|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Basta impostare le frequenza massima al 99%. Hai sostituito la pasta termica pure sulla nvidia?? Per la ventola dipende dalle temperature raggiunte da CPU e VGA .. quindi se posti uno screen dove si vedono entrambe magari con un programma come cpuid hardwaremonitor possiamo darti qualche altro consiglio.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#12602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Le temperature sono a 94 gradi...è così da mesi, non capisco che diavolo è che le tiene così alte sinceramente, è per quello che ho aperto e cambiato la pasta ma niente...sulla nvidia sinceramente non ricordo se l'ho cambiata o meno...penso di no...mi ricordo questi due tubi in rame che mi parevano praticamente saldati/incollati e che entravano nella ventola...immagino fossero loro da staccare ma non ho capito come... Cpu id da sui core 0 e 1 la temperatura così alta, una voce che riguarda la nvidia non la vedo da nessuna parte...quindi è la cpu che sta a 94 nonostante tutto...
|
|
|
|
#12603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Primo upgrade : due banchi di ram: 2x4 Gb 1333 unbuffered cl9 della corsair..
ora devo solo + cambiare le paste e poi quando avrò altri soldi penserò all'hdd Ultima modifica di peten : 21-05-2014 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#12604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#12605 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Il ragazzo comincia a perdere colpi... da un giorno all'altro il tastierino numerico ha smesso di funzionare, o meglio: funziona ma solo in modalità non numerica . Il tasto bloc num è spento e anche premendolo non cambia nulla, nè si accende il led nè funzionano i numeri.
Ho formattato - dovevo comunque farlo - ma il problema resta. E' successo ad altri? Cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#12606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato anche con una tastiera esterna ad attivarlo? Magari é solo quel tasto che non va Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12607 |
|
Senior Member
|
raga io possiedo la versione con i7 e uso da ormai tempo immemore linux, però noto che anche quando la ventola e al minimo e la cpu idem si scalda molto (arrivando anche al poggiapolsi) e comunque sputa fuoco....e normale? se partono le ventole invece sputa fuoco a gogo ma la scocca rimane fredda...(da escludere ovviamente che la nvidia sia attiva, in quel caso parte un boing
|
|
|
#12608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Ciao ragazzi, nel giro di due mesi mi si son rotti il caricabatterie e la batteria; qualcuno sa dove comprarli? come batteria mi consigliate una maggiorata (7800mAh o 6600mAh)? avete qualche esperienza?
|
|
|
|
|
|
#12609 |
|
Senior Member
|
se cerchi nel topic qualcuno ne ha preso una compatibile ad un buon prezzo da un negozio che vende anche online.. per l'alimentatore non so che dirti .. se devi spendere bene puoi pensare di prenderne uno " buono " regolabile e magari più sottile di quello originale che e' un bel mattone!
|
|
|
|
|
#12610 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Ho provato a smontarli e a levare un po' di polvere, ma nisba... consigli? |
|
|
|
|
|
|
#12611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)speri che il problema sia legato solo al bus di dati e compri una tastiera su ebay da sostituire a questa... e speri di risolver 2)19€ compri kit mouse + tastiera wireless (trust o microsoft..la versione base costa coì) 3)compri un tasierino numerico usb.. ma ti consiglio la 2) al posto di questa oppure ultima cosa che mi è venuta in mente: provi a mettere un cd live (tipo scarichi ubuntu, lo metti da cd e non lo installi..ma lo fai andare in live appunto) e vedi se li funziona il tuo tasto e quindi capire se magari è un problema del sistema operativo con file corrotti.... idee finite..dalla + sensata alla + fantasiosa in ordine sparso xD |
|
|
|
|
|
|
#12612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
senza pellicole, con una termica zalman ed una revoltec, temperature sui 40° e sotto stress, mai sopra gli 80. una bella soffiata con aria, ed è tornato bello silenzioso. unico problema, mi avanzano le solite 2-3 viti
|
|
|
|
#12613 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
|
Bios 324 Fully-Unlocked (tab CHIPSET con parametri RAM,iGPU,nVidia,LCD,...)
Ciao belli.
Dopo mesi e mesi sono riuscito, in via teorica, a sbloccare il famigerato menu CHIPSET con tanto di parametri per RAM, GPU integrata, GPU dedicata, LCD, etc. Il tutto grazie ad una procedura descritta su un post presso un'altra board inglese (è possibile mettere il link? stando al regolamento credo di si, ma non ne sono sicurissimo ), grazie al quale ho trovato la tabella binaria nascosta in una sezione di EFI compressa che specifica quali tab sono accessibili e quali no. Modificata, patchata, e ovviamente verificata l'integrità con il tool AMI.Per ragioni parecchio ovvie, non posso testare il tutto sull'Acer da 13" che uso a livello accademico, quindi Suggerisco ESTREMA cautela nel flashare questa immagine (non scrivere/erasare/aggiornare MAI per nessun motivo al mondo il settore bootblock, utilizzare unicamente la procedura di flash raccomandata e predisporre una chiavetta USB per il ripristino possibilmente prima di procedere). C'è un file Readme.htm all'interno che descrive dettagliatamente l'intera procedura di installazione, così come quella di ripristino. Raccomando caldamente di partire da lì. Informazioni sulla creazione e sull'utilizzo della pendrive di recovery possono essere reperite a questo link. Consiglio di flashare con l'utility EasyFlash integrata nel BIOS (MOLTO IMPORTANTE: posizionare l'immagine da flashare su un file-system di tipo FAT32, ad esempio una pendrive perfettamente funzionante collegata alla porta a sx, mai e poi mai NTFS), o se proprio volete farlo da Windows, con l'utility ASUS Winflash invocata con il parametro /nodate. Test/preview + DOWNLOAD (link sul primo commento) * * Presumo si basi sul mio lavoro, a meno che abbiano leakato una 324 da un altro pc, ri-applicato tutte le mod, ecc; in ogni caso sblocca tutto ciò che la mia release intendeva sbloccare. L'occorrente è: possibilmente due pendrive USB e (consiglio mio personale) un secondo PC da usare in caso di emergenza (recupero BIOS vecchi, mandarmi messaggi, etc.) durante la procedura. INTERNATIONAL USERS: Refer to the readme file included in the bundle for detailed information about the mod, the disclaimer, how to install it, how to prevent disasters, what to do in case of disaster(s), and so on. To get the mod, just check the Download link below. Keep in mind that, because of unavailability of a K53Sv/X53Sv/A53Sv unit to test the mod on - I'm writing from my academic Acer laptop right now, in fact - the mod hasn't been officially tested yet. So, be extremely careful. You should use the EasyFlash utility in the BIOS setup to flash the new image (BE CAREFUL: always place the image to flash on a FAT32 file-system, like a USB drive plugged to the left-side port, do never, under any circumstance, flash from a NTFS file-system using the EasyFlash utility!). The actual download link can be found in the first comment, on the YT page above.
PC: Santech X86 15" (08/2016) CPU: i7 6700hq 2.6~3.5 GHz GPU: nVidia GTX-965M RAM: 16GB DDR4 2133 MHz 2-ch SSD: Prossimamente HDD: Momentus XT (750GB + 8GB SSD/nand) MIE RELEASES K53Sv/X53Sv OSX 10.8(.2) pack BIOS: 324 (leaked) & 324 HalfMod, 322 HalfMod, 324 FullMod ROBA UTILE: UEFI shell universale Ultima modifica di cav94mat : 28-01-2016 alle 13:14. Motivo: Link a versione testata (probabile fork) |
|
|
|
|
|
#12614 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti..
ho comprato 2 banchi di ram da 4Gb della corsair 1333Mhz sulla baia.. Sono funzionanti, il computer le riconosce, ma ogni tanto crasha: non fa blue screen, fa "tipo" l'immagine che c'è sulle tv senza digitale terrestre.. delle strisce orizzontali grigie che vibrano e dietro si intravede lo sfondo.. i dispositivi usb collegati rilevano il pc come spento in quel momento (avevo il tel sotto carica e ha smesso di caricarsi) All'inizio avevo pensato che le ram fossero difettose ma ho fatto il mem test (quello che parte all'avvio) con un banco per volta però non rileva errori.. poi ho pensato che fosse perchè non le avevo inserite bene (una non era incastrata al millimetro XD) però ora me lo ha rifatto il crash... Che debba cambiare qualche valore nel bios o aggiornarlo? non l'ho mai aggiornato da quando l'ho comprato... ci sono volte che crasha all'arrivo della schermata utente e volte che non crasha per ore.... Quindi non so dove andare a pescare l'errore..... le ram non possono essere perchè sennò non sarei nemmeno riuscito a scrivere questo messaggio no? ora farò un test con hd tune per vedere se magari l'hdd presenta dei settore danneggiati.. |
|
|
|
|
|
#12615 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
|
Quote:
PC: Santech X86 15" (08/2016) CPU: i7 6700hq 2.6~3.5 GHz GPU: nVidia GTX-965M RAM: 16GB DDR4 2133 MHz 2-ch SSD: Prossimamente HDD: Momentus XT (750GB + 8GB SSD/nand) MIE RELEASES K53Sv/X53Sv OSX 10.8(.2) pack BIOS: 324 (leaked) & 324 HalfMod, 322 HalfMod, 324 FullMod ROBA UTILE: UEFI shell universale |
|
|
|
|
|
|
#12616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altri due banchi sono quelli che avevo già (2x2Gb) e non voglio tornare indietro >.< ho comprato queste apposta..... con quelle di prima non era mai successo... proprio per questo sto facendo milioni di test... ora ho appena concluso il classico memtest86+ .... 0 errori in compenso con hdtune pro (in trial) mi ha rilevato (c5) current pending sector warnig (con valore 200 su current e worst) quindi stasera visto che esco faccio fare una scansione completa e non quella veloce... prima non mi dava questo warning... è possibile che sia per questo che crashi? p.s ho appena fatto quello che dicevi tu al bios.. vediamo =) speriamo non crashi mentre faccio il test all'hdd Ultima modifica di peten : 13-05-2014 alle 17:38. Motivo: news |
|
|
|
|
|
|
#12617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
|
|
|
|
|
|
#12618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiornamento: stufato per i crash rimonto le vecchie ram. dopo circa 2 ore di utilizzo è crashato di nuovo.. 1 secondo di schermata grigia e poi è tornato a farmi vedere la schermata di lavoro..ma era del tutto inutilizzabile (mouse, tastiera ecc non andavano..il caps block non illuminava neanche il led sotto..) quindi ho smontato tutto e messo le ram nuove.. sto scaricando gli ultimi driver della scheda video hd3000 e della nvidia.. hdtune ha completato il test non veloce con tutti quadrati verdi... e ora non segna neanche più il warning.... non so cosa fare... |
|
|
|
|
|
|
#12619 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
lettore dvd
salve a tutti ho un asus X54H e volevo sapere se era possibirimuove il lettore DVD per inserire un supporto per hard disk, mi serve farlo per riprendere vari file che avevo sul vecchio pc e a quanto pare l'unico modo per interagire con il vecchio hard disk è connetterlo tramite quel supporto, grazie a tutti per la risposta
|
|
|
|
|
|
#12620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono sia dei caddy che ti permettono di mettere l'hdd al posto del lettore ottico, sia dei caddy che hanno un' uscita usb..secondo me ti conviene quello usb se non devi lavorarci permanentemente ma solo copiare file Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.

), grazie al quale ho trovato la tabella binaria nascosta in una sezione di EFI compressa che specifica quali tab sono accessibili e quali no. Modificata, patchata, e ovviamente verificata l'integrità con il tool AMI.