|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15621 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
sono riuscito a farmi prestare un asus n55u, noto però che mi aggancia una portante più bassa rispetto al mio w8970 e non riesco a migliorarla neanche modificando lo stability adjust
questo è il meglio che riesco ad ottenere, ma con continue disconnessioni: ![]() con lo speedtest non vado oltre i 15mbps se rimetto il w8970 aggancio subito 21 di portante e da speedtest sto a + di 17mbps cosa sbaglio? mi confermate che è aggiornato correttamente all'ultima versione:
Ultima modifica di sil3nc3 : 26-03-2014 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#15622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
In pratica il mio stesso problema, non riuscivo ad agganciare la massima banda. Che provider hai?
p.s. grazie Emmegi66
|
|
|
#15623 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
L'ultima versione è la 3.0.0.4.374_4422 Annex A, se non te lo aggiorna riprova e dovrebbe aggiornarsi. Comunque non credo cambi qualcosa. Prova a seguire questa procedura, come dicevano sopra.
|
|
|
#15625 |
|
Bannato
|
allora è già l'ultima, i driver adsl 3.16.18.1 sono anche loro gli ultimi?
quel trucco funziona, ho provato a impostare +7db ed aggancio molto più di prima, adesso bisogna vedere se è stabile e non si disconnette ogni due minuti aggiornamento: connesso da 1h senza discossioni, ma quella procedura va rifatta se per caso si spegne il router oppure rimane memorizzata? Ultima modifica di sil3nc3 : 26-03-2014 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#15626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#15627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#15628 |
|
Bannato
|
resta anche salvando il file di backup della configurazione dal pannello?
Ultima modifica di sil3nc3 : 26-03-2014 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#15629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
|
Salve a tutti!
Ho eseguito questo test della linea che mi hanno appena attivato nella casa in cui sto per andare ....: ![]() So che la centrale delle mie parti fa abbastanza schifo ed è a rischio intasamento con un pò di utenti attivi ... ma ci posso fare ben poco! ..... questo mi danno e questo mi tengo.... Uso prioritariamente la linea per la gestione dell'impianto domotico di casa da remoto! Quindi mi serve una linea possibilmente veloce anche in upload ... (ho fatto un contratto telecom dove mi danno GARANTITI 7mb in down e 500mb in up) Dovrei in oltre configurare il modem in maniera tale da poter accedere all'impianto domotico da esterno .... I muri di casa sono in pietra e alcui sono spessi quasi un metro! la casa è a 3 piani ed il modem andrebbe allocato al 3° piano! Ho visto che alla porta usb è possibile attaccare una chiavetta GSM per eventuali guasti di linea fissa passa automaticamente a quella GSM ... emi farebbe comodo .... Ci saranno connessi 2 pc 2 iPad e 2 iPhone alla wiFi La mia domanda è: per fare tutto ciò questo modem può andare bene ? Grazie Ultima modifica di MD_CORPORATION : 26-03-2014 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#15630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Quote:
Io con questo modo comando dal cellulare 3 IPCAM che ho in casa, (visualizzazione di stream video + comandi di pan e tilt), gestisco 5 PC anche da remoto, riesco anche ad accenderli da remoto con funzione WOL, ecc... ha tutto quello che serve dal punto di vista della configurazione, port forwarding port trigger, reservations di IP ecc... Per i 3 piani di casa, nel caso in cui il router non te li coprisse interamente, potresti provare con delle cellule che fungono da ripetitore di segnale WiFi. Sinceramente non mi vengono in mente problemi... Se hai dubbi più specifici prova ad esporli... PS = se la centrale fa schifo... fa mediamente schifo con tutti i modem/router... puoi trovare qualcosa che si adatta meglio e qualcosa che si adatta peggio, ma secondo me ci sono molte variabile e quindi ogni linea è differente... Ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
|
#15631 |
|
Senior Member
|
Grazie mille Zagor gentilissimo della velocissima risposta!
Ho dimenticato di dire che anche io da remoto devo linkare a più telecamere che devono mandare in streaming il video!..... L'impianto domotico è schneider! Qualora decidessi di acquistarlo posso contare su di voi per la configurazione per l'accesso da remoto tramite il router vero?
|
|
|
|
|
|
#15632 |
|
Senior Member
|
Beh direi di si...
Per quanto riguarda l'impianto domotico è più importante sapere che interfacce ha piuttosto che sapere la marca... Cosa fa questo impianto in fin dei conti ? comanda tapparelle ? Impianto di riscaldamento ? Attuatori ? (motori di cancelli ecc...) Antifurto? Illuminazione di casa o cos'altro ? Le telecamere sono collegate all'impianto domotico o separate con centralina a parte...? La centralina dell'impianto domotico si collega in LAN al router ? Ha un'interfaccia WEB per la configurazione / gestione / utilizzo da remoto ? Intendi utilizzare il tutto da remoto con che tipo di dispositivi ? Tablet / Smartphone ? PC ? Queste sono le info di massima che servono...
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#15633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ps: maiuscolo perchè altrimenti mi sbranano... pps: per tutto il resto credo che il router in questione possa andarti alla grande. Il comparto router a mio avviso ha una grande stabilità e tutte le funzioni che servono. |
|
|
|
|
|
|
#15634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho una 7Mbit/s di Telecom (alice) con Dslam Siemens... (ho appena testato sul sito linkato in prima pagina) e ho praticamente gli stessi parametri postati da MD_Corporation... Sono a 1,8Km dalla centrale e sinceramente la mia connessione risulta stabile e senza alcun problema di disconnessione. Ovvio... ribadisco... ogni linea è diversa. Va anche a fortuna...
|
|
|
|
|
|
|
#15635 |
|
Senior Member
|
Ragazzi scusate l'ignoranza ...:
io non ho capito cosa sia questa cosa della SIEMENS ......che """dovrebbe""" intralciarmi .... PS: L'impianto domotico è in bus knx è tutto gestibile tramite un ise server che non è altro che un router collegato alla rete a dls della casa... le telecamere IP sono anche integrate nell'impianto domotico ! ecc... ecc.. Utilizzerei TUTTO da remoto tramite ipad e iphone! Tramite delle app proprietarie del server schneider! |
|
|
|
|
|
#15636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I DSLAM sono apparati presenti nelle cabine dei provider. Per quanto riguarda l'impianto domotico non dovresti avere alcun problema. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#15637 |
|
Senior Member
|
Grazie! nel mentre ho cercato un pò di info ed ho capito quale potrebbe essere il problema ... l'unica cosa non tanto chiara è il perchè il modem dovrebbe accentuare ulteriormente il problema ..
Per capire meglio: quale "caratteristica\componente" deve avere il modem per poter essere ottimale sulla mia linea? |
|
|
|
|
|
#15638 |
|
Senior Member
|
PS: disto 1km esatto dalla centrale
|
|
|
|
|
|
#15639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#15640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il fattore potenzialmente negativo è che i dslam globespan che utilizza, per quanto ne so, Siemens hanno talvolta problemi con questo chipset. Infatti sono gli stessi utilizzati da Tiscali e, come avrai già letto, alcune persone lamentano disconnessioni. Però non indugiare troppo su questa faccenda: vale la pena tentare, anche perchè una soluzione perfetta sotto ogni punto di vista non esisterà mai. Poi se hai anche la chiavetta 3g il problema (se mai si verificherà) diventa marginale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.