Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2014, 13:32   #2681
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
oltre il TP-Link TD-W8960n e 8970 e l'asus DSL-n55u ( che hai già provato ) non ne conosco con un'ottima copertura wifi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 13:44   #2682
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
oltre il TP-Link TD-W8960n e 8970 e l'asus DSL-n55u ( che hai già provato ) non ne conosco con un'ottima copertura wifi.
Grazie x le info. Un'ultima domanda:
ho paura che il TP-Link 8970 sia una plasticaccia cinese. Tu credi che puo' piacermi come l'Asus DSL-n55u? Va bene come l'Asus per quanto riguarda la stabilità?

Ultima modifica di BadHombre : 25-04-2014 alle 13:46.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 13:46   #2683
Totix92
Senior Member

è migliore dell'asus in tutto... e non è affatto una plasticaccia, i materiali sono di ottima qualità cosi come la componentistica, lato adsl e wireless è di sicuro migliore dell'asus, specialmente lato adsl il tp-link stravince.
Però qui siamo OT c'è un thread apposito per i consigli sui router.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 25-04-2014, 18:10   #2684
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@BAdHombre
Ti è già stato detto più volte,.
Leggi per favore i primi post e segui quanto indicato.

Le tue richieste sono OT.
I post per la discussione sulal comparazione dei mdoem non è questo.

La consierazione su "plasticaccia cinese" su quela dato oggettivo è basata?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 22:56   #2685
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La consierazione su "plasticaccia cinese" su quela dato oggettivo è basata?
Non posso rispondere perchè vado in OT. Mi dispiace se qualcuno si è offeso, non volevo.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 06:12   #2686
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 26-04-2014 alle 07:09.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 07:11   #2687
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
EDIT
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
Il thread giusto per la tua richiesta è quello dei consigli.
Nei due topic ufficiali trovare i persone che hanno un router o l'altro e quindi non vedo come possano fare paragoni.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 11:25   #2688
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Buongiorno a tutti voi
Ho dovuto acquistare il Netgear DGN2200V4 perchè il sig. Fastweb si era stancato di sostituirmi i modem fetekkia che dà in comodato d'uso gratuito. Avevo il classico Technicolor bianco che andava benissimo, dopo giusto un anno si è rotto e mi hanno inviato il nuovo adb broadband DA220
Il suddetto modem, oltre ad avere più led di un ufo che non mi facevano riposare bene, aveva continui freeze della linea e inoltre non funzionavano i tasti (wifi wps reset...). Cambiato richiedendo il vecchio technicolor, mi rispediscono un nuovo adb...anche questo dopo nemmeno 24 ore presenta gli stessi difetti
In parole povere mi hanno detto così: " non è possibile andare avanti a cambiare modem, compratelo tu e dopo te lo paghiamo noi"

Ora ho due domande e una richiesta:
- La portata del wifi non è eccezionale, l'ho già letto...Ma è normale che nella stessa stanza dove è installato il modem, il telefono ha 4 tacche su 5 (prima avevo il massimo). Si tratta di una camera di 22mq non del salone di Versailles.
- In prima pagina ho visto la guida per il telnet, considerando che con i modem non ho mai smanettato niente se non aprire un paio di porte, è utile/necessario e a cosa serve?
- Mi sembra che non c'è una guida a tutte le varie opzioni del modem, io vorrei configurarlo come si deve (dalle opzioni per il wi fi al capito sicurezza) potreste darmi una mano?
Grazie anticipate!

Ultima modifica di Noteman : 26-04-2014 alle 11:27.
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 14:42   #2689
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
In prima pagina ci sono le indicazioni su come fare tutto, compreso aumentare la potenza di trasmissione del wifi.
Per la sicurezza della rete wireless vedi di impostare una chiave WPA-2 che non sia semplice da individuare (non mettere nomi di persone, cose, ecc...)
Old 26-04-2014, 19:22   #2690
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti voi
Ho dovuto acquistare il Netgear DGN2200V4 perchè il sig. Fastweb si era stancato di sostituirmi i modem fetekkia che dà in comodato d'uso gratuito. Avevo il classico Technicolor bianco che andava benissimo, dopo giusto un anno si è rotto e mi hanno inviato il nuovo adb broadband DA220
Pure io sto per prenderlo (ho Technicolor ma voglio vedere se con il Netgear miglioreranno velocità e stabilità, almeno un poco), ma credo andrò sulla v3, forse l'ho trovato...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 11:45   #2691
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
In prima pagina ci sono le indicazioni su come fare tutto, compreso aumentare la potenza di trasmissione del wifi.
Per la sicurezza della rete wireless vedi di impostare una chiave WPA-2 che non sia semplice da individuare (non mettere nomi di persone, cose, ecc...)
Grazie per la risposta.
Spero, però, di non essere ignorante al punto da non essermi accorto delle guide in prima pagina!
Per quanto riguarda la guida telnet, l'ho vista, ma la mia domanda era specifica.
Nel caso della guida sulla configurazione per fare "tutto", io continuo a non trovare una guida su come configurare tutto il router! Infatti non mi riferivo alle opzioni basilari della wireless, ma a tutte le varie opzioni presenti nel vastissimo menù (modalità wireless, isolamento, canale e tutte le altre opzioni riguardanti altre aree). Immagino ci sia qualcuno capace che abbia impostato al meglio tutti i campi, non lasciando come me la configurazione base impostando solo vpi vci
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Pure io sto per prenderlo (ho Technicolor ma voglio vedere se con il Netgear miglioreranno velocità e stabilità, almeno un poco), ma credo andrò sulla v3, forse l'ho trovato...
Il V3? A saperlo prima...Però non vorrei modificare la portata del wifi, sia perchè ci dormo dove si trova il modem (non penso faccia bene alla salute) e sia perchè non voglio compromettere l'affidabilità...Ormai sono terrorizzato con tutti questi modem che ho dovuto cambiare.
Questo pare funzionare bene, non sto avendo più i problemi che avevo con l'adb di fastweb
Old 27-04-2014, 13:04   #2692
Totix92
Senior Member

per quanto riguarda la salute ti assicuro che un cellulare fa 1000 volte più male del wifi di un router perché trasmette ad una potenza di gran lunga superiore, il wifi di un router in confronto è una bazzecola.
Old 27-04-2014, 14:00   #2693
scipiti
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
driver aggiornato

salve a tutti,quando cerco di installare il driver aggiornato inserendo la stringa cp /var/tmp/mnt/usb0/part5/adsl_phy.bin /etc/adsl/adsl_phy.bin (ho sostituito part1 con part5 visto che il nome della cartella dov'è il file è quella lì) mi dice che non c' è nessun file nella cartella. Mi dice qqualcosa tipo ''can't stat'' cp /var/tmp/mnt/usb0/part5/adsl_phy.bin /etc/adsl/adsl_phy.bin ''no such file ''. qualcuno (in particolare totix) può aiutarmi? grazie
scipiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 14:46   #2694
Totix92
Senior Member

se hai fatto tutto giusto dovrebbe anzi deve funzionare
Old 27-04-2014, 15:24   #2695
scipiti
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
se hai fatto tutto giusto dovrebbe anzi deve funzionare
cosa avrò sbagliato?credo di aver fatto tutto bene. il file è quello scaricato inserito nell'unica cartella di una penna usb(credevo che il problema fosse la penna ma ne ho provata un'altra e non va comunque). i passaggi sono quelli e fatti bene. l'unica cpsa è come se non riconoscesse il file .bin
scipiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 15:57   #2696
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma il comando "cp patapim e patapam" lo dai con le virgolette?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 22:14   #2697
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Il V3? A saperlo prima...Però non vorrei modificare la portata del wifi, sia perchè ci dormo dove si trova il modem (non penso faccia bene alla salute) e sia perchè non voglio compromettere l'affidabilità...Ormai sono terrorizzato con tutti questi modem che ho dovuto cambiare.
Questo pare funzionare bene, non sto avendo più i problemi che avevo con l'adb di fastweb
Anche io ce l'ho in stanza e ho le paturnie x le onde radio... Nel mio caso ho impostato lo spegnimento automatico del WiFi dalle 2 alle 6 di mattina
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 18:53   #2698
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Possiedo questo router da diversi mesi ma da ieri si comporta in maniera strana, mi spiego:

v4
firmware V1.0.0.24_5.0.8
ADSL Alice 20MB
OS Win 8.1

1) disconnessioni continue:lo sto monitorando da 1h ca e già mi è successo una volta, ieri in tutto il pomeriggio 3/4 volte
2) downstream: ho riavviato il router ed il parametro di default massimo che riesce a raggiungere è l'attuale 10835 kbps, di norma a default stava a 13000/14000 kbps
3) modifica snr: se modifico l'snr (operazione fatta diverse volte e mai avuto problemi) il router non si connette ad internet ma dalle statistiche risulta connesso ed i valori risultano diversi (aumento downstream-abbassamento snr) da quelli di default

Confrontando le statistiche "solite" con quelle attuali non trovo differenze sostanziali

Ultima modifica di beppe8682 : 28-04-2014 alle 18:57.
beppe8682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 19:41   #2699
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
@beppe8682
e' chiaro che è aumentato il rumore sulla linea, stacca tutti i filtri ed i telefoni che hai in casa e collega solo il router alla presa principale, se i valori tornano normali potresti avere un filtro guasto
Old 28-04-2014, 20:40   #2700
sercam
Member

Iscritto dal: Feb 2013
wi-fi

@alfonsor
@totix92
ciao, la mia domanda riguarda il wi-fi, un po di tempo fa totix aveva
posto la questione per poter fissare il wi-fi per non dover inserire tutte le volte dopo uno spegnimento la procedura per alzare il wi.fi a 100.
non so se alfonsor abbia risposto a questa domanda, se si mi potete dire
il comando.
grazie.
sercam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Opera: la VPN gratuita si accende in aut...
Giochi capaci di costruirsi in tempo rea...
Giochi DX11 su Intel Arc e Proton: le ot...
Bentley Torcal ufficiale: 876cv e ricari...
Counter-Strike 2: con poche modifiche, V...
Silent Hill potrebbe tornare al cinema c...
L'integrazione di ChatGPT su Siri è stat...
ASML: 'Non vendiamo assolutamente nulla ...
Anthropic limita Claude Opus 5.5 nello s...
Microsoft 365, l'Antitrust respinge le p...
SAP NOW AI Tour Milan: una giornata con ...
Quake Champions dice addio al free-to-pl...
Anker AeroClip 2, li indossi e dopo un p...
Notebook ASUS da gaming per il Back to S...
Auto elettriche UE al 21,7%: sorpasso si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian