|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#13742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Dovrò guardare meglio, perché ci ho guardato qualche giorno fa e non ho trovato niente a riguardo...
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
#13743 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non preoccuparti il download sarà italiano. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#13744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ciao a tutti,
che voi sappiate la versione di Windows 8.1 Pro Student sul sito Microsoft è una versione aggiornamento oppure full? Grazie |
|
|
|
|
|
#13745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#13746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Grazie della conferma
|
|
|
|
|
|
#13747 |
|
Senior Member
|
Beh! Non è che uno cresce i suoi figli a "Grazie" ma visto che le mie le ho già cresciute mi accontento
Ciao
|
|
|
|
|
#13748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sono sicuro visto che è documentato che il setup esegua delle operazioni prima di cliccare sul pulsante "Installa", ci sono i .log che lo documentano. Ma secondo me non è quello, è la combinazione UEFI+Secure Boot. Con il Secure Boot disabiliato ( e nel caso non dovesse bastare impostare anche il BIOS in modalità Legacy ) il setup non dovrebbe modificare in alcun modo la partizione di avvio poichè immagino che non sia il setup in sè ma il Secure Boot che per avviare l'installazione "certificata" modifichi ciò che è stato scritto precedentemente da Linux In MBR e con il "vecchio" BIOS una cosa del genere non mi è mai successa nè l'ho mai letta, quindi potrei sbagliarmi ma i casi sono due: 1) Il setup di Windows 8 a differenza dei precedenti nelle operazioni preliminari si occupa di riscrivere la partizione di boot prima di effettuare qualsivoglia operazione 2) Secure Boot riscrive la partizione di boot per eseguire l'installazione certificata Immagino sia la seconda, solo tu puoi provare ed effettivamente accertarti se è così, una esclude l'altra.
|
|
|
|
#13749 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
metto le mani avanti dicendo che non lo so con certezza, ma come fai (rizzotti91) ad avere il SecureBoot attivo se tra i suoi requisiti (se non erro) c'è la necessità di avere una VGA discreta con BIOS GOP mentre te hai una "semplice" GTX 460??
La faresti x cortesia questa prova? Secure Boot - Confirm Enabled or Disabled |
|
|
|
|
|
#13750 | ||
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
La cosa che mi preoccupa è che così diventa impossibile reinstallare Windows a mio piacimento visto che mi impedisce il boot di Linux... come si risolve questo problema? Quote:
In ogni caso, anche sul fisso ho il secure boot attivo e non ci sono problemi. Da msinfo32 risulta attivo. La cosa a cui ti riferisci tu è sicuramente il FastBoot che non può funzionare nella sua interezza se anche il bios della VGA non lo supporta..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
||
|
|
|
|
|
#13751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#13752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Chi di voi ha una ISO 8.1 pulita nel computer? Non riesco in nessun modo a scaricarla dal sito. La vecchia procedura non funziona più e quelle "nuove" nemmeno. Ho un bisogno estremo di questa ISO e non mi fido di scaricarla dal torrent...
PS Ho provato a ripristinare windows 8 fare gli aggiornamenti e scaricare windows 8.1 dallo store, ovviamente si è bloccato tutto verso la fine. xD
|
|
|
#13753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
- fatto un'immagine del tuo SO tutto per benino, con 8.0 - passano i mesi, il tuo sistema si aggiorna, cambiano tante, cose, aggiorni ad 8.1 - un bel giorno non parte più. Provi a ripristinare con l'immagine di 8.0 - NISBA. DICE CHE NON RIESCE. Questo è quello che ho verificato. Ovviamente con Secure Boot attivo. Peccato che se si prova a disabilitarlo dirà che l'immagine è stata fatta con un sistema S.B. e non può essere ripristinata su un sistema Legacy. Forse proprio perché quel dannato prima di procedere all'installazione prova a scrivere nella partizione dedicata al Secure boot, trova roba "difforme", dovuta a 8.1 e si incarta. Morale: usare altri sistemi di imaging. Oppure tenersi le proprie immagini di backup discretamente aggiornate. Quella di 8.0 la si può buttare nel secchio.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#13754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà anche vero, ma ieri sera dopo quasi 3 ore di aggiornamento ed installazione si è bloccato tutto e sono stato costretto a ripristinare windows.... a questo punto cerco una ISO pulita che mi farà dimezzare sicuramente il tempo
|
|
|
|
#13755 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13756 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso per la ISO di 8.1 partendo da una licenza di 8 qui nessuno ti può aiutare, si rischia una sospensione visto che è già successo ti consiglio di evitare del tutto l'argomento ma fai come preferisci
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 20-05-2014 alle 10:14. |
|||
|
|
|
|
|
#13757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Io ho provato a fare un dual boot con W8 preinstallato e W7, con queste partizioni GPT non ci sono riuscito..
Un altro desktop Compaq di un cliente ha smesso di funzionare e non funzionava nessun tipo di ripristino, se non quello "distruttivo"...poi ho fatto i primi 108 aggiornamenti e dopo un pomeriggio di installazioni trovo scritto "impossibile applicare gli aggiornamenti, annullamento in corso" ...108 aggiornamenti annullati, su un sistema vergine |
|
|
|
|
|
#13758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11361 Nel caso di rizzotti91 si parlava di Linux che è pienamente compatibile con GTP, inoltre sarebbe meglio installare prima il sistema operativo più vecchio.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 20-05-2014 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#13759 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quindi, per sintetizzare: Fast Boot Hardware = sfruttabile a patto che la scheda madre supporti questa funzionalità e che, nel caso di uso di una VGA discreta, questa abbia il supporto al BIOS GOP. Fast Boot Software (per intendersi, quello che è in 8+): indipendente dall'hardware SecureBoot = attivabile a patto che la scheda madre supporti quella funzionalità (e che evidentemente il sistema operativo sia tra quelli supportati, quindi 8+ X64 per gli OS MS)... |
||
|
|
|
|
|
#13760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco e mi sto pure alternando, ho 7 pc da sistemare in azienda e mi tocca perdere giornate intere per aggiornarli al 8.1, non ha assolutamente senso. Rimarrò alla versione 8
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo. Ultima modifica di socialscalator : 20-05-2014 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

... ma da dove si scarica 'sta benedetta iso?