Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2014, 16:24   #21
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Cmq è vero, io son passato per la prima volta ad iPhone col 5s e sinceramente mi ha stupito per la durata della batteria.
E lo uso per lavoro.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:25   #22
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
si beh ma quanto più grandi sono di un iphone?
Quello che intendevo dire è che in relazione ad altri tablet e ad alcuni notebook erano spropositatamente grandi.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:26   #23
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
L'A8 sarà a 20 nanometri, non a 28 e pare che il focus sia il risparmio energetico piuttosto che le prestazioni. Il consumo del display è impossibile da stabilire a priori. Detto questo, 1800 o 1900 mAh che siano è sempre poco in termini assoluti. Strano da parte di Apple non puntare più in alto, considerando che sempre stata all'avanguardia su questo elemento : macbook e ipad hanno autonomie fra le migliori nel mercato; addirittura l'ipad 3 e 4 usano una batteria da 11.600 mAh.
Dipende anche da un altro fattore che nessuno sta considerando qui dentro, il DISPLAY.
Apple è l'unica ad aver cominciato ad utilizzare display IGZO che hanno un impatto sulla batteria a dir poco incredibile.
Se andiamo a vedere il consumo di Ipad 4 con display IPS e quello di Ipad 5 con Display IGZO hanno ridotto la capacità della batteria del 30% eppure l'autonomia è aumentata.
Quindi sommando CPU 20nm, DDR4 che verranno utilizzate al 100%, Display IGZO, una batteria da 1900 mah saranno più che sufficienti a fare 2 giorni pieni ne sono certo.
Se avessero messo un IGZO sul G2 la carica sarebbe durata 1 mese
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:27   #24
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
L'A8 sarà a 20 nanometri, non a 28 e pare che il focus sia il risparmio energetico piuttosto che le prestazioni. Il consumo del display è impossibile da stabilire a priori. Detto questo, 1800 o 1900 mAh che siano è sempre poco in termini assoluti. Strano da parte di Apple non puntare più in alto, considerando che sempre stata all'avanguardia su questo elemento : macbook e ipad hanno autonomie fra le migliori nel mercato; addirittura l'ipad 3 e 4 usano una batteria da 11.600 mAh.
anche lo snapdragon 810 sarà a 20nm ma non ridurranno di certo le batterie per quello. Il discorso è semplice l'esigenze di utilizzo delle persone crescono mentre le batterie degli iphone no.
vorrei tanto sapere a cupertino come pensano di riempire tutto quello spazio vuoto dato che le cornici dell'iphone 6 viste in questi giorni paiono ancora enormi e lo schermo pare passi da 4 a 4.7"

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:27   #25
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma per favore.. ti e' mai capitato di usare il GPS sull'iphone perche' magari sei a piedi in una citta' che non conosci? ecco, dimmi se alle 5 di pomeriggio dopo che sei stato in giro tutto il giorno l'iphone non e' bello che spento...
A quale modello ti riferisci? Con che cura è stata usata la batteria?
Io ho tutti i servizi di localizzazione sempre attivi e anche usando il GPS non scende poi di così tanto. Di sicuro oltre le 17...

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Cmq è vero, io son passato per la prima volta ad iPhone col 5s e sinceramente mi ha stupito per la durata della batteria.
E lo uso per lavoro.
Ti dirò, la gente che non ce l'ha fa così tanta disinformazione che anche io credevo che si sarebbe spento alle 17! Infatti non ero sicuro di prenderlo. E invece...
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:27   #26
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
... ma ne siete sicuri? senza FLAME, ho avuto l'iPhone 5 per un anno e la batteria non durava certo 2 giorni... al massimo 1 giorno e una notte... alla mattina ero al 2%
Ho un Lenovo P780 e con i suoi 4000 mha ci faccio 3 giorni (e tre notti) pieni... e arrivo alla sera con un 15%...

i conti non mi tornano... IMHO....
Guarda, a parte gli scherzi, ora ho un 5 e prima un 4s e un 3gs, qualche android tipo S2 ed S3, il primo nexus e qualche wp.

NESSUNO di questi, NESSUNO che sia ios, android o wp arriva alle 20 di sera SE USATO.

Poi nei forum leggi ogni cazzata che vuoi tipo di gente che ci arriva alle 24:00 dalla mattina alle 6:00 addirittura giocando un ora o più.

CAZZATE

Un ora di gioco anche di quelli più spastici ti drena la batteria.
Un ora di navigazione 3G ti devasta la batteria.
...
A pranzo è già al 50% se hai la fortuna di non telefonare.

Sono forum, sono pieni di fessi che pur di difendere il loro acquisto sparano cazzate a nastro.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:28   #27
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ma per favore.. ti e' mai capitato di usare il GPS sull'iphone perche' magari sei a piedi in una citta' che non conosci? ecco, dimmi se alle 5 di pomeriggio dopo che sei stato in giro tutto il giorno l'iphone non e' bello che spento...
già, sugli altri smartphone il gps non consuma nulla.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:30   #28
laverita
Bannato

Quote:
Se uso il GPS sul mio iphone 5 la mattina non ci arrivo al pomeriggio, di solito lo metto a caricare già a pranzo.
Ma questo vale per tutti i telefoni che ho avuto non è un problema di iphone.
Old 08-07-2014, 16:30   #29
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
A pare laverita che ha solo trollato ma mi pare evidente che se con un Iphone 5 ci fai un giorno intero, il suo servizio e dovere lo ha AMPIAMENTE fatto.
Io sto ancora aspettando che qualcuno gentilmente e SERIAMENTE mi fa conoscere un ipotetico utilizzatore di qualsasi Smarphone che non arriva a sera e sopratutto, come lo usa.
Se una persona normale LAVORA per 8 ore al giorno, con lo smartphone arrivi a sera PER FORZA.
Diverso è il discorso dei bimbominkia che spippolano dalla mattina alla sera oppure di quelli che si collegano sempre dalla mattina alla sera con lo smartohone a Hwupgrade.
Per loro, io farei una batteria che dura 5 minuti.....
percio secondo te gli iphone sono degni solo per chi lavorà???
la domenica magari ci vuoi spippolare un po, non lo puoi usare perchè non è serio oppure durante gli spostamenti in treno - bus-metro non lo devi usare perchè è poco serio???
ma come ragionate,,, uno il cell lo usa come vuole, ed è lecito usarlo anche per i spippolamenti rimane il fatto che l'iphone ha poca autonomia..
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:30   #30
laverita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
già, sugli altri smartphone il gps non consuma nulla.
Credo parlasse in generale non era un attacco all'iphone.
Old 08-07-2014, 16:31   #31
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
Guarda, in questo momento sto utilizzando un 5S ed un G2.
In utilizzo per me normale, ovvero uso whatsapp, sms, qualche telefonata, qualche messaggio viber, qualche navigata, qualche consultazione del conto ecc.. arrivo tranquillamente senza alcunissima fatica a due giorni pieni, la notte lo spengo di solito dalle 22-23 circa per riaccenderlo verso le 7.30.
Il G2 stesso identico utilizzo ci faccio esattamente un giorno in più ovvero 3 giorni pieni.
a parità di utilizzo mi sembra strano che un G2 dura solo 1 giorno in piu' del 5S, dovresti dirci pure a che livello di luminosità sono i display e se hai le stesse applicazioni installate.
Io vedo colleghi, anzi colleghe, che l'iphone 5 lo attaccano al caricatore tutti i giorni usandolo fondamentalmente per FB, sms, chiamate, ascolto musica e whatsapp. Comunque tutto dipende da quanto tempo il display rimane acceso.
Per quanto il SOC apple sia efficiente ed iOS ottimizzato, la batteria sempre da 1500mAH é.

Ultima modifica di acerbo : 08-07-2014 alle 16:33.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:33   #32
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Credo parlasse in generale non era un attacco all'iphone.
in tal caso chiedo scusa
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:34   #33
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
gli iphone attuali hanno autonomia paragonabile se non superiore ai concorrenti android. Probabilmente con la maggiorazione della capacita', questi nuovi modelli manterranno l'autonomia attuale, che e' piu' che sufficiente per fare una intera giornata.
Basta usare questo tool, variare i 3 parametri (web, conversazione e video come si preferisce):
http://www.gsmarena.com/battery-test.php3

E scoprire che gli attuali iPhone offrono autonomie mediamente inferiori.
Old 08-07-2014, 16:35   #34
Hrt103
Member

L'Avatar di Hrt103

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
@laverita

Parole sante dall'inizio alla fine, se ci arrivi a sera è solo perchè l'hai lasciato in standby.

Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:35   #35
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@*tony*
A dire il vero, c'è chi il telefono lo usa per lavorare. E probabilmente sono proprio queste persone ad aver bisogno di una maggiore autonomia, perchè non possono neppure rischiare di rimanere a secco.
Poi sul fatto che arrivare a fine giornata significhi fare ampiamente il proprio dovere avrei qualcosa da ridire. Ormai ci siamo così abituati a questo andazzo da considerarlo soddisfacente?

Comunque è inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta: quando uscirà il prossimo iphone valuteremo la sua autonomia.
Certo, se le voci sono vere, hanno senza dubbio perso l'occasione di far diventare l'autonomia un punto di forza.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:37   #36
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
iPhone5 di 18 mesi, lo stacco dall' alimentazione alle 5:45 di mattina ora sono le 17:32 e sono al 10%.

Utilizzo:

Circa 50 messaggi , 16 telefonate (durate media 5/7 minuti), un quarto d'ora di navigazione 3G (flipboard con le news), notifiche di videosorveglianza TVCC sotto wifi, 10/20 minuti su filemaker.

Quando ho qualche chiamata in meno posso fare a meno di attaccarlo a metà pomeriggio ma alla sera (23:00) la batteria è sdraiata (<10%).
Old 08-07-2014, 16:37   #37
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
anche lo snapdragon 810 sarà a 20nm ma non ridurranno di certo le batterie per quello. Il discorso è semplice l'esigenze di utilizzo delle persone crescono mentre le batterie degli iphone no.
vorrei tanto sapere a cupertino come pensano di riempire tutto quello spazio vuoto dato che le cornici dell'iphone 6 viste in questi giorni paiono ancora enormi e lo schermo pare passi da 4 a 4.7"
ma scusa, ti ho appena detto che il fattore preponderante sarà lo schermo IGZO e tu mi parli di CPU?
Ho detto che l'insieme di fattori CPU/ tencologia del DISPLAY/MEMORIE con batteria comunque più capiente sarà sicuramente utile a compensare la maggior potenza unita alle dimensioni maggiori del display
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:37   #38
laverita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@*tony*
A dire il vero, c'è chi il telefono lo usa per lavorare. E probabilmente sono proprio queste persone ad aver bisogno di una maggiore autonomia, perchè non possono neppure rischiare di rimanere a secco.
Poi sul fatto che arrivare a fine giornata significhi fare ampiamente il proprio dovere avrei qualcosa da ridire. Ormai ci siamo così abituati a questo andazzo da considerarlo soddisfacente?

Comunque è inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta: quando uscirà il prossimo iphone valuteremo la sua autonomia.
Certo, se le voci sono vere, hanno senza dubbio perso l'occasione di far diventare l'autonomia un punto di forza.
La mia azienda attuale e TUTTE le precedenti a chi DEVE lavorare con il telefono appioppa un BB serie 9xxx.
Ti fa una settimana e si ricarica in 20 minuti.
PUNTO
Old 08-07-2014, 16:38   #39
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Guarda, a parte gli scherzi, ora ho un 5 e prima un 4s e un 3gs, qualche android tipo S2 ed S3, il primo nexus e qualche wp.

NESSUNO di questi, NESSUNO che sia ios, android o wp arriva alle 20 di sera SE USATO.

Poi nei forum leggi ogni cazzata che vuoi tipo di gente che ci arriva alle 24:00 dalla mattina alle 6:00 addirittura giocando un ora o più.

CAZZATE

Un ora di gioco anche di quelli più spastici ti drena la batteria.
Un ora di navigazione 3G ti devasta la batteria.
...
A pranzo è già al 50% se hai la fortuna di non telefonare.

Sono forum, sono pieni di fessi che pur di difendere il loro acquisto sparano cazzate a nastro.
bhe io ho cambiato da poco l'iphone 5, con un htc m8 la differenza di autonomia c'è, poi con il risparmio energia se stai agli sgoccioli ti permette di finire la gg
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:38   #40
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Un 4,7 pollici dovrebbe in teoria consentire di installare una batteria di almeno 2.000 mAh, c'è sul Lumia 920 che è un 4,5 pollici. Oltretutto una batteria non rimovibile ha il vantaggio di poter sfruttare tutti gli spazi disponibili, non capisco perchè fermarsi a 1.800 mAh
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP