Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2014, 16:21   #13521
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ho forti dubbi, ma sono solo dubbi, che il ripristino di una immagine precedente sia il massimo nel tuo caso. ho anche forti dubbi che funzioni
Se non sbaglio per il ripristino di una immagine è indispensabile che la struttura del disco di destinazione e quella del disco di origine siano identiche, oppure che il disco di destinazione sia vuoto. Con gli SSD, riferito a quanto precede non so davvero come stiano le cose.
Ciao
Non so se sia il massimo ma funzionare funziona, anche perché il ripristino di un'immagine ripristina tutte le partizioni, quindi sull'SSD ricompaiono pari pari. Dovrebbe essere identico alla clonazione, soltanto che la clonazione lo fa direttamente, mentre l'immagine prima viene salvata da qualche parte e poi va ripristinata.

Comunque l'ssd che andrò a installare è samsung, quindi non mi costa nulla utilizzare quel tool al posto di acronis. Che tu sappia c'è pure per Crucial un tool di clonazione? Il sito crucial è momentaneamente offline e non posso verificare.

Comunque, concludendo la storia di W8 vs. SSD, dopo aver clonato l'hdd sull'ssd basta seguire QUESTA guida e dovrei aver risolto il problema, giusto?

La guida l'ho trovata sul topic linkato da s12a; dovrebbe essere identica a quella inglese linkata sempre da s12a nella pagina prima di questa.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 10-05-2014 alle 16:51.
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 17:22   #13522
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Domandina

Quel problema con il mouse è stato sistemato con l'update 1?

grazie

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 17:46   #13523
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Non so se sia il massimo ma funzionare funziona, anche perché il ripristino di un'immagine ripristina tutte le partizioni, quindi sull'SSD ricompaiono pari pari. Dovrebbe essere identico alla clonazione, soltanto che la clonazione lo fa direttamente, mentre l'immagine prima viene salvata da qualche parte e poi va ripristinata.

Comunque l'ssd che andrò a installare è samsung, quindi non mi costa nulla utilizzare quel tool al posto di acronis. Che tu sappia c'è pure per Crucial un tool di clonazione? Il sito crucial è momentaneamente offline e non posso verificare.

Comunque, concludendo la storia di W8 vs. SSD, dopo aver clonato l'hdd sull'ssd basta seguire QUESTA guida e dovrei aver risolto il problema, giusto?

La guida l'ho trovata sul topic linkato da s12a; dovrebbe essere identica a quella inglese linkata sempre da s12a nella pagina prima di questa.
Non so se altri oltre a Samsung hanno programmi per le clonazione da HDD a SSD e per la gestione di quest'ultimo.
Per quel che mi riguarda, io non ho fatto assolutamente nulla. Una volta installato Magician ho fatto fare tutto a lui. Non avendo esperienza avrei rischiato di fare danni. Come dicevo in 250 e rotti giorni, il disco non è mai stato ottimizzato anche se l'ottimizzazione era in automatico.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 20:47   #13524
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Ho premuto per sbaglio il tasto F11 mentre ero in Internet Explorer e di colpo la barra degli indirizzi è diventata a.. "scomparsa", sul tipo di quella delle Apps in ModernUI.
Sono io che in tutti questi mesi (da quando c'è IE 11 per intenderci) mi sono perso qualcosa, o è una novità inserita in 8.1 Upgrade1?

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 10-05-2014 alle 20:53.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 20:50   #13525
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho provato, ma non mi fa accedere ai pc della rete cablata.. è strano.
In effetti è starno, in teoria dovrebbe funzionare. Hai provato a riavviare il PC dopo aver impostato gli indirizzi?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 20:52   #13526
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Ho premuto per sbaglio il tasto F11 mentre ero in Internet Explorer e di colpo la barra degli indirizzi è diventata a.. "scomparsa", sul tipo di quella delle Apps in ModernUI.
Sono io che in tutti questi mesi (da quando c'è IE 11 per intenderci) mi sono perso qualcosa, o è una novità di 8.1 Upgrade1?
Per me è una novità e non sono in grado di dire da quando è così, comunque mi sembra una funzione più simpatica che utile, almeno nei monitor di buone dimensioni, nei monitor piccoli > 17" potrebbe essere anche utile.
Cosa dici?
Ciao
Old 10-05-2014, 21:01   #13527
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Per me è una novità e non sono in grado di dire da quando è così, comunque mi sembra una funzione più simpatica che utile, almeno nei monitor di buone dimensioni, nei monitor piccoli > 17" potrebbe essere anche utile.
Cosa dici?
Ciao
In effetti per i monitor piccoli potrebbe essere un lieve miglioramento nella visualizzazione
Su questo PC ho un monitor da 17" 4/3 e avere 1,5 cm in più di pagina visualizzata ha il suo bel tornaconto
Comunque ho visto che andando in "Impostazioni>File c'è la voce "Schermo intero", basta mettere/togliere la spunta.

Devo verificare se anche in IE11 per Win 7 c'è la stessa opzione... ora riavvio e controllo.

Edit
Verificato. C'è anche li! Sapendo che su win 7 avevo installato IE11 quasi subito dopo che era uscita tale versione compatibile (diversi mesi fa) ne deduco che esisteva anche prima dell'update1 di 8.1

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 10-05-2014 alle 21:09.
Old 10-05-2014, 21:56   #13528
frizz636
Member

Città: MILANO
storia infinita. ..

Ciao ragazzi,
Qualche giorno fa ho montato sul mio asus n550jv l ssd al posto dell hdd e quest ultimo al posto dell unità ottica. Ho lanciato il programma magician-Samsung che mi ha clonato tutta la partizione C (os + programmi) dell hdd sul ssd nel frattempo con asus backtracker ho salvato un immagine di ripristino su una pen driver.
completato il tutto ho riavviato ma il pc entrava direttamente nel bios dove non mi visualizzava nel boot i due harddisk ma solo le unità collegate all usb
...
Ho provato a farlo partire con l immagine di ripristino sulla pen drive ma durante il recupero dell immagine usciva un errore (possibili file danneggiati )che bloccava tutto.
Nella disperazione sto installando win7 sul ssd tramite un ottica esterna .

Dite che riesco a ripristinare win8.1 ? Ora ho win7 sul ssd e win8.1 sul hdd, è possibile scegliere con quale Os avviare ?se si, spero di non aver compromesso win8.1....

Grazie in anticipo
frizz636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 22:02   #13529
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frizz636 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Qualche giorno fa ho montato sul mio asus n550jv l ssd al posto dell hdd e quest ultimo al posto dell unità ottica. Ho lanciato il programma magician-Samsung che mi ha clonato tutta la partizione C (os + programmi) dell hdd sul ssd nel frattempo con asus backtracker ho salvato un immagine di ripristino su una pen driver.
completato il tutto ho riavviato ma il pc entrava direttamente nel bios dove non mi visualizzava nel boot i due harddisk ma solo le unità collegate all usb
...
Ho provato a farlo partire con l immagine di ripristino sulla pen drive ma durante il recupero dell immagine usciva un errore (possibili file danneggiati )che bloccava tutto.
Nella disperazione sto installando win7 sul ssd tramite un ottica esterna .

Dite che riesco a ripristinare win8.1 ? Ora ho win7 sul ssd e win8.1 sul hdd, è possibile scegliere con quale Os avviare ?se si, spero di non aver compromesso win8.1....

Grazie in anticipo
Potresti usare EasyBCD 2.2 (da win 7) per creare un dual boot.
Usa l'opzione "Aggiungi una nuova voce", specificando il nome del nuovo OS e il drive (lettera di unità) dove risiede.
Nel caso fosse danneggiato il bootloader di 8.1 puoi ripristinarlo con "Dislocazione del BCD" > Installare il BCD e Scrivi MBR (dopo aver indicato posizione come sopra)

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 10-05-2014 alle 22:10.
Old 10-05-2014, 22:16   #13530
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Domandina

Quel problema con il mouse è stato sistemato con l'update 1?

grazie

Saluti!
un aiutino?^^
Old 11-05-2014, 08:31   #13531
drumex
Member

L'Avatar di drumex

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Vicenza
Ciao a tutti e complimentissimi all'autore delle guide in prima pagina (lavoro immane! BRAVO)
Volevo chiedere gentilmente, avendo aggiornato da Windows 8 a 8.1, la cartella Windows.old da più di 7GiB che si è creata, posso eliminarla? (non ho files da tenere dentro)..
Basta semplicemente fare click su di essa con il destro, o devo eliminare anche utenti da pannello di controllo?
drumex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 09:07   #13532
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drumex Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimentissimi all'autore delle guide in prima pagina (lavoro immane! BRAVO)
Volevo chiedere gentilmente, avendo aggiornato da Windows 8 a 8.1, la cartella Windows.old da più di 7GiB che si è creata, posso eliminarla? (non ho files da tenere dentro)..
Basta semplicemente fare click su di essa con il destro, o devo eliminare anche utenti da pannello di controllo?
La puoi eliminare, clic dx > elimina
Old 11-05-2014, 11:43   #13533
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
un aiutino?^^
Magari rinfrescarci la memoria con la descrizione o il riferimento a quel problema, potrebbe aiutarci ed aiutarti.
Ciao
Old 11-05-2014, 18:41   #13534
The Witcher
Bannato

come non detto, credo abbiano risolto

http://support.microsoft.com/kb/2908279
Old 11-05-2014, 19:19   #13535
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Ho premuto per sbaglio il tasto F11 mentre ero in Internet Explorer e di colpo la barra degli indirizzi è diventata a.. "scomparsa",
F11 per lo schermo intero esiste in tutti i browser, da sempre. per lo meno in tutti i blasonati, e da almeno una decina d'anni.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 19:33   #13536
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
F11 per lo schermo intero esiste in tutti i browser, da sempre. per lo meno in tutti i blasonati, e da almeno una decina d'anni.
Non me ne ero mai accorto!
Che niubbo che sono
Old 11-05-2014, 20:35   #13537
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Non me ne ero mai accorto!
Che niubbo che sono
Su! Su! Mal comune mezzo gaudio....
Ciao
Old 11-05-2014, 22:11   #13538
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da drumex Guarda i messaggi
grazie...

vai in risorse del pc,unità c,tasto destro generale pulitura disco infondo a sinistra pulizia file di sistema,metti una spunta file vecchie installazioni,o qualcosa del genere che ha il peso della tua cartella
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 22:23   #13539
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
ragazzi,ho un problema con l'app mail...praticamente tutti gli account,eccetto gmail,mi permetton o di cliccare sul link per arrivare alla risposta di un thread (ad esempio) ma i link di hwu non sono attivi...dove sbaglio?
Ho controllato le impostazioni e mi sembra tutto Ok...
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 23:47   #13540
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
è un finto problema. dipende dal parser HTML dell'app mail, e da come arrivano le mail di questa piattaforma vbulletin vecchierella.

ci avevamo ragionato io e renpasa tempo fa, ma avevo lasciato perdere.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP