Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2014, 14:03   #1681
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da celis Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Mi inserisco in questa discussione, visto che ho appena acquistato il caricabatterie MH-C9000.
Premetto che ho letto le varie guide, e vari commenti, ma sinceramente ho una confusione pazzesca poichè ho provato ad utilizzarlo in vari modi, ma ho dei risultati veramente pessimi! ... spero per colpa mia...

La prima domanda che mi sorge è "come faccio a capire se una batterie da 1000mAh sia realmente di questa dimensione"?

In una settimana di utilizzo ho provato a ricaricare in primo luogo 4 stilo da 3000 mha della BTY, facendo fare una scarica iniziale, e successivamente un BREAKE-IN che è durato una vita...
Finito questo processo il caricabatterie visualizzava un valore in mAh che oscillava tra i 500 ed i 550! ma questa sarebbe la reale capacità della batteria??
Messe poi all'opera le pile realmente hanno avuto una durata realmente minima, e questo mi lascia pensare...
Ora capisco che le batterie non sono di marca eccelsa, ma possibile che la differenzia sia così notevole??

VI prego di darmi qualche informazione sintetica prima che ne esco pazzo

Grazie mille
Hai acquistato rumenta, il break-in non mente!
Chiedi un rimborso al venditore e poi buttale nel riciclo.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 16:41   #1682
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Hai acquistato rumenta, il break-in non mente!
Chiedi un rimborso al venditore e poi buttale nel riciclo.
Oppure visti i risultati dei test, basta semplicemente cancellare uno 0 sull'involucro di ogni pila
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 18:26   #1683
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
certe ciofeche si riconoscono anche a peso...
anni fa ho comprato delle 3700mah: galleggiavano...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 19:58   #1684
pluto63
Member

L'Avatar di pluto63

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Oppure visti i risultati dei test, basta semplicemente cancellare uno 0 sull'involucro di ogni pila
anch'io sono per la cancellazione dello 0
pluto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 20:50   #1685
celis
Member

L'Avatar di celis

Iscritto dal: Sep 2005
... diciamo che togliere uno 0 è esattamente la soluzione perfetta! ... meglio riderci su... anche se è una truffa bella e buona! Ho richiesto il rimborso completo... vediamo...
Intanto approfitto per chiedere un consiglio sulle Sony CycleEnergy da 2100mAh, le conoscete? Non trovo nulla a riguardo... mi sapete dare un consiglio? Onde evitare di buttare altre 8 batterie??

Graziee
celis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:14   #1686
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Sul blister appare la scritta Ready to Use (pronte all'uso), se ti corrisponde non hai di che preoccuparti, sono ibride; poi hai sempre il Maha per decidere se buttare o no, noi facciamo da supporto .
Stai comunque su marche conosciute, quelle di cui si parla fino allo stremo qui e "di la" e ti dimenticherai che stai usando Nimh; io le preferisco ancora alle litio sia per i tempi di carica sia per l' autoscarica, molto piu' gestibili e soprattutto "analizzabili" .
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 11:09   #1687
pluto63
Member

L'Avatar di pluto63

Quote:
un consiglio sulle Sony CycleEnergy da 2100mAh, le conoscete? Non trovo nulla a riguardo... mi sapete dare un consiglio?
In rete in effetti c'è ben poco, però visto che la casa costruttrice le da per 1000 cicli di ricarica e visto il costo, perchè non optare per le ormai conosciutissime [edit], si sono rilasciate come capacità di 1900 mA, ma hanno 1800 cicli di ricarica, sicuramente se non hai esigenze particolari al posto tuo acquisterei le Sanyo [edit]

Ultima modifica di FreeMan : 24-01-2014 alle 00:58. Motivo: link eshop
Old 24-01-2014, 00:36   #1688
celis
Member

L'Avatar di celis

Vi segnalo che sul noto sito si aste online, ci sono in vendita 40 batterie Sony CycleEnergy 2100mAh, in blocco a 27,90 spese comprese tramite corriere... io le ho acquistate, mi sembrava un prezzo davvero ottimo!
Old 24-01-2014, 00:57   #1689
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Non siamo una vetrina ebay.. ne di altri sistemi di aste online (infatti ne vietiamo link ecc)

Quote:
Originariamente inviato da pluto63 Guarda i messaggi
In rete in effetti c'è ben poco, però visto che la casa costruttrice le da per 1000 cicli di ricarica e visto il costo, perchè non optare per le ormai conosciutissime [edit], si sono rilasciate come capacità di 1900 mA, ma hanno 1800 cicli di ricarica, sicuramente se non hai esigenze particolari al posto tuo acquisterei le Sanyo [edit]
no link eshop

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 06:19   #1690
pluto63
Member

L'Avatar di pluto63

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
no link eshop >bYeZ<
Chiedo scusa FreeMan, a volte si è trascinati dalla discussione dimenticandosi del regolamento.

Quote:
...mi sembrava un prezzo davvero ottimo!..
direi eccezionale!!
Old 24-01-2014, 11:39   #1691
celis
Member

L'Avatar di celis

Mi dispiace aver violato il regolamento, ma volevo mettere al corrente quelli che mi hanno aiutato nei consigli, facendo presente questa offerta che mi sembrava molto interessante... non c'era alcun fine secondario, solo di riconoscenza.
Old 24-01-2014, 12:10   #1692
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
40 batterie Sony CycleEnergy 2100mAh, in blocco a 27,90 spese comprese tramite corriere...
La cosa è interessante, per le Sony i prezzi sono ben più alti.
Se ti arrivano veramente batterie originali Sony (di falsi certo non mancano) direi che la cosa diventa molto interessante.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 10:47   #1693
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Devo Considerarlo Difettoso E Farmelo Sostituire?

Ciao a tutti,
ho comprato da pochi giorni questo caricabatterie della Maha e la prima spiacevole scoperta è stata che molte delle batterie AA che normalmente caricavo nel mio vecchio caricabatteria (con carica fissa a 800mA, con scarsi risultati in termini di performance), in questo cb non sono neppure utilizzabili in quanto mi appare la scritta "HIGH".

La seconda spiacevole scoperta è stata che nessuna delle mie 8 batterie AAA è caricabile: una volta inserita una batteria AAA, il Maha si accende, si lascia impostare, ma non appena inizia la carica, si spegne e si riaccende come se avessi appena inserito una batteria. Quest'ultimo strano comportamento mi ha insospettito molto, perchè è tale per tutte le mie batterie AAA, che uso quotidianamente e frequentemente caricavo con il mio vecchio cb (con carica fissa a 300mA).

Cosa devo pensare? Che il mio Maha è difettoso o che sono io a sbagliare qualcosa?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano a capire!

Ultima modifica di GG167 : 05-02-2014 alle 10:51.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 10:57   #1694
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
La seconda spiacevole scoperta è stata che nessuna delle mie 8 batterie AAA è caricabile: una volta inserita una batteria AAA, il Maha si accende, si lascia impostare, ma non appena inizia la carica, si spegne e si riaccende come se avessi appena inserito una batteria.

Potresti avere di problemi con l'alimentatore oppure la spina del tuo alimentatore che si innesta nel caricabatterie.

Il problema della scritta HIGH invece nasce dalla corrente di ricarica di tipo impulsivo, nell'ordine dei 2000mA reali anche quando imposti 200mA di ricarica: se il caricatore valuta le batterie come scadenti non le ricarica proprio.
Old 05-02-2014, 10:58   #1695
dapinna
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
Probabilmente sono batterie andate.

Prova a caricarle un po con il vecchio caricabatterie e poi continua la carica sul MAHA... a volte funziona... e poi da li magari vedi se riesci a fare un BreakIn

Però tieni presente che il MAHA è "schizzinoso" e se la batteria non è buona, per lui è inutile perdere tempo ed energia (= €uro) per caricarla.
Infatti durerà poco e dovrai presto ricaricarla.

Se prendi delle nuove batterie, magari LSD, sicuramente otterrai una durata maggiore.
dapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:03   #1696
dapinna
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
[/b][/u]Potresti avere di problemi con l'alimentatore oppure la spina del tuo alimentatore che si innesta nel caricabatterie.
Non è detto.
Anche il mio MAHA con alcune celle si resetta come succede a lui.
Con altre compare semplicemente la scritta HIGH.

Ma su quelle buone, sia LSD, sia tradizionali, invece funziona bene.
dapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:12   #1697
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

hc900 e dapinna,
grazie per le vostre veloci risposte!

@hc900:
ho verificato che spina e spinotto di alimentazione siano ben inserite, quindi ho ritestato ciascuna delle batterie AA con cui mi appariva la scritta "HIGH" e nessun riavvio, cosa che invece è costante con tutte le mie 8 AAA. Ecco, questo è il punto: se fossero andate, non dovrebbe apparirmi la scritta "High" anche in questo caso? E poi perchè si riavvia, lasciandosi reimpostare, come se ne avessi appena inserita una?

@dapinna:
ho messo a caricare 2 AAA nel vecchio cb e dopo alcuni minuti le ho passate nel Maha: nessun risultato! Il Maha si accende, si lascia impostare, si spegne e si riaccende, sia se provo a caricarle che ad eseguire un break-in! L'unico trattamento che sembra funzionare e la scarica, ma in pochissimi secondi termina (scritta "Done")
Old 05-02-2014, 11:20   #1698
hc900
Senior Member

Quote:
ho verificato che spina e spinotto di alimentazione siano ben inserite, quindi ho ritestato ciascuna delle batterie AA con cui mi appariva la scritta "HIGH" e nessun riavvio, cosa che invece è costante con tutte le mie 8 AAA. Ecco, questo è il punto: se fossero andate, non dovrebbe apparirmi la scritta "High" anche in questo caso? E poi perchè si riavvia, lasciandosi reimpostare, come se ne avessi appena inserita una?
Questo è il segnale che il caricatore si sta resettando (in italiano riavviando) dopo un calo della tensione di alimentazione, due le cause note:
1] un guasto elettrico al caricatore o più facilmente al alimentatore.
2] oppure lo spinotto con il foro troppo largo rispetto al pedino presente sul caricatore (si vede ad occhio nudo)

In ogni caso ti conviene chiedere assistenza al venditore per una sostituzione o altro.
Old 05-02-2014, 11:23   #1699
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Questo è il segnale che il caricatore si sta resettando (in italiano riavviando) dopo un calo della tensione di alimentazione, due le cause note:
1] un guasto elettrico al caricatore o più facilmente al alimentatore.
2] oppure lo spinotto con il foro troppo largo rispetto al pedino presente sul caricatore (si vede ad occhio nudo)

In ogni caso ti conviene chiedere assistenza al venditore per una sostituzione o altro.
Però non capisco perchè succede solo con le AAA...cosa cambia rispetto alle AA?

Grazie!
Old 05-02-2014, 11:30   #1700
hc900
Senior Member

Quote:
Però non capisco perchè succede solo con le AAA...cosa cambia rispetto alle AA?
Le AAA sono più gracili ed assorbono meno corrente della AA quando vengono sottoposte alla corrente di ricarica ad impulsi da 2000mA.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian