|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Con le centinaia di euro che spenderà nel recupero altro che hard disk esterno ci comprava un RAID 5 ! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
segnalo mediafire, costa molto meno!
Ciao a tutti,
ho preso 1TB su mediafire, un anno intero costa poco meno di 20 euro... funziona bene, il problema è il mio upload a 1MB, lentissimo.... Ciao, sacchi |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Comunque sia di sicuro ci saranno anche casi in cui anche nel cloud si verificheranno disagi nel servizio. A me le chiavette non si sono mai rotte e sono cadute a go go, anzi una è pure finita in lavatrice ! In alternativa c'è la SD o reputi anch'essa fragile ? Si se la tieni nel portafoglio forse. Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 29-08-2014 alle 12:24. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
dipende dalle esigenze ma mi sembra che gli utenti che commentano qui in un giorno hanno già 1 Tb di dati da caricare
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosa lo uso a fare 1TB se non per lo storage ? Per portarmi la musica o i films in giro ho già altri supporti che mi costano molto meno e son più veloci. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Per 9,99€/mese Microsoft offre:
- 1 TB di spazio su OneDrive per massimo 5 utenti; - Office 365 Home installabile su massimo 5 PC o Mac (anche iPad + molti smartphone) + Possibilità di installare nuove versioni di Office senza costi aggiuntivi; - 60 minuti di chiamate Skype per tutto il mondo. Mi spiace ma l'offerta di Microsoft è imbattibile! Ultima modifica di LucaLindholm : 29-08-2014 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Dropbox PRO, per come la vedo io, ha senso per una piccola azienda.
10€ al mese per risolvere piccoli fastidi di condivisione file, e per avere un backup dei dati QUASI sicuro (perchè di sicuro ci sono solo le tasse e la morte :P), li trovo assolutamente gestibili da una qualunque azienda. Io ad esempio uso dropbox con due colleghi per tenerci aggiornati e condivisi i file. E ovviamente possiamo anche comprarci tutte le SD e gli hard disk del mondo, ma i file non riusciamo a condividerceli, visto anche che non siamo quasi mai in ufficio insieme. E non basta un nas per fare quello che fa dropbox, ci vuole anche un programma anche basilare di versioning dei file, un programma di sincronizzazione offline/online (o dobbiamo avere sempre la connessione aperta sul portatile quando siamo fuori dall'ufficio?), comunque fare il backup dei dati su altro supporto, e un nas acceso 24/7 comunque se non consuma 10€ al mese di elettricità, ci arriva vicino. PS: discorso 1mb in upload (quando va bene): non è che dovete riempirlo tutto al day1, lasciate che l'upload proceda con i suoi tempi, e quando è completo ovviamente consumerà banda solo per i file modificati... o ogni giorno cancellate e ricreate 1TB di documenti?
firma in progress Ultima modifica di deggial : 29-08-2014 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per 69€ l'anno avrei Office sempre aggiornato ed 1TB di spazio cloud
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Infatti con mega.co.nz si possono già avere 50 GB gratis e facendo ulteriori account é possibile ottenerne altri, perché quindi pagare per 100 GB soltanto? E poi per uso aziendale avrà un senso ma per uso casalingo é meglio farsi NAS e harddisc.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
come detto da qualche altra persona prima di me, il problema principale è la (mancanza di) banda in upload che la maggior parte delle utenze non hanno ( me compresa) in modo consono a dare un senso al CLOUD...
io stessa provai , con la mia misera 7 mega della Telecom ( e 384 kilobit in upload) , amazon cloud drive, adrive, mega, sugarsync, dropbox...., MA ho fanKulizzato tutto perché dopo un paio di giorni mi ero accorta che ...con 384kilobit DOVE CACCHIO VADO? situazione attuale? hard disk da 1 tb come se piovessero purtroppo una soluzione migliore di questa, per le mie esigenze NON ce la ho!...( e sinceramente non è un problema portarsi appresso 4 hd, sono sottilissimi) |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si parla di 1TB non di 100GB
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
la cosa comodissima e', oltre alle licenze, il fatto che ogni utente ha 1tb di spazio onedrive... davvero imbattibile... comunque anche io ho un nas a casa ma i dati importanti li tengo su onedrive... a troppi amici e colleghi hanno svaligiato casa o gli hanno fregato la borsa dell'ufficio con dentro tutti i loro dati (hdd portatili, chiavette, notebook etc etc). con i dati nel cloud sei sicuro che almeno quelli li recuperi...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Dovevano aumentare a 1TB perché con mega.co.nz i 50GB sono già gratis ed inoltre é possibile averne anche di più con il trucco di usare più accounts. Mega non sarà di pari affidabilità ma io lo uso forse già da un anno e fino ad ora non mi ha mai deluso. Naturalmente per sicurezza tengo anche una copia dei dati a casa ma la spesa é minima dato che oggi anche harddisc molto grandi costano poco.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Chi si accontenta gode
Per un uso domestico o non particolarmente da archivio va benissimo lo spazio gratuito che può raggiungere 22 GB.
Dropbox fa benissimo il proprio lavoro di condivisione, lo uso moltissimo. Si può partire con 7,4 GB di spazio gratuito. Ho notato un piccolo problema che riguarda la rinomina delle cartelle: se condivido una cartella e successivamente la rinomino l'altro utente non la vede rinominata, per i file invece mi sembra che funzioni. Offre da subito 2GB gratuiti che possono aumentare di 500MB per ogni invito inviato e ricevuto. Il limite è di 16GB per gli amici aggiunti che non sono pochi. Si sommano 3 GB per il caricamento da fotocamera, 250MB per la visualizzazione della guida e 625MB per alcune operazioni di condivisione. Ovviamente per esigenze maggiori si possono acquistare ulteriori GB a un prezzo molto accessibile. Chi vuole partire già con 7,4 GB (che è il massimo spazio con cui iniziare) può usare uno di questi link che include il primo referral di 500MB: https://db.tt/Q8JFoX02 https://db.tt/YJ9ZebBC https://db.tt/WytoontR https://db.tt/rlZ575oV |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

si parla di 1TB non di 100GB