|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
[FASTWEB] Aiutino analisi valori router
Salve ragazzi,
Da una settimana circa, mi son fatto sostituire il vecchio HAG fastweb (un telsey:http://www.oversecurity.net/wp-conte...ey_fastweb.jpg) con un technicolor TG788vn v2 (pagato ben 39 euro) per riuscire ad ottenere uno straccio di IP pubblico. Tralasciando che, dopo 2 segnalazioni tramite la pagina fastweb, non mi è stato assegnato un fico secco, vorrei chiedere a voi esperti un parere riguardo la qualità della mia linea (cavolo, ho speso 39 euro, almeno ora posso leggerli sti benedetti valori!). Dunque, ecco i valori: Quote:
EDIT: Ecco un test fresco fresco: http://www.speedtest.net/my-result/3444824547 (abito in provincia di Caserta ma come server ho preferito Roma telecom) Ultima modifica di Neverend : 17-04-2014 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la linea è molto buona, sicuramente una 20mb la puoi avere, il problema è che con fastweb è un pò difficile ottenere queste variazioni, facevi prima a cambiare operatore così da risparmiare anche sui costi mensili.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta. In effetti hai ragione, ma, essendo con fastweb da circa 6-8 anni, spero/avo in uno "sconto" prima di cambiare completamente gestore...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
forse solo infostrada offre meglio,ma fastweb ha una copertura in fibra maggiore(infostrada copre solo milano, 1/60 della popolazione italiana) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Naturalmente prova a chiedere un adeguamento alle nuove tariffe con la relativa 20mb, ma con fastweb è difficile ottenerlo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A parte che nella sua zona non ha copertura in fibra quindi è irrilevante, ma fastweb non è così economica, solo la JOY è competitiva, la SUPERJET se la gioca con la TUTTO di telecom, stesso discorso per la JET, le più economiche sono infostrada e tiscali e non di poco.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, proverò a richiedere sia un adeguamento che, come già detto, l'ip pubblico. In ogni caso, vi posto uno screen del mio attuale abbonamento: https://www.dropbox.com/s/s6noympl8ishctm/Immagine.png
P.S Con il nuovo router, i servizi voce neanche funzionano più |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
ovvio che si deve fare un discorso caso per caso,nella mia zona tiscali è in wholesale e da una semplice 7 mega,stessa cosa per telecom(data la distanza non posso attivare nè l'opzione 10 nè la 20), infostrada mi offre la 20 mega(dovrei comunque andare a 7 mega). fastweb mi offriva la 20 mega(6 mega effettivi) ora sono con ftts 63 mega. fastweb offre fibra in maniera decisamente piu' economica rispetto a telecom. 55 euro con telecom e 45 con fastweb.(se non fai molte chiamate a cellulari) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s Ho appena aperto un nuovo ticket per tentare di farmi assegnare l'ip pubblico. Risolto questo, richiederò una riqualifica |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Non penso che con Fastweb ci siano differenziazioni contrattuali per quanto riguardi la velocità, ma quest'ultima dipenda unicamente dal tipo di piastra a cui si sia collegati: fino a 6mbps per le G.DMT, e fino a 20mbps per le ADSL2+.
Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Non vorrei sbagliarmi, ma quelli sono già valori da 20 Mega con profilo a 8 classico da wholesale (upload a 500k). In questo caso, prepara le "valigie" perchè non ti migreranno mai su apparati proprietari a scanso di guasti.
L'ho provato purtroppo sulla mia pelle.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Giusto a scopo informativo, mi hanno attivato l'ip pubblico dopo il mio ultimo form tramite FB.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Scrivi di nuovo all'assitenza facebook o twitter, e richiedi immediatamente una riqualifica. Con 24db di SNR puoi potenzialmente agganciare almeno il doppio della portante attuale. Mi raccomando durante il processo di riqualifica (che può durare anche 48h) non staccare mai il modem e/o spegnerlo/riavviarlo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

)