|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
ho Windows 8 enterprise, mi sono fatto dare il dvd di 8.1 enteprise per aggiornarlo... due domande:
1. selezionando di mantenere impostazioni app e dati verranno effettivamente mantenuti anche i programmi installati su "desktop" giusto? 2. una volta aggiornato a Windows 8.1 enterprise, l'aggiornamento ad 8.1.1 potrà essere fatto da Windows update o dallo store? perché da 8 a 8.1 non è possibile seguire questa via ma serve per forza il dvd perché ho la versione enterprise.
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4 |
|
|
|
|
|
#13582 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
(in relazione alla domanda n°1) come fai ad installare un programma su desktop? E' più probabile allora che il tuo programma sia installato nella sua locazione naturale (quale non è importante) e magari sul desktop hai il link e ti chiedi se potrai mantenere le vecchie apps selezionando l'apposita voce in fase di installazione? Beh, a regola si... In relazione alla 2°domanda, il canale è WU. Per concludere, infine (e anche se hai fatto bene), per quale motivo sei stato obbligato a prendere l'iso di 8.1 Enterprise per aggiornare la tua versione visto che a regola passando da Store saresti arrivato al solito risultato?? |
|
|
|
|
|
|
#13583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
• Windows 8 Enterprise. Rivolgiti all'amministratore di sistema per informazioni sull'aggiornamento a Windows 8.1. • Windows 8 Pro, per installazioni eseguite da un'organizzazione o un programma che usa contratti multilicenza. Rivolgiti all'amministratore di sistema o all'amministratore del programma usato per installare Windows 8. Per gli amministratori, ulteriori info e link ai file ISO di Windows 8.1 sono disponibili nella versione di valutazione di Windows 8.1 Enterprise. • Windows 8 Pro, se l'installazione viene eseguita tramite un ISO MSDN o TechNet e attivata con codici Multiple Activation Key. Potrebbe essere possibile scaricare un file ISO di Windows 8.1 da MSDN o TechNet. • Windows 8.1 Preview o Windows RT 8.1 Preview. Potresti comunque essere in grado di eseguire l'aggiornamento da Windows Store. Per altre info, vedi Eseguire l'aggiornamento da Windows 8.1 Preview a Windows 8.1." http://windows.microsoft.com/it-it/w...d-update-store
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4 |
|
|
|
|
|
|
#13584 |
|
Bannato
|
bene, non lo sapevo.
E il resto del mio ragionamento? |
|
|
|
|
|
#13585 |
|
Senior Member
|
non saprei... tipo se installo vlc che non ha la tile per metro ma solo il programma che gira su "desktop" poi al termine dell'aggiornamento da 8 a 8.1 me lo ritrovo o devo reinstallarlo? ovvio che è un esempio e di altri programmi che non hanno la tile ma solo la parte desktop ne ho un bel po e mi dispiacerebbe essere costretto a reinstallarli tutti.
per quanto riguarda 8.1.1 non saprei... leggevo anche io che alla fine sono degli aggiornamenti da fare tramite Windows update ma dato che lo è anche Windows 8.1 e non riesco a farlo a causa della versione enterprise non vorrei capitasse la stessa cosa anche con 8.1 -> 8.1.1
|
|
|
|
|
#13586 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13587 |
|
Bannato
|
altra soluzione:
installare 8.1 Enterprise in VM e vedere come (e se) gestisce il processo di aggiornamento... |
|
|
|
|
|
#13588 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
ma se fra un anno l hard disk ,con preinstallato di fabbrica win8 , decide di suicidarsi uno come recupera la product key??
il supporto clienti asus mi ha detto che se l hard disk non funziona piu non è possibile recuperare la product key... |
|
|
|
|
|
#13589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#13590 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#13591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
E' quello che mi stavo chiedendo anche io..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#13592 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Vicenza
|
Idem come sopra...
E dal Bios non è possibile visualizzarlo dite?
|
|
|
#13593 | |
|
Member
Città: MILANO
|
Quote:
in asus mi hanno detto di no...bisogna mandare il portatile (nel mio caso in asus) e loro provvedono a reinstallare win8,ovviamente a pagamento però trovo inconcepibile che io compro un pc portatile, con preinstallato win8/8.1 ,e se per un qualsiasi motivo l harddisk originale con su il OS gli si rompe una testina non posso più usare/recuperare la MIA product key che comunque ho acquistato regolarmente. se qualcuno a info diverse mi illumini
|
|
|
|
|
|
|
#13594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
il codice di licenza dei pc preassemblati con win 8 / 8.1, è nel BIOS DELLA MACCHINA. non nell'harddisk. non nella tastiera. non nella portiera, ne nel monitor. nel BIOS. se ti si fotte l'harddisk, in ogni caso per ripristinare il tuo sistema dovevi avere fatto il backup di fabbrica (non è che serva magia, eh...) ma comunque, se hai un cd di 8 apparso magicamente, la licenza la prenderà direttamente e automaticamente dal BIOS del tuo pc. sembra piuttosto chiaro, non capisco cosa stiate blaterando.
|
|
|
|
#13595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Davvero bello, sembrerebbero muoversi nella direzione giusta!
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
#13596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il seriale di un portatile nato con Windows 8, 8.1, 8.1.1 è inciso digitalmente nel BIOS Non può in nessun modo essere cancellato e modificato. Può a certe condizioni essere estratto e quindi scritto in un file o in in pezzo di carta. In genere i produttori di portatili e desktop "branded" permettono a certe condizioni di creare i DVD di ripristino al nuovo, cioè come quando è uscito dalla confezione originale. Altre case questi DVD (4 o 5) li vendono in seguito. Non so ASUS che sistema addotti. Per cautelarsi in toto e senza impazzire è sufficiente: 1)Clonare il disco rigido il più presto possibile su un secondo disco esterno anche di dimensioni minori di quello originale. In alternativa: 2)Creare una immagine di sistema accertandosi che venga inclusa la partizione di ripristino, su un disco esterno che può anche essere usato per altri scopi. Fatte una o tutte e due queste cose, possiamo poi dimenticarci di tutto il resto, seriale compreso. Si rompe l'hard disk? chi se ne frega, spese a parte. Basterà riclonare l'eventuale disco nuovo dal clone nel cassetto, oppure ripristinare l'immagine di sistema sul disco nuovo. Stando alla risposta data dal tecnico ASUS a frizz636, la casa non fornisce i DVD di ripristino al nuovo nemmeno a pagamento, per inciso non credo questo sia vero ma se lo fosse....mai portatile ASUS, anche se come detto sopra il modo di cautelarsi c'è e non è nemmeno troppo complicato o costoso. Anche a me come a Khronos certe risposte mi lasciano un po' perplesso. Poco male, può capitare. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 14-05-2014 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#13597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Quote:
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
|
|
|
|
|
|
|
#13598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Buonasera ragazzi,oggi mi è arrivato l'asus transformer book T100,devo dire che è fatto bene,un po' plasticoso forse ma estremamente funzionale.
Siccome lo spazio di archiviazione è poco (32Gb ssd) e,a installazione finita ne sono rimasti praticamente 12Gb volevo vedere se era possibile recuperare qualcosina,premesso che come s.o. è preinstallato Windows 8.1,ho gia disabilitato l'avvio rapido,ora volevo disabilitare l'ibernazione....powercfg /hibernate off...è una mossa buona o la sconsigliate? Che altro posso recuperare (pulizia disco dell'update1 gia effettuata)? Grazie.
|
|
|
#13599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La clonazione, fatta bit a bit, come troverai nelle opzioni, o fatta con il software Samsung Data Migration (Per SSD Samsung) riproduce esattamente il disco da clonare (esistente) su quello clonato (nuovo, diciamo). Non importa cosa ci sia sul disco da clonare, 1, 100, o 1000 sistemi operativi, il disco clonato sarà la copia esatta e se messo al posto dell' originale, nemmeno ti accorgeresti della sostituzione. Aggiungo per tua informazione che le dimensioni del disco da clonare e quello clonato non è necessario siano uguali. Se il secondo è più grande ti troverai con dello spazio non utilizzato da formattare come vorrai, se il secondo disco è più piccolo, basta che sia maggiore (ma non al limite) dello spazio occupato sul primo disco. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#13600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
non ci cavo i piedi e sta diventando impossibile lavorare con un monitor collegato :/
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!