Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2014, 14:30   #5281
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
che poi in tutto ciò titanfall è anche su 360 e pc... un'esclusivona
Va beh, è esclusiva piattaforma MS..ma è proprio il concetto ad esser sbagliato..mio bellissimo tuo caccapupù..io Titanfall lo vedo come un grosso motivo per prendere la One in assenza di PC, ma non è detto che debba per forza interessare a tutti come piacere a tutti..se a me Forza fa schifo, DR3 pure ma amo KZ saranno cabbasisi miei..
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 14:51   #5282
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Va beh, è esclusiva piattaforma MS..ma è proprio il concetto ad esser sbagliato..mio bellissimo tuo caccapupù..io Titanfall lo vedo come un grosso motivo per prendere la One in assenza di PC, ma non è detto che debba per forza interessare a tutti come piacere a tutti..se a me Forza fa schifo, DR3 pure ma amo KZ saranno cabbasisi miei..
si ma sai a quale post mi riferisco... per me figurati il gioco preferito al momento è tomb raider, disponibile ovunque... li invece si faceva un discorso di ps4 che non offriva niente di nuovo non disponibile su old gen e pc e mi citi titanfall che esce su 360 e pc? perciò ho fatto questa precisazione
Old 17-02-2014, 14:53   #5283
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Tra l'altro contando i titoli usciti fin'ora sembra che sia proprio X1 ad offrirne in numero minore, se non uscito nulla su PS4, X1 com'è messa?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 14:53   #5284
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
si ma sai a quale post mi riferisco... per me figurati il gioco preferito al momento è tomb raider, disponibile ovunque... li invece si faceva un discorso di ps4 che non offriva niente di nuovo non disponibile su old gen e pc e mi citi titanfall che esce su 360 e pc? perciò ho fatto questa precisazione
Ho capito ho capito e concordo alex Pazienza..meglio non dar corda a certe uscite.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
Old 17-02-2014, 14:55   #5285
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Tra l'altro contando i titoli usciti fin'ora sembra che sia proprio X1 ad offrirne in numero minore, se non uscito nulla su PS4, X1 com'è messa?
Per quanto riguarda titoli prettamente retail, come KZ, Forza, Tomb Raider e via discorrendo, la One al momento presenta più esclusive oltre ovviamente ai multipiattaforma. Al contrario, i giochi indie sono indicativamente di più su PS4. Personalmente, a parte Trine e forse Resogun (che maledizione mi son perso col Plus), non c'è granché..
Old 17-02-2014, 15:07   #5286
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Guardando i giochi di lancio usciti su disco ne ha una in più. X1: Forza5, dead rising e ryse mentre su PS4: killzone, Knack. (o manca qualcosa?)
Aggiungendo le esclusive in DD alla fine mi pare che il conteggio si ribalti a favore di PS4.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 15:10   #5287
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Per quanto riguarda titoli prettamente retail, come KZ, Forza, Tomb Raider e via discorrendo, la One al momento presenta più esclusive oltre ovviamente ai multipiattaforma. Al contrario, i giochi indie sono indicativamente di più su PS4. Personalmente, a parte Trine e forse Resogun (che maledizione mi son perso col Plus), non c'è granché..
c'è anche outlast e contrast, ovviamente può piacere o meno, poi nn ho mai capito perchè nn si contano anche i free to play, la cosa che + si avvicina a titanfall è blacklight, nn è malaccio, a me sinceramente alla lunga mi annoia per via della troppa ripetibilità e dai vari personaggi che ti one shottano anche da dietro i muri, ma contando che è gratis, chi se ne ......... .
Old 17-02-2014, 15:13   #5288
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
c'è anche outlast e contrast, ovviamente può piacere o meno, poi nn ho mai capito perchè nn si contano anche i free to play, la cosa che + si avvicina a titanfall è blacklight, nn è malaccio, a me sinceramente alla lunga mi annoia per via della troppa ripetibilità e dai vari personaggi che ti one shottano anche da dietro i muri, ma contando che è gratis, chi se ne ......... .
No, ti prego..Blacklight è imbarazzante..ci ho giocato 30 minuti su PC e meno di 10 su PS4..Warframe invece è carino ma niente di che..comunque è proprio quello che ho scritto, su retail Xbox offre più esclusive, per il momento, mentre su indie ce ne son abbastanza di più su PS4..
Old 17-02-2014, 15:13   #5289
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
poi ci sono war thunder, dc universe online... non li ho manco mai avviati perchè sono davvero poco propenso al multiplayer vs sconosciuti
Old 17-02-2014, 15:23   #5290
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
parliamo un attimo di PAD.

ho sempre avuto varie console di entrambe le case ed ho sempre preferito personalmente il pad di casa MS.

In questa generazione prendo prima la PS4 titubante e demoralizzato (il ds3 non mi è mai piaciuto) e aggeggio alla mano, il ds4 mi ha veramente entusiasmato. Mi rimangio tutto.

Arriva la X1, e mi dico, "eccolo il re dei pad!!" se già il suo predecessore, per me era perfetto, figuriamoci questa meraviglia.

...poi mi viene un dubbio.

Ma come cavolo si premono LB ed RB??? Cioè io ho le dita abbastanza lunghe ma di solito l'ergonomia era automatica. In pratica con le punte delle dita sto troppo verso l'interno dei tasti e non mi preme, verso la parte esterna sono fuori dai polpastrelli e non riesco.

Converrete con me l'estrema gravità della questione!

pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 15:26   #5291
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
No, ti prego..Blacklight è imbarazzante..ci ho giocato 30 minuti su PC e meno di 10 su PS4..Warframe invece è carino ma niente di che..comunque è proprio quello che ho scritto, su retail Xbox offre più esclusive, per il momento, mentre su indie ce ne son abbastanza di più su PS4..
in che senso è imbarazzante? ho incontrato meno bimbominchia in blacklight che in cod o bf, cmq è abbastanza snervante quando ti fanno un headshot da tre km di distanza con un fucile d'assalto, magari pure da dietro un muro , warframe concordo, carino, ma ripetitivo alla nausea e troppo facile, i bot son troppo deficienti.

Quote:
poi ci sono war thunder, dc universe online... non li ho manco mai avviati perchè sono davvero poco propenso al multiplayer vs sconosciuti
anch'io sono poco propenso per i multi online, l'unico che riesco a digerire con molta fatica è starcraft 2 (e nnostate tutto anche qui è pieno di bbm), oppure i vecchi quake o ut.
Old 17-02-2014, 15:50   #5292
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
in che senso è imbarazzante? ho incontrato meno bimbominchia in blacklight che in cod o bf, cmq è abbastanza snervante quando ti fanno un headshot da tre km di distanza con un fucile d'assalto, magari pure da dietro un muro , warframe concordo, carino, ma ripetitivo alla nausea e troppo facile, i bot son troppo deficienti.

anch'io sono poco propenso per i multi online, l'unico che riesco a digerire con molta fatica è starcraft 2 (e nnostate tutto anche qui è pieno di bbm), oppure i vecchi quake o ut.

Antonio credimi, se ti dico che è imbarazzante lo è sul serio..e solitamente con gli fps sono molto buono ce ne sono meno perché c'è poca gente in proporzione, ma il gioco è un palese pay to win (come quasi tutti i f2p tranne alcuni casi sporadici, tipo planetside 2)..e non sono cattivo con Blacklight, sono uno dei pirla che spese 10 o 15€ per Il presecessore, Tango Down
Old 17-02-2014, 15:52   #5293
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Goldenboy81 Guarda i messaggi
- cut -

ma solo io tutte ste fisime per i pad non me le sono mai fatte?

a parte quelli squadrati del NES ho sempre giocato fregandomene abbastanza di come era o non era il pad, basta che non mi faccia sanguinare le mani ed è ok...

tra l'altro, leggo sempre elogi ai pad MS, ma i 4 pad (due per pc, 1 wireless e uno con filo, e 2 console, entrambi wireless) della 360 che ho avuto erano TUTTI con gli analogici con una marea di zona morta da settare, perchè gli stick non tornavano mai in posizione di riposo completamente

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 15:58   #5294
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma solo io tutte ste fisime per i pad non me le sono mai fatte?

a parte quelli squadrati del NES ho sempre giocato fregandomene abbastanza di come era o non era il pad, basta che non mi faccia sanguinare le mani ed è ok...

tra l'altro, leggo sempre elogi ai pad MS, ma i 4 pad (due per pc, 1 wireless e uno con filo, e 2 console, entrambi wireless) della 360 che ho avuto erano TUTTI con gli analogici con una marea di zona morta da settare, perchè gli stick non tornavano mai in posizione di riposo completamente

Va beh, sicuramente non è un aspetto principale ma è comunque importante Merluz io ad esempio col pad PS3 non mi ci trovavo proprio a comodità, e manco con quello PS2 dopo aver provato Xbox (la prima)..ora finalmente con il pad PS4 sto comodissimo, un po' di abitudine perché per come lo impugno io mi fanno male i mignoli (non so perché) ma forse è per le mie dita abbastanza lunghe (non sono un guado, sia chiaro ).
Old 17-02-2014, 16:00   #5295
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Quote:
ma la mia non è che è una fisima. [a parte il fatto che il tono goliardico e dissacrante del post mi sembrava evidente] ma è proprio che come te, mi frego di tutto, impugno il pad, e le dita non mi premono automaticamente quei due tasti eheheh

dovrò provare in maniera piu approfondita.

ps. era anche per cambiare un attimo aria, di framrate effettivo o presunto non se ne può piu
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 16:06   #5296
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Antonio credimi, se ti dico che è imbarazzante lo è sul serio..e solitamente con gli fps sono molto buono ce ne sono meno perché c'è poca gente in proporzione, ma il gioco è un palese pay to win (come quasi tutti i f2p tranne alcuni casi sporadici, tipo planetside 2)..e non sono cattivo con Blacklight, sono uno dei pirla che spese 10 o 15&euro; per Il presecessore, Tango Down
ah ok, ma infatti l'ho scritto che è snervante per certi versi, ovvio che chi ti killa in 1 ms dopo che tu gli hai svuotato addosso un caricatore intero è palesemente un bbm che ha shoppato o semplicemente uno senza vita sociale , cmq è una cosa generica dei free to play, ma almeno sono gratis, ciò chd mi preoccupa ed inorridisce allo stesso tempo sono i giochi che mi fanno pagare a prezzo intero e poi mi propongono le micro transazioni per diventare + pro prima degli altri.

Ultima modifica di antonioalex : 17-02-2014 alle 16:09.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 16:11   #5297
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Va beh, sicuramente non è un aspetto principale ma è comunque importante Merluz io ad esempio col pad PS3 non mi ci trovavo proprio a comodità, e manco con quello PS2 dopo aver provato Xbox (la prima)..ora finalmente con il pad PS4 sto comodissimo, un po' di abitudine perché per come lo impugno io mi fanno male i mignoli (non so perché) ma forse è per le mie dita abbastanza lunghe (non sono un guado, sia chiaro ).
Quote:
Originariamente inviato da Goldenboy81 Guarda i messaggi
ma la mia non è che è una fisima. [a parte il fatto che il tono goliardico e dissacrante del post mi sembrava evidente] ma è proprio che come te, mi frego di tutto, impugno il pad, e le dita non mi premono automaticamente quei due tasti eheheh

dovrò provare in maniera piu approfondita.

ps. era anche per cambiare un attimo aria, di framrate effettivo o presunto non se ne può piu
ma boh, sarò io che ho le mani cresciute tenendo tanto in mano i pad di PS1 e PS2, ormai si son plasmate attorno a quelle forme che a tanti stanno sulle balle
a me tra usare il pad PS3 e 360 oggi cambia zero o quasi... invece tra Xone e PS4 sinceramente credo di aver avvertito un maggior "disagio" dopo 2-3 ore di gioco con quello della One.
l'impugnatura del DS4 è davvero comoda son d'accordo, però boh, siam sempre li a mio parere, alla fine un pad deve funzionare, se faccio le stesse cose più o meno allo stesso modo con 2 pad anche molto diversi non mi lamento...

però, per dire, c'è una cosa che nell'ultima generazione un pad di certo NON permetteva di fare...
mi riferisco giocare ai picchiaduro come gli dei comandano...

direi che ci siamo capiti

Old 17-02-2014, 16:55   #5298
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
ma boh, sarò io che ho le mani cresciute tenendo tanto in mano i pad di PS1 e PS2, ormai si son plasmate attorno a quelle forme che a tanti stanno sulle balle
a me tra usare il pad PS3 e 360 oggi cambia zero o quasi... invece tra Xone e PS4 sinceramente credo di aver avvertito un maggior "disagio" dopo 2-3 ore di gioco con quello della One.
l'impugnatura del DS4 è davvero comoda son d'accordo, però boh, siam sempre li a mio parere, alla fine un pad deve funzionare, se faccio le stesse cose più o meno allo stesso modo con 2 pad anche molto diversi non mi lamento...

però, per dire, c'è una cosa che nell'ultima generazione un pad di certo NON permetteva di fare...
mi riferisco giocare ai picchiaduro come gli dei comandano...

direi che ci siamo capiti
nn sei l'unico, anch'io mi trovo bene con qualsiasi pad in mano, + che altro è una questione d'abitudine, fino alla fine ci faccio il calo, compreso il pad della n64 è il mastodontico pad della xbox .

P.S.
mai avuto problemi pure con il pad del nes , anzi sono gli appena sopracitati pad che mi diedero grattacapi e dolori alle mani , ma appena mi son abituato, no problem .

P.S.2
tekken tag è un vero tormento con quel d-pad
Old 18-02-2014, 08:21   #5299
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Riporto questo rumor perchè se fondato rappresenterebbe una vera scossa per il mercato Xbox.
Probabilmente Amazon avrebbe la forza e la struttura interna per rilanciare la consolle con un supporto di assoluto rilievo.

http://www.gamesblog.it/post/216869/...cquistare-xbox
Old 18-02-2014, 08:35   #5300
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Mi pare sia già stato stra-smentito, sia da Microsoft, sia da Amazon, sia dalla fonte stessa del rumor

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian