Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2014, 12:03   #60301
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da rozjan Guarda i messaggi
Riprendo il discorso della SoJ: mai vista in centinaia di ore col monk, droppata al primo rift col barbaro.

Discorso simile per la Thunderfury, ho droppato la terza (due col monk, una nei cestini col WD) che per alcuni è un miraggio, ma un solo Odyn Son (a malapena decente) e niente WKL o SoH.

Di sicuro ci sono dei pattern. Del tipo ''hai oggetti con danno elementale da fuoco? Beccati questo item che dà fuoco''. Poi sono un convinto sostenitore del drop sculato appena raggiunto il il 70.

Altra cosa, tenete conto di che leggendari droppate il giorno del vostro compleanno (su battlenet), ho un sospetto...(per il genere miti e leggende).

Infine a me è capitato di droppare diversi leggendari nella bounty ''The Matriarch's bone" (una TF viene da lì), forse perché è una bounty ''rara'' ma monitorerei la cosa.

Come qualcuno suggeriva, comincio a tenere il libro Cuore dei leggendari :V

Questo è ciò che ho droppato per il compleanno.

http://us.battle.net/d3/en/item/forgotten-soul
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 12:06   #60302
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Riprendo il discorso della SoJ: mai vista in centinaia di ore col monk, droppata al primo rift col barbaro.

Discorso simile per la Thunderfury, ho droppato la terza (due col monk, una nei cestini col WD) che per alcuni è un miraggio, ma un solo Odyn Son (a malapena decente) e niente WKL o SoH.

Di sicuro ci sono dei pattern. Del tipo ''hai oggetti con danno elementale da fuoco? Beccati questo item che dà fuoco''. Poi sono un convinto sostenitore del drop sculato appena raggiunto il il 70.

Altra cosa, tenete conto di che leggendari droppate il giorno del vostro compleanno (su battlenet), ho un sospetto...(per il genere miti e leggende).

Infine a me è capitato di droppare diversi leggendari nella bounty ''The Matriarch's bone" (una TF viene da lì), forse perché è una bounty ''rara'' ma monitorerei la cosa.

La soj dai dati del link droppa il 4% delle volte..quindi pur non essendo rarissimo, vuol dire che 96 volte su 100 in media si ottengono altri anelli leggendari...non un drop facilissimo direi.
I dati a me sembrano coerenti con quello che si vede in gioco, poi è da vedere se la fonte è affidabile, ma ad occhio non si discostano troppo dalla realtà.
Old 05-05-2014, 12:42   #60303
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Anelli ed amuleti li droppo abbastanza facilemente.
SoJ sono già al secondo, anche se le stats non sono granchè a parte i danni contro elite.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 12:44   #60304
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi
I casi sono 2:

- o la fonte canna di brutto
- o ci sono 1000 bug

Esempio: l'altro giorno Vegeta con maghetto ha droppato casco del set della terra (donato al sottoscritto) dalla lista dovrebbe avere un bel 0,00% di possibilità
Quella lista non tiene conto di un 15% di probabilità di droppare oggetti per altre classi.

Meglio che non vi dico quante possibilità ci sono di droppare una WH perfetta per un'altra classe. Infatti il gioco avrà deciso di esaurire la mia """fortuna""" in quell'episodio.

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
eh si faro' richiesta scritta alla blizz

ma per ora dovendo scegliere? Io lascierei l'elementale....
Ovviamente meglio elementale... se usi skill di quell'elemento.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 12:46   #60305
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Quote:
Di sicuro ci sono dei pattern. Del tipo ''hai oggetti con danno elementale da fuoco? Beccati questo item che dà fuoco''.
Dissento, gioco con danni da fulmine dall'uscita di Ros e dopo aver trovare la seconda cintura del dio del tuono ormai 3 settimane fa ora mi scende di tutto (Freddo, fuoco e fisico) tranne che fulmine.

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Questo è ciò che ho droppato per il compleanno.

http://us.battle.net/d3/en/item/forgotten-soul
Ecco perchè i guardiani del varco non me ne danno più!
Devo aspettare agosto!
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 12:52   #60306
BriareosHekatonkheires
Member

L'Avatar di BriareosHekatonkheires

Iscritto dal: Apr 2014
Senza offendere nessuno, ma leggere di percentuali, schemi e amenità varie nei drop dei leggendari, mi sembra di sentire i prigionieri del mito della caverna di Platone discutere tra loro.
AFAIK non abbiamo alcuna informazione ufficiale (e mai ne avremo, credo) su come sia stato implementato il meccanismo dei drop nel gioco e cercare di desumere qualcosa, da dati che possiamo raccogliere in prima persona o da dati raccolti da altri, é un esercizio che lascia il tempo che trova.
Secondo me, non entrando nel merito sulla bontà del campione statistico o sulla validità del metodo di raccolta dei dati, al di fuori delle informazioni ufficiali, tutto il resto é, per la maggior parte, un miraggio generato dalla sete di loot leggendario.

Ultima modifica di BriareosHekatonkheires : 05-05-2014 alle 12:57.
BriareosHekatonkheires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:06   #60307
enzomerlino80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE .

ho comprato reaper of souls e il crociato spacca di brutto...
avevo fatto solo un'oretta di gioco con il barbaro, sono arrivato da cain, ma ho deciso di ricominciare con il crociato...

qualche consiglio? o devo ritornare quando sarò di 70esimo livello?
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:11   #60308
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

E lo dici a sensazione, con l'imposizione delle mani oppure perché ti piace pensarlo?
A volte mi chiedo come mai all'uomo piaccia (nel senso proprio del termine) pensare alle teorie "del complotto" piuttosto che applicare un rigoroso metodo scientifico, in questo caso statistico.

Le sensazioni del giocatore, o del gruppo di giocatori, sono ben poca cosa quando siamo in milioni a giocare e non abbiamo alcuna visione di insieme (leggi: dati tabulati e precisi sul drop MAI pervenuti). Immagino che convenienza avrebbero in blizz ad attuare i vari sistemi che leggo: account flaggati/run flaggate/server "fortunati" et similia.

Quote:
Originariamente inviato da BriareosHekatonkheires Guarda i messaggi
Senza offendere nessuno, ma leggere di percentuali, schemi e amenità varie nei drop dei leggendari, mi sembra di sentire i prigionieri del mito della caverna di Platone discutere tra loro.
AFAIK non abbiamo alcuna informazione ufficiale (e mai ne avremo, credo) su come sia stato implementato il meccanismo dei drop nel gioco e cercare di desumere qualcosa, da dati che possiamo raccogliere in prima persona o da dati raccolti da altri, é un esercizio che lascia il tempo che trova.
Secondo me, non entrando nel merito sulla bontà del campione statistico o sulla validità del metodo di raccolta dei dati, al di fuori delle informazioni ufficiali, tutto il resto é, per la maggior parte, un miraggio generato dalla sete di loot leggendario.
Eh, tanto tra cinque post rispunta un po' di immaginazione collettiva e gli utenti che NON segnano i leggendari* droppati si lamenteranno del fatto che ci sono account sculati e non sculati

* e avevo detto in passato che è condizione minima per poter poi aprire un dialogo costruttivo sulla cosa.

PS: c'è gente davvero convinta che andando in giro con determinati pezzi di set, ovviamente rollati male, aumentino le probabilità di dropparne altri del medesimo set E no, non scherzo!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:17   #60309
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Uno è arrivato.....non granchè ma in attesa del fix (ho sprecato 15 forgotten soul)

Old 05-05-2014, 13:17   #60310
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
concordo con briareos

Di sicuro ci sono solo i seguenti fatti: pochi leggendari servono a qualcosa, molto pochi ti servono per la build e quelli che cambiano tutto sono rarissimi.
Se teniamo conto del fatto che devono pure rollare bene il sentimento di urlare al complotto e nominare nomi di divintà invano è molto forte.

Personalmente evito di stagnolare e mi sfogo su akarat

poi concordo sul fatto che è giusto insultare gentaglia come actilius che in 4 drop sulla stessa run si è fatto mezzo barbaro endgame

Al momento mi viene da insultare pesantemente i dev perchè l'endgame attuale è di una pigrizia assoluta:
-si droppa l'anello che riduce i leggendari richiesti
-si crafta born/aughild/asheara/cain (carnaio per hardcore)
-si deve sculare 1-2 armi decenti (oppure si crafta) e una pietra di jordan che determinerà il danno elementale della build endgame
-resta poi da maxare il danno elementale e cc, cd, as dove si può
-il tutto in attesa di droppare il set di classe voluto o gli oggetti superop che prima o poi cadranno per la legge dei grandi numeri. Ogni tanto pure kadala fa la buona.

Resta solo il fatto che 2-3 build per classe sono praticabili e non alla massima difficoltà.
Ormai ci si gioca per insultarsi su ts e skype sui drop o per dipendenza tipo slot machine
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:52   #60311
Gatering
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
beh se vi annoiate potete aiutare a vestirsi chi ha appena cominciato

edit. per rift intendete quei portali gialli che si aprono dalla stele?

Ultima modifica di Gatering : 05-05-2014 alle 13:55.
Gatering è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:55   #60312
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Uno è arrivato.....non granchè ma in attesa del fix (ho sprecato 15 forgotten soul)

Ho finito gli insulti...

Quote:
Originariamente inviato da Gatering Guarda i messaggi
beh se vi annoiate potete aiutare a vestirsi chi ha appena cominciato
Non si può... I leggendari sono scambiabili solo per 2 ore (tempo di gioco effettivo) e solo con chi era presente al momento del drop.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 05-05-2014, 14:09   #60313
Gatering
Senior Member

Quote:
Non si può... I leggendari sono scambiabili solo per 2 ore (tempo di gioco effettivo) e solo con chi era presente al momento del drop.
No beh non intendevo dare direttamente gli oggetti, figurati, basta piu' che altro capire come fare.
Zero aveva gia' indicato dove droppare gli oggetti di alcuni set, ma e' l'ingrediente? o il libro?

ho droppato quello del set Bron o Born

Non riesco pero' a trovare anelli e amuleti decenti :| continuo a comprarli con i frammenti?
Old 05-05-2014, 14:13   #60314
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ho finito gli insulti...
Quando gioca con me e inizia con le smancerie capisco che ha droppato bene.

Sent from Magrathea using a supercomputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 14:15   #60315
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Gatering Guarda i messaggi
No beh non intendevo dare direttamente gli oggetti, figurati, basta piu' che altro capire come fare.
Zero aveva gia' indicato dove droppare gli oggetti di alcuni set, ma e' l'ingrediente? o il libro?

ho droppato quello del set Bron o Born

Non riesco pero' a trovare anelli e amuleti decenti :| continuo a comprarli con i frammenti?
Zero ti ha indicato dove trovare l'ingrediente, il libro purtroppo viene giù a caso come tutto il resto.

Per gli anelli ed amuleti eviterei kadala, vuole troppi frammenti, non lo ritengo conveniente.
La mia esperienza mi dice che gli anelli sono drop abbastanza frequenti, l'amuleto mi ha fatto dannare un po' di più (ora ho un buon giallo comunque).
Anzi i gialli sono buone scelte poiché più economici da rirollare (non vogliono la gemma), tanto per gli anelli il top è "anello della magnificenza regale" (farmabile dalle ricompense delle missioni di atto I in modalità avventura) e pietra di Jordan, al massimo anelli di set se funzionali al raggiungimento di bonus utili per liberare altri slot (ad esempio se trovassi un Giacofosco potrei indossarlo e mettere un anello di natalya al posto del giallo).
Old 05-05-2014, 14:21   #60316
Gatering
Senior Member

e coi frammenti c'e' qualcosa che conviene comprare? ne ho tipo 200 .. uhmm
Old 05-05-2014, 14:39   #60317
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Quando gioca con me e inizia con le smancerie capisco che ha droppato bene.

Sent from Magrathea using a supercomputer
E guarda elmo e bracciali

Prutroppo l'elmo ho speso 20 essenze e non più di 5 cc
Old 05-05-2014, 14:48   #60318
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
forse ne abbiamo già parlato ma ...
qual è la priorità delle stats su anelli e a amuleti?
il problema è che non ho ancora capito come collocare il danno e quanta as è buono avere in base alla build/classe
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 15:00   #60319
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Ora seriamente......Tra il full set aughild (con il royal grandeur) e andariel + fasce del mietitore cosa mettereste?

Tenete presente che le fasce sono utilissime per rigenerare odio quindi dardo a grappolo e spammabilissimo con il giacofosco.
Aughild mi da molta + difesa ma........le run che faccio o rift son tutte t3 max qualche eccezione t4....serve veramente tanta difesa?

Old 05-05-2014, 15:05   #60320
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Hai tolto i danni elementari all'andariel quindi per come è ora io sceglierei Aughild tutta la vita.
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL