Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 19:36   #10641
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Beato te. A me con 13k foto e 26 gb va avanti da tre settimane. Credo cmq scansioni anche Film e Serie.
hai disabilitato il riconoscimento dei volti?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 31-03-2014, 19:48   #10642
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
hai disabilitato il riconoscimento dei volti?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mai abilitato. Credo,spero, sia un problema di risorse limitate del piccolo 214se.
Cmq il servizio assistenza Syno non è all'altezza dei suoi prodotti. Passa troppo tempo tra la richiesta e la prima risposta, che di solito è ad minchiam...
Old 31-03-2014, 20:58   #10643
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da spider3ple Guarda i messaggi
... Comunque possiedo un Synology DS212+ configurato con due hdd da 3.5 da 1Tb l'uno, in modalità Raid1 (scrive su un disco e copia sull'altro giusto?)...
Ti rispondo per quel che so, ma più esperti di me chiariranno meglio:
Si, è così. http://www.andreabeggi.net/2004/09/16/raid/

Quote:
... Praticamente sul Nas ho scaricato ed installato Plex Server, il quale credo sia l'unica soluzione (per quanto ne sappia) per far si che dal mio Player Dune Hd Max , io possa accedere ai files del Synology, scorrendo le locandine (infatti anche sul Dune ho installato Plex Media Player e settato con grande fatica)...
Plex è ottimo, ma sei sicuro che il Dune HD non possa accedere via NFS al tuo Synology?

Quote:
...Un'altra domandina... ma se volessi usare il mio Nas con Time machine per fare anche il Back Up del mio I-Mac, potrei sempre configurare il solito Hdd esterno di cui sopra, avente quindi la doppia funzione...come hdd di back up dello stesso Nas e del Mac? ...
In realtà il NAS può fare direttamente lui da backup Time Machine http://www.synology.com/it-it/support/tutorials/481
Old 01-04-2014, 00:04   #10644
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ciao ragazzi,
PREMETTO che ho aperto un thred apposito ma su consiglio di un utente provo qui. Leggere oltre 500 pagine è veramente tanto anche se una bella letta me la sono data e continuerò a farlo... e poi sono un pochino ignorante in fatto di pc e cose simili e, sebbene cerchi di documentarmi, a volte anche le cose che ai più sono banali, a me risultano...quanto meno dubbiose! Quindi abbiate pazienza nel spiegarmi le cose come fossi a 0. Comunque possiedo un Synology DS212+ configurato con due hdd da 3.5 da 1Tb l'uno, in modalità Raid1 (scrive su un disco e copia sull'altro giusto?). Fino ad ora...quasi un anno...tutto ok. Se non che mi sono accorto, da qualche giorno, di avere la memoria piuttosto piena, sebbene i files caricati (films) non siano poi tantissimi. Praticamente sul Nas ho scaricato ed installato Plex Server, il quale credo sia l'unica soluzione (per quanto ne sappia) per far si che dal mio Player Dune Hd Max , io possa accedere ai files del Synology, scorrendo le locandine (infatti anche sul Dune ho installato Plex Media Player e settato con grande fatica). Per memoria quasi piena intendo dire che dalle risorse dei volumi hdd mi segna circa 600 giga totali o gù di lì, mentre se vado nel dettaglio mi accorgo che la cartella condivisa con i film è pari a circa 300 gb, poi ve ne è un'altra, sempre nel Synology, nominata Plex (credo creata automaticamente) di pari grandezza. Sembra che nel Nas sia tutto doppio...non so se mi sono spiegato? è normale?

A questo punto vorrei (e forse lo farei a prescindere) far lavorare i due hdd interni come fossero uno unico o almeno averli tutti e due a disposizione e creare una copia su un hdd esterno da 2 o 3 Tb...è fattibile e se si, cosa devo fare? mettere in Raid0? e poi? l'Hdd che viene utilizzato per fare la copia attualmente lo devo formattare? e fà tutto il nas una volta messo in Raid0? e come gli faccio gestire l'Hdd esterno per la copia? tramite un programma di backup?

Un'altra domandina... ma se volessi usare il mio Nas con Time machine per fare anche il Back Up del mio I-Mac, potrei sempre configurare il solito Hdd esterno di cui sopra, avente quindi la doppia funzione...come hdd di back up dello stesso Nas e del Mac? magari lo prenderei da 4tb o 3tb...wd my book o simili. Credo ci sia anche il WD My Book specifico per Mac.

Che ne dite, troppo complicato? Scusate per le mille domande...ma ve l'ho detto...sono un pochino a digiuno.

Grazie

Spider

Per quanto riguarda Plex non ti so rispondere.
Per il passaggio da raid 1 a raid 0 temo (correggetemi se sbaglio) che tu debba svuotare completamente il nas e riconfigurare i volumi. Al posto del raid 0, se non stai cercando le prestazioni pure, mi sentirei di consigliarti il jbod, che in caso di rottura di un disco (sgrat sgrat) ti mantiene quanto meno i file salvati nel disco superstite.
Io ho due WD red da 4 TB configurati in questo modo, e due WD Elements esterni da 2TB l'uno su cui faccio i backup di alcune cartelle.
Ho anche due backup di Time Machine uno su una normale condivisione afp (e quindi la fora come fosse un time capsule) ed una su un target iSCSI (e quindi lavora come fosse un disco esterno connesso direttamente al mac) e ciascun backup viene a sua volta backuppato su un diverso disco usb.

Volendo potresti anche mettere il backup di time machine direttamente su un disco esterno usb, ma a livello di prestazioni credo ne risentiresti, ad ogni modo è fattibile.

Ultima modifica di Giraz : 01-04-2014 alle 09:08.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 09:00   #10645
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Plex non ti so rispondere.
Per il passaggio da raid 1 a raid 0 temo (correggetemi se sbaglio) che tu debba svuotare completamente il mas e riconfigurare i volumi.
Eh sì, devi distruggere il volume e nella creazione del volume nuovo riformatta
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 09:22   #10646
fabiocasi
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Firmware 5.0 Update1 ma da dove si scarica??

Ho aggiornato al DSM5.0 scaricandolo dal sito ufficiale.
ora il DMS5 mi dice che esiste l'aggiornamento "update1", trovo il changelog su sito synology ufficiale ma NON trovo il file da scaricare???!!! Come mai!???
Siamo costretti a farlo scaricare in automatico dal SYNO quetso update??
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 10:41   #10647
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
ragà dopo aver aggiornato alla dsm 5.0 ho dei problemi con la Surveillance Station. In pratica da remoto non vedo le cam

mentre da rete locale nessun problema

Da cosa può dipendere?

Saluti
Old 01-04-2014, 11:08   #10648
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Una domandina per i più esperti: nel DS214 Play per ora ho installato solo 1 disco da 2 TB.

Ieri ho recuperato da un PC non più utilizzato, un Segate Barracuda da 1TB.
Secondo voi posso inserirlo a caldo, inizializzarlo come Volume2 per poterlo utilizzare come destinazione di Backup/Replica?
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 11:14   #10649
kthulu81
Member

Iscritto dal: Mar 2014
si, puoi fare l'hot swap, quel modello lo supporta.
Old 01-04-2014, 11:18   #10650
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Grazie, questa operazione non dovrebbe compromettere i download in corso nella Dowload Station, giusto? O mi conviene spegnere il NAS, installare il disco e poi riaccendere?
Old 01-04-2014, 13:26   #10651
Padivio
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Mi è arrivato questo messaggio (mail) dal nas, secondo Voi cosa significa?
Che fra poco sta per rompersi il disco ed è meglio cambiarlo
Che ha dei settori danneggiati ma posso continuare?

Si può riparare con qualche tool

Dear user,

The following report provides an overview of the health status of your disks on DiskStation this month:

Disk 1:
Disk Reconnection Count 0
Bad Sector Count 77
Disk Re-identification Count 0

Disk 2:
Disk Reconnection Count 0
Bad Sector Count 0
Disk Re-identification Count 0

Sincerely,
Synology DiskStation
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 14:01   #10652
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Mai abilitato. Credo,spero, sia un problema di risorse limitate del piccolo 214se.

Cmq il servizio assistenza Syno non è all'altezza dei suoi prodotti. Passa troppo tempo tra la richiesta e la prima risposta, che di solito è ad minchiam...

Generalmente rispondono entro 1 giorno... Ora i tempi si sono allungati per il lavoro di pulizia bug sulla DSM5
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 14:05   #10653
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Lancia un test SMART sul disco 1, 77 bad sector non sono pochi.
Solitamente il disco è in grado di riallocare settori danneggiati.
Tuttavia avere un disco destinato alla ridondanza con un numero alto di bad sector è rischioso.
Di che dischi si tratta? Sono per caso dei WD40EFRX?
Old 01-04-2014, 16:06   #10654
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Di che dischi si tratta? Sono per caso dei WD40EFRX?

Perché?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 01-04-2014, 16:11   #10655
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Perchè su Amazono c'è ancora l'avviso che stanno analizzando problemi con il fornitore.
Old 01-04-2014, 16:17   #10656
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ma cos'è successo esattamente con questi dischi?
Perché io ne ho due (comprati da altre vie), devo iniziare a grattare...?
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 16:19   #10657
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Generalmente rispondono entro 1 giorno... Ora i tempi si sono allungati per il lavoro di pulizia bug sulla DSM5
A prposito, secondo voi i tutorial on-line, Synology quando li aggiornerà in modo che corrispondano a DSM5?
Mi trovo un po' spiazzato a seguire le procedure descritte con le immagini della versione 4.
Old 01-04-2014, 18:00   #10658
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Quote:
Beato te. A me con 13k foto e 26 gb va avanti da tre settimane.
E soprattutto, hai disabilitato la generazione delle miniature in "alta qualità"?
Old 01-04-2014, 21:49   #10659
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
E soprattutto, hai disabilitato la generazione delle miniature in "alta qualità"?
Si, mai attivata. In tutto ci sono 2TB tra foto, film, musica e serie tv.
Old 01-04-2014, 21:51   #10660
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Salve ragazzi, sto riorganizzando gli accessi da esterno al NAS che uso 24/7, mettendo fuori rete quello che accendo periodicamente.

Ho aperto porta 5001. Non ho ben chiaro tutto l'ambaradan da fare per il certificato:
http://www.synology.com/en-global/support/tutorials/464
Voi come fate? Bisogna aprire qualche altra porta (WebDAV ad esempio?). Conviene flaggare l'inoltro automatico alla 5001, come da menù?
Come faccio a togliere l'accesso da esterno all'altro NAS? Tanto mi basta che sia visibile all'interno della Lan.

Grazie come sempre.
Mi quoto, per avere consigli...

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian