Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2014, 20:47   #10581
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
insomma questo g300 non ha un gran sensore...che gran peccato,per come è fatto lo avrei preso al volo, da tempo cerco un logitech simmetrico ma li fa tutti sghembi...
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 23:06   #10582
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Città: Rovigo
ciao ragazzi, avendo distrutto il mio logitech m510, ho deciso di cambiare mouse volevo affidarmi a voi. penso di essere finger tip, e mi piacciono i mouse "dritti" che non fanno pieghe strane verso dx o sx (insomma la forma dell'm510 la trovo perfetta), preferisco che sia pesante piuttosto che troppo leggero, mi interessa avere solo i tasti laterali e la rotella niente figherie inutili. gioco a cs go e il budget è di circa 50 euro, meno spendo meglio è. Sono propenso nel comprare un corsair perchè mi piacciono estticamente, sopratutto i modelli m40, m45, m60 e m65. attualmente utilizzo un tappettino fai da te in vetro satinato all'acido. insomma non so se sia meglio ottico o laser, attendo vostri pareri, grazie
Old 06-08-2014, 23:12   #10583
cryargon
Utente sospeso

L'Avatar di cryargon

Iscritto dal: Nov 2012
Io passo da un razer lachesis che non mi soddisfava perché troppo lungo per di più il sensore andava a scatti driver di sta ceppa... Al Steelseries Sensei
Io tengo il mouse palm grip e lo sposto di poco....
Ho fatto bene?
cryargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 09:37   #10584
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da g4mb4ro Guarda i messaggi
ciao ragazzi, avendo distrutto il mio logitech m510, ho deciso di cambiare mouse volevo affidarmi a voi. penso di essere finger tip, e mi piacciono i mouse "dritti" che non fanno pieghe strane verso dx o sx (insomma la forma dell'm510 la trovo perfetta), preferisco che sia pesante piuttosto che troppo leggero, mi interessa avere solo i tasti laterali e la rotella niente figherie inutili. gioco a cs go e il budget è di circa 50 euro, meno spendo meglio è. Sono propenso nel comprare un corsair perchè mi piacciono estticamente, sopratutto i modelli m40, m45, m60 e m65. attualmente utilizzo un tappettino fai da te in vetro satinato all'acido. insomma non so se sia meglio ottico o laser, attendo vostri pareri, grazie
Se ti piace corsair vai di m45.
Quote:
Originariamente inviato da cryargon Guarda i messaggi
Io passo da un razer lachesis che non mi soddisfava perché troppo lungo per di più il sensore andava a scatti driver di sta ceppa... Al Steelseries Sensei
Ho fatto bene?
Come sensore non mi fa impazzire, usa un a9800 laser e quindi ha un po di accelerazione casuale, ma si tratta di poca roba, specialmente se ti trovi bene con la forma.
Old 07-08-2014, 09:38   #10585
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

dai regà per favore datemi un consiglio voi che potete! non so proprio che fare!

EDIT: indeciso su m40 (42 euro) m45 (55 euro) m65 (60 euro) g402 (52 euro), ho tappettino icemat, gioco a csgo in full hd su 32'' ris full hd e sono finger tip

Ultima modifica di g4mb4ro : 07-08-2014 alle 10:22.
g4mb4ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 12:26   #10586
Sapphire91
Member

L'Avatar di Sapphire91

Iscritto dal: Sep 2010
Perixx MX 1800

Cosa ne pensate del PERIXX MX 1800, come forma è simile ai vari CORSAIR M40/45 ma costa solo 25€ e monta il sensore ottico ADNS 3090
Sapphire91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 14:58   #10587
FedeTT
Member

L'Avatar di FedeTT

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti !!
Sono intenzionato a comprare un mouse da gaming, ma che sia anche comodo nell'uso di tutti i giorni per navigare su internet.. e che sia di buona fattura.
Il gioco che uso di più è Counter Strike, e non gioco a molto altro.

Stavo attentamente valutando il sharkoon drakonia black.. comunque voi cosa mi consigliate ?

Ho un budget di 30/40€ ..

Grazie
FedeTT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 15:10   #10588
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Del R.A.T. 9 che mi sapete dire? Specialmente riguardo il sensore, che a quanto pare molti hanno criticato, e il peso senza i pesetti inseriti.

Così so se posso escluderlo definitivamente dalla lista dei papabili o rivalutarlo.

Ora come ora comunque le uniche scelte possibili ricadono su Razer Ouroboros, Logitech G602, o appunto il R.A.T. 9
Sto Philips PLN 2033 com'è?

Mi servirebbe anche sapere il peso senza i pesetti interni...ho cercato sul web in lungo e in largo ma non ho trovato niente. Non so perché (in realtà un'idea me la son fatta) dimensioni e peso non vengono mai dichiarati -.-
Old 08-08-2014, 11:01   #10589
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Ragazzi volendo spendere il meno possibile, stavo pensando di prendere il corsair m40 con sensore adns 3090, ma va bene su mousepad in vetro satinato all'acido/mousepad in alluminio? quelli in stoffa li trovo scomodi e in plastica dura si consumano troppo facilmente.
Old 08-08-2014, 12:36   #10590
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Ho fatto bene?
Pure io ho un Lachesis la cui rotellina mi sta lasciando (gira sempre più spesso a vuoto), motivo per cui mi tocca cambiare. Dico mi tocca perchè mi trovavo benissimo con questo mouse e non saprei con cosa cambiare, considerando che a differenza di tutti i soldi sborsati all'epoca per il Lachesis, non voglio/posso spendere più tanto per un mouse....diciamo 20-30 euro max. No wireless, solo filo.

Pensavo a un Trust (gxt 25, 31 o152) o un Roccat Lua. Coi Logitech mi ero trovato male prima del Lachesis. Non lo vorrei troppo "bombato" o pesante....il Lachesis era perfetto.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 12:38   #10591
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da FedeTT Guarda i messaggi
Ciao a tutti !!
Sono intenzionato a comprare un mouse da gaming, ma che sia anche comodo nell'uso di tutti i giorni per navigare su internet.. e che sia di buona fattura.
Il gioco che uso di più è Counter Strike, e non gioco a molto altro.

Stavo attentamente valutando il sharkoon drakonia black.. comunque voi cosa mi consigliate ?

Ho un budget di 30/40€ ..

Grazie
Come impugni il mouse?

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Sto Philips PLN 2033 com'è?

Mi servirebbe anche sapere il peso senza i pesetti interni...ho cercato sul web in lungo e in largo ma non ho trovato niente. Non so perché (in realtà un'idea me la son fatta) dimensioni e peso non vengono mai dichiarati -.-
Fa pena quel sensore. Per il peso credo sia qualcosa di molto elevato visto che è tutto in metallo.

Quote:
Originariamente inviato da g4mb4ro Guarda i messaggi
Ragazzi volendo spendere il meno possibile, stavo pensando di prendere il corsair m40 con sensore adns 3090, ma va bene su mousepad in vetro satinato all'acido/mousepad in alluminio? quelli in stoffa li trovo scomodi e in plastica dura si consumano troppo facilmente.
Ti ho già detto che è meglio l'm45.
Old 08-08-2014, 12:48   #10592
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

ok don , nessun problema m45 --> mousepad in vetro allora?
Old 08-08-2014, 15:16   #10593
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
@donbabbeo:

ho letto la risposta che hai dato a michelgaetano

io invece sono un claw grip con dita contorte
sto molto sul polso e a volte lo alzo e appoggio sul gomito, e quando lo faccio sollevo le tre dita centrali

ho 2 g9 con cui mi trovo bene, ma ho un terzo setup e non so se provare un altro mouse, o se cercare un altro g9
possibili candidati sarebbero:
cm recon
cm spawn
m45
roccat savu

cosa mi potresti consigliare/dire in merito?

altre info:

inizialmente con il g9 usavo un goliathus control edition, ma ho notato che il cursore stutterava, quindi ho tentato la sorte leggendomi tutte le review possibili e sono caduto sullo stellseries 4hd
gli icemat o roba in alluminio li ho scartati, non cercavo roba uberveloce, ma un compromesso tra velocità e stabilità, e "credo" di averlo trovato nel 4hd

rimpiango un po' il goliathus, perchè con il mamba ha un controllo mostruoso, peccato che io non mi trovi per niente con il mamba

con i dpi per adesso sto a 1600, e raramente li alzo, ma a volte, quando passo ad altri schermi (quelli a 120), mi capita di passare a 1800 o 2000, in rarissimi casi a 2200

poi c'è un primario discorso, che con la logitech mi ha sempre permesso di:
- disabilitare l'utilizzo dei drivers nativi, via software
- moderare la veloctià
- moderare l'accellerazione

sin dai primi ottici usciti in commercio
adesso sembrano aver troncato il supporto, oppure hanno nascosto semplicemente il parametro di velocità, lasciando solo quello di accelerazione
uso sempre i setpoins 6.32, in quanto i nuovi non mi permettono piu' di trovare un giusto rapporto tra velocità e accelerazione

è un parametro che posso regolare in altri modi?
perchè sono preoccupato nel passaggio a O.S. windows successivi; ed in ottica anche di uso su linux, dove mi sono limitato a trovare un giusto compromesso, ma non arrivando mai alla "perfezione"
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 15:24   #10594
cryargon
Utente sospeso

L'Avatar di cryargon

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Pure io ho un Lachesis la cui rotellina mi sta lasciando (gira sempre più spesso a vuoto), motivo per cui mi tocca cambiare. Dico mi tocca perchè mi trovavo benissimo con questo mouse e non saprei con cosa cambiare, considerando che a differenza di tutti i soldi sborsati all'epoca per il Lachesis, non voglio/posso spendere più tanto per un mouse....diciamo 20-30 euro max. No wireless, solo filo.

Pensavo a un Trust (gxt 25, 31 o152) o un Roccat Lua. Coi Logitech mi ero trovato male prima del Lachesis. Non lo vorrei troppo "bombato" o pesante....il Lachesis era perfetto.
Ma davvero non avevi mai avuto problemi di driver? A me scattava in maniera assurda poi dovevo togliere la presa usb e rimetterla una vera merdaccia...
cryargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 19:09   #10595
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Città: Provincia di La Spezia
Quote:

allora mi sa che è una tara dei razer, perchè anche sul mio diamondback,che per il resto funziona benissimo, si è schioppata la rotella dopo 3 anni e mezzo.

Infatti penso di cambiare marca...

Ultima modifica di Viridian : 08-08-2014 alle 19:11.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 19:34   #10596
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:

Per restare in casa ti direi Razer Abyssus, c'è un sito che lo vende a 30€ spedizione inclusa, solo che non ha tasti aggiuntivi.
Oppiure io mi trovai bene con il Fireglider, non è male come marca la Sharkoon
Old 09-08-2014, 15:02   #10597
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Ma davvero non avevi mai avuto problemi di driver? A me scattava in maniera assurda poi dovevo togliere la presa usb e rimetterla una vera merdaccia...
Sì ogni tanto quando avviavo il pc il mouse non si accendeva e dovevo staccare e riattaccare la usb...però tipo 1 volta al mese....nel complesso ero contento del mouse.

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
allora mi sa che è una tara dei razer, perchè anche sul mio diamondback,che per il resto funziona benissimo, si è schioppata la rotella dopo 3 anni e mezzo.

Infatti penso di cambiare marca...
Pure io non spendo più così tanti soldi per un mouse, per quello cercavo un buon compromesso, pensavo all'accoppiata mouse con tastiera della CM, la Devastator.....anche se i commenti non sono positivissimi.
Oppure ho visto anche un Asus gx850...mi ispira.

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Per restare in casa ti direi Razer Abyssus, c'è un sito che lo vende a 30€ spedizione inclusa, solo che non ha tasti aggiuntivi.
Oppiure io mi trovai bene con il Fireglider, non è male come marca la Sharkoon
Sembra un clone (o è viceversa) del Trust gxt31.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 23:30   #10598
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere un consiglio: ho sempre usato mouse base base (ora ho il logitech m100) per tutti i giochi, da qualche tempo però ho iniziato a giocare con i MOBA e li qualche tasto in più fa comodo. Mi servirebbero in realtà solo i due tastini sul lato del pollice, in più dei normali. Cosa mi consigliereste quindi considerando un budget basso (massimo 30 € ma meno è meglio è), ed il fatto che non cerco un mouse per fare un salto di qualità rispetto al mio, ma più che altro per avere i tasti in piu?

Ah dovrei essere palm grip.
vale46wlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 16:45   #10599
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vale46wlf Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere un consiglio: ho sempre usato mouse base base (ora ho il logitech m100) per tutti i giochi, da qualche tempo però ho iniziato a giocare con i MOBA e li qualche tasto in più fa comodo. Mi servirebbero in realtà solo i due tastini sul lato del pollice, in più dei normali. Cosa mi consigliereste quindi considerando un budget basso (massimo 30 € ma meno è meglio è), ed il fatto che non cerco un mouse per fare un salto di qualità rispetto al mio, ma più che altro per avere i tasti in piu?

Ah dovrei essere palm grip.
Se vuoi solo dei mouse con dei tasti in più, puoi guardare gli Aerocool e gli Sharkoon
Old 11-08-2014, 17:33   #10600
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Qualcuno tiene il Steelseries Rival?
Gran mouse e ottimo sensore ma il mio dopo soli 3 mesi inizia già ad essere usurato nella parte plasticosa dove si appoggia il pollice, si sta anche un pochino deformando in quella zona

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian