Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 10:46   #62061
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Io son contento dell'aumento permanente del drop rate, dato che non vogliono sistemare i leggendari (ovvero renderli tutti o quasi utili/utilizzabili) almeno si vedrà qualche raggio in più...
perlomeno non rimaniamo a corto di anime per re-rollare la roba buona
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 10:47   #62062
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
pare che il buff rimarrà perenne.

piango il povero jay Wilson e propongo un brindisi al definitivo varo di "nabbo 3". altro che diablo

pazzesco come dei decerebrati si lagnino su un forum ufficiale con dei wall che fanno una sega a guerra e pace e che vengano pure accontentati...
Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi
Quote. E non c'è proprio nulla da aggiungere sfortunatamente

Inviato dallo Space Shuttle

Quindi, se uno ha poco tempo da dedicare al gioco e non riesce ad avanzare di difficoltà (non droppando) è un nabbo lamentoso, mentre chi gioca diverse ore al giorno, frutta insulsi bug per fare exp/frammenti/ecc.. è l'unico degno di giocare con soddisfazione ?

Ma non sono più lamentosi quelli che piagnucolano quando si alza la % di drop? Chissà di che cosa avranno paura poi...
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 10:48   #62063
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Che il gioco duri poco. Molto semplice

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Old 22-05-2014, 10:49   #62064
Buz32
Senior Member

L'Avatar di Buz32

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
Quote:
se ben capisco stai dando torto a me e max. ci sta per carità. però sottolineo solo due cose: io non trovo normale che siamo tutti cosi ben vestiti dopo due mesi di gioco (dopo due mesi di vanilla non facevi inferno sciolto per dire) e seconda cosa (non lo dico con polemica quindi non recepirla come tale) tu spesso fai "l'errore opposto al mio". se io ho una visione distorta di diablo nel senso che do per scontato che ci vogliano anni a vestirsi tu ne hai una eccessivamente improntata al poco tempo a disposizione e spesso non risparmi stoccatine a chi ha qualche ora in più di te da dedicare al gaming. ora non so in quale misura vada bilanciato il gioco. se verso le esigenze "mie o tue" , ma vedo che anche quelli che hanno giocato moolto meno di me (e bada che da quando c'è ros io sono stato surclassato da molti qui come tempo ingame) sono vestiti assai bene. e quindi non rimane molto da fare in termine di stimoli. le ladder in questo senso non sono una soluzione
Invece è normale. Forse non hai mai giocato a D2 ma in due mesetti facevi un personaggio di ottimo livello. Il design del gioco è sempre stato quello.

La differenza è che in D2 uno aveva 2/3 personaggi in media invece qui si tende ad avere 1 personaggio in cui si spende l'80% delle ore a seconda di come tira il vento dei buff alle skills.

Ricordo ancora con tenerezza l'epoca dei barbari trottola che spuntavano come funghi e ora ce ne sono molto meno ad esempio.
Blizzard Battletag: Buz#1987
Buz32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 10:52   #62065
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Asd riguarda la foto in prima pagina e ridimmi che non ho mai giocato a d2

Old 22-05-2014, 10:52   #62066
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

A me pare che, escluso i presenti, per molti il gioco sia già finito.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 10:55   #62067
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Contendo che il buff leggendari rimanga permanentemente, secondo me invoglia di più a giocare, provare diverse build rispetto a quelle "popolari" ultrapower.
Come scritto anche sul forum io personalmente toglierei la possibilità a kadala di mollare set e leggendari only torment perchè è questo che ha un pò ammazzato il gioco per quelli che hanno un pò più di tempo da dedicargli rispetto a noi "casual"... anche se ormai è troppo tardi.

Per la cronaca a me non ha ancora mollato nulla...
Anche lì va molto a culo... io non mi annovero certo tra quelli che giocano tante ore, ma Kadala mi ha già mollato 3 pantaloni di Raekor...

Ovviamente non c'è nulla di garantito, puoi fare 1000 shard senza nulla oppure beccarne 1 al primo colpo... La cosa che più scoccia è che alcuni pezzi di set tendono a rollare di merda (le braghe in particolare, non ne ho beccata una decente... ) quindi per quanto sia figo averli per i bonus, hai comunque la consapevolezza di avere un item che va dal pessimo al vagamente accettabile...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 11:00   #62068
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Quote:

Ma non è assolutamente vero, come ha scritto Ale se il gioco dura meno per chi ci passa più tempo vicino è perchè effettivamente gioca una quantità di tempo anomalo rispetto a tanti altri.
Al contrario invece è più probabile che chi è più "casual" lo abbandoni prima perchè è tagliato fuori dal coop.

La prova è che la friend list questa settimana è sempre piena, anche di amici che prima raramente trovavi collegate, o no?

E poi mi ripeto secondo me quello che rovina tutto è kadala che molla i set...
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Old 22-05-2014, 11:07   #62069
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
perlomeno non rimaniamo a corto di anime per re-rollare la roba buona
Verissimo!

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 11:10   #62070
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Ovviamente 3 castoni per il giacofosco, come tutti gli altri.

Kadala ieri mi ha mollato la fonte di tal rasha rollata bene, ora il punto è:
- usare fonte tal rasha e cercare anche cintura per ultimo bonus
- cercare cintura e usare triumvirato
- l'ultimo bonus (quello delle meteore) è valido?
- cercare elmo tal rasha al posto di andariel per diamante?

Per chi usa disintegrate senza primaria come fa a rigenerare arcano?
Ho messo tutti i punti su riduzione costo risorse, messo presenza astrale... altro?
L'arcano basta in ogni situazione? Rainy tu che sei più o meno in questa configurazione che dici?
Per esperienza ti dico: se puoi fare 4 meteore senza rinunciare ad altro, ne vale la pena. Con 3 meteore ci puoi pensare, a 2 lascia stare. Tieni presente che le meteore partono praticamente random, se ti capita di sparare ad un barile e sono tutte in cooldown preparati a bestemmiare.

Per disi non c‘è una risposta univoca... è una combinazione di generazione AP (passiva, set di Tal, templare), APOC, AP massimo, riduzione costo, bassa as, power of the storm, pride‘s fall eccetera. Le strade sono tante, e poi dipende dal dps... prima uccidi, prima puoi rimetterti in marcia e ricaricare l'AP. Se gli elite hanno 200mil di hp e tu finisci l'arcano solo vs un bersaglio singolo da 400mil, ovviamente sei a posto.
Quote:
è il problema un po dei giochi di oggi, ci si aspetta un livello di impegno e attenzione dell'utonto medio veramente basso quindi dopo le semplificazioni al gameplay (qualcuno ha detto 6 pulsanti per le abilità?) ci tocca sorbirci il drop per tutti (loot 2.0) e la versione premium (+100% +100%)

Secondo me il discorso del "ci gioco un'oretta al giorno" ha poco senso a prescindere, io non sono uno che gioca tanto a causa di impegni di vita vari ed eventuali ed avevo messo in previsione di impiegarci mesi (attenzione: sapevo benissimo che ci sarebbe stata gente che l'avrebbe avuto in un mese giocando 8/9 ore giorno) per avere l'equip che volevo e che, a conti fatti ho avuto dopo boh...un paio?

Il problema è l'invidia di base: devo avere l'equip come tal dei tali a tutti i costi così da fare il figo...la gente perde il gusto dell'upgrade e vuole tutto e subito

Traduzione: cacciamo i bimbiminkia da diablo

Questo non vuol dire non andare sui forum a lamentarsi della propria sfiga eh? Io sono il primo che lo fa ma lo faccio proprio perché per me è questo il gusto di giocare a giochi come questo, prendere in giro i compagni per il drop sfortunato, insultarli per quello fortunato etc...
Ma se tutti abbiamo tutto e fatto più o meno bene il divertimento dove sta?

Ciò che adoro di diablo sono i player non il gioco di per se, fosse per quello l'exp non so nemmeno se l'avrei comprata

E adesso mi ributto a caccia della cazzius rollata come si deve
Bisogna scindere tra la necessità, o opportunità, di avere un gioco "casual friendly" (che è un concetto generale) e l'attuale stato del gioco (che è un fatto incidentale, gli sviluppatori hanno fatto una lunga serie di cose a caso).
Cioè nel tuo caso, e di tutti i baba, il problema è passare dall'anonimato di una classe super castrata a stuprare t6 con 4 oggetti in croce e un paio di build dal funzionamento discutibile (EQ che stackano, CotA con lo snapshot). Come in generale il problema è avere 280 oggetti ridicoli e 20 OP... il gioco non è fluido.

Il droprate non era il problema principale prima e non lo è da oggi, il problema è la fluidità.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 11:13   #62071
Thrawn82
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Fano
Secondo me il gioco è proprio nato male, voglio dire io mi diverto moltissimo la sera a giocare in compagnia tanto per passare qualche oretta, ma almeno per me pensare che l'end game sia quello di trovare l'quip perfetto per fare diecimilamliardi di danno per farmare in T6 quando non c'è nulla che lo differenzi dal giocarlo in T3, parlo del fatto che non ci sono boss unici per quella difficoltà o livelli unici.

E pensare che basterebbe poco per rendere un tantino più interessante l'end game, almeno per me

Basterebbe lasciare il drop rate precedente riducendo il numero di leggendari, che tanto alla fine un buon 60% sono fuffa e sono buoni solo per zolfare.
Mettere qualche oggetto mitico (viola), chi ha giocato a Titan quest sa di cosa parlo, che può essere droppato solo in instanze con nuovi boss , magari che puoi sconfiggere solo se nel party sono presenti determinate classi.

Eh si direte voi ma questo mica e wow, già peccato che se sono in campagna senza connessione non posso neanche giocarci...va bhe torno a sognare va.
-=Steam : Andaeln / Uplay : Andaeln / Origin : Andaeln / Diablo 3 Tag : Andaeln#2237 / World of Warship Tag : Thrawn82 =-
Thrawn82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 11:15   #62072
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
certo che tra il +100% di drop permanente e kadala che molla i set come niente hanno deciso di ammazzare l'espansione
Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 11:20   #62073
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Quindi, se uno ha poco tempo da dedicare al gioco e non riesce ad avanzare di difficoltà (non droppando) è un nabbo lamentoso, mentre chi gioca diverse ore al giorno, frutta insulsi bug per fare exp/frammenti/ecc.. è l'unico degno di giocare con soddisfazione ?

Ma non sono più lamentosi quelli che piagnucolano quando si alza la % di drop? Chissà di che cosa avranno paura poi...
Errato: come detto sono quello che gioca poco io (lavoro donna amici me lo impediscono)

Semplicemente ho sempre visto diablo come un gioco in cui bisogna impiegare tempo (se giochi poche ore vorrà dire che invece di mesi impiegherai anni) e non come passatempo da 10 minuti, per quello ci sono i giochini sul cellulare, tutto sempre e comunque IMHO. Non sono qui a far polemica ma a esplicare la mia visione di quello che speravo di trovare!

Poi se il popolo vuole il drop rate al 2000% diamoglielo! Però dopo venire nel foro a vedere gente che si lamenta perché sono annoiati...quello mi farebbe diciamo "scaturire"
Old 22-05-2014, 11:23   #62074
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Errato: come detto sono quello che gioca poco io (lavoro donna amici me lo impediscono)
Il concetto di "poco" è molto soggettivo... Hai 4 PG a 70 e un PL di 363... Per me chi gioca "poco" è chi non tiene un ritmo di almeno 2 ore al giorno, magari per te è chi gioca meno di 30 ore settimanali...

EDIT: comunque, a parte tutti i discorsi, il problema è che gli stessi sviluppatori non hanno ben chiaro che tipo di gioco vogliono che sia Diablo 3 RoS: o è un gioco "casual" o è un gioco "hardcore"; fare un ibrido che accontenti un pò tutti è molto difficile e per riuscirci bisognerebbe avere una pianificazione ben precisa e la capacità di correggere la rotta in modo proficuo e coerente, cosa che in un gioco caratterizzato da una quantità enorme di variablili può portare il più delle volte a creare soluzioni controproducenti.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 22-05-2014 alle 11:42.
Old 22-05-2014, 11:39   #62075
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Il concetto di "poco" è molto soggettivo... Hai 4 PG a 70 e un PL di 363... Per me chi gioca "poco" è chi non tiene un ritmo di almeno 2 ore al giorno, magari per te è chi gioca meno di 30 ore settimanali...
Bè in mezzo c'è la "fotta" da day one e aver girato prima per aumentare il PL

Da un mesetto posso garantirti che non arrivo a un'ora al giorno weekend esclusi dove dedico un paio di ore al giorno

Girando a T6 si fanno 2-3 PL al giorno come ridere, gli altri 70 che vedi sono fatti tramite switch PG quindi in 0 tempo gioco
Old 22-05-2014, 11:44   #62076
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Dai max, non sto discutendo sul fatto di metterci x tempo perchè essendo un h&s è normale che sia così, ma penso che debba essere data a tutti la possibilità di trovare qualche oggetto in più. Anche se queste diventano anime.

Dal buff non è cambiato nulla a livello di qualità e vedendo le persone del clan e non con cui gioco normalmente neanche a livello di "end-game" perchè pochi sono quelli che da t1 vanno ora a t5/t6 come chi ha un equip end-game come ad esempio il tuo.

Io ad esempio giocando anche un pelo più del solito (sabato/domenica e lunedì più che altro) da t2 che facevo prima sono passato ora a t3 e di oggetti me ne sono caduti.
Ahimè non di set da indossare, e qui torniamo al punto di prima ossia che trovare l'oggetto giusto rimane sempre una questione di fortuna e non del bonus.
Old 22-05-2014, 11:45   #62077
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Bè in mezzo c'è la "fotta" da day one e aver girato prima per aumentare il PL

Da un mesetto posso garantirti che non arrivo a un'ora al giorno weekend esclusi dove dedico un paio di ore al giorno

Girando a T6 si fanno 2-3 PL al giorno come ridere, gli altri 70 che vedi sono fatti tramite switch PG quindi in 0 tempo gioco
Sì, immaginavo che come tutti avessi degli alti e bassi... Pure io ho giocato a bomba nelle 3 settimane post RoS... Non avevo pensato al trucchetto dello switch, credevo che Turin fosse uno dei pochi ma vedo che sta diventando molto di moda...
Old 22-05-2014, 11:47   #62078
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Il problema principale di tutte le build è quel maledetto Royal (e forse il suo amico SoJ).
Una volta che hai quello, puoi iniziare a sperimentare con vari pezzi da set...
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 11:57   #62079
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Il problema principale di tutte le build è quel maledetto Royal (e forse il suo amico SoJ).
Una volta che hai quello, puoi iniziare a sperimentare con vari pezzi da set...
A me non sembra un problema, anzi: vista la scarsa variabilità di combo per alcune classi (parlo per il baba che gioco ma credo che non sia l'unica) è un bene che si possano mixare più effetti dei leggendari, altrimenti ci sarebbe un divario netto tra chi gioca tanto e chi gioca poco, questi ultimi avrebbero come unico obiettivo una build fire con giaco, magefist, andariel, 3 pezzi di Aughild, sankis e devastator/sunkeeper per reggere (forse) T2/T3. Per contro, anche chi gioca tanto avrebbe degli svantaggi perchè diminuirebbero le combinazioni di effetti ottenibili, col risultato che un set di Raekor ti occupa praticamente tutti gli slot... Più combinazioni = più alternative = più divertimento IMHO, se invece si vuole fare i mimic di Alkaizer puntando a quella singola build è un altro discorso.
Old 22-05-2014, 12:00   #62080
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
se ben capisco stai dando torto a me e max. ci sta per carità. però sottolineo solo due cose: io non trovo normale che siamo tutti cosi ben vestiti dopo due mesi di gioco (dopo due mesi di vanilla non facevi inferno sciolto per dire) e seconda cosa (non lo dico con polemica quindi non recepirla come tale) tu spesso fai "l'errore opposto al mio". se io ho una visione distorta di diablo nel senso che do per scontato che ci vogliano anni a vestirsi tu ne hai una eccessivamente improntata al poco tempo a disposizione e spesso non risparmi stoccatine a chi ha qualche ora in più di te da dedicare al gaming. ora non so in quale misura vada bilanciato il gioco. se verso le esigenze "mie o tue" , ma vedo che anche quelli che hanno giocato moolto meno di me (e bada che da quando c'è ros io sono stato surclassato da molti qui come tempo ingame) sono vestiti assai bene. e quindi non rimane molto da fare in termine di stimoli. le ladder in questo senso non sono una soluzione
Mi sono dovuto connettere da pc, altrimenti da cell diventavo matto

Non recepisco nulla come polemica, e spero che allo stesso modo non vi sentiate offesi da quello che scrivo.

Ho giocato ANNI a Diablo 1 in Battle Net.
Ho giocato ANNI a Diablo 2 in Battle Net.
Sto giocando a Diablo 3 in Battle Net.

Ad ogni Diablo, purtroppo, il mio tempo per giocare si è sempre ridotto. Purtroppo forse è una parola grossa, visto che, crescendo, ho intrapreso varie strade. Ma non è una questione di vantarsi di cosa si faccia nella vita. Identicamente giocare può essere un hobby come un altro, quindi partiamo dal presupposto che a me nulla mi interessa se qualcuno volesse giocare (e magari ci riesce) anche 12 ore al giorno.

Premesso ciò, Diablo 1 e Diablo 2 hanno design TOTALMENTE diversi da Diablo 3. Non so quanto hai giocato e soprattutto a che livelli hai giocato ai precedenti titoli (parlo con te perchè sto quotando te, ma spero che ciò porti a pensare in generale, non ad accuse mirate contro qualcuno), ma non ci sono mai voluti ne mesi ne anni a vestire i pg.

I motivi sono vari e ne abbiamo già discusso un sacco. Il succo è che in Diablo 1 e 2, vestiti i personaggi, avevi altri scopi:
- combattere (in D1, in Battle Net, si facevano verie e proprie guerre tra clan, organizzate sui siti fatti in frontpage da ragazzini di 14 anni)
- creare altri pg per provare altre build (almeno almeno 3 per ogni classe = 21 potenziali pg in D2 Lod)
- aiutare gli altri regalando oggetti BUONI, perchè il nostro equip era endgame
- aiutare gli altri regalando oggetti ENDGAME, solo perchè ci si trovava spesso a giocare e si andava a duellare insieme, per il gusto di farlo
- quittare e riprendere dopo 6 mesi, anche da 0, con la consapevolezza che in poco tempo si riusciva a farsi un buon personaggio, per poterne trovare altri, oltre alla consapevolezza che qualcuno di buon cuore potesse aiutarci - e si trovavano, io aiutavo sempre tutti, gratis (gratis inteso come ricompense in-game, mai speso o guadagnato soldi veri in D1 e D2)
- ricominciare da 0 con la ladder

Qui, invece, anche con le nuove migliorie, ci vuole troppissimo a vestire un pg, a meno di culo estremo. Ora con RoS è migliorato qualcosa, ma con BoA e smart drop hanno introdotto e/o estremizzato queste due componenti:
- se già prima era difficile pensare di avere due main, ora è praticamente impossibile
- impossibilità nell'aiutare gli altri

Aggiungiamo che ancora non abbiamo un pvp decente, che con BattleNet 2.0 non c'è nemmeno gusto a stare in chat (chi ha giocato a Diablo 1 e Diablo 2 sa cosa vuol dire stare in chat, anche se poi in D2 c'erano i bot) che non esiste più il random delle mappe, che l'unico endgame è recuperare il gear, e abbiamo il grosso dilemma:
- per chi gioca tantissimo l'endgame va bene, droprate basso, roll ampissimi e quindi spessissimo schifosi: ci si mette mesi a vestire un pg.
- per chi gioca meno: l'endgame è uno schifo, non si droppa nulla, non si progredisce, noia e frustrazione.

Diablo NON nasce per soddisfare chi gioca molto e chi gioca poco. Dovrebbe solo esserci un modo per dimostrarlo (perchè se parlate di invidia da parte di chi gioca poco, significa che ci vuole essere superiorità da parte di chi gioca molto). Diablo è SEMPRE stato competizione, per chi più, per chi meno, ma lo è sempre stato. Non importava quanto tempo ci mettevi a farti un pg: uno che giocava tantissimo aveva pg perfetti, anche più account. Chi giocava poco riusciva comunque a farsene uno ottimo, e magari alcuni sempre abbozzati.

Ma un pala smither era fattibile anche senza equip "previsto". Un pala hammer era fattibile anche senza Enigma. Una soso era fattibile anche senza i charmoni. Una ama light era fattibile anche senza titan eth. Una ama bow era fattibile anche senza Faith. Un pala smither per uber era fattibile anche senza Grief. Un qualunque pg era fattibile anche con cta 4 1 1, o con hoto 30, o anche senza soj.

Questa è la differenza. E non c'era frustrazione in questo, perchè c'era la comunità. Diablo 3 ha portato la comunità ad essere egoista.

Ora ci si chiede se il drop rate è corretto oppure no.

Non c'è risposta a questa domanda, così come non ci sono considerazioni corrette. Chi gioca molto deve lamentarsi di com'è il gioco, ma la blizzard deve preoccuparsi che TUTTI giochino, non solo chi ha ventordicimila ore a disposizione.

Ciò che ho riportato prima è ciò che dissi l'anno scorso: se Blizzard non interviene tutti quelli che voi definite casual spariranno, e vi ritroverete a giocare solo voi.

Dobbiamo giocare tutti, e avere tutti in proporzione a quanto giochiamo: sono d'accordo.

Ma la differenza NON può essere misurata in frustrazione, ma in contenuti. In questo, ad ora, Diablo 3 può fare poco o nulla.

Chiudo con una frase che ha scritto un utente di questo forum sul forum ufficiale:
"l'endgame non è il gear, ma una volta gearati bene andare alla difficoltà massima e sciogliere tutti i preda a deliri di onnipotenza".

Opinioni mie, voi potete pensarla come volete, ovviamente. Però continuo a sostenere che se per voi Diablo è metterci mesi e mesi a vestire BENE un personaggio (misurati in termini di ore) per poi lasciarlo li... beh allora NON è Diablo quello a cui state giocando.
Ma io non è che stia cambiando opinione, sono coerente con quanto dico da sempre

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian