|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11341 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Non ho detto che ci sono problemi con iOS, anzi, ho detto l'esatto contrario.
Ho detto che consiglio il 214play proprio perché si integra perfettamente con iOS. Ho detto che il 214play ha problemi nel riprodurre video nella lan con Media Server, quindi non in wifi con DS Video. Questo perché per problemi di licenza è stato rimosso il supporto audio al codec DTS, quindi di fatto si riesce a riprodurre filmati ma senza audio. Il problema è anche più importante di così perché di fatto, moltissimi video che scarichiamo dalla rete sono ricodificati per la parte audio in AC3, ma a seconda del metodo utilizzato, anche quest'ultimo formato non sempre è riproducibile se è attiva la transcodifica hardware del 214play. Ripeto, questo accade solo per la riproduzione via DLNA e a mezzo media Server, che poi un problema da poco non è. |
|
|
|
|
|
#11342 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema con quickconnect ...
risolto Inviato col mio Topatalk Ultima modifica di Retry72 : 19-05-2014 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#11343 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto grazie, sto cominciando a farmi un'idea, ancora qualche domanda, portate pazienza!
1) La transcodifica hardware funziona, ma non con audio DTS, e quindi nel caso in cui dovessi effettuare lo streaming in DLNA di un video con questo codec dovrei disabilitare temporaneamente la transcodifica, anche se il mio lettore (la WDTVLive) è in grado di decodificare DTS, perchè altrimenti crea problemi a prescindere? Oppure nel mio caso posso lasciarla sempre attiva? Perchè se compro questo modello vorrei almeno sfruttarne il vantaggio con i dispositivi Apple in mio possesso, ma se devo stare a switchare tra ON e OFF ogni volta che devo riprodurre da un dispositivo piuttosto che da un altro divento scemo :P 2) E se la mancata transcodifica di DTS è dovuta al mancato pagamento di diritti da parte di Synology, è praticamente impossibile che venga in futuro introdotta con un aggiornamento firmware su un modello già commercializzato perchè ne aumenterebbe il prezzo, o sbaglio? 3) Inoltre, mi potete spiegare cosa fa esattamente il "motore di codifica hardware" del DS214+? 4) Infine, tralasciando il Link Aggregation, in quali termini il DS214+ è più performante, se lo è, del DS214play? |
|
|
|
|
|
#11344 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
MESSAGGIO CANCELLATO l'utente si é trasferito in altro forum.
Ultima modifica di Diegocampy : 31-05-2014 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#11345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11346 |
|
Member
|
Il 214play offre il vantaggio della transcodifica hardware per la parte video, niente a che fare con audio DTS o altri.
Ti posto il link con la tabella di riferimento dei formati video supportati dai vari modelli synology: http://www.synology.com/it-it/support/faq/577 |
|
|
|
|
|
#11347 | |
|
Member
|
Quote:
2) Non è Synology che non paga i diritti è DTS che non concede la possibilità di utilizzarli anche dietro pagamento a certi tipi di dispositivi (questo quello che mi risulta salvo errori) 3) Il transcodificatore si occupa di rendere fruibili i contenuti video sulle periferiche hardware, il bello è che lo dovrebbe fare a 1080p quindi Full Hd 4) Non ricordo benissimo i dettagli dei vari test di comparazione ma in ogni caso credo che a favore del 214+ a parte il link aggregation deponga comunque una maggiore velocità di lettura/scrittura; peraltro questa caratteristica risulta di fatto inutile in ambiente domestico perché la velocità del 214play è ampiamente soddisfacente; Detto quanto sopra, consapevole delle differenze tecniche prestazionali dei due modelli e delle caratteristiche hardware, nonostante la mancata piena compatibilità, tra i due torno a consigliarti il 214play. |
|
|
|
|
|
|
#11348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari per qualche device che non supporta alcuni formati, soprattutto tv, ma per il resto a che serve la transcodifica? |
|
|
|
|
|
|
#11349 |
|
Member
|
Su iOS serve comunque la transcodifica hardware perché ti permette di vedere direttamente con DS Video e senza ricorrere ad altre applicazioni.
I modelli synology che non hanno la transcodifica video non potranno riprodurre video che non siano supportati dal dispositivo client sul quale si vuole riprodurre il file. Per riprodurre il file ci dovremo affidare ad altre applicazioni, VLC per dirne una. Via DLNA e quindi non con DS Video la situazione sarà la seguente: Nella mia rete ho un tv Samsung e un tv sony. Sul nas ho un file video avi. Sul tv Samsung non ho alcuna difficoltà a riprodurre il video, sia che io abbia la transcodifica attiva che no, Samsung riproduce praticamente di tutto. Sul tv Sony invece, se non attivo la transcodifica, non riuscirò a visualizzare il video perché il formato non è supportato dal dispositivo client. Con transcodifica attiva invece anche sulla tv sony riuscirò a riprodurre il video. |
|
|
|
|
|
#11350 |
|
Senior Member
|
E dov'e' il problema con vlc? E' gratis e mi consente di vedere la roba con un nas piu' economico. Dsvideo richiama direttamente vlc per l'esecuzione del video.
Appunto per questo non capisco questa necessita' del play. A meno di problemi davvero particolari, come tv che non supporta alcuni formati, direi che son soldi che ci si puo' tenere in tasca. |
|
|
|
|
|
#11351 |
|
Member
|
Da questo punto di vista la penso esattamente come te ma la domanda posta da Fabius85 mi sembrava abbastanza precisa, chiedeva quale tra il 214+ ed il 214play, fosse il dispositivo consigliato.
Va da se che poi se dobbiamo allargare la scelta a tutta la gamma dei prodotti synology, oltre alla disponibilità economica, dobbiamo considerare tutta una serie di fattori che sono del tutto soggettivi e che prima di tutto riguardano l'uso e le esigenze di ciascun utente. Nel mio caso quando scelgo un prodotto guardo anche al suo potenziale sviluppo e quindi preferisco spendere, se ne sono convinto, anche qualcosa in più. Nel caso specifico però, ripetendomi e a meno che non abbia preso una grossa svista, si parlava esclusivamente dei due modelli sopra citati. |
|
|
|
|
|
#11352 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
|
|
|
#11353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Il dsm 5 ha problemi con il bootstap cerca sul forum inglese se riesci a installare il bootstrap con ipkg poi segui la guida su synology italia per scaricare
inviato con il mio topotalk
|
|
|
#11354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Ciao a tutti, ho comprato un NAS 213J e uno switch gigabit.
Il trasferimento file tra PC e NAS e sulla media di 32MB/s sinceramente mi sembra lento, mi aspettavo molto più e normale? Devo rendere il nas o lo switch? Ciao
|
|
|
#11355 |
|
Member
|
OK, quindi, per la maggior parte degli aspetti DS214play e DS214+ sono identici (anche come prezzo visto che il DS214play mi costerebbe circa 5€ in meno rispetto al DS214+), ma ognuno ha qualche pro e qualche contro rispetto all'altro. Li elenco qui così mi chiarisco il punto io, e magari può essere d'aiuto in futuro a qualcun altro con lo stesso dubbio. Correggetemi se sbaglio (o se dimentico) qualcosa.
DS214play PRO: - motore di transcodifica hardware (anche se con il problema della mancanza di decodifica audio DTS) - CPU Intel Atom Dual Core 1.6 GHz (maggiore frequenza rispetto al DS214+), che avendo architettura x86 dovrebbe avere un maggiore supporto per eventuali plugin - lettore di schede di memoria SD - completo supporto HFS+ per quanto riguarda i dischi esterni - supporta il plugin Antivirus by McAfee, che invece non è disponibile per il DS214+ CONTRO: - numero LAN (RJ45) Gigabit X 1 anzichè Gigabit X 2 come nel DS214+ (e in uso domestico va più che bene) - velocità di download/upload (cioè lettura/scrittura) di poco inferiore al DS214+ (non in Link Aggregation) - come da tabella (la differenza si fa sentire solo con file codificati AES 256-bit per via del motore di codifica hardware presente sul DS214+ e non sul DS214play) - minore framerate per le telecamere di sorveglianza - piccola differenza nel numero massimo di telecamere IP: 15 anzichè 16 come nel DS214+ (decisamente poco rilevante nell'uso domestico) DS214+ PRO: - motore di codifica (encryption) hardware (utile a velocizzare i processi di lettura e scrittura di file crittografati AES 256-bit, tipo così, più o meno inutile in monoutenza) - Link Aggregation (che però è poco sfruttabile in ambito casalingo e comporta un'ulteriore spesa per uno switch e un router compatibili) - numero LAN (RJ45) Gigabit X 2 anzichè Gigabit X 1 come nel DS214play (utile soprattutto ai fini del Link Aggregation ma, di nuovo, ad uso domestico non ha particolare utilità) - velocità di download/upload (cioè lettura/scrittura) di poco superiore al DS214play (non in Link Aggregation) - come da tabella (la differenza si fa sentire solo con file codificati AES 256-bit per via del motore di codifica hardware presente sul DS214+ e non sul DS214play) - maggiore framerate per le telecamere di sorveglianza - piccola differenza nel numero massimo di telecamere IP: 16 anzichè 15 come nel DS214play (decisamente poco rilevante nell'uso domestico) CONTRO: - CPU Marvell Armada XP Dual Core 1.33 GHz (minore frequenza rispetto al DS214play), che avendo architettura ARM potrebbe avere un minore supporto per eventuali plugin - nessun lettore di schede di memoria SD - parziale supporto HFS+ per quanto riguarda i dischi esterni: sola lettura, con una dimensione massima del volume di 2TB - non supporta il plugin Antivirus by McAfee, che invece è disponibile per il DS214play Detto ciò (e ripeto, correggetemi o avvisatemi se ho dimenticato qualcosa), e rileggento quanto ho scritto sopra, propenderei per il DS214play. Ultima modifica di Fabius85 : 19-05-2014 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#11356 |
|
Senior Member
|
cio' per cui propendi DOVREBBE dipendere esclusivamente dalle tue esigenze.
Quali sono esattamente? Ma se invece vuoi prendere ad ogni costo il giocattolo piu' completo anche se non sfrutterai niente di quanto offre, e' una bella lotta tra i due |
|
|
|
|
|
#11357 | |
|
Member
|
Quote:
non ho preso in considerazione l'idea di acquistare modelli di fascia più bassa perchè tutte le volte che l'ho fatto (non con NAS, dato che è il primo che prendo, ma con dispositivi di altro genere) poi me ne sono amaramente pentito, e per una differenza di 50€ dal DS214 non mi sembrava il caso di farmi troppi problemi. quindi ho puntato dritto ai top gamma della fascia home/small business. |
|
|
|
|
|
|
#11358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
|
Ciao Ragazzi,
Non so se è già capitato a qualcuno, ma dopo gli ultimi update della DSM 5.0 il DS413 non mi riconosce più il disco e-sata/usb2 che funziona perfettamente collegato al PC, un'altro disco USB 3.0 non ha problemi... Capita anche a voi?
|
|
|
#11359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
E' le mie esigenze sono come le tue.... In piu' sul synology intel potresti istallare jdownloader piu' performante di pyload, mentre non credo che potresti farlo su un modello arm(sul qnap e' possibile, c'e' una guida in questa sez, che spiega come farlo, anche per l'intel) L'unica cosa che mi frena e il fatto che la ram non e' upgradabile, ma tutto cio' ha una differenza in meno per il synology di 100€. Intanto che continuo a pensarci, ti leggo volentieri...
|
|
|
|
#11360 |
|
Member
|
@Fabius85 per completezza di informazione ti segnalo che anche il 214play come il 214+ supporta il wifi con dongle usb che non viene fornito.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.