|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
|
Quote:
Inviato dal mio Super NOTE 3 by tapatalk2
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Ciao,
ho preso il tp-link WR-702 nano per utilizzarlo con il my sky, però ha una sola porta ethernet, posso collegarlo con lo switch TL-SF1005D 5-Port 10/100M Mini per avere 4 porte aggiuntive?
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
|
|
|
|
#583 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Salve da poco ho comprato un router Asus N55u ma non sono rimasto soddisfatto dalla copertura wifi ma anche dal fatto che la attenuazione della linea si è aumentata rispetto a un modesto tplink n150. A questo momento ho attenuazione 64 e volevo chiedere a questo punto se lo restituisco che modem/router posso compare per il mio caso,distanza da dslm circa 4,5km...con i stessi soldi posso fare un router ed un repeter o un acces point così copro tutta casa con wifi ?
|
|
|
|
|
|
#584 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un AP da connettere ad una rete wireless come client, che abbia una porta ethernet. La rete è protetta con WPA-PSK. Ho acquistato un Netgear WN604, ma purtroppo non c'è stato verso di farlo connettere alla rete, se non disabilitando WPA, quindi in chiaro. Me ne servirebbe uno che possa funzionare in modalità client in WPA. Il Linksys WAP300N-EU potrebbe fare al caso mio? Grazie |
|
|
|
|
|
#585 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
router/modem 11b gigabit
Ciao a tutti mi inserisco nel 3d per chiedervi consigli per l'acquisto di un modem router wifi 11n gigabit per casa
al momento ho un 3com officeConnect da diversi anni ma con l'acquisto di un nas sento la necessità di aumentare la velocità di trasferimento nella mia intranet. volevo fare un acquisto unico per velocizzare lan e wifi grazie dei consigli |
|
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Visto l'acquisto di Smartphone e Smart TV stavo cercando un router Wi-Fi con cui sostituire il vecchio (10 anni) router D-Link DSL-504T.
Mi sembra di aver capito che la soluzione migliore, vista anche l'età del mio, sia pensionarlo e prendere Modem-Router WiFi, ma mi perdo un po' nelle sigle, ad esempio, che differenza c'è tra questi 2 ? http://www.netgear.it/prodotti/uffic...d3700.aspx#one http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...R3700.aspx#one |
|
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve ragazzi, mi servirebbe portare il segnale che ho al piano terra di una caserma nei piani superiori,al primo arriva benissimo, quindi mi servirebbe portarlo al secondo ed al terzo piano...
Avevo pensato ad acquistare un range extender, magari un n600 in modo da avere una maggiore copertura, peró me ne servirebbe uno che consente di dare un nuovo nome alla rete creata ed inoltre di inserire una nuova password,diversa da quella della rete originaria. Inoltre mi interesserebbe poter nascondere l'ssid della rete in modo da rendere la rete invisibile. Esiste un range extender che ha queste funzionalitaà?anke se non ha la terza funzuonalità tra le tre sopra enunciate,l'importante è che abbia le prime due,ossia cambio nome rete e rispettiva password. Sapete consigliarmi qualcosa di buono in merito? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il fatto è proprio questo...non so se si appoggiano allo stesso contatore....ogni piano ha un pannello con i vari interruttori magnetotermico per ogni stanza...dici ke si puô fare? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Non andate off topic please...
|
|
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
|
quoto, per ogni info su quella tecnologia puoi chiedere QUA
Pongo ora io una domanda: vista la liberalizzazione del wifi pubblico nei locali in italia, avrei bisogno di un router o access point che gestisca l'accesso alla rete con utenze e che mi permetta la memorizzazione di tutti i dati di accesso di ognuno, mac address, giorno e durata di connessione, etc. Qualcuno ne sa qualcosa?
|
|
|
|
#592 |
|
Senior Member
Città: MB
|
Ciao a tutti, avrei bisogno un paio di info sui cosiddetti "repeater".
Ho un router wifi in un punto della casa e un pc + ps3 in un altro punto piuttosto distante. Il pc riceve abbastanza bene, ma alla ps3 il segnale arriva piuttosto basso. Pensavo di piazzare a metà strada un repeater in modo da raccogliere il segnale ancora buono dal router e riproporlo per questi due utilizzatori più lontani. Avete un consiglio per un repeater valido ? Ho letto vari feedback su alcuni marche/modelli, e vedo tanti che si lamentano del fatto che a volte si sconnettono senza motivo e bisogna spegnerli e riaccenderli per farli ricollegare al router. Avevo anche un'altra domanda: secondo alcuni la velocità di connessione passando da un repeater si abbassa rispetto ad una connessione wifi diretta con il router, perchè il segnale viene decriptato in entrata dal repeater e poi ricriptato nuovamente in uscita. E' vero questo ? Si nota realmente questa "latenza" ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
|
perdendo le speranze
|
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ti consiglio di verificare mandando una mail al relativo supporto commerciale per averne la certezza. Per quanto riguarda il server syslog puoi usare qualsiasi macchina linux, anche un Raspberry PI. Tra gli AP di questa fascia ci sono anche gli ottimi Ubiquiti Unifi, che tra l'altro sono piuttosto economici per questo genere di dispositivi (gli unifi base partono da una sessantina di euro a salire, il kit da 3 unifi ap pro costa circa 600 euro + iva, giusto per darti un'idea dei costi), in alternativa Sonicwall o Cisco Aironet (indicativamente 1 AP simile all'Unifi pro costa come l'intero kit da 3 Unifi pro). Io ho avuto un'esperienza molto positiva proprio con gli Unifi Pro, che tra l'altro prevedono anche la possibilità di implementare una sorta di portalino per l'accesso degli utenti guest con tanto di api per lo sviluppo (feature che però non ho sperimentato).
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 27-02-2014 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TASS cosa hai fatto fare con il portalino per i guest? Intendi un'interfaccia per l'accesso con le credenziali? Quale modello preciso di Unifi Pro hai utilizzato? Inviato dal mio iPad usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Dicevo appunto che queste features per implementare un portalino per gli utenti guest io non l'avevo utilizzata, però leggevo nella documentazione che era possibile farlo (anche se non era ricchiessima di dettagli ed esempi, LINK). Io mi sono limitato a configurare una seconda rete wifi per gli utenti guest con impostazioni di sicurezza blande e taggata su una vlan specifica e differente dalla rete interna aziendale. La banda su questa vlan veniva ridotta direttamente dagli access point e il traffico veniva gestito diversamente dal firewall (un entry level Fortigate 60C) su cui c'erano regole specifiche per non permettere agli utenti guest l'accesso alla rete aziendale. Tutto questo con degli Ubiquiti Unifi AP PRO. EDIT: manco a farlo apposta ho trovato questa pagina sulla KB di Ubiquiti, nella pagina madre trovi un sacco di esempi carini con possibili scenari anche complessi.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 28-02-2014 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
|
Grazie Tass...
|
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
Quote:
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...000RP.aspx#one - Scegliere la password. - Dare nuovo nome alla rete (Sconsigliato). - Nascondere SSID. - Decidere di proteggere o no con password la rete Non so se gli altri extender lo permettano, quello che ti ho indicato sicuramente si. Ciao
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) |
|
|
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
salve vorrei prendere un nuovo modem domestico. la mia casa è su due piani e vorrei posizionare il router al piano terra, quale modello mi consigliate che mi consenta di avere il segnale wifi in tutta la casa su entrambi i piani?
non sto cercando un prodotto costoso, mi andrebbe bene un router con un buon rapporto qualità/prezzo. grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.