Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2014, 14:07   #12221
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
si è abilitato. con l'utente admin funziona. se lo disabilito non funziona più, anche se ho già creato un'altro utente con tutti i permessi..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 19:35   #12222
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
A giorni dovrei configurare un DS214se nell'ufficio di un amico, sapete se è possibile configurare il synology per permettere l'accesso (da browser, ssh, esplora risorse..) unicamente ad alcuni indirizzi ip? Questo per fare si che al nas possano collegarsi solo i due pc dell'ufficio ed eventualmente in vpn lo smartphone ed il pc di casa.
Inoltre, sempre su questo NAS, mi consigliate di spostare tutti i dati sul nas e lavorare in tempo reale direttamente da lì, lavorare sul pc e sincronizzare più o meno ogni ora il lavoro con il nas (e quindi gli altri pc che ci accedono) oppure lavorare sui pc e programmare un backup completo o incrementale la sera quando non c'è nessuno?
Old 31-08-2014, 19:49   #12223
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Noi in ufficio lavoriamo direttamente su server (con rete gigabit ovviamente) e va piu egregiamente
Il resto non lo so perché ancora nn l'ho preso
Old 31-08-2014, 20:35   #12224
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Noi in ufficio lavoriamo direttamente su server (con rete gigabit ovviamente) e va piu egregiamente
Il resto non lo so perché ancora nn l'ho preso
Ma immagino abbiate un server vero e proprio con prestazioni più che superiori a quelle del nas, o sbaglio?
Lo chiedevo appunto per sapere se le prestazioni di quel nas saranno adeguate o meno a lavorarci in tempo reale da un massimo di 3 PC contemporaneamente (nessun servizio aggiuntivo tipo download station o web server, al massimo ogni tanto verrà usata la VPN ma quando il nas non viene utilizzato o c'è poco traffico in rete, per il resto solo accesso ai file) in rete gigabit.
Old 31-08-2014, 23:50   #12225
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...

Se ci aprite file, per due postazioni va più che bene
Niente da sincronizzare, eventualmente pianifica un backup

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 01-09-2014, 08:31   #12226
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se ci aprite file, per due postazioni va più che bene
Niente da sincronizzare, eventualmente pianifica un backup

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, quindi al massimo si spostano tutti i file dei computer sul nas e la sera programmo un'immagine disco.
Magari appena può gli faccio comprare un hard disk esterno da usare solo per il backup della disk station e dovrebbe stare apposto.
Old 01-09-2014, 10:01   #12227
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
vi rilinko questo post che con una installazione di una app permetterebbe di riabilitare la codifica dts sui synology:

http://www.synologyitalia.com/synolo...dts-t5142.html

fatemi sapere

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 10:25   #12228
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

E invece sapete se è possibile configurare il synology per permettere l'accesso (da browser, ssh, esplora risorse..) unicamente ad alcuni indirizzi IP o MAC? Questo per fare si che al nas possano collegarsi solo i due pc dell'ufficio ed eventualmente in vpn lo smartphone ed il pc di casa.
Old 01-09-2014, 10:49   #12229
burghy
Senior Member

Usare il firewall del nas

inviato con il mio topotalk

Old 01-09-2014, 11:41   #12230
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Usare il firewall del nas

inviato con il mio topotalk
Ok grazie
Old 01-09-2014, 15:12   #12231
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Passato buone vacanze? Io sono tornato e ho trovato una sorpresa.

Ho lanciato la solita sincronizzazione di due/tre cartelle dal 214se al 413j e ricevo il messaggio "la sincronizzazione cartelle condivise su DS214se non è riuscita.".
Fino allo spegnimento del target, tre settimane fa, tutto andava bene. Cosa può essere successo? Dove devo "investigare"?
Old 01-09-2014, 17:22   #12232
mancio61
Member

Iscritto dal: Sep 2006
DS213J (o forse DS214SE o addirittura DS414..) : richiesta di chiarimenti

ciao al forum,
mi sto spazzolando questo thread alla ricerca delle info che mi servirebbero per fare la scelta del mio primo NAS. Premesso che ho trovato una marea di informazioni utilissime e non ringrazierò mai abbastanza gli appassionati che scrivono qui, vado ai miei quesiti.

1) Contenuti e organizzazione
Ho letto di tutto e di più ma sono sincero, ho ancora molti dubbi. In sostanza vorrei usare il NAS per piazzarci sopra file multimediali (video, musica, foto) con una certo grado di sicurezza. Quindi l'idea che mi sono fatto sarebbe di prendere un NAS a 2 baie con due HDD da 2TB ( o anche 3TB, why not?), da usare separatamente: il primo (con un volume A) dove piazzare tutta la libreria multimediale, il secondo (con un volume B) da usare come backup incrementale della stessa. Quindi che tipo di RAID o SHR dovrei usare? Non RAID-1 che fa praticamente il mirroring dei due dischi... tenendo presente che comunque un VERO backup su un disco esterno lo farei sempre. Ha senso? E per fare un backup di questo tipo il DSM ha degli applicativi appositi?

2) Fruibilità dei contenuti
Possiedo un Player Multimediale i60 della MediaCOM, in grado di accedere alla rete via LAN (oltre a poter gestire anche un HDD locale ma questa è un altra storia...). Vede quindi contenuti messi a disposizione sulla rete in due modi: via UpNP/DLNA pescando tutte le cartelle messe a disposizione da eventuali Server DLNA che stiano girando (non avendo altro per ora che un PC uso la PS3 Media Server che funzioan egregiamente. Se ho letto bene qualunque Synology ha dentro un DLNA Server e quindi siamo a posto.
La seconda modalità è il browsing delle cartelle sharate e l'accesso ai loro contenuti. Anche in questo modo il Player accede al PC, mi devo logare con user e pwd e poi vedo le cartelle che tale utente a sharato. Immagino che il tutto avvenga tramite protocollo Samba o NFS? Da Windows7 non ho idea cosa venga usato ma il risultato è che posso accedere a qualunque film o canzone messa sul PC e posso poi veicolarla con il Media Player verso l'ampli HT cui è connesso. La codifica in questo modo viene fatta dal Player e potrei quindi anche visualizzare e sentire film che abbiano codifica audio DTS (non supportata da DLNA). E' corretto? Mi confermate che si può fare tranquillamente?

3) Scelta del modello:
Sarei orientato sul 213J vista la RAM doppia rispetto al 214SE e al processore + performante. Sul discorso 414 invece dipende molto anche dal punto 1.....

grazie se qualcuno mi potrà dare qualche delucidazione in merito

Andrea
mancio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 17:52   #12233
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Con samba,nfs, dlna e upnp fai tutto... Basta che setti il tuo player come vuoi te...in DSm devi solo attivare nfs e capire come gestire gli archivi...

Per quanto riguarda la domanda 1 io ti direi raid 1 ovvero se hai due hd da 3 tb il secondo é la copia esatta del primo...

Quindi avresti spazio totale di 3tb...

Per il resto ti consiglio il ds213jm..io che utilizzo sempre download e dsvideo... Quella ram in più serve...
Old 01-09-2014, 22:22   #12234
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Originariamente inviato da mancio61 Guarda i messaggi
ciao al forum,
mi sto spazzolando questo thread alla ricerca delle info che mi servirebbero per fare la scelta del mio primo NAS. Premesso che ho trovato una marea di informazioni utilissime e non ringrazierò mai abbastanza gli appassionati che scrivono qui, vado ai miei quesiti.

Ho letto di tutto e di più ma sono sincero, ho ancora molti dubbi. In sostanza vorrei usare il NAS per piazzarci sopra file multimediali (video, musica, foto) con una certo grado di sicurezza. Quindi l'idea che mi sono fatto sarebbe di prendere un NAS a 2 baie con due HDD da 2TB ( o anche 3TB, why not?), da usare separatamente: il primo (con un volume A) dove piazzare tutta la libreria multimediale, il secondo (con un volume B) da usare come backup incrementale della stessa. Quindi che tipo di RAID o SHR dovrei usare? Non RAID-1 che fa praticamente il mirroring dei due dischi... tenendo presente che comunque un VERO backup su un disco esterno lo farei sempre. Ha senso? E per fare un backup di questo tipo il DSM ha degli applicativi appositi?

Possiedo un Player Multimediale i60 della MediaCOM, in grado di accedere alla rete via LAN (oltre a poter gestire anche un HDD locale ma questa è un altra storia...). Vede quindi contenuti messi a disposizione sulla rete in due modi: via UpNP/DLNA pescando tutte le cartelle messe a disposizione da eventuali Server DLNA che stiano girando (non avendo altro per ora che un PC uso la PS3 Media Server che funzioan egregiamente. Se ho letto bene qualunque Synology ha dentro un DLNA Server e quindi siamo a posto.
La seconda modalità è il browsing delle cartelle sharate e l'accesso ai loro contenuti. Anche in questo modo il Player accede al PC, mi devo logare con user e pwd e poi vedo le cartelle che tale utente a sharato. Immagino che il tutto avvenga tramite protocollo Samba o NFS? Da Windows7 non ho idea cosa venga usato ma il risultato è che posso accedere a qualunque film o canzone messa sul PC e posso poi veicolarla con il Media Player verso l'ampli HT cui è connesso. La codifica in questo modo viene fatta dal Player e potrei quindi anche visualizzare e sentire film che abbiano codifica audio DTS (non supportata da DLNA). E' corretto? Mi confermate che si può fare tranquillamente?

3) Scelta del modello:
Sarei orientato sul 213J vista la RAM doppia rispetto al 214SE e al processore + performante. Sul discorso 414 invece dipende molto anche dal punto 1.....

Andrea
Ti rispondo alla prima: puoi anche mettere i due hdd interni in raid 1 e poi con time backup fai il backup di tutto sull'hard disk esterno.
Old 01-09-2014, 23:14   #12235
mancio61
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Ti rispondo alla prima: puoi anche mettere i due hdd interni in raid 1 e poi con time backup fai il backup di tutto sull'hard disk esterno.
..e se non usassi invece l'HD esterno ma usassi i due HDD del NAS in modo "indipendente"?
Non potrebbe essere un'altra alternativa anche prendere il 414, con solo due HDD in RAID1, per poter un domani quando lo spazio mancherà passare a 2+2 (in RAID 5? RAID6?.... boh...).... Oppure partire direttamente con RAID5 evitando di avere un terzo HDD esterno?? (tanto sarebbero in totale 4 invece di 3....
mancio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 23:15   #12236
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo installare un client irc sul mio DS109j e DSM 4.2-3250, a quanto ho capito serve prima di tutto ipkg ma seguendo diverse guide non sono mai riuscito ad installarlo, qualcuno mi sa aiutare ?
nessuno ?
Old 02-09-2014, 08:12   #12237
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
..e se non usassi invece l'HD esterno ma usassi i due HDD del NAS in modo "indipendente"?
Non potrebbe essere un'altra alternativa anche prendere il 414, con solo due HDD in RAID1, per poter un domani quando lo spazio mancherà passare a 2+2 (in RAID 5? RAID6?.... boh...).... Oppure partire direttamente con RAID5 evitando di avere un terzo HDD esterno?? (tanto sarebbero in totale 4 invece di 3....
Per il backup sarebbe sempre meglio avere un disco a parte che accendi solo per il backup, quindi non interno alla disk station. Il RAID anche se a 2, 3, 4 o più dischi non si può considerare un backup ma solo una sicurezza in più che ti evita di dover rimanere senza NAS se si rompe un disco nel frattempo che lo cambi
Old 02-09-2014, 09:11   #12238
burghy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
nessuno ?
su il 109j che è molto vecchio devi installare ipkg alla vecchia maniera da riga di comando

Old 02-09-2014, 09:49   #12239
tiglat
Member

L'Avatar di tiglat

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
ciao al forum,

3) Scelta del modello:

Andrea
Gli scenari di configurazione possono essere diversissimi e dipendono dalle proprie esigenze.
Io che da quel che hai scritto ho una configurazione simile alla tua, cioè con file multimediali su Nas, ho scelto di non metterli in raid e lasciarli indipendenti. Sul primo disco ho tutti i file e sul secondo faccio la copia incrementale.
Perché ho fatto questa scelta invece del raid1?
Il raid è vero che protegge da failure HW, ma se cancelli per sbaglio una cartella e non hai un backup l'hai persa (lasciamo perdere il cestino).
Come vorrei fare io invece ho a disposizione sia la funzione di repository (primo disco) che il backup (secondo disco). Posso schedulare dei backup incrementali , metti una volta a settimana il sistema fa il backup dei file nuovi o modificati.

In questo modo tutto sommato il raid non mi serve perché se mi si rompe un disco ho l'altro e viceversa, ma rispetto al raid ho lo storico dei file sul secondo.
Old 02-09-2014, 10:44   #12240
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
In questo modo tutto sommato il raid non mi serve perché se mi si rompe un disco ho l'altro e viceversa, ma rispetto al raid ho lo storico dei file sul secondo.
... Se però ti si rompono in contemporanea sei fritto. O se ti rubano il NAS, o se si allaga, o se si incendia...

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian