dovrebbe calibrarsi ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 15-09-2014, 16:04   #12870
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
più che altro la calibrazione serve a far riconoscere al SO la vera capacità residua .. per evitare che ti si spenga di botto al 40% di carica (come succedeva con la vecchia che era proprio andata .. e durava 10 minuti).

COn software come aida64 o CPUID hwmonitor puoi vedere l'usura della batteria che ne indica il degrado.

trovi diverse guide e tecniche sul web , basta che fai una ricerca.

La cosa principale è fare scaricare completamente la batteria a zero (quindi profilo energetico che non lo mandi in sospensione prima), magari lasciarla riposare una decina di minuti a note spento , ricaricare completamente a note spento per diverse ore , accendere il note con l'alimentatore collegato.. e dovrebbe calibrarsi ..
Ma se mando a zero con notebook acceso e senza sospensione , non rischio perdita di dati all SSD ?

Vuol dire che il il portatile morirebbe di colpo restando senza corrente
Old 16-09-2014, 09:51   #12871
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Ma se mando a zero con notebook acceso e senza sospensione , non rischio perdita di dati all SSD ?

Vuol dire che il il portatile morirebbe di colpo restando senza corrente
se hai ssd puoi impostare spegnimento sospensione impostando un valore basso di batteria (2%) e poi magari farlo scaricare lasciandolo in standby bios
Old 16-09-2014, 10:20   #12872
korrado83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Asus k53sv-130v upgrade ram

Ciao sono un felice possessore del k53sv-130v con:
windows 8.1 64 bit
2630QM con il bios modded
8 GB di ram
HD 750GB
...

è possibile portare la ram a 16 gb? e se si quali devono essere i banchi da comprare (se non erro il max è 8gb), HD? occorre fare particolari settaggi al bios per questo upgrade?

grazie
korrado83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 11:31   #12873
unoup
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Malfunzionamento Touchpad Synaptics

Quote:
Originariamente inviato da unoup Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Potete darmi una mano?

Su X53S ho Windows 8.1 già da tempo...In passato più di una volta si è presentato un malfunzionamento del touchpad Synaptics: non rispondeva più ai comandi, ma sono riuscito sempre a risolvere reinstallando i driver, disattivando o rimuovendo la periferica...
Questa volta, come al solito, dalla sera alla mattina senza far nulla, ha deciso di non funzionare più, ma a nulla sono servite le operazioni effettuate in passato. Ho anche ripristinato il sistema a una configurazione precedente, aggiornato i driver dal sito ASUS, ripristinato dal BIOS la configurazione di default verificando che la periferica li fosse abilitata ed aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile.
In gestione periferiche risulta tra le periferiche nascoste con punto esclamativo giallo e codice errore 24: questa periferica non è presente, non funziona correttamente o non dispone di tutti i driver installati.
Il fatto che possa trattarsi di un malfunzionamento hardware non mi convince: non è la prima volta che succede e poi in qualche modo il problema rientra e non si verifica più per lungo tempo...d'altro canto la cosa strana è che non risponde neanche da versione Live Ubuntu...
Per il momento sto andando di mouse USB...

Qualcuno ha avuto analogo problema e/o ha qualche idea/suggerimento per risolvere?

PS: come mai da identificazione automatica del prodotto risulta come K53S anche se è marchiato X53S (ho comunque visto che tra i due modelli non ci sono differenze a livello di bios, utility e driver)?

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Anche a me ha smesso di funzionare il touchpad! Mah, io comincio a pensare a problema hardware.

Quote:
Originariamente inviato da unoup Guarda i messaggi
Purtroppo anche io, visto che non funziona neanche con versione live UBUNTU...Il punto è come risolvere? E' possibile sostituirlo? Quanto costerebbe?Il problema è che ormai l'assistenza tecnica ASUS è in Repubblica Ceca ed il notebook è ovviamente fuori garanzia....

Qualcuno sa darmi una mano in proposito?
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 12:00   #12874
voit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da korrado83 Guarda i messaggi
Ciao sono un felice possessore del k53sv-130v con:
windows 8.1 64 bit
2630QM con il bios modded
8 GB di ram
HD 750GB
...

è possibile portare la ram a 16 gb? e se si quali devono essere i banchi da comprare (se non erro il max è 8gb), HD? occorre fare particolari settaggi al bios per questo upgrade?

grazie
a cosa vi serve la ram a 16gb (a meno che non usi la macchina per operazioni particolari, ma dubito a quel punto usare questo modello) pensa a sostituire il disco con un ssd!
Old 16-09-2014, 12:04   #12875
unoup
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
a cosa vi serve la ram a 16gb (a meno che non usi la macchina per operazioni particolari, ma dubito a quel punto usare questo modello) pensa a sostituire il disco con un ssd!
16GB non credo siano supportati....Massimo 8GB
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 13:53   #12876
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Un tizio mise 16 gb di ram...col cerca dovresti trovarlo...ma non so con quale schedamadre..se x53 o k53..
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 14:28   #12877
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
se hai ssd puoi impostare spegnimento sospensione impostando un valore basso di batteria (2%) e poi magari farlo scaricare lasciandolo in standby bios
ok grazie proverò così .

Intanto illuminami su che batteria hai comprato ?
Ho letto in giro che c'è un sito che vende le Duracell per tutti i notebook
Old 17-09-2014, 18:03   #12878
cescom
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
ok grazie proverò così .

Io l'ho comprata da electrosaldi da 55mAh una settimana e mezza fa, è arrivata con usura 1,20% (secondo batterycare) ed è ancora così, il problema è stato il ritardo (più di una settimana)
cescom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:35   #12879
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
ok grazie proverò così .

se guardi i post addietro trovi anche i link .. lo shop è su ebay .
Mi sono lamentato parecchio con loro solo per la capacità erroneamente riportata in annuncio . Sulla qualità/prezzo pare buona .
Old 18-09-2014, 10:37   #12880
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da cescom Guarda i messaggi
Io l'ho comprata da electrosaldi da 55mAh una settimana e mezza fa, è arrivata con usura 1,20% (secondo batterycare) ed è ancora così, il problema è stato il ritardo (più di una settimana)

Ma intendi 5500 non 55

Tra parentesi io ne vedo una da 5200mAh e una da 7800mAh quella da 5500 non la trovo.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'AI che lavora 100 volte piu' veloce di...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian