Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2014, 17:52   #1
apu7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 372
ati o nvidia per 4770s

Ho dovuto comprare, per forza , questo pc perché avevo dei buoni MediaWorld.

Altrimenti, sicuramente avrei dei componenti hw migliori.

ASUS K30AD-IT006S a 629 euro

alimentatore delta 250W
motherboard H81M-E
processore Intel® Core™ i7 4770S (3.10/3.90GHz, 8MB L3)
HD SATAIII 500GB Seagate
Masterizzatore
RAM 4GB Kingston CL11 (da integrare)
Scheda video AMD Radeon R5 220 1GB dedicata (da sostituire)
Microsoft Windows 8.1 64-bit

Io ho fatto la somma di quanto avrei speso comprando i componenti su proj***pc e mi esce fuori 530 euro.

La mia domanda è questa:
Aggiungendo 8 gb di ram,un ssd e cambiando l'alimentatore,naturalmente,
che scheda video mi consigliate per questo sistema?
Mi interessa che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo e che mi permetta di giocare "mediamente bene".
Non so che marca scegliere.



P.S
so che l'alimentatore e la scheda video fanno schifo ma con questo computer non ci gioco,per adesso, e quindi il basso consumo non mi sembra da schifare.
Il portatile in firma è più veloce, ad occhio, di questo desktop.

thanks e bye
__________________
NB TOSHIBA Satellite L850-1PD, I7 3630QM, 16 GB RAM, SSD SAMSUNG 840, RADEON 7670 2 GB, WIN 8.1.
PC ASUS K30AD, MB H81M-E, PSU ENERMAX TRIATHLOR 550W ,I7 4770S, 12 GB RAM, HD 500 GB ST 7200 RPM + SSD SAMSUNG 850 500 GB, GIGABYTE R9 380 4 GB DDR5, WIN 10, AOC 27" 3D 2757PH, BROTHER 2130.
apu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 19:26   #2
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da apu7 Guarda i messaggi
Ho dovuto comprare, per forza , questo pc perché avevo dei buoni MediaWorld.

Altrimenti, sicuramente avrei dei componenti hw migliori.

ASUS K30AD-IT006S a 629 euro

alimentatore delta 250W
motherboard H81M-E
processore Intel® Core™ i7 4770S (3.10/3.90GHz, 8MB L3)
HD SATAIII 500GB Seagate
Masterizzatore
RAM 4GB Kingston CL11 (da integrare)
Scheda video AMD Radeon R5 220 1GB dedicata (da sostituire)
Microsoft Windows 8.1 64-bit

Io ho fatto la somma di quanto avrei speso comprando i componenti su proj***pc e mi esce fuori 530 euro.

La mia domanda è questa:
Aggiungendo 8 gb di ram,un ssd e cambiando l'alimentatore,naturalmente,
che scheda video mi consigliate per questo sistema?
Mi interessa che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo e che mi permetta di giocare "mediamente bene".
Non so che marca scegliere.



P.S
so che l'alimentatore e la scheda video fanno schifo ma con questo computer non ci gioco,per adesso, e quindi il basso consumo non mi sembra da schifare.
Il portatile in firma è più veloce, ad occhio, di questo desktop.

thanks e bye
Per l'alimentatore, cerca i Lepa (rebrand Enermax), AntecVP o XFX, quelli da 500w circa costano sui 50€.
Riguardo la scheda video dato che vuoi giocarci un po' direi una Radeon R7 270 che trovi sui 120€
Riguardo la ram dato che hai già un banco, cerca la Crucial Ballistix blocco unico da 8GB, è CL8 quindi anche un ottimo timing
http://www.crucial.com/usa/en/memory...8g3d1608et3lx0
SSD Samung evo\pro e passa la paura
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 20:27   #3
apu7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Per l'alimentatore, cerca i Lepa (rebrand Enermax), AntecVP o XFX, quelli da 500w circa costano sui 50€.
Riguardo la scheda video dato che vuoi giocarci un po' direi una Radeon R7 270 che trovi sui 120€
Riguardo la ram dato che hai già un banco, cerca la Crucial Ballistix blocco unico da 8GB, è CL8 quindi anche un ottimo timing
http://www.crucial.com/usa/en/memory...8g3d1608et3lx0
SSD Samung evo\pro e passa la paura
Ciao, ti ringrazio per la rapida risposta.

1- Conosco XFX e Antec, non conosco i Lepa. I fortron come li giudichi?
Dev'essere 80+ bronze o 80+ gold?
2- Posso essere sicuro che un buon alimentatore da 500 watt di marca basti?
3- La ram è davvero ottima, grazie è un ottimo consiglio. Peccato che non c'è sull'amazzone E'cara e poi le ram rispetto a un anno fa costano di più...
4- Fino a 200 euro che scheda grafica mi consiglieresti?
__________________
NB TOSHIBA Satellite L850-1PD, I7 3630QM, 16 GB RAM, SSD SAMSUNG 840, RADEON 7670 2 GB, WIN 8.1.
PC ASUS K30AD, MB H81M-E, PSU ENERMAX TRIATHLOR 550W ,I7 4770S, 12 GB RAM, HD 500 GB ST 7200 RPM + SSD SAMSUNG 850 500 GB, GIGABYTE R9 380 4 GB DDR5, WIN 10, AOC 27" 3D 2757PH, BROTHER 2130.
apu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 20:44   #4
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7809
Quote:
Originariamente inviato da apu7 Guarda i messaggi
Ciao, ti ringrazio per la rapida risposta.

1- Conosco XFX e Antec, non conosco i Lepa. I fortron come li giudichi?
Dev'essere 80+ bronze o 80+ gold?
2- Posso essere sicuro che un buon alimentatore da 500 watt di marca basti?
3- La ram è davvero ottima, grazie è un ottimo consiglio. Peccato che non c'è sull'amazzone E'cara e poi le ram rispetto a un anno fa costano di più...
4- Fino a 200 euro che scheda grafica mi consiglieresti?
1- i Fortron sono ottimi, al pari di Antec & CO
non deve essere x forza niente, l'80 gold è migliore, ma gli 80 bronze son mica da buttare via

2- si stai sereno, basta

3- secondo me puoi fottertene dei timing, a meno che tu non vaglia fare Overclock, la ram basta che sia a ddr3 1600 mhz e il resto chi se ne fotte

4- la R9 270X, che trovi già a 150-170€
la 280 (180-190€) saltala, altrimenti piuttosto vai direttamente sulla 280X
(220€)
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 20:58   #5
apu7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
1- i Fortron sono ottimi, al pari di Antec & CO non deve essere x forza niente, l'80 gold è migliore, ma gli 80 bronze son mica da buttare via

2- si stai sereno, basta

3- secondo me puoi fottertene dei timing, a meno che tu non vaglia fare Overclock, la ram basta che sia a ddr3 1600 mhz e il resto chi se ne fotte

4- la R9 270X, che trovi già a 150-170€
la 280 (180-190€) saltala, altrimenti piuttosto vai direttamente sulla 280X
(220€)
ciao, grazie NightStalker per la rapida risposta.

1- ho trovato Fortron 500WFSP AURUM 80+ Gold retail a 70 euro?

2- Sicuro davvero che 500 watt bastano?

3- ho trovato delle HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, CL10 DDR3 a 68 euro

4- Va bene MSI TwinFrozr Radeon R9 280X 3GB a 241 euro?
Il processore la sfrutterebbe?

grazie ancora e saluti
__________________
NB TOSHIBA Satellite L850-1PD, I7 3630QM, 16 GB RAM, SSD SAMSUNG 840, RADEON 7670 2 GB, WIN 8.1.
PC ASUS K30AD, MB H81M-E, PSU ENERMAX TRIATHLOR 550W ,I7 4770S, 12 GB RAM, HD 500 GB ST 7200 RPM + SSD SAMSUNG 850 500 GB, GIGABYTE R9 380 4 GB DDR5, WIN 10, AOC 27" 3D 2757PH, BROTHER 2130.
apu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 21:14   #6
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7809
Quote:
Originariamente inviato da apu7 Guarda i messaggi
ciao, grazie NightStalker per la rapida risposta.

1- ho trovato Fortron 500WFSP AURUM 80+ Gold retail a 70 euro?

2- Sicuro davvero che 500 watt bastano?

3- ho trovato delle HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, CL10 DDR3 a 68 euro

4- Va bene MSI TwinFrozr Radeon R9 280X 3GB a 241 euro?
Il processore la sfrutterebbe?

grazie ancora e saluti
1- ottima bestia, poi gli Aurum sono molto efficienti

http://www.ocia.net/reviews/aurum500/page4.shtml

http://www.dreamwarecomputers.com/re...supply?start=6


2- certo che sono sicuro

l'aurum gold ha 432 watt solo sulla 12v, ce la fa e avanza pure potenza

http://www.ocia.net/fullsize.php?filename=662_14.jpg

anche con la 280x: arriva a 250 watt di picco, ma con processore a 65 watt, arrivi cmq a 315 watt e il tuo alimentatore avanzerebbe ancora 117 watt di "scorta" x dischi, dvd e paccottiglia varia

3- vanno benissimo, ottima scelta

4- certo che va bene, la MSI è la regina del silenzio

http://www.techpowerup.com/reviews/M...Gaming/25.html

nota sulla CPU: ok che è low power, ma è cmq un i7 di alta gamma, ovvio che va bene
http://ark.intel.com/it/products/751...up-to-3_90-GHz







NOTA IMPORTANTE:

non riesco a capire se la MSI 280X ci starebbe nel tuo case:
http://www.msi.com/product/vga/R9_28...-specification

sono 27 cm circa

il tuo case è lungo 39 cm 2ndo Asus:
http://www.asus.com/it/Desktops/K30AD/specifications/

ma non si capisce quanto spazio effettiva ci sia x la VGA


ti conviene misurare lo spazio disponibile in linea retta sullo slot della sk video con un metro

Ultima modifica di NightStalker : 16-07-2014 alle 21:22.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 08:23   #7
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Dicevo quella ram particolare solo perché costa "poco" (60€ per 8Gb) è blocco unico ed in più anche buon timing, ma a questo punto cerca quella più economica dal negozio in cui vuoi comprare.
I Lepa sono degli Enermax rimarcati e con un prezzo ribassato ma sempre 80+ bronze, così come gli XFX sono dei Seasonic rimarcati a loro volta, sempre meglio dei Corsair CX che sono comunque buoni, ma son proprio "entry level" degli alimentatori decenti, poi a parità di prezzo..
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 08:31   #8
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7809
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
sempre meglio dei Corsair CX che sono comunque buoni, ma son proprio "entry level" degli alimentatori decenti, poi a parità di prezzo..
mah si in teoria si (parlo dei CX)

però devo ammettere che:

1) ho sempre trovato recensioni piuttosto positive dei CX (vedi Techpowerup e Hardware Secrets che tra l'altro sono siti che fanno anche recensioni piuttosto approfondite)

2) a casa mia ho: 2 CX430, 1 VS450, 1 CX600M e per quanto la mia opinione non faccia statistica sono piuttosto contento a livello di stabilità dei voltaggi e silenziosità



cmq in ogni caso lui parlava dell'Aurum Gold che è un alimentatore di fascia ancora superiore, quindi stiamo andando un po' Off Topic

Ultima modifica di NightStalker : 17-07-2014 alle 09:28. Motivo: typo
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 09:13   #9
apu7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
1- ottima bestia, poi gli Aurum sono molto efficienti

http://www.ocia.net/reviews/aurum500/page4.shtml

http://www.dreamwarecomputers.com/re...supply?start=6


2- certo che sono sicuro

l'aurum gold ha 432 watt solo sulla 12v, ce la fa e avanza pure potenza

http://www.ocia.net/fullsize.php?filename=662_14.jpg

anche con la 280x: arriva a 250 watt di picco, ma con processore a 65 watt, arrivi cmq a 315 watt e il tuo alimentatore avanzerebbe ancora 117 watt di "scorta" x dischi, dvd e paccottiglia varia

3- vanno benissimo, ottima scelta

4- certo che va bene, la MSI è la regina del silenzio

http://www.techpowerup.com/reviews/M...Gaming/25.html

nota sulla CPU: ok che è low power, ma è cmq un i7 di alta gamma, ovvio che va bene
http://ark.intel.com/it/products/751...up-to-3_90-GHz







NOTA IMPORTANTE:

non riesco a capire se la MSI 280X ci starebbe nel tuo case:
http://www.msi.com/product/vga/R9_28...-specification

sono 27 cm circa

il tuo case è lungo 39 cm 2ndo Asus:
http://www.asus.com/it/Desktops/K30AD/specifications/

ma non si capisce quanto spazio effettiva ci sia x la VGA


ti conviene misurare lo spazio disponibile in linea retta sullo slot della sk video con un metro
grazie per NightStalker per la risposta rapida e dettagliata.
Addirittura ti sei prodigato di controllare la profondità del case.
Mi metterò a misurare la profondità ma secondo me dovrebbe starci.
__________________
NB TOSHIBA Satellite L850-1PD, I7 3630QM, 16 GB RAM, SSD SAMSUNG 840, RADEON 7670 2 GB, WIN 8.1.
PC ASUS K30AD, MB H81M-E, PSU ENERMAX TRIATHLOR 550W ,I7 4770S, 12 GB RAM, HD 500 GB ST 7200 RPM + SSD SAMSUNG 850 500 GB, GIGABYTE R9 380 4 GB DDR5, WIN 10, AOC 27" 3D 2757PH, BROTHER 2130.
apu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v