|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Grazie veramente, preciso ed esaustivo (mi hai anche indicato la ram!
Quindi te propendi più per una soluzione Amd A10. Ho visto, però, che mi hai indicato il 5700, quindi se non sbaglio con la grafica integrata Radeon HD 7660D! Mi domando (anzi ti domando Grazie ancora di tutto!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
l'A10 ha la 7660D mentre l'A8 la 8570D
la prima cifra indica la serie di provenienza, quindi l'8 è più recente del 7, i nuemro rimanenti indicano al fascia di prestazioni 6 è maggiore di 5; x cui è il contrario infatti l'A10 ha 384 shader contro i 256 dell'A8 (le frequenze sono smili 760mhz contro 800mhz) cmq volendo risprmiare qualcosa anceh il 6500 può essere una buona alternativa x l'upgrade, da come hai descritto l'uso del pc potresti benissimo nn montare la vga dedicata la K indica ceh il motliplicatore della cpu è sbloccato (in casa amd significa che l'overclock è piu semplice, ma anche quelle senza K possono essere overcloccate, in casa intel indica le uniche cpu che possono essere overcloccate) box, boxata o bnoxed significa che di serie vendono la cpu ed il dissipatore (un dissipatore di fascia bassa naturalmente) esistono anceh le versioni tray senza disispatore, ma sono più rare |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Perfetto!
Nel caso mi orientassi sull'A8 6500 (visto che costa meno e mi hai detto che può essere una buona alternativa) la mobo che mi hai indicato per l'A10 (la Msi A78M-E35) può andare ugualmente bene? Nel caso in futuro volessi aggiungere una vga dedicata (magari per aumentare le prestazioni in ambito gaming) può convenire spendere un po' di più per l'A10 o l'A8 è + o meno equivalente (nel caso prendessi l'A8, forse potrei orientarmi su un quantitativo di ram maggiore?) Grazie |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
si la shceda madre va bene
x il gaming dipende da cosa vuio fare, se ti mantieni sugli emulatori o se vai di giochi stad-alone, giochi browser-game, ecc... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Diciamo che le mie esigenze sono:
1) Blu ray 3d e Xbmc 2) Silenziosità 3) Dolphin 4) Eventuali giochi stand alone (con eventuale vga dedicata...) Nessun gioco browser... Ciao Ultima modifica di ReNero. : 10-06-2014 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
allora l'A10
che volendo anceh senza una dedicata se la cava benone (basta nn alzare troppo la risoluzione) http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3476/fc2.png http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...metro_2033.png http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3476/dirt3.png |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
Grazie mille celsius100!
Allora andrò di A10! Appena assemblato tutto ti faro sapere... Ciao e buona serata! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ok
x il dissipatore, prima provi ad orecchio e poi casomai lo cambi o pensi di prenderne uno più silenzioso fin da subito? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.