|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
|
Hai cambiato qualche pezzo di recente? Gpu nuova?
|
|
#15682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ma tu sai quante volte in lavori di questo tipo mi capitano "ripetute coincidenze depistanti"? Cioè come nel tuo caso lo sportello ora mi pare che tu abbia confermato che fosse una coincidenza. E magari hai provato decine di volte, senza sportello andava, e con non andava più. Le prove empiriche servono, anzi sono fondamentali, ma forniscono indizi, non prove. La regola del "prova 3 volte per evitare coincidenze" non si applica in questo modo. Per poter avere una prova di buona probabilità, perché inconfutabile non è fino a che non risolvi, devi fare almeno 2 o 3 prove empiriche incrociate che confermino la tua tesi. Comunque non è detto che sia un problema di temperature, attento di nuovo a dare cose per scontate, potrebbe semplicemente esserci qualcosa di guasto. Comunque continuare nell'altro thread, che qui si è fatto OT e crossposting Questo thread è l'anarchia totale
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#15683 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
No qui mi sa che ti sei fatto assemblare / consegnare il pc da un branco di coltivatori di patate - sia ben chiaro, con niente in contrario a chi coltiva le patate: ma se coltivi le patate, e lo sai fare bene magari, continua a coltivare le patate - i pc magari lasciali assemblare a chi è capace.
Quote:
A proposito, ecco l'ultima mia: consegnato ieri un assemblato ad un poveraccio che ha voluto sostituire il suo perchè "è diventato lento". Va bè, gli ho fatto un'assemblato da mercatino delle pulci, ma per lui è cmq tanta roba. Sostituito il suo vecchio, montato il nuovo... praticamente tutto identico al precedente... persino i preferiti gli ho ripristinato. Mi fa "scusa, questo cos'è?" (indicando l'icona di Irfanview). Gli rispondo "è un programma leggero e veloce che serve per visualizzare le foto, visto che so che tu ne hai molte e ti piace archiviarle qua e là (siamo alle solite, nda)". Ci clicca sopra... Irfan si apre, ovviamente con schermata nera. Il tizio mi guarda, sempre con la solita espressione da trota con la bocca aperta... e mi fa "e dove sono le foto? qui non ci sono foto..." - "...no, in effetti... questo... è un PROGRAMMA... che serve per vedere le foto..." - "E DOVE SONO ste foto?" - "E CHE RAZZO NE SO io dove le metti tu le foto, per la miseria!!!". E' un mondo difficile... buona notte ragazzi
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
||||||||
|
|
|
|
#15684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Cosa non ti quadra in quello che ho scritto?
|
|
#15685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Io dei programmi che si aprono con l'associazione dei file ormai ne tolgo l'icona così non mi rompono a chiedere cosa è e a cosa gli serve Quando doppiocliccano il file associato, vedi JPG nel tuo caso, o PDF e altre robe, si apre il visualizzatore qualunque esso sia, e loro sono contenti, basta che si apra bene ed in fretta
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#15686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Comunque emicad, ho letto l'update, il fatto che adesso possa crashare anche a case aperto mi fa puntare sempre più verso un problema di temperature (la temperatura ambiente cambia ed influisce su quella dei componenti, può essere) ma ovviamente a distanza non mi sento di poterlo confermare al 100%. Diciamo che però possiamo escludere teorie bizzarre (tranquillo, lo so che di fronte a cose apparentemente inspiegabili si tende a rintracciare una spiegazione che alle volte può essere più bizzarra del fenomeno, ma così nascono le religioni non le soluzioni Se ad esempio quando hai monitorato le temperature della GPU ti sembrava tutto in regola eppure crashava lo stesso, a questo punto potrebbe essere qualcosa relativo all'alimentazione (come avevo già scritto i VRM si scaldano un botto, chi pratica l'arte del raffreddamento sa che sono il problema numero uno). Ad ogni modo, se la VGA è stata montata per ultima da altro assemblatore vale la stessa regola, vai da questi con tutto il PC dicendo che comunque hai dei crash random, dapprima a case chiuso ma adesso anche indipendentemente e cercate di riprodurre il fenomeno. Sono cose che non si possono ignorare. Ora veramente riprendiamo le redini del thread. Sei comunque liberissimo di aprire un topic tuo sulla questione, nel caso ce lo segnali così alcuni di noi potranno seguirti in uno spazio consono Ti auguro di risolvere per il meglio
|
|
|
|
#15687 |
|
Senior Member
|
diciamo che ci sto lavorando e spero di risolvere a breve.
|
|
|
|
|
#15688 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
smonta tutto e provalo fuori dal case, cosi ti togli ogni dubbio.
|
|
#15689 |
|
Senior Member
|
perdonatemi se persevero nell'OT, ma mi sembra che questa sia la discussione dove trovo delle risposte in tempi piu' brevi.
la GPU e' stata rimossa dal PC e sono diversi giorni che gioco a case chiuso senza nessun problema. ovviamente il tutto e' rapportato alla GPU integrata, quindi setting non al massimo e frame rate piu' basso, pero' gioco senza nessun problema. a seguito di svariate ore di gioco e qualche test con 3dmark, posso escludere un problema di cpu e di temperature, che sono sempre sui 35 gradi ma che sotto stress del PC salgono anche fino a 45-50, cifre che mi sembrano piu' che ragionevoli. tutto questo mi rincuora, anche se il problema e' ancora li'. su consiglio di diverse persone sarei intenzionato ad aprire pratica RMA per la sotituzione della GPU, ma prima di fare tutto questo vorrei togliermi un dubbio: e' possibile che il difetto sia nella porta PCI della scheda madre? vi ricordo che con la GPU inserita il PC presentava problemi solo con i giochi e a case chiuso, a case aperto ci ho giocato parecchie ore, prima che il problema cominciasse a manifestarsi anche a case aperto. e' possibile che la mobo mandi in overtemp la GPU o in qualche modo non la riesca a gestire in modo corretto? se la risposta e' "NO, o funziona, o non funziona" a questo punto e' sicuramente la GPU ad essere difettosa, ma prima di rimandarla indietro vorrei togliermi questo dubbio. grazie a tutti. |
|
|
|
|
#15690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quanto potrei chiedere per un recupero di circa 200 GB di roba (di cui 50 GB erano foto e video di un matrimonio che stavano montando e che non avevano ancora consegnato... e no, non era roba amatoriale, era il fotografo ufficiale) da due dischi da 500GB in stato talmente pessimo da richiedere oltre 100 ore di lettura?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
#15691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io andrei di un bel numero di biglietti da 100 euro Ma io ce l'ho a morte con i fotografi ufficiali di comunioni/cresime/matrimoni, quindi non sono certamente imparziale ! Ultima modifica di gd350turbo : 29-07-2014 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
#15692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
|
|
|
|
#15693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15694 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
Quote:
Quote:
...) e i conti sono presto fatti.Fa strano leggere di "professionisti" che sorvolano sui problemi di eventuali rotture e non si curano di un sistema di backup...personalmente penso che 'sta gente dovrebbe chiudere e fare altro.
|
|
|
#15695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la cosa che ti da da mangiare, se non la curi, allora dai un tot di biglietti da 100 euro ad unrealizer e vedrai che dopo imapri ! |
|
|
|
|
|
#15696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ragazzi a lavoro mi han chiesto di creare un app per loro (pizzeria a domicilio) ,che dite è un prezzo onesto il costo dell'iscrizione al google play più un centinaio di euro?
|
|
|
|
|
#15697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
www.goodbarber.com Magari tienla in considerazione ! |
|
|
|
|
|
#15698 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso, penso di chiedere qualcosa intorno ai 120€ dato che quello che me l'ha chiesto è una persona che conosco e con cui collaboro dai tempi delle superiori in ogni caso, gli ho consigliato di prendersi un NAS con dei WD Red se ha intenzione di fare queste cose (più che altro io me la prenderei con la gente che per il proprio matrimonio non si affida ad un professionista pur di risparmiare, pagando per giunta in nero) Quote:
In ogni caso, IMHO un centinaio di euro sono troppo pochi, soprattutto perché dovrai avere a che fare con Java, ed è poco bello , ma dato che è un'app semplice e che a quanto ho capito girerà solo su una piattaforma, ne chiederei ALMENO 500 per piattaforma, più una cifra da decidere per il supporto e la manutenzione dell'app (che comunque deve avere un tempo limitato, non a vita), più un altro tot se dovrai fare anche il backend e l'app di servizio per gestire gli ordini
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
|
|
|
|
#15699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma non basta fare un raid 1 per essere al sicuro?
|
|
#15700 |
|
Senior Member
|
si, e se il RAID1 lo metti fuori dalla macchina con cui lavori è pure meglio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

No qui mi sa che ti sei fatto assemblare / consegnare il pc da un branco di coltivatori di patate - sia ben chiaro, con niente in contrario a chi coltiva le patate: ma se coltivi le patate, e lo sai fare bene magari, continua a coltivare le patate - i pc magari lasciali assemblare a chi è capace.