|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2012
|
streaming e larghezza banda
Ragazzi
ho bisogno di un consiglio Sto decidendo se effettuare un downgrade al mio abbonamento internet (passando da 50 Mbit/s a 20 ) Scarico molto poco (per questo vorrei effettuare il downgrade) ma guardo molti film in streaming online Quello che volevo sapere è : nello streaming .. cambia qualcosa avere 50 Mbit/s o 20 Mbit/s ? La velocità di caricamento sarà pressoché la stessa o andrei a perdere molto ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Se vuoi puoi fare cambio con la mia linea
Comunque, dipende molto dalla qualità dello streaming. Per esempio Youtube utilizza circa 8-9Mb/s per lo streaming di video 1080p (source), quindi una 20Mb/s basta. Crunchyroll usa circa 3-4Mb/s per il 1080p, quindi anche per questo basta. In linea di massima, 20Mb/s dovrebbero essere più che sufficenti per streaming di contenuti a 1080p. Ovvio che se poi stai cercando di streammare un blueray raw non bastano |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma dimmi Come si a sapere a che velocità operano i singoli fornitori di streaming ? Ad esempio Io nei siti di streaming utilizzo spesso videopremium Come faccio a sapere a che velocitâ effettua lo streaming ? Ho provato a cercare in google ma non trovo nulla |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Se sei su Windows, apri il task manager, e nella scheda 'rete' ti dovrebbe dire la percentuale di utilizzamento e la velocità massima della scheda di rete, e con quei dati, se non stai scaricando null'altro puoi stimare la banda usata dallo stream.
Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
50Mbit è la banda di un BluRay. Nessuno fa streaming di Bluray.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
di vediopremium non ho trovato informazioni però se consideri questi esempi:
netflix alla massima qualità dichiara 2gb all'ora circa... quindi 6-7mb di banda... per visione di contenuti in 3d raccomanda 12mb la apple tv raccomanda 8mb per la massima qualità giusto per... un flusso senza compressioni varie mpeg4 hd (1080p 24fps) richiede circa 24mbits di banda, un canale SKY HD sono dai 12 ai 20bmits al secondo (canale satellitare)... non credo che il buon videopremium trasmetta a velocità superiori a questi colossi
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000 Ultima modifica di fat4l : 05-03-2014 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi su internet nello streaming nessuno arriva a 20 mb/s ? Queste velocità si hanno solo a livello televisivo ? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
24mb è la velocità indicata dal manuale per impostare i teletrasmettitori che vengono installati ma anche loro di norma non passano i 15-16.
sky è un discorso diverso ed oggi è così domani lo possono variare senza troppi problemi, basta comprare più banda sul satellite e via. su internet direi proprio di no... la compressione "tipica" richiede circa 10mbits e poi se superaziende come quelle che ti ho elencato trasmettono a quei valori dubito ci sia qualcuno che faccia di meglio, soprattutto per vedere film in streaming la cui qualità lascia molto a desiderare... chiaro se mi apri un video youtube in 4k la cosa cambia... 5minuti sono 1gb quindi servono 30mb ma parliamo di un caso su 10.0000
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
la qualità dei film in streaming lascia a desiderare ? Ma.. non mi pare Io ne guardo molti, e ti posso assicurare che molti hanno una qualità ottima (tra dvd e hd ) Chiaro che ci sono anche quelli inguardabili . Ma non sono molti (in genere si tratta di film appena usciti Per quanto riguarda il resto Grazie mille delle info !! Ultima modifica di giorgio9 : 11-03-2014 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Ragazzi
Ho trovato un bel programmino => Netlimiter 3 Pro che mi permette di vedere al dettaglio il mio traffico internet Ho provato adesso ad avviarlo con Fast and Furious in streaming aperto su Video Premium Però non capisco una cosa Si tratta di un AC3/BRRip (quindi ottima qualità ) ... ma segna solo 1 Mbits in download Possibile così poco ? Se fosse così potrei tranquillamente fare il downgrade del mio abbonamento portandolo a 20 MBits
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Sara BRRip, ma che risoluzione ha?
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
uhmmm
Non lo so Non ci sono informazioni a proposito della risoluzione Comunque ti posso assicurare che la qualità è ottima Lo puoi verificare tu stesso => http://www.cineblog01.tv/the-fast-an...yo-drift-2006/ |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque Sky ha ridotto già da un po' la banda dei suoi canali HD. Adesso ci sono alcuni canali che trasmettono in HD anche con solo 4-5Mbit ed al più si arriva sui 10Mbit, mentre anche i canali sport che in passato arrivavano vicino ai 18-20Mbit ora stanno più bassi (non li ho controllati tutti ma durante un breve pezzo di partita non ho visto andare oltre i 11-12Mbit di picco, restando spesso sotto i 10Mbit come i film, mentre prima era facile vedere piccate oltre 15Mbit). Ultima modifica di FabryHw : 31-03-2014 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
A me sembra "appena passabile" Comunque si, ho controllato il traffico e anche per me sembra utilizzare intorno agli 800kbps-1.5mbps |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
come appena passabile ? Bene Allora la banda utilizzata è proprio quella Per curiosità : Che programma utilizzi tu per monitorare il traffico internet ? Ultima modifica di giorgio9 : 02-04-2014 alle 02:20. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Iniziamo a dilagare
Comunque, fai conto che guardo pochi film, ma quei pochi che guardo, solitamente li guardo in "blueray-quality" (BDMUX per i piratoni). Tanto per farti un esempio, uno screen preso da gravity: http://a.pomf.se/muomjx.png o da frozen: http://a.pomf.se/edwoqw.png (I file sono rispettivamente 16gb e 23gb). Quote:
(http://a.pomf.se/ybdbhx.png)
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Però cmq per me la qualità dei migliori file "streammati" (tipo il link che ho messo sopra) è già ottima Quote:
( BDMUX , prima volta che lo sento .. così .. per curiosità : ma .. in che lingua sono ? )
Ultima modifica di giorgio9 : 02-04-2014 alle 18:02. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Credo esistano un po in tutte le lingue, ma io li guardo direttamente in inglese quindi non mi sono mai posto il problema |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.