Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2014, 17:13   #11321
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
Per caso esiste qualcosa un programma oppure un plugin per i libri, riviste pdf, fumetti cbr, ecc?
esistono dei plugin per visualizzare (via browser o programmi compatibili) la libreria di Calibre.

COPS per esempio.
l'avevo provato (con gli epub) e funziona.
poi l'ho disinstallato perché tanto leggo solo sul kindle o su iPad e non mi serviva.

però ora nel repo da cui l'avevo installato (http://packages.synocommunity.com/) non lo trovo più.
anzi, in centro pacchetti sotto "comunità" mi sono "scomparsi" un sacco di plugin.
che è successo???
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 17:45   #11322
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
esistono dei plugin per visualizzare (via browser o programmi compatibili) la libreria di Calibre.

COPS per esempio.
l'avevo provato (con gli epub) e funziona.
poi l'ho disinstallato perché tanto leggo solo sul kindle o su iPad e non mi serviva.
BicBucStriim è fatto molto meglio rispetto a cops, avendo una grafica degno di questo nome e potendo anche implementare password per il download.
Si può scaricare sia dal link che ho postato (decomprimendo il file nella cartella web - in questa versione è compatibile con tutti i nas che hanno funzionalità webserver, tant'è che io prima lo usavo con qnap) sia tramite un repository della comunity nella sezione pacchetti aggiuntivi.
L'unico pregio di cops è che, avendo una grafica semplificata e leggera, è più fruibile direttamente sull'ebook reader.
Personalmente ho tutta la libreria sul nas e scelgo i libri da leggere tramite web (BicBucStriim appunto) con un collegamento alla libreria, scaricando il file di volta in volta.
In questo caso cops, sebbene pensato apposta per la visione con ebook, rimane inferiore perchè:
- la ricerca è implementata in maniera peggiore
- si può impostare una password per il download andando ad editare un file html .htaccess (già cosa non proprio agevole), la schermata per la richiesta di accesso però non è detto sia compatibile con l'ebook reader (da pc mi funziona, dai miei kobo - gloo e aura hd - no) per via del browser internet semplificato di questi dispositivi.
Quindi cops bocciato

In ogni caso, visto i precedenti post, credo che sanyinet volesse un plugin da utilizzare nella download station, non un visualizzatore per calibre...

Ci sono diversi plugin amatoriali da utilizzare con sabnzbd, ma è un sistema che non ho mai capito come funziona

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
anzi, in centro pacchetti sotto "comunità" mi sono "scomparsi" un sacco di plugin.
Anche a me, forse la metà rispetto a quelli che c'erano prima
Old 16-05-2014, 17:57   #11323
windswalker
Senior Member

è andato offline http://packages.synocommunity.com/

i pacchetti sono reperibili ancora da questo link
https://github.com/SynoCommunity/spk...ee/develop/spk
Old 16-05-2014, 19:48   #11324
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
dovrebbe tornare a giorni cmq

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 21:44   #11325
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
vi ringrazio per le risposte, ha ragione insane74 se qualcuno possiede ipad non serve avere i plugin su synology... comunque possiedo ipad così non dovrei avere i problemi...

però sarebbe interessate di elencare i vari plugin essenziali per poter sfruttare al massimo il nostro nas... fino ad ora abbiamo sempre parlato su plex, DS Video , ecc... sarebbe fantastico di elencare i plugin su quello che avete usato fino ad ora come un vostro essenziale

iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 23:29   #11326
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
vi ringrazio per le risposte, ha ragione insane74 se qualcuno possiede ipad non serve avere i plugin su synology... comunque possiedo ipad così non dovrei avere i problemi...

però sarebbe interessate di elencare i vari plugin essenziali per poter sfruttare al massimo il nostro nas... fino ad ora abbiamo sempre parlato su plex, DS Video , ecc... sarebbe fantastico di elencare i plugin su quello che avete usato fino ad ora come un vostro essenziale

non è che non serve "in assoluto" il plugin su synology. io mi tengo la libreria di calibre salvata su dropbox. quando leggo sul kindle pw2 (99,9% delle volte) i libri li carico via usb. sull'ipad uso l'app Marvin (per me la migliore) che accede direttamente a dropbox. quindi COPS l'avevo provato giusto per vedere come/se funzionava, ma appunto nel mio caso era "superfluo".

quanto ai plugin "in generale", difficile dire quali sono "essenziali"!

io per esempio ho:
- audio station
- download station
- photo station
- pyload
- svn server
- time backup
- video station
- vpn server

ho provato qualche altro pacchetto (come appunto COPS o transmission o plex) ma alla fine ho tolto tutto e lasciato quanto sopra. a parte "svn server" il resto direi che è il "minimo indispensabile" per godersi il NAS (musica, foto e film, download p2p e da host, backup, accesso remoto in "sicurezza").
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 16-05-2014, 23:55   #11327
nickclara
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...

Ragazzi domanda...è possibile attribuire ad uno stesso utente privilegi diversi sulle cartelle condivise?mi spiego meglio...ho un POPCORN HOUR A-400 collegato tramite rete al NAS...nella condivisa VIDEO ci sono la cartella FILM e la cartella NJM_DATABASE (dove sono contenuti i dati di copertine, trame, n. Visualizzazioni, dei film contenuti appunto nella cartella film)...vorrei che l'utenza A-400 (creata ad hoc per il solo media player) avesse i privilegi di sola lettura sulla cartella FILM (onde evitare che fidanzata/amici/parenti possano fare danno nel tentativo di guardare un film) e lettura/scrittura sulla cartella NJM_DATABASE...se entro in "autorizzazioni" della cartella posso solo vedere che privilegi hanno i vari utenti e nulla più...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nickclara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 00:11   #11328
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da nickclara Guarda i messaggi
Ragazzi domanda...è possibile attribuire ad uno stesso utente privilegi diversi sulle cartelle condivise?mi spiego meglio...ho un POPCORN HOUR A-400 collegato tramite rete al NAS...nella condivisa VIDEO ci sono la cartella FILM e la cartella NJM_DATABASE (dove sono contenuti i dati di copertine, trame, n. Visualizzazioni, dei film contenuti appunto nella cartella film)...vorrei che l'utenza A-400 (creata ad hoc per il solo media player) avesse i privilegi di sola lettura sulla cartella FILM (onde evitare che fidanzata/amici/parenti possano fare danno nel tentativo di guardare un film) e lettura/scrittura sulla cartella NJM_DATABASE...se entro in "autorizzazioni" della cartella posso solo vedere che privilegi hanno i vari utenti e nulla più...

hai provato da File Station -> tasto destro sulla cartella -> proprietà e giocare col tab "Generale" -> Proprietario & Gruppo e poi il tab "Autorizzazioni"?
cambia il proprietario della cartella da mettere "in sola lettura" per A-400 (per esempio il proprietario è "admin", gruppo "admin") e poi in "Autorizzazioni" metti "sola lettura" per altri.

altrimenti si va via telnet e si gioca con chmod.
Old 17-05-2014, 07:19   #11329
nickclara
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Si si ho provato in quel modo ma mi consente di vedere solo chi ha privilegi e cosa può fare ma non mi consente di modificarli...

nickclara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 09:01   #11330
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...

Quote:
Originariamente inviato da nickclara Guarda i messaggi
Si si ho provato in quel modo ma mi consente di vedere solo chi ha privilegi e cosa può fare ma non mi consente di modificarli...

Certo che si può, se ho capito bene...
Dalla app, addirittura. In questo momento, usando DS mobile, potrei cambiare i privilegi alla cartella Film, dal treno ;-) entri in Cartella Condivisa e segui i menù...
Old 18-05-2014, 19:57   #11331
valeron
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Salve a tutti ho un synology ds213j da quello che ho letto credo che non sia possibile scaricare da reti irc chi mi da conferma grazie !!!! per chi mi aiuta!!
valeron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 20:03   #11332
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
nel 2014 si scarica ancora da irc?
Old 18-05-2014, 21:36   #11333
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Confermo che si puo. E si su irc nel 2014 è il luogo dove vengono rilasciate le release. Con il 213j si puo con il dsm 4.3

inviato con il mio topotalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 23:37   #11334
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Confermo che si puo. E si su irc nel 2014 è il luogo dove vengono rilasciate le release. Con il 213j si puo con il dsm 4.3

Grande IRC mi ha sempre affascinato anche se alla fine non ci ho mai capito quasi una mazza.
Se non ricordo male il meccanismo ė piuttosto contorto.
Ma il Synology lo,gestisce?

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Old 19-05-2014, 00:06   #11335
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Con ipkg installando irssi e screen hai una videata simile a mirc tramite collegamento ssh

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 03:09   #11336
Fabius85
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sono partito dal voler comprare un My Book Live Duo, e dopo giorni di riflessione ho cambiato completamente target, indirizzandomi su Synology.
E adesso mi ritrovo con l'atroce dubbio: DS214+ o DS214play? Marvell Armada XP Dual Core 1.33 GHz o Intel Atom Dual Core 1.6 GHz? Motore di codifica hardware o motore di transcodifica hardware?
Ho una WDTVLive che legge praticamente tutto, e iPhone e iPad per cui mi pare ci siano plugin appositi per il DS214+, quindi mi può davvero servire la transcodifica hardware del DS214play? Il Link Aggregation del DS214+ da quanto ho capito in ambito casalingo e con un normale router, non ha particolare utilità, o sbaglio? E il motore di codifica hardware esattamente a cosa serve?
Il lettore di schede SD, se c'è bene, ma se non c'è non credo di sentirne particolarmente la mancanza.
Fondamentalmente ciò per cui mi serve il NAS è: backup automatico dei dati del PC, possibilità di mappare un'unità di rete, cloud, centralizzazione dei download e fonte streaming per i vari dispositivi (WDTV, iPhone e iPad). Tutte cose che suppongo facciano egregiamente entrambi.
Perciò, quale dei due scelgo? O, se vogliamo, scegliendo quale dei due mi precluderei più possibilità in futuro?
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 10:00   #11337
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Onestamente in ambito domestico non vedo perche' andare oltre la serie J
Old 19-05-2014, 10:27   #11338
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Fabius85 Guarda i messaggi
Sono partito dal voler comprare un My Book
Fondamentalmente ciò per cui mi serve il NAS è: backup automatico dei dati del PC, possibilità di mappare un'unità di rete, cloud, centralizzazione dei download e fonte streaming per i vari dispositivi (WDTV, iPhone e iPad). Tutte cose che suppongo facciano egregiamente entrambi.
Perciò, quale dei due scelgo? O, se vogliamo, scegliendo quale dei due mi precluderei più possibilità in futuro?
Se una delle tue esigenze è lo streaming verso dispositivi mobili iOS ti consiglio senza alcun dubbio 214play.
Infatti quest'ultimo assolve al compito egregiamente e rende di fatto DS Video pienamente integrato con i dispositivi made in Cupertino.
In più, pensando al futuro, forse riusciremo a breve a vedere sfruttato il transcodificatore hardware, prerogativa esclusiva del 214play, con applicazioni di terze parti e perché no, magari direttamente grazie a Synology.
Anche nel mio caso diciamo che si è trattato di un investimento, nella convinzione che la transcodifica hardware possa essere qualcosa di più di una manovra di marketing poiché di fatto ad ora non è per niente sfruttata.
Ti segnalo poi che ci sono non pochi problemi riguardo alla parte audio in caso di streaming DLNA via lan con Media Server, che riguardano non solo il codec DTS ma spesso ahimè anche AC3.
Io per disperazione ho disabilitato la transcodifica hardware via DLNA, quindi con Media Server, mentre la utilizzo con DS Video con soddisfazione.
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 10:35   #11339
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabius85 Guarda i messaggi
O, se vogliamo, scegliendo quale dei due mi precluderei più possibilità in futuro?
Messa così, conviene sempre scegliere un nas con processore intel: avrai sempre più potenza, più pacchetti e più possibilità di personalizzazione (anche con installazione diretta di pkg linux magari non ancora compilati per arm).

Se poi ti serva o meno, o che vedrai la differenza rispetto ai prodotti di gamma inferiore, dipende molto dall'uso che ne andrai a fare.
Tendenzialmente sono d'accordo con ginopilot: in ambito domestico (tranne casi particolari) non servono prodotti di alta gamma. Anche perchè una delle tanto decantate e pubblicizzate possibilità del 214play (la decodifica video) non funziona bene come dovrebbe...
Old 19-05-2014, 11:01   #11340
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Se una delle tue esigenze è lo streaming verso dispositivi mobili iOS ti consiglio senza alcun dubbio 214play.
Infatti quest'ultimo assolve al compito egregiamente e rende di fatto DS Video pienamente integrato con i dispositivi made in Cupertino.
In più, pensando al futuro, forse riusciremo a breve a vedere sfruttato il transcodificatore hardware, prerogativa esclusiva del 214play, con applicazioni di terze parti e perché no, magari direttamente grazie a Synology.
Anche nel mio caso diciamo che si è trattato di un investimento, nella convinzione che la transcodifica hardware possa essere qualcosa di più di una manovra di marketing poiché di fatto ad ora non è per niente sfruttata.
Ti segnalo poi che ci sono non pochi problemi riguardo alla parte audio in caso di streaming DLNA via lan con Media Server, che riguardano non solo il codec DTS ma spesso ahimè anche AC3.
Io per disperazione ho disabilitato la transcodifica hardware via DLNA, quindi con Media Server, mentre la utilizzo con DS Video con soddisfazione.
Qual e' il problema con ios? a me non da problemi di codifica, dsvideo mi apre vlc che mi fa vedere e sentire tutto.

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian