Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2014, 18:02   #12301
-Razgriz-
Member

L'Avatar di -Razgriz-

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ostia, Roma
Ecco a voi la mia linea:

Che ne pensate?
Sono ancora entro le 24 dalla migrazione da adsl ad ftts ed è in corso ancora la qualifica della linea.
-Razgriz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 18:09   #12302
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
ecco.... ci mancava pure il poeta.... di sto ca...
Sai benissimo di essere in torto, tu stesso hai ammesso che altre persone che hanno lasciato collegato il Thomson non hanno avuto problemi ad avere le dovute riqualifiche di linea e profili più spinti, così come non è un caso che col Fritz Box questo non sia avvenuto, per la semplice ragione che il Fritz non ha la telegestione e conseguentemente Fastweb non ha controllo sulla tua linea se non usi il loro modem/router. Quindi al di là della vena sarcastica, rimane quanto ho scritto prima, la sostanza non cambia.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 18:11   #12303
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Io ho dei dubbi sul fatto che sia questa la vera ragione.
Sta di fatto che coloro che avevano problemi di profilo col Fritz, una volta ricollegato il Thomson di Fastweb, sono stati "riqualificati" correttamente. Non credo siano semplici coincidenze, poi felice di essere smentito da prove contrarie (che al momento non ci sono).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 18:16   #12304
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sta di fatto che coloro che avevano problemi di profilo col Fritz, una volta ricollegato il Thomson di Fastweb, sono stati "riqualificati" correttamente. Non credo siano semplici coincidenze, poi felice di essere smentito da prove contrarie (che al momento non ci sono).
Quoto

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 19:33   #12305
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
la portante massima su profilo 12a come hai già visto è di 68mb! ma si tratta solo di profilo massimo, ovvero banda che aggancerai solo in condizioni più o meno ideali. probabilmente la tua linea per quel profilo non è abbastanza "buona" per permetterti di agganciare portante massima. e poi che stiamo qua a discutere per poco più di 3mb ?!

ti ripeto ancora che con questa tecnologia è possibile avere i cosi tanto parlati 100mb effettivi, che tu non ne abbia visto è un altro paio di maniche. gli attuali apparati supportano tutto questo + vectoring. solo al momento non sono "ben sfruttati" . in un futuro piu o meno lontano tutte queste performace saranno reali ( nel limiti del possibile ovviamente )
Ma io non volevo assolutamente fare polemica ci mancherebbe ... volevo solo capire meglio . Figurati se mi preoccupo per 3mb
E cmq secondo l'attainable rate io aggancio 79mb

Quote:
Max: Upstream rate = 25864 Kbps, Downstream rate = 79244 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10998 Kbps, Downstream rate = 64488 Kbps
Quote:
Originariamente inviato da -Razgriz- Guarda i messaggi
Ecco a voi la mia linea:

Che ne pensate?
Sono ancora entro le 24 dalla migrazione da adsl ad ftts ed è in corso ancora la qualifica della linea.
Hai visto tramite telnet quale profilo ti hanno messo?

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 19:44   #12306
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
scusate..
da qualche ora, nonostante speedtest a 75 mega..non scarico oltre i 50k....
cosa sta succedendo?

edit..

li ho chiamati, mi hanno fatto uno speedtest (76 down, 10 up) ma mi fanno una riqualifica.
Booh.
Ho chiesto se può dipendere dal fatto che ultimamente la sera spengo il modem e l'operatrice mi ha detto che non va spento mai....

secondo voi?

Ultima modifica di thedoors : 01-07-2014 alle 20:15.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 20:52   #12307
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
scusate..

Ho chiesto se può dipendere dal fatto che ultimamente la sera spengo il modem e l'operatrice mi ha detto che non va spento mai....

secondo voi?
Ha ragione lei.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 21:04   #12308
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quindi speedtest a 76 mega poi scarico a 0,50 per via del fatto che ho spento il modem la notte per tre volte in 10gg?
Sapete dirmi perché ?
Old 01-07-2014, 21:09   #12309
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
No, assolutamente no, il tuo problema ha senz'altro un'altra origine.

Sta di fatto che i router sono ideati e progettati per funzionare senza soluzione di continuità al punto che alcuni, come ad esempio il mio Fritz!Box 3390, sono sprovvisti di tasto di accensione e l'unico modo per metterli a nanna è staccare la spina dal muro.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 21:26   #12310
rjalex
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Niubbo confuso :-)

Cari amici,
abbiate pazienza per favore. Ho letto diverse pagine (all'inizio e le ultime) di questo threaddone ed oltre al mal di testa di sicuro non ho capito un granchè .Qualche anima gentile disposta a darmi una mano ?

Dopo anni di MC-Link a 7MB/256Kbit ho deciso di passare a Joy con opzione Ultrafibra.

Da diverso tempo sono felice proprietario di un Fritz 7390 che finora mi è piaciuto tantissimo. Ho appena installato l'ultima versione del Firmware che mi pare di capire supporta il "vectoring".

Io ho il tombino Fastweb (e anche quello Telecom) a 1 metro dal muro di casa mia :-)

Non ho capito leggendo il thread se potrò tenere il 7390 come unico router oppure se se è meglio metterlo solo in cascata a quello che mi fornirà Fastweb.

Nel primo caso sareste cosi' gentili da darmi un puntatore alla corretta configurazione del 7390 per Fastweb ?

Mi è parso di capire anche leggendo i vostri post che la velocità teorica di 100Mbit/10Mbit non si riesce a raggiungere MAI e se capisco il cosidetto profil 12a è "cappato" a 68Mbit in DL mentre il 17a è piu veloce. Ma questi "profili" come si impostano / richiedono ?

Ultima domanda: in fase di colloqui con operatore avevo chiesto IP pubblico (per raggiungere le mie webcam di videosorveglianza). Me lo attiveranno con certezza oppure dovrò io "manualmente" richiedere sia Ultrafibra che IP pubblico in questa sequenza dopo attivazione della Joy "normale" ?

Grazie MILLE per ogni aiuto vorrete darmi !
rjalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:11   #12311
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Originariamente inviato da rjalex Guarda i messaggi
Cari amici,
abbiate pazienza per favore. Ho letto diverse pagine (all'inizio e le ultime) di questo threaddone ed oltre al mal di testa di sicuro non ho capito un granchè .Qualche anima gentile disposta a darmi una mano ?

Dopo anni di MC-Link a 7MB/256Kbit ho deciso di passare a Joy con opzione Ultrafibra.

Da diverso tempo sono felice proprietario di un Fritz 7390 che finora mi è piaciuto tantissimo. Ho appena installato l'ultima versione del Firmware che mi pare di capire supporta il "vectoring".

Io ho il tombino Fastweb (e anche quello Telecom) a 1 metro dal muro di casa mia :-)

Non ho capito leggendo il thread se potrò tenere il 7390 come unico router oppure se se è meglio metterlo solo in cascata a quello che mi fornirà Fastweb.

Nel primo caso sareste cosi' gentili da darmi un puntatore alla corretta configurazione del 7390 per Fastweb ?

Mi è parso di capire anche leggendo i vostri post che la velocità teorica di 100Mbit/10Mbit non si riesce a raggiungere MAI e se capisco il cosidetto profil 12a è "cappato" a 68Mbit in DL mentre il 17a è piu veloce. Ma questi "profili" come si impostano / richiedono ?

Ultima domanda: in fase di colloqui con operatore avevo chiesto IP pubblico (per raggiungere le mie webcam di videosorveglianza). Me lo attiveranno con certezza oppure dovrò io "manualmente" richiedere sia Ultrafibra che IP pubblico in questa sequenza dopo attivazione della Joy "normale" ?

Grazie MILLE per ogni aiuto vorrete darmi !

Ciao e benvenuto.
Allora puoi utilizzare tranquillamente il tuo 7390 , all'inizio però ti consiglio di tenere il router fornito in comodato per far si che l'attivazione vada per il meglio.
Per quanto riguarda il profilo non so perchè alcune volte lo diano in 12a (come il mio) cmq dovrebbe bastare chiedere il cambio per dartelo.
Io ancora non ho provato visto che per ora sto aspettando che mi diano l'ip pubblico.
Ho fatto una semplice richiesta tramite la pagina facebook ed un operatore mi ha contattato l'indomani dicendomi che lo avrebbero messo entro 72 ore.
La sequenza dovrebbe essere :

fibra>ultrafibra>ip pubblico>profilo 17a*

Dal mio piccolo spero di averti dato una mano.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Old 01-07-2014, 22:13   #12312
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Che io sappia l ultrafibra si attiva in seguito su tua richiesta. Anche perche serve un adeguamento contrattuale di 5 euro mensili in piu. L ip pubblico invece posso dirti al 100 per 100 che non lo attivano di default. Lo richiedi tu ed è gratuito.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Old 02-07-2014, 05:45   #12313
rjalex
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Grazie mille siete gentilissimi. Incrocio le dita, ho fatto il contratto via telefono Ven e oggi la mia pagina dice che mi deve contattare il tecnico telecom per il nuovo doppino :-)

Domanda spero non troppo sciocca. Il profilo 12a o 17a me ne accorgo solo dalle velocità di allineamento oppure c'è "scritto" in qualche pagina del router FW ?

Ultima domanda (per ora ): ovviamente io potrei vedere un allineamento alto (es. 70/6) ma poi avere inizialmente una banda cappata via SW al contratto Joy (20/1) segno che al contrario di quanto detto in fase di contrattualizzazione devo fare come mi dite voi successivamente un "upgrade" a Ultrafibra. Giusto ?

Vi auguro una ottima giornata ed un upgrade gratuito ad una 1Gbit simmetrica !
rjalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 06:54   #12314
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Ú
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
scusate..
da qualche ora, nonostante speedtest a 75 mega..non scarico oltre i 50k....
cosa sta succedendo?

edit..

li ho chiamati, mi hanno fatto uno speedtest (76 down, 10 up) ma mi fanno una riqualifica.
Booh.
secondo voi?
Ma a qualcuno di voi è mai capitato?
Old 02-07-2014, 07:30   #12315
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

I profili li vedi tramite telnet accedendo al router con il comando "adslctl info --show"
Per la linea possono capitare diverse varianti:

passaggio ADSL 20/1 > fibra 20/10 > ultrafibra

fibra 20/10 > ultrafibra

ultrafibra direttamente come è successo a me

P.s: stamattina nonostante le luci del router siano tutte verdi non riesco a navigare ... spero sia perché mi stanno mettendo l'IP pubblico come mia richiesta

Old 02-07-2014, 09:37   #12316
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Grazie mille siete gentilissimi. Incrocio le dita, ho fatto il contratto via telefono Ven e oggi la mia pagina dice che mi deve contattare il tecnico telecom per il nuovo doppino :-)

Domanda spero non troppo sciocca. Il profilo 12a o 17a me ne accorgo solo dalle velocità di allineamento oppure c'è "scritto" in qualche pagina del router FW ?

Ultima domanda (per ora ): ovviamente io potrei vedere un allineamento alto (es. 70/6) ma poi avere inizialmente una banda cappata via SW al contratto Joy (20/1) segno che al contrario di quanto detto in fase di contrattualizzazione devo fare come mi dite voi successivamente un "upgrade" a Ultrafibra. Giusto ?

il profilo te lo dice la pagina relativa anche nel fritz!box.

un consiglio . come dice Gui35 fino a quando non hai terminato tutte le operazioni con Fastweb sia migrazione, sia passaggio ad ultra fibra usa il modem in comodato e quando colleghi e attivi il fritz vai sulla pagina registrazione.fastweb.it e conferma la nuova connessione.

nel mio caso:

1) la migrazione non è mai partita fino a che non ho collegato il modem in comodato, sembra assurdo ma è successo così. e ho atteso 4 mesi

2) tutt'ora nonostante abbia una connessione quasi da record con Snr a 30 DB e attenuazione 6 DB e linea teorica a 94 Mbit, sono bloccato a 25 mbit in download. che la cosa possa essere legata al modem di proprietà è solo un sospetto. io la registrazione l'ho fatta e ora vedono il mac address corretto.

io adesso ne ho fatto una questione di principio e non collego il modem in comodato e vorrei risolvessero direttamente con il mio dispostivo. per utenti nuovi però sarebbe meglio seguire questi semplici consigli.

Aggiungo a chi mi prendeva in giro che tutti i tecnici che ho sentito nessuno mi ha mai detto che il modem di proprietà è un problema in sè. mentre sin dall'inizio la questione che non parte la migrazione se non colleghi il Technicolor mi è stata ribadita più volte ma solo nell'ultimo periodo e si è rilevata esatta. inizialmente altro tecnico mi aveva detto che non c'erano problemi e qui spiegati i quattro mesi di tempo perso in attesa di una migrazione che non sarebbe probabilmente, mai avvenuta
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 10:05   #12317
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:

Se hai richiesto l'ultrafibra quando hai fatto il contratto, ti attiveranno direttamente in ultrafibra,
altrimenti devi fare richiesta dopo l'avvenuta attivazione della linea fastweb.

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi

P.s: stamattina nonostante le luci del router siano tutte verdi non riesco a navigare ... spero sia perché mi stanno mettendo l'IP pubblico come mia richiesta
Vai sulla pagina: https://registrazione.fastweb.it/ e metti il codice fiscale
dell'intestatario dell'abbonamento e vedrai che tutto funzionerà come prima.
Succede cosi quando ti danno l'ip pubblico.

Ultima modifica di adryTO : 02-07-2014 alle 10:09.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 10:23   #12318
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
ciao a tutti,

attualmente ho ADSL2+ con Fastweb (IP Pubblico e HAG con funzionalità di router) in centro a Roma e fino a poche settimane fa provando a "simulare" un nuovo abbonamento (mettendo via e numero civico e dicendo che non ho un telefono fisso...) nel mio palazzo diceva sempre che sono "raggiunto dall'Adsl fino a 20M".

Oggi riprovando la simulazione (sempre facendo finta di non avere un numero di telefonia fissa..) dice che sono raggiunto dall'ADSL e che entro 6 mesi sarei migrato gratuitamente alla FTTS (donwload fino a 20M, upload fino a 10M).

Questo secondo voi vuol dire che entro 6 mesi arriverà la FTTS nella mia zona? Potrò chiedere la migrazione gratuita da ADSL a FTTS con cambio gratuito dell'HAG (quello attuale non supporta il VDSL)?

Ultima modifica di marck77 : 02-07-2014 alle 10:31.
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 10:48   #12319
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

attualmente ho ADSL2+ con Fastweb (IP Pubblico e HAG con funzionalità di router) in centro a Roma e fino a poche settimane fa provando a "simulare" un nuovo abbonamento (mettendo via e numero civico e dicendo che non ho un telefono fisso...) nel mio palazzo diceva sempre che sono "raggiunto dall'Adsl fino a 20M".

Oggi riprovando la simulazione (sempre facendo finta di non avere un numero di telefonia fissa..) dice che sono raggiunto dall'ADSL e che entro 6 mesi sarei migrato gratuitamente alla FTTS (donwload fino a 20M, upload fino a 10M).

Questo secondo voi vuol dire che entro 6 mesi arriverà la FTTS nella mia zona? Potrò chiedere la migrazione gratuita da ADSL a FTTS con cambio gratuito dell'HAG (quello attuale non supporta il VDSL)?
Si, entro 6 mesi arriverà la FTTS nella tua zona.

Purtroppo non puoi chiedere personalmente la migrazione, ma saranno loro
a contattarti, una volta coperta la tua zona, per la spedizione del modem VDSL.

Una volta installato il modem VDSL, parte da solo il processo di migrazione a FTTS
che può durare da 10gg a qualche mese(non esiste una tempistica precisa)

Quindi, una volta ricevuto il modem VDSL, puoi stare tranquillo, che prima o poi sarai migrato!

Ultima modifica di adryTO : 02-07-2014 alle 10:52.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 10:49   #12320
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

Non sei tu a poter chiedere la migrazione ma saranno loro a contattarti per proporti il passaggio gratuito alla VDSL.
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
ASUS Pro WS W890E-SAGE SE: sette PCIe 5....
Attenzione al prezzo di questa TV Hisens...
Chrome sbeffeggiato da Ballmer nel 2009:...
Un gioco Mac compatibile con Apple Silic...
La batteria allo stato solido di Honda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian