Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2014, 16:49   #12721
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da giampa1991 Guarda i messaggi
Io ho il tuo stesso dubbio, dicono che l'Evo sia migliore a livello di velocità di scrittura e la differenza dall'mx100 è di 10 euro.
Per il caddy non sò dirti, io l'HD lo metterò in un box esterno!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
l'evo ha un hardware tale da rendere meglio nei bench (ha una specie di cache e poi scrive i dati contemporaneamente ..se non ricordo male) . Di contro ha celle TLC che durano meno delle MLC del samsung pro e dei crucial (m500,m550 e mx100 ). Inoltre i crucial montano una protezione dall'interruzione di corrente che salvaguarda i dati e il disco in caso di improvviso spegnimento . Io solo per questa " protezione " non avrei dubbi e sceglierei l'mx100 che costa pure meno!

Qui le feature dell'mx100

Le velocità sono comunque eccellenti e nell'uso pratico non notereste differenze (testato da me montando un ssd msata su porta sata2 , quindi con banda limitata dalla porta) !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 23-06-2014 alle 16:51.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 17:20   #12722
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
l'evo ha un hardware tale da rendere meglio nei bench (ha una specie di cache e poi scrive i dati contemporaneamente ..se non ricordo male) . Di contro ha celle TLC che durano meno delle MLC del samsung pro e dei crucial (m500,m550 e mx100 ). Inoltre i crucial montano una protezione dall'interruzione di corrente che salvaguarda i dati e il disco in caso di improvviso spegnimento . Io solo per questa " protezione " non avrei dubbi e sceglierei l'mx100 che costa pure meno!

Le velocità sono comunque eccellenti e nell'uso pratico non notereste differenze (testato da me montando un ssd msata su porta sata2 , quindi con banda limitata dalla porta) !
Solo una precisazione... forse un portatile è il posto dove il rischio di improvviso blackout è improbabile per questo su un fisso (non sotto ups) ci vedrei meglio un M500 sul portatile andrei di EVO ... se non di PRO
Old 23-06-2014, 17:34   #12723
sbutri
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da palli84 Guarda i messaggi
Ciao anche io ho venduto il banco da 4gb della elpida e comprato il kit 4x2gb della corsair, e anche io ho messo l'ssd della samsung( evo da 120gb) e devo dire che la differenza si vede!
Ciao , per favore mi puoi postare dove le hai comprate? =)
sbutri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 18:24   #12724
sbutri
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da palli84 Guarda i messaggi
Ciao anche io ho venduto il banco da 4gb della elpida e comprato il kit 4x2gb della corsair, e anche io ho messo l'ssd della samsung( evo da 120gb) e devo dire che la differenza si vede!
Ciao , puoi postarmi i link di entrambi i prodotti? =) Sia della ram che dell'ssd
Grazie mille!
sbutri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 22:14   #12725
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Non sapevo avesse le MLC....mi sa che mi hai convinto per l'mx100...

Qualcuno saprebbe consigliarmi sulla scelta dell'HDD DVD, non so se si chiama esattamente così....cmq quell'affare che permette di sostituire un HD al posto del lettore DVD...ovviamente per questo notebook...Grazie, Ciaoo
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 22:35   #12726
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Solo una precisazione... forse un portatile è il posto dove il rischio di improvviso blackout è improbabile per questo su un fisso (non sotto ups) ci vedrei meglio un M500 sul portatile andrei di EVO ... se non di PRO
il mio note ha la batteria andata e si spegne a sorpresa entro 10 minuti

comunque a parte questa protezione , non capisco perchè comrprare l'evo , pagarlo di più e avere celle meno longeve : la differenza di prestazioni non è percettibile !

Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Non sapevo avesse le MLC....mi sa che mi hai convinto per l'mx100...

Qualcuno saprebbe consigliarmi sulla scelta dell'HDD DVD, non so se si chiama esattamente così....cmq quell'affare che permette di sostituire un HD al posto del lettore DVD...ovviamente per questo notebook...Grazie, Ciaoo
usi mai il lettore dvd ? in caso c'e' il raidsonic icy box che nella confezione ha il Caddy(si chiama così) per il disco e anche uno usb per il lettore ottico .

qui su amazon l'icybox

altrimenti solo per il disco c'e' questo che dovrebbe andare bene
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11

Ultima modifica di alonenero : 23-06-2014 alle 22:44.
Old 24-06-2014, 11:34   #12727
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:

comunque a parte questa protezione , non capisco perchè comrprare l'evo , pagarlo di più e avere celle meno longeve : la differenza di prestazioni non è percettibile !

usi mai il lettore dvd ? in caso c'e' il raidsonic icy box che nella confezione ha il Caddy(si chiama così) per il disco e anche uno usb per il lettore ottico .

qui su amazon l'icybox

Su prezzo/prestazioni posso anche concordare, ma sulla longevità ... di questo passo l'EVO (come tutti gli altri SSD) sarà comunque obsoleto quando è ancora un ragazzino
Old 24-06-2014, 11:36   #12728
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:

qui su amazon l'icybox

SSD:

Per la longevità non mi preoccuperei più di tanto...credo che entrambi durino molto più del necessario prima di diventare obsoleti. Però le celle MLC e questo sistema di protezione dati dell' mx100 non sono affatto male rispetto al rivale.

HDD:

Il lettore DVD credo di averlo usato si e no 2 volte in 3 anni...credo che lo userò solo per installare windows....e le poche volte che mi servirà basterà alzare la tastiera e svitare una vite....quindi credo che il secondo sia perfetto...devo verificarne la compatibilità....ma a prima vista sembra andare bene per il nostro x53S. Ciao e grazie.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 12:26   #12729
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Su prezzo/prestazioni posso anche concordare, ma sulla longevità ... di questo passo l'EVO (come tutti gli altri SSD) sarà comunque obsoleto quando è ancora un ragazzino
ovviamente... basta vedere i salti che ci son stati tra gli ultimi anni ...

però dati alla mano (è hardware .. quindi limiti fisici)

Quote:
MLC, Multilevel Cell (2 or more bits)
Anywhere from 3000 to 15000 write erase cycles
Erase time: 2.5-3.5ms

TLC, Triple Level Cell (3 bits)
Anywhere from 1000 to 5000 write/erase cycles
Erase time: 4-5ms
le MLC hanno il triplo di durata rispetto le TLC ..

comunque in questa review abbastanza autorevole ne parlano piuttosto bene ..
Old 24-06-2014, 18:58   #12730
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Quote:
ovviamente... basta vedere i salti che ci son stati tra gli ultimi anni ...

però dati alla mano (è hardware .. quindi limiti fisici)

le MLC hanno il triplo di durata rispetto le TLC ..

comunque in questa review abbastanza autorevole ne parlano piuttosto bene ..
Mi sembra un po troppo (mooolto troppo) di parte quell'articolo, soprattutto per i bench;
confrontano gli ssd di altre marche da 250gb contro i crucial da 500gb

più capienza= maggiori prestazioni
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 20:43   #12731
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Mi sembra un po troppo (mooolto troppo) di parte quell'articolo, soprattutto per i bench;
confrontano gli ssd di altre marche da 250gb contro i crucial da 500gb

più capienza= maggiori prestazioni
considera però che il 512gb dell'mx100 costa 10 euri in più del samsung 840 pro da 256 gb

comunque le differenze di prestazioni nell'uso comune non sono cosi' rilevanti ormai vanno tutti una bomba .. per questo consiglio di spendere meno prendendo un prodotto longevo ..
Old 26-06-2014, 12:06   #12732
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Città: Palermo
170 euro la versione da 512gb di crucial mx100 su amazon
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 09:57   #12733
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Arriva il samsung 850 PRO .. se avete 16gb ram e ve ne avanzano di solito 4 .. il rapid mode è davvero notevole sulle prestazioni ..

Quote:
a partire dal 21 luglio le unità 850 PRO saranno commercializzate a 129,99$ USA (128GB), 199,99$ (256GB), 399,99$ (512GB) e 699,99$ (1TB). I prezzi per l'italia, con IVA, sono rispettivamente di 125€, 224€, 419€ e 719€.
il 128 gb sembrerebbe avere prestazioni alte e 10 anni di garanzia (che non son pochi)...
Old 07-07-2014, 15:31   #12734
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

BATTERIA

Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
penso che opterò per questa

batteria equivalente

il venditore è a pochi km da Torino, dove vivo, quindi mi sento più tranquillo in caso di problemi..dice di offrire garanzia 24 mesi..
io lo contatto e la vado a prendere tra lunedì e martedì se è fattibile..
poi , se vi interessa, posso lasciare una micro recensione sulla sua efficacia..

il nostro pc è in commercio da più di 2 anni (il mio ne ha compiuti 2 a giugno xD) e quindi in molti dovranno cambiare la batteria xD
Quote:
Eccomi..attualmente ho fatto un primo ciclo di carica e non ho neanche creato un profilo battery saver (e devo dire che ho notato la differenza quando sono passato da "bilanciato" a "risparmio batteria" entrambi preimpostati da win 8.1)

allora ecco qui come si presenta il pacco al ritiro a mano, od eventuale consegna
rimosse immagini
questo è come si presenta all'interno, la batteria, e il confronto con sua sorella originale; come noterete l'imballaggio è da 10.
rimosse immagini

ho messo le foto tra spoiler perchè erano di una dimensione immonda (le ho fatte con un lumia 520, caricate con tinypic però è la prima volta che carico foto su forum.. >.> )

Durata..
Questa mattina è durato circa 2h 30 min di video in fullhd su youtube, gioco minion rush su pc (xD) , e streaming di episodi di naruto ( 40 min , non alta qualità)

io mi ritengo abbastanza soddisfatto soprattutto perchè era il primo ciclo di carica, spero che guadagni ancora una mezz'ora creando un profilo di consumo adeguato...
Nel mio caso io utilizzerò il funzionamento a batteria per vedere film in altre stanze fuori dalla mia senza dovermi portare l'alimentatore (che non è scomodo, ma è scomodo il metro e mezzo di cavo per l'adattatore a L per evitare che si rompa di nuovo il connettore dell'alimentazione XD)

Mi ritengo soddisfatto, purtroppo non ricordo la durata della batteria orgininale =(

faccio ipotesi di durata del'originale per dare un voto a questa batteria (da intendersi utilizzo continuativo senza stand-by o schermo spento)

1) se l'originale dura 3h -> allora a questa do come voto 10
2) 4 h -> 9
3)5 h / 6h (anche se dubito, se vi dura così tanto ditemi la configurazione che usate ) -> 7 (che però sale a 8 visto che costa 25 senza spedizione)

credo di aver creato male lo spoiler (me lo aspettavo col bottone per la comparsa/scomparsa)
se qualcuno mi aiuta lo modifico xk mi rendo conto che è impossibile da vedere .-.
RIESUMANDO questi post sulla batteria .. se l'utente conferma che ancora oggi la batteria regge bene con usura accettabile ero intenzionato a comprarla e sostituirla .
L'inserzione è scaduta .. vediamo se ritroviamo il venditore ..

Qualcuno ne ha prese ultimamente altre?

EDIT: se non ricordo male il venditore era il seguente e ho trovato queste due

una 16.99 + sped

Altra 21.99 + sped

in entrambe è specificata la compatibilità con il k53sv = x53sv

Entrambe sono a 10.8V e 5200mAh e non capisco la dicitura potenziata della seconda .

Ultima modifica di alonenero : 07-07-2014 alle 15:42.
Old 07-07-2014, 16:53   #12735
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
In questi giorni ordino il pannello LCD e vediamo di riparare il PC :-D
Pensavo di prendere anche una schedina mini PCIE WiFi 300 mbps per sostituire l'attuale che va solo a 150.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 18:08   #12736
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
RIESUMANDO questi post sulla batteria .. se l'utente conferma che ancora oggi la batteria regge bene con usura accettabile ero intenzionato a comprarla e sostituirla .
L'inserzione è scaduta .. vediamo se ritroviamo il venditore ..

Qualcuno ne ha prese ultimamente altre?

EDIT: se non ricordo male il venditore era il seguente e ho trovato queste due

una 16.99 + sped

Altra 21.99 + sped

in entrambe è specificata la compatibilità con il k53sv = x53sv

Entrambe sono a 10.8V e 5200mAh e non capisco la dicitura potenziata della seconda .
Alone, per te questo ed altro per tutte le volte che mi hai aiutato xD

Ora sono sul telefono e non posso fare uno screen..aspetta stasera..
A memoria ti dico che: la capacità è di poco inferiore a quella dichiarata e anche se dice di avere il chip di interruzione della carica secondo me non lo ha..

La ho dal gennaio : Wear lvl 11% ora

Comprata con 0 o 1%, non ricordo, l ho lasciata collegata molte volte e molti giorni.. Da quando mi sono accorto che saliva ho iniziato a scollegarla..

Sono circa 2 mesi che non si muove da 11% e fa circa 2 h 30 Min di streaming WiFi con luminosità medio-bassa, CPU a 65% e le altre impostazioni settate su risparmio batteria massimo.

Stasera dopo cena faccio uno screen di hardware monitor e cerco quanto l' avevo pagata.. Alla fine la ritirai a mano
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 18:54   #12737
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Alone, per te questo ed altro per tutte le volte che mi hai aiutato xD

Ora sono sul telefono e non posso fare uno screen..aspetta stasera..
A memoria ti dico che: la capacità è di poco inferiore a quella dichiarata e anche se dice di avere il chip di interruzione della carica secondo me non lo ha..

La ho dal gennaio : Wear lvl 11% ora

Comprata con 0 o 1%, non ricordo, l ho lasciata collegata molte volte e molti giorni.. Da quando mi sono accorto che saliva ho iniziato a scollegarla..

Sono circa 2 mesi che non si muove da 11% e fa circa 2 h 30 Min di streaming WiFi con luminosità medio-bassa, CPU a 65% e le altre impostazioni settate su risparmio batteria massimo.

Stasera dopo cena faccio uno screen di hardware monitor e cerco quanto l' avevo pagata.. Alla fine la ritirai a mano
a quel prezzo(17 euro) anche se mi durasse 2 ore per 2 anni sarebbe buono.. considerando che quella originale è crollata dopo 9 mesi.

Quanti cicli completi di carica / scarica hai fatto all'incirca?

se fai un bello screen con CPUID Hwmonitor cosi' vediamo capacità massima e attuale sarebbe ottimo ! Oppure con aida64 che forse è pure più preciso!

la mia attuale batteria mi segna (secondo HWmonitor) 57720 mWh massima ad una current voltage di 12 V in batteria .. quindi la batteria originale dovrebbe essere a 4800 mAh circa .. con quella tensione .. invece le specifiche scritte sopra sono le solite 10,8V x 5200 mAh .. e siamo li ..

Stranamente anche staccando tutte le periferiche usb non scende sotto i 12 V ... o è guasta proprio (68% wear lvl) ed è sfasato pure il circuito stabilizzatore in uscita o non so ..

in caso contatto il venditore e chiedo che differenza c'è tra le due batterie ..
Old 07-07-2014, 20:50   #12738
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
In questi giorni ordino il pannello LCD e vediamo di riparare il PC :-D
Pensavo di prendere anche una schedina mini PCIE WiFi 300 mbps per sostituire l'attuale che va solo a 150.
http://www.amazon.it/gp/product/B00E...?ie=UTF8&psc=1

Io ho appena preso questa approfittando del fatto che ho messo la Fibra Ottica
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 09:06   #12739
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
a quel prezzo(17 euro) anche se mi durasse 2 ore per 2 anni sarebbe buono.. considerando che quella originale è crollata dopo 9 mesi.

Quanti cicli completi di carica / scarica hai fatto all'incirca?

se fai un bello screen con CPUID Hwmonitor cosi' vediamo capacità massima e attuale sarebbe ottimo ! Oppure con aida64 che forse è pure più preciso!

la mia attuale batteria mi segna (secondo HWmonitor) 57720 mWh massima ad una current voltage di 12 V in batteria .. quindi la batteria originale dovrebbe essere a 4800 mAh circa .. con quella tensione .. invece le specifiche scritte sopra sono le solite 10,8V x 5200 mAh .. e siamo li ..

Stranamente anche staccando tutte le periferiche usb non scende sotto i 12 V ... o è guasta proprio (68% wear lvl) ed è sfasato pure il circuito stabilizzatore in uscita o non so ..

in caso contatto il venditore e chiedo che differenza c'è tra le due batterie ..
dimenticavo il mio odio profondo per l'hosting delle immagini xD
a parte il fatto che sto ancora dormendo e non ho capito un h di quello che hai detto, io metto l'immagine, se vuoi farmi qualsiasi domanda fammela..ti rispondo più tardi

la durata si riduce di molto se però è aperta qualche finestra (a schermo)
ad esempio: mentre scrivo mi dice che ho 2 h 30min di autonomia..
se MINIMIZZO il browser e provo a fare lo screen, l'autonomia torna su a 3h.

Di sicuro l'autonomia segnata su quello screen è sbagliata perchè era appena acceso... ci sono volte che dice 1 h e volte come ora che dice 4 h
qui carico uno screen con la durata che presumo sia la più attendibile, fatto mentre scrivevo questo messaggio.

fammi sapere =) io non ricordo quanto l'ho pagata..a 17 magari faccio un salto e me ne prendo un paio xD e non mi compro il tablet per l'università ma uso il pc e 3 batterie xDXDXDXDXD

dipende se dopo la pulizia e pasta termica perde tanti gradi lo tengo XD
come si vede dallo screen supero i 60 gradi solo di browser e ho la cpu strozzata a 65-75%

news: chiedo scusa per la dimensione indecente delle immagini...sono proprio negato con l'hosting...se qualcuno può editarle o mi spiega come si fa a metterle + piccole, modifico il posto in serata.. ora si va a studiare
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 10:20   #12740
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

grazie per le risposte. . strano che la durata varia così tanto in base alle schede aperte ... magari devi solo ricalibrare ..

riguardo alle due batterie che ho linkato sopra , il venditore ha risposto al mio messaggio sulla baya dicendomi che la differenza tra le due è relativa alla marca della batteria e quindi alla qualità delle celle ... Celle migliori = migliore capacità ..

La tua dividendo la capacità massima per il voltaggio nominale(10.8V -> W = A*V ) non è una 5200mAh ma una 4400mAh .. e penso che anche quella da 17 euri sia così (con errata scheda tecnica .. mentre quella più costosa (5 euri in più) dovrebbe essere (spero) a 5200mAh .. quindi vista la poca differenza e la terribile esperienza con la batteria originale andrei su quella "potenziata" che in effetti ha un codice diverso da quella di 17 euri ..quindi presumo marche diverse come mi ha scritto il venditore.

per la pasta termica : sarà un'operazione che farò ad agosto perchè per ora sto studiando sul notebook e voglio evitare sorprese.

vi tengo aggiornati lato batteria.

PS: per le immagini , non so se tinypic lo permette , ma in quasi tutti gli host al momenti del caricamento puoi fare un resize .. od eventualmente linkare in forum solo le anteprime rimpicciolite dell'immagine stessa..

EDIT:
cercavo il part number della batteria online ; sono incappato nel sito del venditore ebay .. che ha prezzi addirittura più bassi che sulla baia .. circa 3 euri di risparmio sul modello costoso

@ peten .. forse la tua era la prima che è terminata con capacità da 4400

RIEDIT: stavo per effettuare l'acquisto dal sito del venditore , ma al momento del pagamento e inserimento password del conto paypal la crittografia della pagina non mi convinceva (assenza del lucchetto verde in alto nella barra indirizzi e crittografia non proprio sicurissima) .
Per evitare sorprese future ho preferito acquistare tramite Ebay anche a spendere 2,50 euro in piu' per un totale di 27 euro . Ho preso quindi quella " potenziata " , ma di contro ho la possibilità di fare eventualmente reclami tramite paypal (e già una volta mi è servito ).

vi aggiorno quando arriva .. e postero' screen

Ultima modifica di alonenero : 08-07-2014 alle 11:12. Motivo: info aggiuntive batteria
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian