|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Chiedi un rimborso al venditore e poi buttale nel riciclo. |
|
|
|
|
|
|
#1682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
certe ciofeche si riconoscono anche a peso...
anni fa ho comprato delle 3700mah: galleggiavano...
|
|
|
#1684 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
|
|
|
|
|
|
|
#1685 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
... diciamo che togliere uno 0 è esattamente la soluzione perfetta! ... meglio riderci su... anche se è una truffa bella e buona! Ho richiesto il rimborso completo... vediamo...
Intanto approfitto per chiedere un consiglio sulle Sony CycleEnergy da 2100mAh, le conoscete? Non trovo nulla a riguardo... mi sapete dare un consiglio? Onde evitare di buttare altre 8 batterie?? Graziee |
|
|
|
|
|
#1686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Sul blister appare la scritta Ready to Use (pronte all'uso), se ti corrisponde non hai di che preoccuparti, sono ibride; poi hai sempre il Maha per decidere se buttare o no, noi facciamo da supporto
Stai comunque su marche conosciute, quelle di cui si parla fino allo stremo qui e "di la" e ti dimenticherai che stai usando Nimh; io le preferisco ancora alle litio sia per i tempi di carica sia per l' autoscarica, molto piu' gestibili e soprattutto "analizzabili" |
|
|
|
|
|
#1687 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di FreeMan : 24-01-2014 alle 00:58. Motivo: link eshop |
|
|
|
|
|
|
#1688 |
|
Member
|
Vi segnalo che sul noto sito si aste online, ci sono in vendita 40 batterie Sony CycleEnergy 2100mAh, in blocco a 27,90 spese comprese tramite corriere... io le ho acquistate, mi sembrava un prezzo davvero ottimo!
|
|
|
|
|
|
#1689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Non siamo una vetrina ebay.. ne di altri sistemi di aste online (infatti ne vietiamo link ecc)
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#1690 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1691 |
|
Member
|
Mi dispiace aver violato il regolamento, ma volevo mettere al corrente quelli che mi hanno aiutato nei consigli, facendo presente questa offerta che mi sembrava molto interessante... non c'era alcun fine secondario, solo di riconoscenza.
|
|
|
|
|
|
#1692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se ti arrivano veramente batterie originali Sony (di falsi certo non mancano) direi che la cosa diventa molto interessante. |
|
|
|
|
|
|
#1693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Devo Considerarlo Difettoso E Farmelo Sostituire?
Ciao a tutti,
ho comprato da pochi giorni questo caricabatterie della Maha e la prima spiacevole scoperta è stata che molte delle batterie AA che normalmente caricavo nel mio vecchio caricabatteria (con carica fissa a 800mA, con scarsi risultati in termini di performance), in questo cb non sono neppure utilizzabili in quanto mi appare la scritta "HIGH". La seconda spiacevole scoperta è stata che nessuna delle mie 8 batterie AAA è caricabile: una volta inserita una batteria AAA, il Maha si accende, si lascia impostare, ma non appena inizia la carica, si spegne e si riaccende come se avessi appena inserito una batteria. Quest'ultimo strano comportamento mi ha insospettito molto, perchè è tale per tutte le mie batterie AAA, che uso quotidianamente e frequentemente caricavo con il mio vecchio cb (con carica fissa a 300mA). Cosa devo pensare? Che il mio Maha è difettoso o che sono io a sbagliare qualcosa? Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano a capire!
Ultima modifica di GG167 : 05-02-2014 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#1694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti avere di problemi con l'alimentatore oppure la spina del tuo alimentatore che si innesta nel caricabatterie. Il problema della scritta HIGH invece nasce dalla corrente di ricarica di tipo impulsivo, nell'ordine dei 2000mA reali anche quando imposti 200mA di ricarica: se il caricatore valuta le batterie come scadenti non le ricarica proprio. |
|
|
|
|
|
|
#1695 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
|
Probabilmente sono batterie andate.
Prova a caricarle un po con il vecchio caricabatterie e poi continua la carica sul MAHA... a volte funziona... e poi da li magari vedi se riesci a fare un BreakIn Però tieni presente che il MAHA è "schizzinoso" e se la batteria non è buona, per lui è inutile perdere tempo ed energia (= €uro) per caricarla. Infatti durerà poco e dovrai presto ricaricarla. Se prendi delle nuove batterie, magari LSD, sicuramente otterrai una durata maggiore. |
|
|
|
|
|
#1696 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
|
Quote:
Anche il mio MAHA con alcune celle si resetta come succede a lui. Con altre compare semplicemente la scritta HIGH. Ma su quelle buone, sia LSD, sia tradizionali, invece funziona bene. |
|
|
|
|
|
|
#1697 |
|
Senior Member
|
hc900 e dapinna,
grazie per le vostre veloci risposte! @hc900: ho verificato che spina e spinotto di alimentazione siano ben inserite, quindi ho ritestato ciascuna delle batterie AA con cui mi appariva la scritta "HIGH" e nessun riavvio, cosa che invece è costante con tutte le mie 8 AAA. Ecco, questo è il punto: se fossero andate, non dovrebbe apparirmi la scritta "High" anche in questo caso? E poi perchè si riavvia, lasciandosi reimpostare, come se ne avessi appena inserita una? @dapinna: ho messo a caricare 2 AAA nel vecchio cb e dopo alcuni minuti le ho passate nel Maha: nessun risultato! Il Maha si accende, si lascia impostare, si spegne e si riaccende, sia se provo a caricarle che ad eseguire un break-in! L'unico trattamento che sembra funzionare e la scarica, ma in pochissimi secondi termina (scritta "Done") |
|
|
|
|
|
#1698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1] un guasto elettrico al caricatore o più facilmente al alimentatore. 2] oppure lo spinotto con il foro troppo largo rispetto al pedino presente sul caricatore (si vede ad occhio nudo) In ogni caso ti conviene chiedere assistenza al venditore per una sostituzione o altro. |
|
|
|
|
|
|
#1699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#1700 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.