|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Quote:
detto questo, i modelli Lightscribe non differiscono in nient'altro dai modelli normali, il LS40 e l'NS40 dovrebbero essere identici per il resto, anche se a dire il vero l'LS40 non l'ho mai visto. Cmq il qualità di scrittura che abbia o meno il Lightscribe non cambia niente, quasi tutti i miei mast sono lightscibe, ciò non di meno sono il top nella loro categoria, come l'Optiarc 7241 e il 7261, che sono identici in qualità al 7240 e al 7260, solo con in più la funzione Light... , o come l'LG BH10LS38, poi io questa funzione non l'ho mai usata e mai la userò, perché come detto i printable danno risultati molto migliori qualora si volesse usarli, e inoltre non voglio usurare per niente il laser. Inoltre considera che i dvd lightscribe sono molto più costosi di quelli normali o stampabili, e i BD-R Lightscribe non li ho nemmeno mai visti, e se ci sono costeranno cmq di più, mentre i printable si trovano allo stesso prezzo di quelli normali
|
|
|
|
#2622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2623 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Certo però se mi confermi il problema dell'usura del masterizzatore. Comunque credo che prenderò o i BH16NS40 od il BH16LS40. Quote:
Questa cosa dell'usura allora è una cosa che dovrò approfondire. Certo, io non credo che masterizzerò chissà quanto (soprattutto con i Br, se ogni botta son 25/50 gb, posto che sto mettendo su anche un NAS). Diciamo che se avessi la certezza che con il mio utilizzo un 3-4 anni la lente dura senza usurarsi al punto di ridurre la qualità della masterizzazione, ci posso anche stare: fra 3-4 anni credo che i masterizzatori BR costeranno una sciocchezza. Certo però se nel frattempo non posso controllare la qualità dei dischi masterizzati, la cosa mi preoccupa un po'. A volte col mio Nec 3520 mi sono usciti dvd con alcuni grossi picci di errori gravi, e li ho rimasterizzati. Per il costo: non ci avevo fatto caso: mi sembravano abbastanza convenienti entrambi (i printable e non, ed i BR). Si vede che ho visto male: come detto sto assemblando un pc completo + NAS, dopo anni che non seguivo più l'hardware, quindi le cose che ho dovuto guardare a livello di standard e nuove tecnologie erano decine, e non mi sono potuto soffermare più di tanto su ogniuna (peraltro con il pc attuale che fa le bizze e mi rende le ricerche assai più difficili). Il masterizzatore era l'utlima cosa che dovevo prendere, e solo perchè quello attuale ha interfaccia IDE Grazie mille. Quote:
Di più non posso aiutarti.
|
|
|
|
#2624 |
|
Senior Member
|
Visti i consigli ricevuti, ed il fatto che il modello LG con lightscribe è meno recente di quello consigliato qui attualmente, stavo propendendo per il BH16NS40.
Vi chiedo però un'informazione: esistono apparecchi stand alone (da collegare al pc via usb ad esempio) in grado occuparsi del solo lightscribe sul disco? Potrei valutarne l'acquisto se li trovo per poche decine di €.
|
|
|
#2625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thx.
|
|
|
|
#2627 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Masterizzazione Blu-Ray con problema anomalo: Consigli
Salve, ho un masterizzatore LG BH10LS30 aggiornato all' ultimo firmware 1.02.
Ho italianizzato un Blu-Ray giapponese e sul PC funziona alla perfezione, sia come iso sia come disco masterizzato, lo ho provato con Total Media Theater 6. Se il disco lo metto sui lettori invece ho dei problemi: PS3/PS4: Parte regolarmente e tutto funziona alla perfezione tranne il menu extra dove non compare la scritta "Torna al menu principale" e se passo sopra un extra (l'ultimo in basso) la scritta scompare ma premendo invio parte lo stesso, stesso discorso per Torna al menu principale che risulta invisibile ma è presente e selezionabile. Xbox One: Non me lo riconosce per nulla, mi dice di controllare se il disco inserito è un Blu-Ray o un DVD. Lettore da tavolo LG: E' un modello economico non aggiornabile, comunque parte ma si blocca allo sfondo della schermata del menu senza far comparire i titoli di selezione come l'avvio del film, gli extra e l'audio. Detto ciò cosa può essere? Cosa posso fare per far si che tutti i lettori da tavolo o almeno i maggiori leggano normalmente il mio disco? Grazie per il supporto. UPDATE: Su PC con PowerDVD14 da lo stesso problema del lettore LG da tavolo. Ultima modifica di Gurendaiz : 22-04-2014 alle 01:43. |
|
|
|
|
|
#2628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi che programma hai usato per farlo? che BD-R hai usato?
|
|
|
|
#2629 |
|
Senior Member
|
Probabilmente ha muxato audio italiano, però direi che questi argomenti esulano dal Topic dei masterizzatori
Non è questione di supporti, ma di codec audio et similia, quindi dovresti chiedere in altre sezioni del forum ... |
|
|
|
|
|
#2630 |
|
Member
|
Esatto, ho italianizzato il menu e inserito l'audio ita. Puoi linkarmi la sezione giusta? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2631 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Scusate ragazzi, avrei bisogno di un consiglio riguardante la scelta di un masterizzatore BR.
Ero orientato nel prendere un LG BH16NS40 ma un mio amico mi ha consigliato di prendere un PIONEER BDR-209EBK perchè dice che LG è poco affidabile dato che ne ha avuto uno è gli si è guastato nel giro di qualche mese. Voi cosa mi consigliate tra i due? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Una rondine non fa primavera io ho ancora un Lg di 4 anni che scrive a 2x lo cambiato con quello che dici te ed 1 anno che funziona alla grande. Ancora non l'ho cambiato è quello in firma che ancora detengo.Degustibus
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H Ultima modifica di dratta : 22-04-2014 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#2634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Anche un altro mio amico possiede LG BH16NS40 e ne parla molto bene, specialmodo perché supporta anche la tecnologia M-Disk che può risultare utile. Bene, allora mi rifaccio a questo LG |
|
|
|
|
|
|
#2635 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#2636 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Caspita che impresa registrarsi su questo forum...
Ho ricompilato i campi 10 volte perchè i nick erano già tutti occupati! Non sarebbe meglio integrare l'opzione che avverte in tempo reale se il nick è disponibile o meno, invece dei captcha che mi chiedono qual è il capoluogo della Lombardia? Va beh ... Ragazzi! Ciao a tutti! Interessantissimo questo thread ... E' proprio ciò che cercavo! A giorni acquisterò il mio primo masterizzatore BluRay... Pensavo al tanto discusso LGBH16NS40 (in verità non è che ci sia molta altra scelta! Sembra che la produzione di masterizzatori BluRay si sia interrotta da tempo!) disponibile su Amazon dal Dicemebre 2012 e non ancora sostituito da nessuna new entry. Interessante l'opzione di incidere su M-Disc. Qualcuno li ha mai provati? Proprio oggi ho contattato quelli di Milleniata. Mi hanno risposto dandomi alcune info sui supporti attualmente disponibili (sia DVD che BluRay) e confermandomi l'arrivo entro 2 mesi, degli M-Disc printable e lightscribe. Io ho urgenza di completare un lavoro nelle prossime settimane e non posso attendere gli M-disc printable... Quindi opterò per dei BluRay "deperibili nel tempo" ahhaa!! Ho letto dei vostri giudizi sui verbatim ... Sono sorpreso di questo cambio di rotta da parte di questa azienda... E' stata la mia prima scelta nell'era dei DVD... Non capisco cosa gli stia prendendo ora. Ad ogni modo, credo abbia rilasciato 2 versioni di BluRay: LTH e HTL, giusto? Conoscete la differenza? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti lo sviluppo dei blu-ray e ormai fermo da tempo, i supporti da anni sono fermi alla certificazione per 6x Discorso M-Disc: da tempo temevo fosse solo l'ennesima promessa campata in aria (durano mille anni!! si certo, mi faccio prestare il TARDIS e verifico!!), ma finalmente su forum internazionali come club-myce si iniziano a vedere le scansioni e trt dei tanto osannati m-disc, e sono davvero...deludenti, si va dal mediocre al pessimo, con perfino trt che saltano!!! è inutile promettere miracoli se poi già da nuovi le scansioni sono piene di errori e la prova di lettura (il trt) salta, ossia tradotto per chi non segue l'argomento vuol dire che dischi masterizzati da pochi giorni già a volte non si leggono più (altro che mille anni). I supporti di qualità sono importanti, fondamentali, ma M-Disc non è certo la risposta giusta. i consigli che diamo per supporti di qualità che durano nel tempo sono i soliti: CD: al top i Taiyo Yuden venduti anche marchiati JVC, sui cd sono sempre stati i migliori, e lo sono tuttora, in alternativa i sony prodotti da sony. DVD: Verbatim +r 8x MCC003 o 16x MCC004, ossia prodotti da Mitsubishi BD-R: Panasonic su tutti, il mediacode x i 6x è MEIRAI001, in alternativa i Sony con mediacode SONY NN3, attenzione a qualli printable, spesso non sono prodotti da Sony ma dalla Moser Bear India, e hanno mediacode MBI.. Con queste scelte stai tranquillo, i cd e dvd più vecchi che ho di questi produttori sono ancora perfetti come nuovi, a ormai più di 10 anni di distanza, gli m-disc lasciali dove sono
|
|
|
|
#2638 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Erik!! La tua risposta è più di quanto mi sarei mai immaginato!!
Ricca, corposa ed esaustiva!! Grazie mille per tutte le tue delucidazioni!! Ho preso atto (e nota!) dei migliori supporti su cui fare affidamento! C'è solo un'altra cosa che vorrei chiederti... Io uso quasi sempre i printable... Tra quelli, quali sono i più accettabili? Grazie mille!! ^__^ |
|
|
|
|
|
#2639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
i BD-R panasonic si trovano praticamente solo printable, quindi vai tranquillo i CD-R taiyo yuden non so se si trovano ancora in versione printable I DVD+/-R verbatim difficilmente si trovano in versione printable con mediacode MCC. E cmq personalmente ti consiglierei cmq anche gli ottimi dvd+/-r taiyo yuden che secondo me (e molti altri) restano ancora i migliori supporti dvdr, diciamo al pari dei verbatim. Per il discorso dei BDR HTL/LTH in alcuni test e in molte prove di utenti è risultato chiaro che gli LTH sono meno affidabili, anche se per onestà molti utenti qui sul forum non hanno riscontrato molti problemi. Io per esperienza personale posso dire che i bdr lth che avevo dopo 1-2 anni hanno iniziano un deterioramente della qualità abbastanza evidente nelle scansioni. Per quanto riguarda il discorso m-disc invece non me la sento di essere così categorico come erick. E' vero che nei forum internazionali e ovunque le ho viste, le scansioni dei dvd-r m-disc (i bdr non li ho ancora mai visti) non sono "stupende", ma come ci insegnano gli ultimi verbatim o taiyo yuden 16x con errori pif a volte sulle migliaia, quello che conta è che il dvdr non degeneri in qualità col passare del tempo e, mentre per verbatim e taiyo in molti abbiamo dvdr di 10anni fa che ancora sono rimasti con scansioni molto simili a quando eran stati appena masterizzati, per gli m-disc questa prova sul campo non è stata fatta, né sono state fatte prove di "invecchiamento". C'è da dire appunto che con questi dubbi pagare un dvdr 10 volte di più non è il massimo, ma non è detto che magari tra 50 anni quelli saran i dvdr che si saranno conservati meglio...io, come erick, cmq vado di verbatim e taiyo tuden (sui dvdr) sperando di avere altri 10-15 anni almeno di longevità come l'ho avuta fin'ora. Sui bdr vado di panasonic sperando che anche questi siano longevi
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 |
|
|
|
|
|
|
#2640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Dove li prendi al miglior prezzo? Su nierle di solito ci sta scritto il mediacod ma le ss costano Su amazon le ss con prime non le paghi ma è un terno al lotto Consigli per prendere tutto e risparmiare? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.