Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2014, 23:25   #10521
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Io comunque mi sforzo tutti i giorni ma questa interfaccia grafica DSM 5 con icone da bimbominchia e menù sparsi mi fa proprio c......e . Non si può sostituire il tema ...

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Old 26-03-2014, 08:11   #10522
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Purtroppo 25-30MB/s sono il limite fisico delle usb2. Ovviamente passando a usb3 o esata avresti ben altre prestazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quindi in ottica upgrade...prendendo un ds213j avrei le stesse prestazioni di un ds214se per quanto riguarda il backup.
certo il ds214 viene parecchio di più oltre ad avere consumi maggiori...
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 08:19   #10523
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Disponibile aggiornamento per DSM (e relative apps)

Tra le novità, aggiunto il supporto a chromecast per DSVideo (IOS), stasera faccio i test.
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 08:19   #10524
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao,
notate anche voi problemi con il Quickconnect?
E' da ieri sera che sia il mio nas che quello di un mio amico non risultano raggiungibili, mi esce un messaggio che dice: Impossibile collegare la DiskStation.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 09:04   #10525
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
quindi in ottica upgrade...prendendo un ds213j avrei le stesse prestazioni di un ds214se per quanto riguarda il backup.
certo il ds214 viene parecchio di più oltre ad avere consumi maggiori...
Sì, anche il DS213j è USB2.

Tieni presente che solo il primo backup sarà lento poi diventa molto veloce.
Io faccio il backup di circa 3TB di dati tutti i lunedì. Il primo è durato quasi un giorno, ora ci mette 1-2 ore al massimo
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 09:10   #10526
kthulu81
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Ciao,
notate anche voi problemi con il Quickconnect?
E' da ieri sera che sia il mio nas che quello di un mio amico non risultano raggiungibili, mi esce un messaggio che dice: Impossibile collegare la DiskStation.
si, anche io ho lo stesso problema. anche se sono un nuovo utente, i settaggi dovrebbero essere corretti, ma da un paio di giorni non me lo trova da remoto (né via browser, né via app).
Old 26-03-2014, 09:24   #10527
Giraz
Senior Member

Allora credo proprio sia un malfunzionamento loro perché continuo a riscontrare un funzionamento a singhiozzo, e la configurazione del mio nas non è cambiata..
Mah, aspettiamo che sistemino..
Old 26-03-2014, 09:49   #10528
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Ah ecco, anche io ho avuto problemi di accesso remoto.
Pensavo fosse una errata configurazione del firewall visto che ci stò smanettando da qualche giorno.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:08   #10529
gamby77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi domanda... ho il nas collegato ad uno switch a cui è collegata anche una time machine... ora devo spostare quasi 1 tb di dati da TM al syno però non voglio fare copia/incolla dal mac sennò mi tocca lasciarlo acceso 2/3 gg... quindi ho fatto per trascinare le cartelle nella file station pero mi da errore "in quanto una o più cartelle sono tra gli elementi che si stanno caricando" che vuol dire?!
gamby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:14   #10530
Testazza1975
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sì, anche il DS213j è USB2.

Tieni presente che solo il primo backup sarà lento poi diventa molto veloce.
Io faccio il backup di circa 3TB di dati tutti i lunedì. Il primo è durato quasi un giorno, ora ci mette 1-2 ore al massimo
Scusa la domanda, ma il backup lo puoi fare semplicemente collegando un hd formattato NTFS alla porta USB? E poi puoi leggerlo su un pc collegandolo alla porta USB?
Testazza1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:18   #10531
Giraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gamby77 Guarda i messaggi
Ragazzi domanda... ho il nas collegato ad uno switch a cui è collegata anche una time machine... ora devo spostare quasi 1 tb di dati da TM al syno però non voglio fare copia/incolla dal mac sennò mi tocca lasciarlo acceso 2/3 gg... quindi ho fatto per trascinare le cartelle nella file station pero mi da errore "in quanto una o più cartelle sono tra gli elementi che si stanno caricando" che vuol dire?!
Hai fatto per trascinare le cartelle da dove a dove?

Io dall'interfaccia del nas monterei le cartelle condivise del time capsule (time machine è un'altra cosa) in una cartella creata ad hoc nel nas (File Station -> Strumenti -> Monta cartelle remote), e poi sempre da dentro il nas farei la copia.

Quote:
Originariamente inviato da Testazza1975 Guarda i messaggi
Scusa la domanda, ma il backup lo puoi fare semplicemente collegando un hd formattato NTFS alla porta USB? E poi puoi leggerlo su un pc collegandolo alla porta USB?
Se non ricordo male un disco per essere usato come destinazione di backup dev'essere formattato in EXT, ma potrei sbagliarmi..
Old 26-03-2014, 11:22   #10532
gamby77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Hai fatto per trascinare le cartelle da dove a dove?

Io dall'interfaccia del nas monterei le cartelle condivise del time capsule (time machine è un'altra cosa) in una cartella creata ad hoc nel nas (File Station -> Strumenti -> Monta cartelle remote), e poi sempre da dentro il nas farei la copia.

Se non ricordo male un disco per essere usato come destinazione di backup dev'essere formattato in EXT, ma potrei sbagliarmi..
Ciao Giraz, ho trascinato le cartelle dalla cartella del finder al browser collegato all'interfaccia del nas... pero non parte la coda di upload come di solito fa con i file singoli... adesso provo a montare la cartella del time machine
gamby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:24   #10533
Giraz
Senior Member

Ammesso che così funzioni (non ho mai provato sinceramente a trascinare da Finder all'interfaccia web) dovresti comunque tenere acceso il mac fino al completamento.

Prova come ti ho detto, in questo modo il mac non è in nessun modo coinvolto nella copia.
Old 26-03-2014, 11:28   #10534
sinergine
Senior Member

Quote:
Sì io lo uso proprio così.
Old 26-03-2014, 11:43   #10535
Testazza1975
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sì io lo uso proprio così.
AH ottimo! grazie molte
Testazza1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 12:01   #10536
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Mentre si parla di Bakup, volevo fare un backup della cartella condivisa "Video" della Diskstation su una cartella di un disco del PC montata nella File Station, ma Time Backup non mostra tale cartella nell'elenco delle destinazioni di backup. Debbo per forza connettere un disco esterno al NAS?

Ultima modifica di FireFox® : 26-03-2014 alle 12:22.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 12:07   #10537
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
supporta ext, fat e ntfs via usb...ma considera che le prestazioni calano sensibilmente se il filesystem non è ext
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 12:07   #10538
Giraz
Senior Member

Allora è per il time backup che serve un disco formattato in EXT4.
Ricordo per certo di aver letto qualcosa a riguardo.
Old 26-03-2014, 12:39   #10539
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
supporta ext, fat e ntfs via usb...ma considera che le prestazioni calano sensibilmente se il filesystem non è ext
Questo è vero ma ma se il disco è collegato a USB2 è proprio questa a fare da collo di bottiglia.
Quindi se si sceglie un DS con USB3 per fare i backup più velocemente e poi si collega un disco NTFS si potrebbe rimanere delusi dalle prestazioni.
Old 26-03-2014, 13:58   #10540
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Ma perchè a me non compare questo update??
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian