Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2014, 11:30   #521
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Perdonatemi, ennesima domandina tattica:

Toptech Cashback

Qualcuno di voi lo ha fatto o può garantire dell' effettiva affidabilità?

perchè un pensierino a prendere il 4790 invece del 4770 ed andarci comunque a risparmiare mica mi dispiacerebbe come cosa :P.
ma se i prodotti vengono comprati in momenti diersi, vale lo stesso?
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:37   #522
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Stefanox92 Guarda i messaggi
Ma il lan killer e2200 è vero che è fatto male, nel senso che non porta i vantaggi descriti anzi..
com'è il comparto audio di msi?
Sulla LAN non so aiutarti molto, dato che non sono uno che gioca molto online. C'è cmq un tool molto carino per gestire tutte le connessioni e dare più o meno priorità alle diverse applicazioni.
Come audio, beh, ho notato un volume leggermente più basso (magari ho sbagliato io ad impostare qualcosa) ma una qualità superiore (sempre tenendo conto che ho un 2.1 Hercules XPS 2.100 con tipo 8 anni alle spalle).
A me come scheda madre piace un sacco, è la mia prima MSI, ma mi sa che non sarà l'ultima
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:41   #523
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ottimo grazie,
una domanda per quanto riguarda il brand asus, con 160€ risco a prendere la z97-pro, praticamente quanto una ranger, tra le due qual'è meglio?
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:59   #524
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
ma se i prodotti vengono comprati in momenti diersi, vale lo stesso?
No, l' accoppiata va presa lo stesso giorno dallo stesso negozio, e c' è qualche altro vincolo (nel territorio quindi mi viene da dire in italia, non per preassemblati, comprati entro la fascia di data descritta ecc).
Più che altro cercavo la conferma di qualcuno che l' ha fatto o che sa che si può fare in relativa sicurezza.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 12:09   #525
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No, ma di solito nel bios devi settare ad 1x l'ultimo slot PCi-E 4x perchè condivide le linee con quelli 1x
Non so però come sia nello specifico la tua mobo.
ho spulciato nel bios e non cè questa voce purtroppo.

ovviamente la sound blaster Z o Zr la metterei nello slot pci exp 1x sopra la vga.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 17:31   #526
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
Perdonatemi, ennesima domandina tattica:

Toptech Cashback

Qualcuno di voi lo ha fatto o può garantire dell' effettiva affidabilità?

perchè un pensierino a prendere il 4790 invece del 4770 ed andarci comunque a risparmiare mica mi dispiacerebbe come cosa :P.
Non so' risponderti e sto' guardando nel link che hai messo, non riesco a capire questi chi sono anche se parlano a nome di Intel mah ...

io non ci rientro:
141 Z97X-UD5H BK i5-4690K € 37.50 18/08/14 - 03/10/14

Preso il tutto 15gg prima .... legge di murphy ?
Old 01-09-2014, 18:19   #527
Babxbba
Senior Member

Finalmente a casa e senza malefici blocchi di servers, cercando un pö su google "intel promozione cashback" sono usciti un paio di siti che ne parlano.
Vaaabe´, considerando che il sito dove voglio comprare il tutto ha appassato il prezzo della 4790k a 299 (lasciando inspiegabilmente il 4770k a 300) propenderö per la prima e proverö poi a fare questo cashback, e come andrä andrä.

Prendendo un altro discorso, ho sempre sentito parlare peste e corna dei controller sata marvell, ed ho sempre evitato di collegare componenti tramite questi. Perö mi sono accorto di non sapere assolutamente perche´bvengano effettivamente considerati cosi´male, pareri?
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 01-09-2014 alle 18:26.
Old 01-09-2014, 18:44   #528
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Quote:
Ma il lan killer e2200 è vero che è fatto male, nel senso che non porta i vantaggi descriti anzi..
com'è il comparto audio di msi?
Io ho preso da poco una msi z97 g9 ac
L'ho già rimandata in rma e me ne stanno spedendo una nuova.
I driver ASIO non abilitavano il rekativo chip audio cmedia..e da li ho sospettato un difetto.

Per la lan non riscontrai problemi con driver killer installati.

Come mobo piace anche a me. Spero di ricevere la nuova perfettamente funzionante.
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 08:36   #529
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Salve ragazzi, è un po' che non seguo l'evoluzione del mercato e quindi sono rimasto indietro ehm

Scrivo anche qui dopo aver già chiesto nel thread sulle mobo X99: secondo voi per un uso quasi esclusivamente gaming e dovendo fare l'acquisto tra un mesetto o due, meglio buttarsi sul nuovo X99 (e quindi una cpu 5820k o 5930k) oppure sullo Z97 (e quindi una cpu 4790K) ??
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 08:38   #530
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, è un po' che non seguo l'evoluzione del mercato e quindi sono rimasto indietro ehm

Scrivo anche qui dopo aver già chiesto nel thread sulle mobo X99: secondo voi per un uso quasi esclusivamente gaming e dovendo fare l'acquisto tra un mesetto o due, meglio buttarsi sul nuovo X99 (e quindi una cpu 5820k o 5930k) oppure sullo Z97 (e quindi una cpu 4790K) ??
se devi giocare vai di z97 e relativo 4790k, di una piattaforma x99 oltre a costarti il doppio rispetto a z97 per giocare non te ne fai proprio nulla e di sicuro non ne vale la pena.
Old 03-09-2014, 09:18   #531
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Quote:
Originariamente inviato da Forza_G Guarda i messaggi
se devi giocare vai di z97 e relativo 4790k, di una piattaforma x99 oltre a costarti il doppio rispetto a z97 per giocare non te ne fai proprio nulla e di sicuro non ne vale la pena.
mmm come pensavo, ti ringrazio x la risposta veloce

e come mobo Z97 qual è il modello consigliato al momento da queste parti? una classica ASUS Z97 Deluxe andrebbe bene ? o c'è un modello che "tira" di più ? (preferenze soggettive a parte)
Old 03-09-2014, 09:18   #532
Babxbba
Senior Member

Io ho appena fatto quell' acquisto e sono andato per z97, siccome il prezzo del processore x79 di per se non è tanto lontano dal 4790 ti consiglio di seguire e rivedere i prezzi tra due mesi di tutto l' ecosistema (ram incluse) e soprattutto di vedere se sono usciti bugs o problemi con la nuova architettura.
Old 03-09-2014, 09:27   #533
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
mmm come pensavo, ti ringrazio x la risposta veloce

e come mobo Z97 qual è il modello consigliato al momento da queste parti? una classica ASUS Z97 Deluxe andrebbe bene ? o c'è un modello che "tira" di più ? (preferenze soggettive a parte)
non so, hai esigenze particolari? overclock, estetica ...insomma queste cosette?
Old 03-09-2014, 14:14   #534
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
In effetti le MoBo z97 di base vanno un po' tutte uguli, differenze veramente trascurabili.

Quello che fa' veramente la differenza sono le dotazioni accessorie e l'uso soggettivo che ne andrai a fare.

Io ad esempio ho scelto Gigabyte z97x-ud5h in versione black edition per l'estetica. Poi quello che mi ha fatto decidere e' stato:

Audio Realtek, come qualcuno dice non e' il massimo, ma per giocare in 5.1 senza scheda proprietaria delle cuffie ed un uso da PC e' ottimo.

Killer 2201 per la curiosita' di capire se e' vero cio' che promettono, ed in parte devo esser sincero che la minor latenza c'e' ma non so' se dipende dal gioco che e' su SSD mentre nel vecchio pc era su HDD.

12 fasi per assicurarmi un margine di OC ed 8 porte USB nel posteriore
Old 03-09-2014, 15:12   #535
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Quote:
non so, hai esigenze particolari? overclock, estetica ...insomma queste cosette?
No, nessuna in particolare...vorrei solo prendere un prodotto di ottimo livello (mettendo da parte il fattore risparmio almeno per questa volta) che non mi dia problemi (leggo di problemi con le MSI, etc.)...
Old 03-09-2014, 15:20   #536
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
No, nessuna in particolare...vorrei solo prendere un prodotto di ottimo livello (mettendo da parte il fattore risparmio almeno per questa volta) che non mi dia problemi (leggo di problemi con le MSI, etc.)...
bhe ok... in questo caso ti direi di scegliere quella che più esteticamente ti aggrada, qua per la maggiore ti posso dire che vanno le Asus Maximus VII Hero .... se poi non ti interessa overclock allora puoi prendere la Ranger che sta un gradino sotto, sono ottime mainboard che vengono molto supportate dalle varie community, o altrimenti ci sono le gigabyte ... non saprei, in questo caso la scelta diventa puramente soggetiva!
Old 03-09-2014, 15:42   #537
Babxbba
Senior Member

Personalmente ho scelto la Gigabyte Gaming Gt per via dello slot in più di distanza in caso di SLI di due schede video (così quella sopra respira meglio), altrimenti sarei andato senza indugio per la Asus Ranger, la migliore a mio avviso per estetica e rapporto qualità/prezzo

EDIT: leggendo la tua configurazione in fimra però, se vuoi cambiare solo la base, per migliori prestazioni in ambito puramente gaming andrei prima di cambio di scheda video, poi se cambi anche quella allora vai di base nuova :P.
Old 03-09-2014, 16:49   #538
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Quote:
bhe ok... in questo caso ti direi di scegliere quella che più esteticamente ti aggrada, qua per la maggiore ti posso dire che vanno le Asus Maximus VII Hero .... se poi non ti interessa overclock allora puoi prendere la Ranger che sta un gradino sotto, sono ottime mainboard che vengono molto supportate dalle varie community, o altrimenti ci sono le gigabyte ... non saprei, in questo caso la scelta diventa puramente soggetiva!
Quote:
Personalmente ho scelto la Gigabyte Gaming Gt per via dello slot in più di distanza in caso di SLI di due schede video (così quella sopra respira meglio), altrimenti sarei andato senza indugio per la Asus Ranger, la migliore a mio avviso per estetica e rapporto qualità/prezzo

EDIT: leggendo la tua configurazione in fimra però, se vuoi cambiare solo la base, per migliori prestazioni in ambito puramente gaming andrei prima di cambio di scheda video, poi se cambi anche quella allora vai di base nuova :P.
Sicuramente anche la scheda video sarà oggetto di upgrade, ma non credo che opterò x lo SLI..valuterò a questo punto la ASUS Ranger
Grazie a entrambi x i chiarimenti!
Old 03-09-2014, 20:49   #539
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
Sicuramente anche la scheda video sarà oggetto di upgrade, ma non credo che opterò x lo SLI..valuterò a questo punto la ASUS Ranger
Grazie a entrambi x i chiarimenti!
senza dubbio ottima scelta!! ti divertirai
Old 04-09-2014, 10:51   #540
Tegu12
Senior Member

L'Avatar di Tegu12

Iscritto dal: Jun 2013
Raga mi cosa mi consigliate tra queste due schede Msi z97 gaming 9 o la Msi gaming 7,quale è la migliore?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian