Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2014, 09:59   #3421
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non parlerei di delusione, in generale resta il migliore OS in circolazione. Ci sono però alcune cose che andrebbero sistemate, non fondamentali comunque. Vediamo con la prossima release di aggiornamenti.
concordo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 10:26   #3422
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
OSX piace anche a me, ma non può essere paragonato ad altri sistemi nati per girare su qualsiasi macchina.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:25   #3423
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
domanda "urgente":

ho collegato il macbook via mini-DP ad uno schermo esterno, c'è un modo per disattivare totalmente lo schermo del macbook ed utilizzare solo quello esterno?

perché per ora spengo semplicemente la luminosità anche se non è la stessa cosa visto che a volte mi scappa il puntatore del mouse.
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:42   #3424
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
domanda "urgente":

ho collegato il macbook via mini-DP ad uno schermo esterno, c'è un modo per disattivare totalmente lo schermo del macbook ed utilizzare solo quello esterno?

perché per ora spengo semplicemente la luminosità anche se non è la stessa cosa visto che a volte mi scappa il puntatore del mouse.
Attacca il magsafe al portatile e mettilo in modalità lid closed....
Old 02-03-2014, 11:55   #3425
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Attacca il magsafe al portatile e mettilo in modalità lid closed....
eh il problema è che non voglio usare una tastiera e mouse esterni
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Old 02-03-2014, 12:58   #3426
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
vabè cmq non si può giudicare male un sistema operativo per delle piccolezze... Io ogni volta che attacco una qualunque periferica, senza bisogno di alcun file di installazione, riesco ad installare i drivers senza problemi, grazie al riconoscimento della periferica. Ogni cosa è molto piu facile rispetto a Windows, in cui mi pare abbiano preso una strada tendente al rendere le cose piu difficili, basti pensare a cosa è diventato il pannello di controllo. Ogni volta che su windows devo gestire la rete (wifi o ethernet) impazzisco. Qui con un paio di clic controlli tutto. In tre/quattro anni mai e dico MAI si è bloccato il sistema, e considerate che con il pc ci faccio davvero di tutto (programmazione, giochi, internet, macchina virtuale, ecc...).
Old 02-03-2014, 13:05   #3427
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
OSX piace anche a me, ma non può essere paragonato ad altri sistemi nati per girare su qualsiasi macchina.
il discorso è interessante....da un OS che è specifico per le macchine Apple ci si attende una funzionalità a prova di bomba - che poi è quello che distingueva Mac OS da win...oggi questo aspetto è sempre più un ricordo...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 13:11   #3428
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
io con il mio macbook pro, acquistato nel 2009, l'unico problema (se si può chiamare problema) che ho avuto in questi 5 anni è il ritardo di 10 secondi nella chiusura di OSX 10.9.2 rispetto ai 2-3 delle versioni precedenti.

Ultima modifica di young : 02-03-2014 alle 13:13.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 13:14   #3429
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
appena aggiornato tramite combo, vediamo come si comporta nelle prossime ore
Old 02-03-2014, 13:17   #3430
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
io con il mio macbook pro, acquistato nel 2009, l'unico problema (se si può chiamare problema) che ho avuto in questi 5 anni è il ritardo di 10 secondi nella chiusura di OSX 10.9.2 rispetto ai 2-3 delle versioni precedenti.
bel problema
Old 02-03-2014, 13:47   #3431
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
è un OS con i suoi pro e i suoi contro
se ci dici cosa non va magari abbiamo una soluzione che ti può esser sfuggita!
Non voglio scatenare flame, mi scuso anche per lo "sfogo".
Tante cose sono ottime ma tante tante sono al limite del paradossale, del ridicolo.

Comunque sia, al momento una cosa che mi sta lasciando perplesso è che dei banali file di Word (Office per Mac originale) con 4 foto in croce sono un pò scattosi in fase di modifica e sistemazione foto... cosa che con il portatile con Win 8.1 non accade.... Mi sembra strambo, visto che il mio AIR ha i7, SSD e 8GB di RAM....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 15:41   #3432
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Tante cose sono ottime ma tante tante sono al limite del paradossale, del ridicolo.

Comunque sia, al momento una cosa che mi sta lasciando perplesso è che dei banali file di Word (Office per Mac originale) con 4 foto in croce sono un pò scattosi in fase di modifica e sistemazione foto... cosa che con il portatile con Win 8.1 non accade.... Mi sembra strambo, visto che il mio AIR ha i7, SSD e 8GB di RAM....
MS Office per Mac, anche se molto migliorato, non è all'altezza della versione per MS Windows. La colpa è da attribuire a MS, non Apple.
D'altronde anche la nuova suite di iWork, essendo stata riscritta da zero, è attualmente acerba.
Old 02-03-2014, 16:03   #3433
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
D'altronde anche la nuova suite di iWork, essendo stata riscritta da zero, è attualmente acerba.
vero, io mi ci trovo meglio con quella vecchia
Old 02-03-2014, 17:34   #3434
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Non c'entrano nulla il tuo Mac e OS X in questo caso. Quello è un SW M$ adattato per OS X. In questo caso la colpa è solo di M$ che evidentemente non ha sviluppato bene l'app per OS X. con Pages per esempio, non credo avresti problemi del genere.
Old 02-03-2014, 20:00   #3435
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Avevo disinstallato flash player e rimesso a nuovo. Pensavo il problema del freezer fosse sparito. Ma oggi è riapparso!!! E nuovamente guardando foto da Facebook.. sapete a cosa può essere collegato il visualizzatore di foto di Facebook che potrebbe darmi questi freezer del Mac??
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 00:09   #3436
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Avevo disinstallato flash player e rimesso a nuovo. Pensavo il problema del freezer fosse sparito. Ma oggi è riapparso!!! E nuovamente guardando foto da Facebook.. sapete a cosa può essere collegato il visualizzatore di foto di Facebook che potrebbe darmi questi freezer del Mac??

che browser usi?
Old 03-03-2014, 01:21   #3437
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non c'entrano nulla il tuo Mac e OS X in questo caso. Quello è un SW M$ adattato per OS X. In questo caso la colpa è solo di M$ che evidentemente non ha sviluppato bene l'app per OS X. con Pages per esempio, non credo avresti problemi del genere.
Capisco ma chi, come nel mio caso si hanno vari file DOC su un server e, per vari motivi, alcuni usano Mac e alcuni usano Win.... l'unica è avere un software (office) che unisca un pò il tutto.
Da quello che ho sentito usare pages e Word sugli stessi DOC crea gravi problemi d'impaginazione, lo confermate?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 05:56   #3438
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Capisco ma chi, come nel mio caso si hanno vari file DOC su un server e, per vari motivi, alcuni usano Mac e alcuni usano Win.... l'unica è avere un software (office) che unisca un pò il tutto.
Da quello che ho sentito usare pages e Word sugli stessi DOC crea gravi problemi d'impaginazione, lo confermate?
Non so, ma mi sto gestendo tutti i vecchi doc in varie estensioni office con Pages, finora senza il minimo problema. Ti dirò, gira molto meglio Pages su OS X che Office su Windows!
Old 03-03-2014, 08:13   #3439
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:

L'unica seccatura è che per salvare il file editato in .doc devi fare salva con nome altrimenti lo salverà in .pages

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk
Old 03-03-2014, 08:14   #3440
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

OS X 10.9 Mavericks

Edit doppio post
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL