Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2004, 23:59   #21
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
uppiamo
Old 30-03-2004, 00:12   #22
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Iscritto dal: Mar 2004
Cioè se togli il processore la scheda madre non emette alcun suono??mmh....penso proprio che ci sia qualche problema con la scheda madre...boh..magari hanno previsto il fatto che uno non avvia il pc senza procio per cui niente bib iniziale...
cmq se il problema è sorto dopo aver aggiunto il disco sata, prova ad avviare senza di essso e vedere se boota normalmente...anzi per rispondere a una domanda fatta precedentemente, si può accedere al bios anche senza perferiche tipo hard disk e cd...

Ultima modifica di Cryingcrow : 30-03-2004 alle 00:15.
Cryingcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 11:52   #23
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

sinceramente non ho fatto il test senza il procio ... ho tolto tutto tranne il procio e non bippava ...
Old 30-03-2004, 12:02   #24
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ti servirebbero un'altro procio ed un'altra mobo per un test incrociato.
Se hai un tester controlla i voltaggi dell'ali, si sa mai...
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:15   #25
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Eccomi tegamuccio...

Ho letto il 3D per intero ed in effetti le prime prove da fare che mi sono venute in mente leggendo il problema da te descritto ti sono già state ampiamente suggerite... Secondo me non può essere la CPU, com'è possibile che installi un disco nuovo e ti si sbrocca?!? Al limite prova a smontare il dissipatore e controllare che non vi siano scheggiature sul core (magari involontariamente hai fatto pressione sul dissi ed il core si è scheggiato) oppure bruciature sotto di esso.

In ogni caso potrebbe anche essere l'alimentatore, nonostante ti faccia partire led, ventole e periferiche, anche a me è successo con un ali di trovarmi in queste condizioni, misurando i valori con un tester erano dannatamente fuori range, per cui l'ho cambiato e tutto ha ripreso a funzionare...

Un'ultima cosa, prova a denudare completamente il case, nel senso di togliere tutto, ma proprio tutto. Separa ogni componente, lascia la sceda madre senza pila e fuori dal case per una mezza giornata (fallo la mattina, quando rientri a casa la sera lo rimonti) e provi.

Mi raccomando, monta la scheda madre, la CPU ed il dissipatore ed attacca le due alimentazioni. Poi fai partire ed eventualmente installa il resto delle periferiche...

Se ancora non dovesse partire, per toglierti ogni dubbio dovresti montare la tua CPU su un'altra macchina (magari anche l'alimentatore), e far (sempre eventualmente) sostituire la Abit. Dovrebbe essere un guasto assolutamente risolvibile in garanzia a meno che la tua fida NF7-S 2.0 sia in qualche maniera moddata.

Carlo.

P.S. Su con la vita, ti ci affezioni ma non è la fine del mondo...
Old 30-03-2004, 19:37   #26
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

gente, domanda scema.
Mi sono munito di multimetro .... come cavolo faccio a misurare la tensione dell'alimentatore?

Mi spiego meglio se non collego l'alimentatrore alla mobo, non posso accenderlo .... a meno che voi non sappiate come fare

quello che ho potuto fare è misurare la tensione d'uscita dai morsetti per l'alimentazione delle periferiche e ho registrato le seguenti tensioni:
24,14 v e 5,15 ... credo possano andare bene.

ho come il timore che mi sia partita la CPU
Old 30-03-2004, 19:41   #27
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da tegame
Mi spiego meglio se non collego l'alimentatrore alla mobo, non posso accenderlo .... a meno che voi non sappiate come fare
prendi una graffetta o qualcosa di metallo e chiudi il contatto tra il filo verde e il filo nero vicino (non è importante quale). Vedrai che si accende.

Quote:
24,14 v e 5,15 ... credo possano andare bene.
24,14v stai scherzando? Dove l'hai misurata? Sul giallo? Dovrebbe essere 12v circa!
Sul rosso +5
e sull'arancione nell'attacco alla mobo ci sono i +3,3v

Quote:
ho come il timore che mi sia partita la CPU
no,vedrai che è la mobo...
cmq monta la cpu da un'altra parte e vedi...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 19:44   #28
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

ops si 12 non 24 hehehehe
intendi PS on vero?

ok provo, non è che va in corto heheheheh
Pin 14 mi confermi?
Old 30-03-2004, 19:47   #29
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

se non posta più significa che è rimasto fulminato...

a parte gli scherzi...la graffetta prendila con delle pinze...
Cryingcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 19:52   #30
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

ok fatto, mi pare tutto ok, c'è ovviamente della tolleranza.
Old 30-03-2004, 20:36   #31
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
perfetto, non è l'ali... come al solito siamo fermi tra mobo e cpu... l'unica è una prova incrociata con altro materiale se ne hai la possibilità
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 10:28   #32
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
perfetto, non è l'ali... come al solito siamo fermi tra mobo e cpu... l'unica è una prova incrociata con altro materiale se ne hai la possibilità
Quoto... Anche se, a questo punto, escluso l'ali voto per la cara Abit...

Assistenza...
Old 06-04-2004, 15:56   #33
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

News varie ed eventuali?!?
Old 06-04-2004, 17:59   #34
jgiovanni
Member

Ciao

Ho anche io lo stesso problema !!!
Non ho grandi attrezzature... cosa posso fare ???
jgiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 11:01   #35
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Re: Ciao

Quote:
Originariamente inviato da jgiovanni
Ho anche io lo stesso problema !!!
Non ho grandi attrezzature... cosa posso fare ???
Purtroppo l'unca cosa da fare è provare...

Oppure spendere dei soldi e dare il tutto in mano ad un centro assistenza che di sicuro si approfitterà della situazione sostituendoti tutto il sostituibile...

Ciao, Carlo...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian