Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2014, 23:32   #10661
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Fatto!

Installato il secondo disco a NAS acceso, nemmeno se n'è accorto!

Poi da Gestione Archiviazione, l'ho inzializzato, creato il Volume2 e definita la Destinazione di Backup.
Il backup è una cosa lentissima per non pesare sulle prestazioni complessive della macchina: avviato alle 18.00 circa adesso è al 48% 297 GB su 617.

Mio malgrado ho scoperto che su questo disco recuperato ci sono 127 Bad sector ma la Diskstation li ha riallocati.
Per ora va bene così, anzichè prendere il secondo WD RED preferisco prendere il Minix Neo X7.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 23:49   #10662
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
domanda come faccio ad inserire un tracker nel mio ds 213j? nella lista di bt non c'e allora voglio inserirlo manualmente se si puo qualcuno puo aiutarmi grazie
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 10:24   #10663
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Mi appresto a cambiare router avendo uno concessioni in comodato da Fastweb. Domandona, non avendo questo possibilità di gestire una rete guest, I dispositivi della rete senza accesso con nome utente e password al Nas, cosa vedranno nella mia rete? Tutto lo streaming dlna? E quindi anche le mie foto se abilitato il mediaserver per la cartella photo? Mentre tramite photo station mi chiederebbe l'accesso giusto? Mi scoccia si vedano senza utenza in media server ma mi serve anche a me per vederle sulla TV. Voi come fate?
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 11:20   #10664
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Io ho disabiliato del tutto l'account Guest, ho creato un nuovo Gruppo "Mobile User" a questo gruppo ho concesso il minimo di privilegi in modo da consentire comunque l'accesso ma molto filtrato a specifici User aggiunti appunto a questo gruppo.
Lo stesso account può essere usato in prima persona quando si accede da remoto specialmente da postazioni pubbliche o da Client di proprietà altrui.

Trovo invece parecchie difficoltà a tarare le impostazioni del Firewal del NAS, non si capisce molto bene cosa attivare o meno per avere il minimo di esposzione, attivando solo quello effettivamente necessario.
Old 02-04-2014, 11:22   #10665
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da ginokill73 Guarda i messaggi
domanda come faccio ad inserire un tracker nel mio ds 213j? nella lista di bt non c'e allora voglio inserirlo manualmente se si puo qualcuno puo aiutarmi grazie
Devi aggiungere l'URL nelle impostazioni della Download Station.
Old 02-04-2014, 11:26   #10666
Joce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Ciao a tutti,

Ieri sera finalmente ho aggiornato il DSM alla versione 5.
Premetto che non ho mai avuto problema con la versione precedente e che avevo configurato tutto a puntino e funzionava tutto alla grande.
Ora dopo l'aggiornamento ho notato che con la download station sezione Emule non riesce più a connettersi con ID alto su rete ED2K e con firewall su rete KAD!!! Ovviamente prima del'aggiornamento id alto e senza firewaal, le porte sul router sono correttamente aperte e il firewall idem.
Cosa è successo? qualche bug conosciuto?
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 12:24   #10667
ash82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ash82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Chi mi sa dire come ha impostato l'accensione e spegnimento programmato del NAS in varie ore della giornata?

Grazie!

Ciao!!

Mi quoto da solo.....nessuno ha impostato lo spegnimento / accendimento automatico del NAS??

Coraggio....
ash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 12:29   #10668
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Io ho impostato l'accensione alle 7 della mattina e lo spegnimento alle 24 della sera.
E' una scelta puramente soggettiva ed in base alle proprie esigenze/preferenze.
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 12:35   #10669
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Mi quoto da solo.....nessuno ha impostato lo spegnimento / accendimento automatico del NAS??

Coraggio....

Vuoi sapere come si fa? O consigli per gli orari (cosa che dipende ovviamente dalle esigenze personali...)?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 02-04-2014, 12:41   #10670
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Io ho disabiliato del tutto l'account Guest, ho creato un nuovo Gruppo "Mobile User" a questo gruppo ho concesso il minimo di privilegi in modo da consentire comunque l'accesso ma molto filtrato a specifici User aggiunti appunto a questo gruppo.
Lo stesso account può essere usato in prima persona quando si accede da remoto specialmente da postazioni pubbliche o da Client di proprietà altrui.

Trovo invece parecchie difficoltà a tarare le impostazioni del Firewal del NAS, non si capisce molto bene cosa attivare o meno per avere il minimo di esposzione, attivando solo quello effettivamente necessario.
No, forse mi son spiegato male, anche io ho disattivato l'account guest.
Vorrei capire cosa vedono gli utenti connessi alla rete ma senza credenziali di accesso al Nas. Penso le foto le vedano lo stesso tramite media server se attivo. E io non vorrei, ma allo stesso tempo mi fa comodo averlo attivo per vedere io le foto sulla TV tramite Vodafone TV o PS3 ma usando mediaserver visto che photo station va solo su pc o su smartphone con apposita applicazione
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 13:02   #10671
spider3ple
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Plex non ti so rispondere.
Per il passaggio da raid 1 a raid 0 temo (correggetemi se sbaglio) che tu debba svuotare completamente il nas e riconfigurare i volumi. Al posto del raid 0, se non stai cercando le prestazioni pure, mi sentirei di consigliarti il jbod, che in caso di rottura di un disco (sgrat sgrat) ti mantiene quanto meno i file salvati nel disco superstite.
Io ho due WD red da 4 TB configurati in questo modo, e due WD Elements esterni da 2TB l'uno su cui faccio i backup di alcune cartelle.
Ho anche due backup di Time Machine uno su una normale condivisione afp (e quindi la fora come fosse un time capsule) ed una su un target iSCSI (e quindi lavora come fosse un disco esterno connesso direttamente al mac) e ciascun backup viene a sua volta backuppato su un diverso disco usb.

Volendo potresti anche mettere il backup di time machine direttamente su un disco esterno usb, ma a livello di prestazioni credo ne risentiresti, ad ogni modo è fattibile.
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Eh sì, devi distruggere il volume e nella creazione del volume nuovo riformatta

Prima di tutto grazie a SuperTopix, Giraz e Luca per le risposte...

Quindi se volessi creare una unica memoria con i due hdd inetrni e fare le copie su uno esterno , dovrei formattare i due hdd e ricreare il volume in raid0 o Jbod? in pratica devo copiare tutto il contenuto del Nas sull'Hdd esterno, formattare i due interni al Nas e ritrasferire il tutto dopo aver creato il volume un'altra volta. Secondo voi anche i percorsi di rete in Samba devono essere rifatti, si perde tutto spostando i dati su un hdd esterno anche se solo per il tempo necessario a fare la copia? nel senso che ho alcuni Digital Media Player in rete che leggono i dati del Nas tramite Samba (ho un PopCorn A300 e un Dune Hd Max) e per settarli è stato un cinema, nel vero senso della parola .

Grazie mille

SPIDER
spider3ple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 14:14   #10672
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
tornando al bacukp/ripristino...chi ha esperienza, mi conferma che le miniature create da photostation non vengono ripristinate e quindi vengono ricreate dal nas?
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 14:18   #10673
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
tornando al bacukp/ripristino...chi ha esperienza, mi conferma che le miniature create da photostation non vengono ripristinate e quindi vengono ricreate dal nas?

Ho proprio paura di si... Infatti da quando ho messo in sync i due NAS... ho l'indicizzazione in corso :-(

Old 02-04-2014, 14:25   #10674
ash82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Vuoi sapere come si fa? O consigli per gli orari (cosa che dipende ovviamente dalle esigenze personali...)?

Vorrei sapere come si fa e qualche esempio di come fate voi.

Io vorrei spegnerlo quando sono sicuro al 100% che non ho necessita di accedere.

Mi puoi spiegare che comandi devo usare?

Grazie!
ash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 15:04   #10675
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Vorrei sapere come si fa e qualche esempio di come fate voi.

Io vorrei spegnerlo quando sono sicuro al 100% che non ho necessita di accedere.

Mi puoi spiegare che comandi devo usare?

Grazie!

A pagina 16 del manuale è spiegato. Da pannello di Controllo/Hardware, vai nel tab programmazione accensione e crei in base ai tuoi, e solo tuoi, desideri. Io ad esempio ne ho uno 24/7, l'altro si accende alle 21 e si spegne alle 01, da lun al gio. Ognuno ha le sue esigenze...

Old 02-04-2014, 15:25   #10676
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
A pagina 16 del manuale è spiegato. Da pannello di Controllo/Hardware, vai nel tab programmazione accensione e crei in base ai tuoi, e solo tuoi, desideri. Io ad esempio ne ho uno 24/7, l'altro si accende alle 21 e si spegne alle 01, da lun al gio. Ognuno ha le sue esigenze...

Approfitto dato che se ne parla: il DS214se non è programmabile, corretto?
Da possessore da alcuni giorni, non trovo alcuna opzione nelle impostazioni del DSM 5. Presumo sia un deficit hardware

Domanda inerente Download Station e in generale i grafici del widget e controllo risorse. A voi risultano affidabili?
Ad esempio: download station mi segnala velocità di trasferimento molto altalenanti, con picchi ben superiori alla banda che ho a disposizione (con circa 3.6Mbit di portante in down compaiono spesso valori intorno ai 600-700 kB/s). Ciò succede sia con BT, sia con http, con e senza limitatori di banda attivi: anzi, se imposto un limite di X kB/s, le velocità di trasferimento che leggo si attestano intorno ad X/2. Bug noto?
Non che tutto ciò sia un problema enorme, però preferirei leggere dei valori almeno sensati, ecco.
Ciò può dipendere in qualche modo dal fatto che utilizzi un dongle wifi? In particolare un Tp-Link TL-WN722N.
Le velocità di trasferimento in LAN (copia-incolla file via desktop) riportate nei grafici risultano invece verosimili.
Old 02-04-2014, 15:28   #10677
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Domanda inerente Download Station e in generale i grafici del widget e controllo risorse. A voi risultano affidabili?
Per me sì
Old 02-04-2014, 16:09   #10678
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:

Da possessore da alcuni giorni, non trovo alcuna opzione nelle impostazioni del DSM 5. Presumo sia un deficit hardware

...

Esatto, purtroppo.

Old 02-04-2014, 16:14   #10679
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
No, forse mi son spiegato male, anche io ho disattivato l'account guest.
Vorrei capire cosa vedono gli utenti connessi alla rete ma senza credenziali di accesso al Nas. Penso le foto le vedano lo stesso tramite media server se attivo. E io non vorrei, ma allo stesso tempo mi fa comodo averlo attivo per vedere io le foto sulla TV tramite Vodafone TV o PS3 ma usando mediaserver visto che photo station va solo su pc o su smartphone con apposita applicazione
Senza credenzali di accesso vedono la pagina di Login del NAS e basta.
Per questo è importante inoltrare le porte al NAS solo per i servizi indispensabili e poi eventualmente bloccare le porte condivise nel firewall per tutti gli IP non conosciuti e per ogni specifico servizio/applicazione su cui si vuole evitare esterni.
Old 02-04-2014, 16:19   #10680
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:

Ad esempio: download station mi segnala velocità di trasferimento molto altalenanti, con picchi ben superiori alla banda che ho a disposizione (con circa 3.6Mbit di portante in down compaiono spesso valori intorno ai 600-700 kB/s). Ciò succede sia con BT, sia con http, con e senza limitatori di banda attivi: anzi, se imposto un limite di X kB/s, le velocità di trasferimento che leggo si attestano intorno ad X/2. Bug noto?
Non che tutto ciò sia un problema enorme, però preferirei leggere dei valori almeno sensati, ecco.
Ciò può dipendere in qualche modo dal fatto che utilizzi un dongle wifi? In particolare un Tp-Link TL-WN722N.
Le velocità di trasferimento in LAN (copia-incolla file via desktop) riportate nei grafici risultano invece verosimili.
Tieni presente che il Meter Down/UP load misura tutto quello che entra ed esce dal NAS non solo verso la WAN.
Se provi a copiare un file sul PC vedrai picchi con numeri a 5 zeri.
Se puoi collega il NAS al Router via cavo.
Il WiFi va bene per leggere la posta e navigare!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian