Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2014, 20:42   #2701
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
mi dispiace, ma del v4 non so proprio nulla
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 19:31   #2702
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Anche io ce l'ho in stanza e ho le paturnie x le onde radio... Nel mio caso ho impostato lo spegnimento automatico del WiFi dalle 2 alle 6 di mattina
Come l'hai impostato?
A proposito dell'aumento di portata del wifi, riporto uno stralcio letto in rete:
"La normativa tecnica ETS 300-328-2 impone di non irradiare con una potenza E.I.R.P. superiore ai 100 mW (equivalente a 20 dBm).
In linea di principio inoltre impone agli apparati Radio LAN, di non trasmettere con una potenza elettrica effettiva superiore ai 50 mW (equivalente a 17 dBm); questo perché l'antenna a dipolo più semplice, che di solito li accompagna, ha generalmente un guadagno in trasmissione pari a circa 2.5 dBi, che fa si che la potenza E.I.R.P. trasmessa salga a circa 80 mW (per la precisione 19.2 dBm).
Per questo motivo su tutto il territorio dell'Unione Europea, ed anche in Italia, e assolutamente vietato utilizzare antenne che abbiano un guadagno in trasmissione elevato (in linea di massima diciamo superiore ai 5 dBi), tale da portare la potenza trasmessa E.I.R.P. oltre i 100 mW (equivalente a 20 dBm)."

Non c'è nessuno che può aiutarmi riguardo alle mie domande?
Quote:
Ora ho due domande e una richiesta:
- La portata del wifi non è eccezionale, l'ho già letto...Ma è normale che nella stessa stanza dove è installato il modem, il telefono ha 4 tacche su 5 (prima avevo il massimo). Si tratta di una camera di 22mq non del salone di Versailles.
- In prima pagina ho visto la guida per il telnet, considerando che con i modem non ho mai smanettato niente se non aprire un paio di porte, è utile/necessario e a cosa serve?
- Mi sembra che non c'è una guida a tutte le varie opzioni del modem, io vorrei configurarlo come si deve (dalle opzioni per il wi fi al capitolo sicurezza) potreste darmi una mano?
Grazie anticipate!
N.B. Tralasciando la prima domanda sul wifi, che ora mi è tutto chiaro
Old 29-04-2014, 19:43   #2703
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Possiedo questo router da diversi mesi ma da ieri si comporta in maniera strana, mi spiego:

v4
firmware V1.0.0.24_5.0.8
ADSL Alice 20MB
OS Win 8.1

1) disconnessioni continue:lo sto monitorando da 1h ca e già mi è successo una volta, ieri in tutto il pomeriggio 3/4 volte
2) downstream: ho riavviato il router ed il parametro di default massimo che riesce a raggiungere è l'attuale 10835 kbps, di norma a default stava a 13000/14000 kbps
3) modifica snr: se modifico l'snr (operazione fatta diverse volte e mai avuto problemi) il router non si connette ad internet ma dalle statistiche risulta connesso ed i valori risultano diversi (aumento downstream-abbassamento snr) da quelli di default

Confrontando le statistiche "solite" con quelle attuali non trovo differenze sostanziali

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
@beppe8682
e' chiaro che è aumentato il rumore sulla linea, stacca tutti i filtri ed i telefoni che hai in casa e collega solo il router alla presa principale, se i valori tornano normali potresti avere un filtro guasto
Oggi i parametri adsl sono tornati alla normalità, ho ancora però le disconnessioni (2/3 nelle ultime 2h) inoltre mi sono accorto che non solo l'adsl si disconnette ma anche la rete, ho TV ed xboxone collegate via cavo e già un paio di volte nelle ultime ore entrambi hanno perso la connessione via cavo mentre guardavo dei video.
Ho appena testato che praticamente il router ogni tanto si freeza e smette praticamente di funzionare (rete/adsl/wifi) va sostanzialmente in blocco per poi riprendersi dopo qualche secondo (10/20 al massimo).

Cosa dite è sicuramente il router? in questo caso secondo voi è meglio affidarsi direttamente a netgear per l'assistenza o meglio passare da amazon?

Ultima modifica di beppe8682 : 29-04-2014 alle 19:55.
beppe8682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 20:12   #2704
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Hai provato a resettare il router?
Old 29-04-2014, 20:33   #2705
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
i blocchi temporanei sono capitati anche a me rare volte... questo router purtroppo è un covo di bug... chi ha problemi deve scrivere al supporto Netgear... si devono degnare di rilasciare almeno un firmware più recente e sopratutto decente!!!!
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 20:41   #2706
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
Hai provato a resettare il router?
non ci avevo minimamente pensato, ora ho provveduto e sto testando...

EDIT: testato, continua a bloccarsi anche dopo il reset....che palleee!!!!!!!

ho il router da novembre 2013, preso da amazon è operativo da quel periodo, acceso h24 non ho mai avuto mezzo problema...

cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica di beppe8682 : 29-04-2014 alle 21:12.
Old 29-04-2014, 20:55   #2707
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Come l'hai impostato?
Advanced --> advanced setup --> wirless settings --> turn off wireless signal by schedule. (Ho impostato la lingua in inglese)
Da li imposti la fascia di spegnimento (che può variare a seconda del giorno della settimana)
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 14:17   #2708
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Advanced --> advanced setup --> wirless settings --> turn off wireless signal by schedule. (Ho impostato la lingua in inglese)
Da li imposti la fascia di spegnimento (che può variare a seconda del giorno della settimana)
Fatto. Grazie!
Old 30-04-2014, 15:25   #2709
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
non ci avevo minimamente pensato, ora ho provveduto e sto testando...

EDIT: testato, continua a bloccarsi anche dopo il reset....che palleee!!!!!!!

ho il router da novembre 2013, preso da amazon è operativo da quel periodo, acceso h24 non ho mai avuto mezzo problema...

cosa mi consigliate di fare?
Se anche resettandolo non si è risolto forse è un problema hardware...
Old 30-04-2014, 18:43   #2710
Simon28
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ciao a tutti! sono Nuovo,ho acquistato il modem/router netgear DGN2200v4 nel mese di marzo,sin da subito ho avuto problemi con la velocità di navigazione in Internet. Ho una Linea Telecom Italia 7Mb,ho aggiornato il Firmware alla versione: V1.0.0.24_5.0.8
Vi Spiego sperando in un vostro aiuto (cosa non avvenuta dal supporto) il mio problema nello specifico: prima di acquistare questo modem utilizzavo il vecchio Disco della Pirelli(modello Gate modulo Base) e la velocità con questo era intorno ai 4Mbps(con collegamento Ethernet)collegando sempre tramite Ethernet il modem Netgear la velocità di navigazione non arriva a 1.5Mbps,solita cosa in modalità Wirless(ovviamente le prove le ho fatte utilizzando un sito di speedtest). Posso escludere problemi all'apparecchio,perchè ho provato in un altra casa con la solita configurazione e la velocità di navigazione risulta ottima. Ho provato anche a chiamare il 187 chiedendo se ci fossero problemi di linea ma mi dicono di no...Sinceramente non so piu cosa fare,ce qualcuno che gentilmente potrebbe aiutarmi?
In attesa di una vostra risposta Vi Ringrazio Anticipatamente
Simon28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 21:03   #2711
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
Se anche resettandolo non si è risolto forse è un problema hardware...
Si credo sia hardware, oggi il problema si è ripresentato più volte.

C'è un modo di vedere un log di registro? vorrei vedere quante volte al giorno mi si disconnette...
Old 01-05-2014, 07:09   #2712
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Iscritto dal: Feb 2005
salve, fino a 2 giorni fa usavo un router netgear dg834g e la portante era fissa tra 8000 e 8100. Ora ho acquistato il dgn2200v4 e la portante non riesce a superare i 7616 kbps, anche dopo tanti riavvii. Qualche consiglio ? In prima pagina c'è un driver adsl aggiornato ( Driver ADSL aggiornato (v. A2pD039f) ) potrebbe portare benefici?

Ultima modifica di Zankoku : 01-05-2014 alle 07:12.
Zankoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 08:51   #2713
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Volevo fare un ultimo tentativo prima di aprire un RMA: aggiornare i driver adsl del router!

Ho provato ad inserire nel router 2 chiavette perfettamente funzionanti ma il router non me le vede (non si accende nemmeno la spia frontale), ho controllato nel GENIE e tutto è attivo quindi non funziona nemmeno la porta USB

Vado di RMA a sto punto, nessuno sa darmi riscontro su tempi e metodi di Netgear per quanto riguarda l'assistenza?

EDIT: AMAZON TI AMO!!!contattato il servizio clienti via chat, mi fanno una sostituzione dandomi un nuovo router!!! che spettacolo di azienda..

Ultima modifica di beppe8682 : 01-05-2014 alle 09:16.
Old 01-05-2014, 09:16   #2714
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zankoku Guarda i messaggi
salve, fino a 2 giorni fa usavo un router netgear dg834g e la portante era fissa tra 8000 e 8100. Ora ho acquistato il dgn2200v4 e la portante non riesce a superare i 7616 kbps, anche dopo tanti riavvii. Qualche consiglio ? In prima pagina c'è un driver adsl aggiornato ( Driver ADSL aggiornato (v. A2pD039f) ) potrebbe portare benefici?
prova, il driver può portare miglioramenti.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 01-05-2014 alle 10:14.
Old 01-05-2014, 10:04   #2715
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
prova, il driver portare miglioramenti.
fatto, ma rimane invariato. L'unico miglioramento si ha quando gli do il comando adslctl start --snr 50, e la portante sale 8128 con l'SNR che scende da 13 a 11. Ma purtroppo quando si riavvia il router ritorna come prima...
Old 01-05-2014, 10:14   #2716
Totix92
Senior Member

è normale che perdi il settaggio quando si riavvia, se lo lasci sempre acceso non ci sono problemi
Old 01-05-2014, 10:21   #2717
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Al limite puoi fare un semplice script VBS (Visualbasic) che fa la modifica al volo dell'SNR.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 10:25   #2718
vince61
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
AVVISO AI NAVIGANTI

pardon per il maiuscolo, ma voglio portare alla Vostra attenzione quanto successomi col DGN2200v4 e le disconnessioni frequenti....

età 1 mese cominciano le disconnessioni, nel giro di un paio di settimane diventa impossibile qualsiasi tipo di connessione e di reset del dispositivo , l'assistenza in pratica non risolve il problema.......

ometto quello che avviene nel frattempo

Consideratolo per defunto , affronto il problema da un altro punto di vista: pronto ad aprirlo e ad utilizzare metodi non convenzionali .

con i giraviti in mano, prima di tutto mi viene in testa di fare un'altro test (notare che il router non mi consentiva di fare il reset, ovvero alla sua accensione lampeggiava in maniera prolungata il led passando dal verde al rosso)....... e mi sono detto: E SE FOSSE L'ALIMENTATORE ????

Manco a farlo apposta: cambiato alimentatore il DGn2200 si accende regolarmente e da allora non ha smesso di funzionare!

a, tanto per: avevo già fatto aggiornamenti firmware di tutti i tipi, cambiato le velocità di connessione, provato a settare diversamente altri parametri, etc etc.....

questo nel mio caso ha funzionato, può darsi che un alimentatore malfunzionante possa essere la causa di parecchi problemi, quindi consiglio verificare il contatto dell'alimentatore e provarne uno nuovo in caso di disconnessioni frequenti.

tentar non nuoce e la procedura non è particolarmente invasiva.

un saluto a Tutti
vince61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 10:37   #2719
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Effettivamente anche il mio potrebbe essere un problema di tensione corrente che, ogni tanto, fa lo scherzetto del freeze del router...però tutti i led rimangono accesi ed i parametri snr rimangono settati quindi è un calo (che fa perdere connessione e lan) e non un vero e proprio stacco di corrente...
Old 01-05-2014, 10:51   #2720
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Al limite puoi fare un semplice script VBS (Visualbasic) che fa la modifica al volo dell'SNR.
googlando un po' ho trovato questo scriptino, a qualcuno potrebbe tornare utile, o si potrebbe mettere in prima pagina -> http://skynet81.blogspot.it/2012/12/...r-netgear.html
 Rispondi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Opera: la VPN gratuita si accende in aut...
Giochi capaci di costruirsi in tempo rea...
Giochi DX11 su Intel Arc e Proton: le ot...
Bentley Torcal ufficiale: 876cv e ricari...
Counter-Strike 2: con poche modifiche, V...
Silent Hill potrebbe tornare al cinema c...
L'integrazione di ChatGPT su Siri è stat...
ASML: 'Non vendiamo assolutamente nulla ...
Anthropic limita Claude Opus 5.5 nello s...
Microsoft 365, l'Antitrust respinge le p...
SAP NOW AI Tour Milan: una giornata con ...
Quake Champions dice addio al free-to-pl...
Anker AeroClip 2, li indossi e dopo un p...
Notebook ASUS da gaming per il Back to S...
Auto elettriche UE al 21,7%: sorpasso si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian