Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2014, 09:26   #1
mixtere
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 278
Va bene la R9 290? Quale?

Ciao Ragazzi,

Vorrei acquistare la R9 290, però non saprei quale prendere?
Avete qualche suggerimento?

Avevo valutato anche la GTX 780, però ho visto da diversi test che sono più performanti le R9 290

Grazie mille
mixtere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 12:36   #2
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
Su techpowerup si equivalgono http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_290/26.html
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:24   #3
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Come prestazioni sono li, ma la 290 costa 60-70 euro in meno e ha 3 giochi in regalo.
Marca sapphire tri x 290 .
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:36   #4
mixtere
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 278
Si infatti prendo di sicuro la r9 290.

Però vorrei valutare quale marca prendere...
Sapphire, MSI, Asus, Gigabyte, etc...

Ci sono differenze di prestazioni?

Grazie
mixtere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:39   #5
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da mixtere Guarda i messaggi
Si infatti prendo di sicuro la r9 290.

Però vorrei valutare quale marca prendere...
Sapphire, MSI, Asus, Gigabyte, etc...

Ci sono differenze di prestazioni?

Grazie
Cambia solo il dissipatore, per rapporto prezzo/prestazioni sapphire, qualità asus, features msi, e gigabyte per dissipatore.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:59   #6
mixtere
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 278
Le prestazioni sono tutti uguali... Oppure c'è una che da prestazioni maggiori?

Il dissipatore migliore e gigabyte?

In tutte le schede ci sono i giochi in omaggio?

Come mai ci sono es. 2/3 schede diverse x ogni marca... Vedo diverse Asus, gigabyte, sapphire,etc...

Tante domande... Grazie
mixtere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 14:02   #7
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da mixtere Guarda i messaggi
Le prestazioni sono tutti uguali... Oppure c'è una che da prestazioni maggiori?

Il dissipatore migliore e gigabyte?

In tutte le schede ci sono i giochi in omaggio?

Come mai ci sono es. 2/3 schede diverse x ogni marca... Vedo diverse Asus, gigabyte, sapphire,etc...

Tante domande... Grazie
Sono tutte li come prestazioni.

I giochi li danno in base allo shop, su eprezzo li danno.

Cambiano qualche dettaglio che ne influenza il prezzo, tipo un dissipatore di maggiore qualità, overclock di fabbrica ecc....
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 17:17   #8
mixtere
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 278
ah ok perfetto grazie per tutte le risposte,

dunque a questo punto meglio scegliere la scheda video con il migliore dissipatore, consigli?
mixtere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 17:27   #9
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Se riesci a trovarla direi ad occhi chiusi la powercolor pcs+, la migliore complessivamente ed ad un costo non altissimo (tralasciando la lightning che costa un botto).
In caso contrario ripiega pure su una sapphire tri-x
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 18:29   #10
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Io opterei per la gigabyte, ottimo dissipatore .
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 18:44   #11
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Indubbiamente, ma se trova la powercolor è una spanna sopra tutte, sia come pcb che dissipatore al resto delle 290 e 290x

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 18:46   #12
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Indubbiamente, ma se trova la powercolor è una spanna sopra tutte, sia come pcb che dissipatore al resto delle 290 e 290x

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Infatti ho visto che è messa bene come scheda, ma non si trova facilmente in italia.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 18:47   #13
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Io l'ho trovata, ad un prezzo abbastanza buono, forse ci faccio un pensierino

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 20:39   #14
mixtere
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Io l'ho trovata, ad un prezzo abbastanza buono, forse ci faccio un pensierino

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
dove
mixtere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 20:42   #15
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Ti mando un pm
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 21:16   #16
mixtere
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 278
Di seguito le schede Video disponibili:

Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)
AMD Radeon R9 290 4GB Asus R9290-DC2OC-4GD5 retail
MSI R9 290 Gaming - 4 GB GDDR5
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB
VTX3D Radeon R9 290, 4GB
Sapphire R9 290 4GB GDDR5
ASUS PCI-E A R9290-DC2OC-4GD5

Con i vostri consigli dovrei prendere:
Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)
o
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB
mixtere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 21:18   #17
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Ti ho mandato un messaggio privato per gli shop in cui si trova la powercolor.
Comunque tra quelle elencate tieni in considerazione in ordine:
Sapphire
Msi
Gigabyte
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v