Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2014, 10:31   #1
BigMarioss
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 15
Problema router TL-WR841N

Ho comprato il router TL-WR841N della tp-link e l'ho collegato al modem fastweb tramite porta WAN con il cavo ethernet per far si che avessi una rete wi-fi più veloce in tutta la casa (visto che il modem fastweb non supporta la frequenza N). Questo router mi da molti problemi, cioè mi si disconette spesso da tutti i dispositivi e pc e inoltre la connessione è molto ballerina: facendo lo speedtest ho visto che è instabilissima: ad esempio, inizio il test e la connessione parte con 6 mega e subito dopo va a 4 mega, 1, 2, 4, ecc... insomma è totalmente instabile, di conseguenza non riesco a scaricare nulla da internet perchè è lenta). Ho provato a fare di tutto dalla pagina di configurazione del router, ho anche provato a mettere i DNS di google ma niente. Forse il problema è il canale wi-fi? Ho scansionato le reti vicino alla mia casa e sono tutte sul canale 11, quindi ho messo la mia nel 6 ma non ottengo miglioramenti. Qual è il canale migliore? E come risolvo questa cosa? Ah e poi un'altra cosa, ma se io metto lo stesso canale sia sul modem fastweb che sul nuovo router, interferiscono oppure è meglio? Vi scongiuro mi serve una connessione molto buona, è da una settimana che ci smanetto
BigMarioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 09:31   #2
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
Disabilita il WiFi del HAG di Fastweb e lascia il tuo su canale 6 (quelli suggeriti sono l' 1, il 6 e l' 11) quindi vai su www.dd-wrt.com e scarica il firmware BrainSlayer-V24-preSP2- 02-04-2014-r23503 il quale ho potuto appurare personalmente che funziona sul TP LINK.

Inoltre fai in modo che il range di IP della tua rete interna (es. il portatile che si collega al TP LINK) abbia un indirizzo diverso dal 192.x.x.x interno di Fastweb.
Puoi impostare ad esempio 10.0.0.1 come da questo screenshot:


E accedi a speedtest.net utilizzando esclusivamente Google Chrome.

TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 13:01   #3
BigMarioss
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 15
Ora provo e ti faccio risapere
BigMarioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 14:22   #4
BigMarioss
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 15
Non funziona nulla, internet non va proprio, ci sto capendo poco... Secondo me è questo dd-wrt che non fa funzionare le cose! Ho scaricato quello che mi hai detto e poi ho aggiurnato il router. Non funziona niente, il bello è che non fa internet manco col cavo ethernet!!!
Cosa faccio ora? Poi mi dice che il server dhcp è disattivato e questo va attivato, ma non trovo l'opzione, poi dice che WAN è disattivato e non trovo l'opzione per attivarlo (il cavo WAN è già collegato). Mi spieghi come funziona?
BigMarioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 16:42   #5
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
Presumo che non hai avuto l'accortezza di leggerti le FAQ di DD WRT.

Comunque do per scontato che tu abbia collegato correttamente il cavo ethernet alla presa WAN del TP LINK e l'altro capo a una delle porte ETH dell' HAG.

Detto questo il primo passo da fare è configurare la WAN Connection in Basic Settings:

Connection Type: Static IP
WAN IP Address: 192.168.253
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway IP: 192.168.1.254
Static DNS1: 62.101.93.101
Static DNS2: 83.103.25.250
Static DNS3: 8.8.8.8

Subito sotto puoi passare a configurare il routing della rete interna cioé Network Setup:
Local IP Addres: 10.0.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.254
Local DNS: 192.168.1.254

Save e Apply Settings
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 16:50   #6
BigMarioss
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 15
Ma con fastweb devo avere un ip dinamico, non statico...
BigMarioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 16:53   #7
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
Quote:
Originariamente inviato da BigMarioss Guarda i messaggi
Ma con fastweb devo avere un ip dinamico, non statico...
Stai facendo molta confusione, l' IP Statico sopra descritto fa riferimento alla porta WAN e non a Fastweb. Se vuoi risolvere i tuoi problemi devi riportare 1:1 la configurazione che ho postato sopra.

TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 17:07   #8
BigMarioss
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 15
Ho messo uguale a come mi hai detto tu ma ho sempre lo stesso risultato... connessione che si stacca in continuazione e instabile... Inoltre sono andato a vedere la rete sul pc, mi da 65 mbps... di solito era a 150 :l

Ultima modifica di BigMarioss : 18-03-2014 alle 17:10.
BigMarioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 18:06   #9
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
A questo punto è un problema di Fastweb quindi al di fuori delle tue capacità, la configurazione sopra è identica alla mia. Ho scelto questo router per aumentare la capacitá della connessione da G a N ed effettivamente Macbook Pro e iPad Mini si collegano a 150 mentre l'iPhone a 65.

Mi puoi incollare uno screenshot della configurazione WiFi ? Se guardi nel wiki di DD WRT ci sono diverse indicazioni su come migliorare la stabilità della connessione con le Advanced Settings.

In origine potevi fare un RMA per il router così capivi qual era il problema.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 18:36   #10
BigMarioss
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
A questo punto è un problema di Fastweb quindi al di fuori delle tue capacità, la configurazione sopra è identica alla mia. Ho scelto questo router per aumentare la capacitá della connessione da G a N ed effettivamente Macbook Pro e iPad Mini si collegano a 150 mentre l'iPhone a 65.

Mi puoi incollare uno screenshot della configurazione WiFi ? Se guardi nel wiki di DD WRT ci sono diverse indicazioni su come migliorare la stabilità della connessione con le Advanced Settings.

In origine potevi fare un RMA per il router così capivi qual era il problema.
Cosa vuoldire RMA del router? Comunque ecco le foto:

BigMarioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 18:40   #11
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
Mi sembra tutto corretto tranne il 20/40 Dynamic io lo metterei fisso su 40mhz dato che e' la banda che sfrutta al meglio N.

Potresti fare due test:

- Speedtest con portatile collegato ETH al router TP LINK;
- Speedtest con portatile collegato WIFI al router TP LINK.

E se non ti spiace postarmi gli screenshot.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 19:02   #12
BigMarioss
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Mi sembra tutto corretto tranne il 20/40 Dynamic io lo metterei fisso su 40mhz dato che e' la banda che sfrutta al meglio N.

Potresti fare due test:

- Speedtest con portatile collegato ETH al router TP LINK;
- Speedtest con portatile collegato WIFI al router TP LINK.

E se non ti spiace postarmi gli screenshot.
speedtest via wi-fi:


Quello con ethernet ora non posso. Lo metto più tardi. Comunque come vedi non posso andare neanche via wifi perchè dopo un pò si disconnette e infatti nello screen dello speedtest via wi-fi mi si era bloccato li... la connessione sbalza e non riesco a navigare. Ma poi il bello è che con un altro portatile di casa (che non è mio) questa rete funziona alla perfezione!!!! è stabilissimo e non si disconnette mai! Lo speedtest misura 89 di ping e 6.50 in download... forse questo computer ha qualcosa che va bene con questo router che magari posso impostare anche nei miei dispositivi (tipo un indirizzo ip o dns...)?

Ultima modifica di BigMarioss : 18-03-2014 alle 19:19.
BigMarioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 19:12   #13
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
Con l' HAG di Fastweb non avevi di questi problemi ? Mi chiedo perché non hai fatto l' RMA per il TP LINK quando non funzionava in origine.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 19:21   #14
BigMarioss
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Con l' HAG di Fastweb non avevi di questi problemi ? Mi chiedo perché non hai fatto l' RMA per il TP LINK quando non funzionava in origine.
Non avevo questi problemi con l'HAG di fastweb. Mi spieghi cosa è questo RMA? Ma poi il bello è che con un altro portatile di casa (che non è mio) questa rete funziona alla perfezione!!!! è stabilissimo e non si disconnette mai! Lo speedtest misura 89 di ping e 6.50 in download... forse questo computer ha qualcosa che va bene con questo router che magari posso impostare anche nei miei dispositivi (tipo un indirizzo ip o dns...)?
BigMarioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 19:49   #15
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
Quote:
Originariamente inviato da BigMarioss Guarda i messaggi
Non avevo questi problemi con l'HAG di fastweb. Mi spieghi cosa è questo RMA? Ma poi il bello è che con un altro portatile di casa (che non è mio) questa rete funziona alla perfezione!!!! è stabilissimo e non si disconnette mai! Lo speedtest misura 89 di ping e 6.50 in download... forse questo computer ha qualcosa che va bene con questo router che magari posso impostare anche nei miei dispositivi (tipo un indirizzo ip o dns...)?
Certo che vuoi la pappa pronta http://it.wikipedia.org/wiki/Return_..._Authorization . Se la rete funziona alla perfezione con un altro portatile cosa ci fai ancora qui è indubbiamente un problema di scheda di rete.

La rete e il router sono configurati al massimo delle loro possibilità. Non cambiare la configurazione dei tuoi dispositivi dato che lo fa il DHCP del TP LINK che funziona da Dio.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 19:59   #16
BigMarioss
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Certo che vuoi la pappa pronta http://it.wikipedia.org/wiki/Return_..._Authorization . Se la rete funziona alla perfezione con un altro portatile cosa ci fai ancora qui è indubbiamente un problema di scheda di rete.

La rete e il router sono configurati al massimo delle loro possibilità. Non cambiare la configurazione dei tuoi dispositivi dato che lo fa il DHCP del TP LINK che funziona da Dio.
Ma il bello è che la rete non fa ne con il mio portatile, ne con il mio iphone e ipad... cosa devo fare, cambiare tutti e due?

EDIT: ora funziona in tutti i dispositivi a 6.70 in download... speriamo resti così. Domani ti riaggiorno su come va! Un'altra cosa:è vero che se si connette alla rete senza fili un'apparecchiatura wireless con velocita' inferione, tutta la rete wireless si adegua a tale velocita? in altre parole, la velocita' di tutta la rete senza fili si allinea a quella della scheda di rete wireless a velocita' piu' bassa connessa in quel determinato momento...?

Ultima modifica di BigMarioss : 18-03-2014 alle 22:17.
BigMarioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 10:35   #17
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
Quote:
Originariamente inviato da BigMarioss Guarda i messaggi
Ma il bello è che la rete non fa ne con il mio portatile, ne con il mio iphone e ipad... cosa devo fare, cambiare tutti e due?

EDIT: ora funziona in tutti i dispositivi a 6.70 in download... speriamo resti così. Domani ti riaggiorno su come va! Un'altra cosa:è vero che se si connette alla rete senza fili un'apparecchiatura wireless con velocita' inferione, tutta la rete wireless si adegua a tale velocita? in altre parole, la velocita' di tutta la rete senza fili si allinea a quella della scheda di rete wireless a velocita' piu' bassa connessa in quel determinato momento...?
Se hai impostato Only N tale dispositivo può connettersi esclusivamente in modalità N quindi se la banda WiFi totale del router è 300 mpbs questi aggancerà la rete secondo le caratteristiche della sua scheda di rete.

Diversamente in caso di Mixed G/N se un'apparecchiatura si aggancia a G la rete avrà un decremento prestazionale.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 12:14   #18
BigMarioss
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 15
Comunque non funziona, io non so perchè -.- mi connetto e i primi due minuti fa, ma poi dopo inizia a sbalzare e alla fine non c'è internet. Vado a vedere sul router e la spia di internet è accesa fissa (quidi vuol dire che internet non c'è perchè quando lampeggia funziona). Cosa posso fare?
BigMarioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 12:42   #19
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
Chiamare Fastweb
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 13:52   #20
BigMarioss
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 15
Per dirgli cosa? Non credo sia legale attaccare un router al modem fastweb... Loro voglio che usi solo il loro se non sbaglio
BigMarioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v