Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2014, 14:02   #10541
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Questo è vero ma ma se il disco è collegato a USB2 è proprio questa a fare da collo di bottiglia.
Quindi se si sceglie un DS con USB3 per fare i backup più velocemente e poi si collega un disco NTFS si potrebbe rimanere delusi dalle prestazioni.
non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi pare di ricordare che in ntfs il mio nas avesse prestazioni nell'ordine di 8-10 MB/s su disco esterno.
potrebbe essere un limite del mio nas (ds209) ma è ben al disotto di quello che riesce a fare con un disco ext (25-30 MB/s).
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 14:07   #10542
Testazza1975
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi pare di ricordare che in ntfs il mio nas avesse prestazioni nell'ordine di 8-10 MB/s su disco esterno.
potrebbe essere un limite del mio nas (ds209) ma è ben al disotto di quello che riesce a fare con un disco ext (25-30 MB/s).
L'idea mia era il nuovo DS114 collegato via ESATA con un hd esterno...Le prestazioni dovrebbero essere buone...
Testazza1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 14:59   #10543
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
Mi pare che in un update della DSM4 avessero cambiato i driver NTFS raggiungendo ottime velocità quasi paragonabili a quelle delle USB3 che circolano ora. Forse il tuo 209 non ha avuto l'aggiornamento??
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 15:31   #10544
Beren-jrr
Senior Member

il ds209 è stato aggiornato fino alla 4.2, quindi è possibile...
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Old 26-03-2014, 15:45   #10545
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Piccolo aggiornamento.

Il transcoding fa la differenza.

Utilizzando software che non lo supporta, anche se migliore da altri punti di vista, tipo Plex, alcuni video caricano la cpu principale oltre il 90% e si bloccano spesso rendendo inguardabile il video.

Utilizzando invece la video station, il nas rimane molto leggero anche durante la riproduzione (DSVideo->Chromecast->TV)
In questo momento con un video fullHD, la RAM è al 50% (download station pricipalmente) mentre la cpu al 3%.
Lo stesso video va via liscio senza alcun problema, senza nessun rallentamento.

Un punto a favore della Video Station.

Unica pecca è la totale impossibilità a riprodurre un audio DTS.

Ultima modifica di Azt : 26-03-2014 alle 15:51.
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 15:54   #10546
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Azt Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento.

Il transcoding fa la differenza.

Utilizzando software che non lo supporta, anche se migliore da altri punti di vista, tipo Plex, alcuni video caricano la cpu principale oltre il 90% e si bloccano spesso rendendo inguardabile il video.

Utilizzando invece la video station, il nas rimane molto leggero anche durante la riproduzione (DSVideo->Chromecast->TV)
In questo momento con un video fullHD, la RAM è al 50% (download station pricipalmente) mentre la cpu al 3%.
Lo stesso video va via liscio senza alcun problema, senza nessun rallentamento.

Un punto a favore della Video Station.

Unica pecca è la totale impossibilità a riprodurre un audio DTS.
grazie per l'aggiornamento.
mi sa che mi toglierò pure io lo sfizio, per 35€!
è vero che con la WDTVLive leggo tutto di tutto, ma mi sfrigola l'idea di sfogliare sull'iPad DSVideo e far partire il play da lì sulla ChromeCast!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 15:57   #10547
Azt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
è vero che con la WDTVLive leggo tutto di tutto, ma mi sfrigola l'idea di sfogliare sull'iPad DSVideo e far partire il play da lì sulla ChromeCast!

[magari se vuoi aspetta qualche giorno prima di spendere 35€ che provo altri video ]

Ultima modifica di Azt : 26-03-2014 alle 16:02.
Old 26-03-2014, 16:02   #10548
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Azt Guarda i messaggi
Occhio al DTS, poi stasera faro' altre prove più precise (se interessa e non è considerato OT).

[magari se vuoi aspetta qualche giorno prima di spendere 35€ che provo altri video ]
alla peggio per non "indisporre" i puristi apri una discussione "synology DSM + Chromecast", così andiamo sul sicuro!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 26-03-2014, 16:04   #10549
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Ma già adesso non è possibile fare la stessa cosa con il WD TV Live?
Intendo sfogliare i video sull'iPad ed inviare la riproduzione sul WD? Oppure anche sulla TV se ha il supporto DLNA ed è connessa in rete.

Io ho provato ma francamente avendo il WD TV Live mi sembra tutto molto più macchinoso che non usare direttamente quest'ultimo..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 16:07   #10550
Azt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi

Io ho provato ma francamente avendo il WD TV Live mi sembra tutto molto più macchinoso che non usare direttamente quest'ultimo..
Gia anche perché sicuramente con dei video "grossi" sono sicuro che qualche problema c'è.

Se hai il WD TV Live e passi a Chromecast secondo me fai un passo indietro visto che poi ti affidi totalmente al Syno.
Old 26-03-2014, 16:26   #10551
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Ma già adesso non è possibile fare la stessa cosa con il WD TV Live?
Intendo sfogliare i video sull'iPad ed inviare la riproduzione sul WD? Oppure anche sulla TV se ha il supporto DLNA ed è connessa in rete.

guarda, a dire il vero non ho mai provato, ma in effetti su iPhone/iPad se clicco sulla locandina di un film per visualizzare i dettagli, se clicco sull'icona col monitor mi compare la WDTVLive per avviare la riproduzione...
sono proprio pirla perché non ho mai provato!
me ne sono accorto ora che sono al lavoro collegandomi al NAS...
vabbé, stasera provo!
al max 35€ risparmiati!
Old 26-03-2014, 17:38   #10552
Giraz
Senior Member

Prova prova, ma se sei abituato alle prestazioni del WD TV Live rimarrai alquanto deluso..
Infatti ho usato questa funzione giusto un paio di volte appena portato a casa il nas, poi non l'ho più usata

Io avendo la TV in rete vedo sia quest'ultima che il WD come opzione per la riproduzione, ma ad ogni modo le prestazioni sono simili.

Comunque se qualcuno non ha un hardware dedicato può sempre far comodo questa possibilità..
Old 26-03-2014, 17:43   #10553
kthulu81
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ma perchè a me non compare questo update??
è solo un update minore, tant'è che la versione è rimasta la stessa (5.0.4458 update 1).
Old 26-03-2014, 18:25   #10554
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
A quanto pare l'update non viene segnalato a tutti e a molti di quelli che sono riusciti ad installarlo ha causato vari problemi.
Quindi "occhio"!!!
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 18:32   #10555
Giraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
A quanto pare l'update non viene segnalato a tutti e a molti di quelli che sono riusciti ad installarlo ha causato vari problemi.
Quindi "occhio"!!!
Installato stamattina.....
Sperem ben..

Hai più info su questi vari problemi..?
Old 26-03-2014, 18:39   #10556
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Puoi leggere di seguito: http://forum.synology.com/enu/viewto...?f=232&t=83454
A me non segnala l'update su nessuno dei 4 nas in azienda.
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 18:44   #10557
Giraz
Senior Member

Fortunatamente non mi sembra di riscontrare nessuno di questi problemi su un 212+
Old 26-03-2014, 19:09   #10558
kthulu81
Member

Iscritto dal: Mar 2014

sto configurando il router tramite DSM, nel menù Pannello di controllo > Accessi esterni. Il configuratore automatico però mi trova un router che non è il mio. Mi segnala
Marca: Broadcom
Modello: BRCM963XX
Vers Firmware: 1.0
Ma che gli prende? Voi ne sapete qlcs? Thx!
Old 26-03-2014, 20:32   #10559
Beren-jrr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Mi pare che in un update della DSM4 avessero cambiato i driver NTFS raggiungendo ottime velocità quasi paragonabili a quelle delle USB3 che circolano ora. Forse il tuo 209 non ha avuto l'aggiornamento??

ho riprovato ora con un disco formattato ntfs ed effettivamente le prestazioni sono solo di poco inferiori ad un disco ext...

buono a sapersi, essendo limitato dalla usb 2.0 sicuramente avere il backup su un disco leggibile da Windows è più comodo.
Old 26-03-2014, 22:25   #10560
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Prova prova, ma se sei abituato alle prestazioni del WD TV Live rimarrai alquanto deluso..
Infatti ho usato questa funzione giusto un paio di volte appena portato a casa il nas, poi non l'ho più usata

Io avendo la TV in rete vedo sia quest'ultima che il WD come opzione per la riproduzione, ma ad ogni modo le prestazioni sono simili.

Comunque se qualcuno non ha un hardware dedicato può sempre far comodo questa possibilità..
allora, ho appena fatto qualche prova.
da iPhone (non da iPad, dove non so per quale ragione non mi compare l'icona del "monitor" per lanciare il play sulla WDTVLive) ho prima selezionato una puntata di una serie televisiva (divx da 400mb circa per 40 minuti di episodio) visto senza nessunissimo problema. poi ho provato con un mkv fullhd da 17gb circa: non me lo sono visto tutto, ma anche qui nessun problema riscontrato (solo c'ha impiegato qualche secondo "di troppo" a partire, ma poi la riproduzione è stata assolutamente fluida come al solito).

perché dici che le prestazioni dovrebbero deludere? dovrei fare la prova con un film completo (magari anche più "pesante") ma ora come ora non sembra male come comportamento.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian