|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Fatto!
Installato il secondo disco a NAS acceso, nemmeno se n'è accorto! Poi da Gestione Archiviazione, l'ho inzializzato, creato il Volume2 e definita la Destinazione di Backup. Il backup è una cosa lentissima per non pesare sulle prestazioni complessive della macchina: avviato alle 18.00 circa adesso è al 48% 297 GB su 617. Mio malgrado ho scoperto che su questo disco recuperato ci sono 127 Bad sector ma la Diskstation li ha riallocati. Per ora va bene così, anzichè prendere il secondo WD RED preferisco prendere il Minix Neo X7. |
|
|
|
|
|
#10662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
|
domanda come faccio ad inserire un tracker nel mio ds 213j? nella lista di bt non c'e allora voglio inserirlo manualmente se si puo qualcuno puo aiutarmi grazie
|
|
|
|
|
|
#10663 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi appresto a cambiare router avendo uno concessioni in comodato da Fastweb. Domandona, non avendo questo possibilità di gestire una rete guest, I dispositivi della rete senza accesso con nome utente e password al Nas, cosa vedranno nella mia rete? Tutto lo streaming dlna? E quindi anche le mie foto se abilitato il mediaserver per la cartella photo? Mentre tramite photo station mi chiederebbe l'accesso giusto? Mi scoccia si vedano senza utenza in media server ma mi serve anche a me per vederle sulla TV. Voi come fate?
|
|
|
|
|
|
#10664 |
|
Senior Member
|
Io ho disabiliato del tutto l'account Guest, ho creato un nuovo Gruppo "Mobile User" a questo gruppo ho concesso il minimo di privilegi in modo da consentire comunque l'accesso ma molto filtrato a specifici User aggiunti appunto a questo gruppo.
Lo stesso account può essere usato in prima persona quando si accede da remoto specialmente da postazioni pubbliche o da Client di proprietà altrui. Trovo invece parecchie difficoltà a tarare le impostazioni del Firewal del NAS, non si capisce molto bene cosa attivare o meno per avere il minimo di esposzione, attivando solo quello effettivamente necessario. |
|
|
|
|
|
#10665 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10666 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Ciao a tutti,
Ieri sera finalmente ho aggiornato il DSM alla versione 5. Premetto che non ho mai avuto problema con la versione precedente e che avevo configurato tutto a puntino e funzionava tutto alla grande. Ora dopo l'aggiornamento ho notato che con la download station sezione Emule non riesce più a connettersi con ID alto su rete ED2K e con firewall su rete KAD!!! Ovviamente prima del'aggiornamento id alto e senza firewaal, le porte sul router sono correttamente aperte e il firewall idem. Cosa è successo? qualche bug conosciuto? |
|
|
|
|
|
#10667 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10668 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Io ho impostato l'accensione alle 7 della mattina e lo spegnimento alle 24 della sera.
E' una scelta puramente soggettiva ed in base alle proprie esigenze/preferenze. |
|
|
|
|
|
#10669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
Vuoi sapere come si fa? O consigli per gli orari (cosa che dipende ovviamente dalle esigenze personali...)? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10670 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Vorrei capire cosa vedono gli utenti connessi alla rete ma senza credenziali di accesso al Nas. Penso le foto le vedano lo stesso tramite media server se attivo. E io non vorrei, ma allo stesso tempo mi fa comodo averlo attivo per vedere io le foto sulla TV tramite Vodafone TV o PS3 ma usando mediaserver visto che photo station va solo su pc o su smartphone con apposita applicazione |
|
|
|
|
|
|
#10671 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
Prima di tutto grazie a SuperTopix, Giraz e Luca per le risposte... Quindi se volessi creare una unica memoria con i due hdd inetrni e fare le copie su uno esterno , dovrei formattare i due hdd e ricreare il volume in raid0 o Jbod? in pratica devo copiare tutto il contenuto del Nas sull'Hdd esterno, formattare i due interni al Nas e ritrasferire il tutto dopo aver creato il volume un'altra volta. Secondo voi anche i percorsi di rete in Samba devono essere rifatti, si perde tutto spostando i dati su un hdd esterno anche se solo per il tempo necessario a fare la copia? nel senso che ho alcuni Digital Media Player in rete che leggono i dati del Nas tramite Samba (ho un PopCorn A300 e un Dune Hd Max) e per settarli è stato un cinema, nel vero senso della parola Grazie mille SPIDER |
||
|
|
|
|
|
#10672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
tornando al bacukp/ripristino...chi ha esperienza, mi conferma che le miniature create da photostation non vengono ripristinate e quindi vengono ricreate dal nas?
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
|
|
|
|
|
#10673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho proprio paura di si... Infatti da quando ho messo in sync i due NAS... ho l'indicizzazione in corso :-( Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10674 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io vorrei spegnerlo quando sono sicuro al 100% che non ho necessita di accedere. Mi puoi spiegare che comandi devo usare? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#10675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A pagina 16 del manuale è spiegato. Da pannello di Controllo/Hardware, vai nel tab programmazione accensione e crei in base ai tuoi, e solo tuoi, desideri. Io ad esempio ne ho uno 24/7, l'altro si accende alle 21 e si spegne alle 01, da lun al gio. Ognuno ha le sue esigenze... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
|
Quote:
Da possessore da alcuni giorni, non trovo alcuna opzione nelle impostazioni del DSM 5. Presumo sia un deficit hardware Domanda inerente Download Station e in generale i grafici del widget e controllo risorse. A voi risultano affidabili? Ad esempio: download station mi segnala velocità di trasferimento molto altalenanti, con picchi ben superiori alla banda che ho a disposizione (con circa 3.6Mbit di portante in down compaiono spesso valori intorno ai 600-700 kB/s). Ciò succede sia con BT, sia con http, con e senza limitatori di banda attivi: anzi, se imposto un limite di X kB/s, le velocità di trasferimento che leggo si attestano intorno ad X/2. Bug noto? Non che tutto ciò sia un problema enorme, però preferirei leggere dei valori almeno sensati, ecco. Ciò può dipendere in qualche modo dal fatto che utilizzi un dongle wifi? In particolare un Tp-Link TL-WN722N. Le velocità di trasferimento in LAN (copia-incolla file via desktop) riportate nei grafici risultano invece verosimili. |
|
|
|
|
|
|
#10677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Per me sì
|
|
|
#10678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto, purtroppo. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo è importante inoltrare le porte al NAS solo per i servizi indispensabili e poi eventualmente bloccare le porte condivise nel firewall per tutti gli IP non conosciuti e per ogni specifico servizio/applicazione su cui si vuole evitare esterni. |
|
|
|
|
|
|
#10680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se provi a copiare un file sul PC vedrai picchi con numeri a 5 zeri. Se puoi collega il NAS al Router via cavo. Il WiFi va bene per leggere la posta e navigare! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.