|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
A me la rimozione fa pensare ad un problema serio... qualche bug davvero grave, non per niente non ci sono dettagli e delucidazioni in merito.. sperano di risolvere e far aggiornare tutti senza dare notizia del bug scovato
Ma è solo un'ipotesi di come mai tutto questo mistero intorno. Per il resto gran brutta notizia per wa... chi resta senza chat per un giorno impiega 30 secondi ad andare sul market per scaricare un'app alternativa per tamponare la situazione. L'ho visto succedere a gente cui scadeva l'abbonamento annuale di wa che subito andavano su hangout, telegram ecc, per continuare a chattare. E questo credo che sia un altro dei motivi per cui è possibile rinnovare l'abbonamento wa senza spendere 1 cent... hanno lasciato questa possibilità apposta aperta per evitare un'emorragia di utenza |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Dipende se ripubblicheranno l'app con lo stesso app-id o se la ripubblicheranno da zero: nel primo caso recensioni e valutazioni resteranno (l'ultima volta hanno usato lo stesso ID)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
wa lo conosce chiunque e va avanti a passaparola, non penso che in molti leggano le recensioni su wa, lo si installa ed amen
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
Personalmente mi è scaduto l'anno al 6 aprile e non ho rinnovato, però ho letto sul loro sito che se per 45 giorni non si usa l'app (bisogna disinstallarla), nel momento che si reinstalla dovrebbe esserci un altro anno gratuito Fine settimana provo e vedo se è vero, altrimenti continuo ad usare viber che funziona alla grande e ha molte più funzionalità, prima fra tutte le chiamate come skype |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
tutti gli altri funzioneranno pure alla grande ma se la gente usa wa diventa ininfluente
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
eh certo che se nessuno comincia non ci sarà mai la svolta. WA per quello che da (e pure a pagamento) dovrebbe fallire!!
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quelli che per me sono i vantaggi di whatsapp? - nessuna pubblicità invasiva - nessun permesso oltre quelli necessari - è leggera, il che è fondamentale su terminali un po' datati (altre applicazioni che ho provato occupano troppa memoria e vengono continuamente chiuse... diventando inutili) - Fa quel che deve fare, lo fa bene. - è a prova di utonto, nessun contatto da aggiungere a mano, basato sulla tua rubrica, devi solo attivarlo e usarlo come fai con gli SMS. - non ultimo, ci trovo tutti... ma questa non è un pregio del software in se, quindi non consideriamolo. Tutto questo per un costo irrisorio, meno di un euro l'anno. Se non si premiano questo genere di approcci, non lamentiamoci poi se le applicazioni sono gratis ma sono fatte con i piedi, piene di pubblicità rompiscatole, funzionalità social ineliminabili, si pigliano dati personali chiedendo permessi non necessari. Certo, ha anche delle pecche. In primis, non posso usarlo dal PC fisso. Per chi lavora ore al PC è molto più comodo poter scrivere con una tastiera che sul telefono. Mancano alcune funzionalità che i concorrenti hanno, ma francamente, per l'uso che si fa al 99%, c'è tutto quel che serve. Del resto se aggiungi troppe cose e poi l'applicazione diventa pesante, non me ne faccio nulla. Ora, non vorrei passare per il difensore di Whatsapp. Anche a me piacerebbe un software gratuito, magari software libero, con le stesse caratteristiche. Ma non ne ho trovati all'altezza, quindi per il momento continuo a dire che WhatsApp non sia male. Non capisco perchè ogni tanto spunti fuori qualcuno che da l'impressione di voler semplicemente andare contro per apparire alternativo. Magari non è questo il caso, ma l'impressione che ho avuto è quella... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Telegram è il suo clone ed ha qualche chicca in più tra le quale pure un client per pc, mac e l'archivio conversazioni sincronizzato tra loro
ma in 3 mesi che lo uso avrò 10 contatti scarsi contro i 170 di wa per cui per quanto mi riguarda è inutile e continuerò ad usare wa (ho fatto un paio di rinnovi finora)
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ma io non sono alternativo, sono uno che usa il cervello
Perchè devo pagare un'app (poco è vero, ma non è quello il punto) per mandare semplicemente sms a qualcuno? allora mando un vecchio sms alla vecchia maniera e cambia quasi nulla un'app per avere un costo anche irrisorio deve offrire qualcosa di più di altre app gratuite, altrimenti cosa la pago a fare? |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ricorda che da qualche parte i soldi devono entrare, se vuoi sostenere lo sviluppo. Se non paghi in euro spesso paghi in... altro. A te la scelta, e spero userai il cervello anche per questa. Quote:
Ovviamente non sono tutti validi per tutti i confronti, ma nel complesso non ho ancora trovato nulla che li soddisfasse tutti. Ultima modifica di calabar : 20-05-2014 alle 12:25. |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Whatsapp costo 0.89 € all'anno. Come risposta ti basta? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
).Su WP poi, funziona decisamente meglio un qualsiasi client Telegram rispetto a WA. E in più, cosa che a me non importa, è open source. Ha la stessa identica grafica, quindi per un utonto non cambia niente. Fosse per me, smetterei oggi di usare WA in favore di Telegram (tanto che nel giro di amici "nerd" usiamo sempre Telegram)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Bon, vedo che avete tutti le vostre buone ragioni per continuare a regalare soldi a WA che poi contraccambia con regalini come quelli con WP
Ma almeno le avete provate altre app per qualche giorno per valutare pregi e difetti? @emiliano: WA costa 89 cent per pagare i server e le bollette per l'alto traffico? ma se WA è stata a pagamento praticamente dai primordi quando erano pochissimi ad utilizzarla. @calabar: Le cose in più che offre sono solo la leggerezza, le cose che non offre sono di gran lunga molte di più e l'app non è nemmeno ben fatta perchè non ha nemmeno la notifica di lettura del messaggio! @Epoc: personalmente con 39 euro al mese io ho adsl flat e telefonate illimitate verso fissi e cell a casa e 400 sms, 400 minuti e 2gb sul cell il tutto con telecom. I 500 sms in più della vodafone a 3 euro possono rimanere sullo scaffale |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma credo sia solo una sim (o sbaglio?). Chi ha una famiglia con 4/5 persone? Non credi sia più conveniente spendere 89 cent annui? E poi io dovrei togliermi la FTTH per passare a telecom? No grazie |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Così come è ora l'utente lo associa esattamente ad un SMS, non vede differenza alcuna nell'uso. Per la tastiera... Colpa vostra! Invece di comprare padelle da oltre 4" full touch avreste dovuto sostenere telefoni di dimensioni decenti e con tastiera fisica.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
dubbio:
su whats app, non è possibile mandare una foto dal proprio archivio sul cellulare? provando sembra che si possa solo mandare una foto appena scattata. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Da utente WP, la cosa che mi fa inca**are di più è che un alternativa a WA ci sarebbe, ce l'ha in casa Microsoft e si chiama Skype.
Al contrario dei vari Telegram, Line, WeChat e così via, un minimo di base installata Skype ce l'ha già, ci sono client per tutti gli OS e dispone ovviamente di features che i concorrenti non hanno (videochiamata). Purtroppo però, Skype manca di tutte le altre qualità che Calabar ha elencato. So bene che Skype non è nato per fare Whatsapp, e sono anche a conoscenza del fatto che sia peer-to-peer e non server based (il che crea problemi con le push notification). Però sono passati 3 anni da quando Microsoft ha comprato Skype ed è migliorato poco o nulla. Il confronto con Telegram, nato solo pochi mesi fa, è davvero impietoso! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Certo che si può. Cliccando sull'icona dell'allegato dovrebbe farti scegliere cosa inviare "Galleria/Foto/Video/Audio/Posizione/Contatti"
|
|
|
|
|
|
#39 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se funziona bene ed è leggero come dovrebbe, lo affiancherò sicuramente a WA. Del resto nulla ci impedisce di usare più applicazioni fino a quando le alternative non si sono diffuse adeguatamente tra le persone che conosciamo. Quote:
Whatsapp ha la notifica di lettura. Quote:
Del resto solo l'utente avanzato la userebbe, e per gli altri non cambierebbe nulla (ovviamente dovrebbero essere sincronizzati). Quote:
Ho e uso un telefono con tastiera qwerty (un BB un po' datato, ma tastiera fantastica!), ma ormai sono più veloce con la tastiera a schermo. E con la tastiera del PC, sono molto più veloce di entrambi. Quote:
Comunque non è più P2P da tempo, è una delle cose che MS ha cambiato fin da subito (per spiarci meglio, direbbe qualcuno). Non è quello il problema, funziona male e basta. Ultima modifica di calabar : 20-05-2014 alle 13:30. |
|||||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
viber ad esempio ha la notifica di invio, consegna e lettura. Comunque anche io uso sia WA (in verità come scritto qualche post fa lo devo reinstallare) che viber, ma WA lo uso con 2 persone,viber con tutte le altre |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.

Fine settimana provo e vedo se è vero, altrimenti continuo ad usare viber che funziona alla grande e ha molte più funzionalità, prima fra tutte le chiamate come skype