|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
HDD esterno LaCie e recupero dati con Ubuntu
Ciao a tutti,
una mia amica mi ha portato un HDD esterno USB LaCie il quale ogni tanto le dava problemi (Si bloccava, non leggeva i file, etc), chiedendomi di fare un backup. Ora a un certo punto della copia l'HD si è bello che piantato, e adesso ogni volta che lo collego al PC viene rilevato da Windows (Provato sia su XP che su Win7) ma viene visualizzato il messaggio "L'unità non è formattata. Formattare il disco?" Con Recuva e Partition find & mount non viene trovata nessuna partizione. Ho creato una chiavetta USB di boot con una distro di Ubuntu (12.10) e in questo modo l'HD viene visto , e accedendo posso vedere le cartelle (Anche se non i file che ci sono dentro). Solo che quando vado a copiarle su un altro HD mi dà errore di input/output e non mi fa copiare i file !! E' la prima volta che uso Ubuntu e non ho idea di dove mettere le mani. Avete qualche consiglio da darmi ??? Grazie Vittorio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
temo che non sia colpa di Ubuntu, se non riesci ad accedere ai contenuti delle cartelle, bensì del disco che è guasto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
l'unico tentativo che puoi fare consiste nel clonare il disco in modalità raw (o con editor esadecimale o ci sono in commercio apposite dockstation) e lanciare poi lo scandisk sul disco "nuovo"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma se io lo formatto al volo in modalità "veloce" posso fare un tentativo con Recuva o butto tutto per sempre ???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.